Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 34° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online



    WhatsApp-Image-2023-06-18-at-19.47.26

    34° GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE BKT 2023/2024

    PALERMO – PARMA: venerdì 19 aprile 2024, ore 20.30
    REGGIANA – COSENZA: venerdì 19 aprile 2024, ore 20.30

    ASCOLI – MODENA: sabato 20 aprile 2024, ore 14.00
    BARI – PISA: sabato 20 aprile 2024, ore 14.00
    BRESCIA - TERNANA: sabato 20 aprile 2024, ore 14.00
    FERALPISALÒ - COMO: sabato 20 aprile 2024, ore 14.00
    CATANZARO – CREMONESE: sabato 20 aprile 2024, ore 16.15
    LECCO - VENEZIA: sabato 20 aprile 2024, ore 16.15
    SPEZIA – SAMPDORIA: sabato 20 aprile 2024, ore 16.15
    SUDTIROL – CITTADELLA: sabato 20 aprile 2024, ore 16.15

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Serata infausta quella che il Modena ha vissuto nel venerdì sera che ha aperto la 33ª giornata del campionato di Serie B, che ha preso il via proprio all'"Alberto Braglia" di Modena, dove è arrivato un ostico Catanzaro, che ha steso la formazione emiliana sul punteggio di 1-3. La formazione di mister Vivarini, già nel primo tempo aveva centrato il doppio vantaggio quando non era ancora trascorsa la mezzora, ma aveva poi visto i canarini accorciare le distanze con il gol di Tremolada, che non è poi servito ai fini del risultato; nella ripresa Iemmello ha firmato il personale raddoppio che ha chiuso i conti. Di Vandeputte, l'altro gol della squadra calabrese.



    Ed ecco che se il Catanzaro ha confermato il quinto posto con 55 punti, che almeno per questo turno non potranno essere centrati da nessuna altra squadra, il Modena rimane al tredicesimo posto, con soli 4 punti di vantaggio dalla zona playout, e con Cosenza, Bari e Spezia che potrebbero accorciare qualora vincessero i rispettivi confronti (che saranno, rispettivamente, con Palermo, Como e Parma).

    Il momento dei canarini non è quindi dei migliori, e a complicare il tutto arriva la questione legata alla panchina di Paolo Bianco, che non sembra essere così tanto salda come solo una settimana fa aveva dichiarato il presidente Carlo Rivetti ("se mi chiedete qual è la sua posizione vi rispondo chiaramente: la sua panchina è solidissima"). Sono infatti in corso riflessioni in merito al da farsi, e un ribaltone in panchina è quindi possibile. Non resta che attendere eventuali comunicazioni dal club.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Nelle ultime tre vittorie di un Como che non vuole mollare il secondo posto, che vale la promozione diretta in Serie A, c’è una costante, anzi due: l’esterno Lucas Da Cunha e il centravanti Alessandro Gabrielloni. Portano infatti le loro firme i gol che hanno permesso ai lariani di vincere le ultime tre gare con il classe ‘94 italiano che aveva sbloccato anche la gara contro il Pisa, finita 3-1, che ha permesso alla squadra di Fabregas e Roberts di mettere in fila un poker di successi.

    Una curiosità, sottolineata da Tuttosport, soffermandosi soprattutto su quel Gabrielloni che è sempre più idolo della piazza dopo aver iniziato la sua avventura in riva al lago in Serie D ed essere stato protagonista nella risalita fino a diventare un elemento cardine sotto la guida della nuova coppia di allenatori che gli riconosce un valore che i predecessori non gli attribuivano. Una fiducia che il centravanti sta ripagando con sei reti nel girone di ritorno, che portano il bottino stagionale a nove, e recitando un ruolo di leader e riferimento in campo.

    “Ma occhio anche al franco-portoghese Lucas Da Cunha, 22 anni, ala sinistra prelevata dal Nizza nel gennaio 2023. - si legge sul quotidiano torinese - Dopo gli ultimi exploit, parlano i suoi numeri stagionali: 30 gare, 7 gol e 5 assist. Si ha l’impressione che nel 4-4-2 degli ultimi tempi, possa incidere di più, per la gioia dei tifosi lariani che sentono profumo di Serie A”.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    Con la giornata di ieri, domenica 14 aprile, è definitivamente andata in archivio la 33ª giornata del campionato di Serie B, che ha ovviamente smosso la classifica marcatori, dove in vetta rimane il bomber finlandese del Venezia Pohjanpalo, sul quale tenta la corsa Brunori del Palermo. In risalita, seppur lontani dal primo posto, anche Tutino del Cosenza - nuovamente in gol dopo il suo rientro - e lo straripante Iemmello del Catanzaro.
    Osserviamo ora questa particolare classifica, della quale riportiamo le prime cinque posizioni (QUI la graduatoria completa).
    Ricordiamo che il numero tra parentesi indica i rigori calciati.
    Di seguito la classifica marcatori aggiornata:

    19 reti: Pohjanpalo (4; Venezia)

    15 reti: Brunori (6; Palermo)

    14 reti: Casiraghi (10; SudTirol), Coda (3; Cremonese), Tutino (4; Cosenza)

    13 reti: Iemmello (Catanzaro)

    11 reti: Cutrone (Como), Man (2; Parma), Mendes (4; Ascoli).

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Dopo la 33ª giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno, si è delineata ulteriormente la classifica assistman del torneo cadetto. In vetta, unico in doppia cifra, con undici assist c'è Jari Vandeputte del Catanzaro, inseguito a tre lunghezze di distanza da Giacomo Calò del Cosenza e da Franco Vazquez della Cremonese. Sul terzo gradino del podio, invece, la cinquina composta da Bonny-Casiraghi, Iovine, Johnsen e Lepore. Di seguito le prime posizioni della graduatoria:

    Undici assist: Vandeputte (Catanzaro)
    Sette assist: Calò (Cosenza); Vazquez (Cremonese)
    Sei assist: Iovine (Como); Johnsen (Cremonese); Lepore (Lecco); Bonny (Parma); Casiraghi (Sudtirol)
    Cinque assist: Galazzi (Brescia); Iemmello (Catanzaro); Da Cunha (Como); Marras (Cosenza); Sernicola (Cremonese); Brunori e Di Mariano (Palermo); Man (Parma); Verre (Sampdoria); Sal. Esposito (Spezia)
    Quattro assist: Bisoli (Brescia); Vita (Cittadella); Falletti (Cremonese); Cutrone (Como); Di Molfetta, Felici e Manzari (Feralpisalò); Ionita (Lecco); Henderson (Palermo); De Luca (Sampdoria); Falcincelli (Spezia); Luperini (Ternana); Pierini e Zampano (Venezia)

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    È con la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che la Reggiana fa sapere di impegnarsi "in modo concreto per rendere le proprie attività sempre più accessibili ai suoi tifosi, ricercando sempre nuove soluzioni e possibili evoluzioni. Dando seguito a quanto messo in atto nell’occasione di Reggiana-Ternana, disputata lo scorso 17 febbraio indossando maglie da gioco con i nomi dei calciatori granata scritti in alfabeto Braille, la Società ha scelto di destinare alla partita di venerdì con il Cosenza l’evento-test per un nuovo servizio di audiodescrizione per spettatori non vedenti o ipovedenti.

    Tutto avverrà grazie al supporto dell’azienda partner GIS Air Compressors, da sempre sensibile alle tematiche sociali anche al di fuori del mondo granata, e di CMT Translations, realtà specializzata nel rendere fruibile il processo comunicativo tra codici diversi e per questo ideatrice di “Connect Me Too” (⠉⠕⠝⠝⠑⠉⠞⠀⠍⠑⠀⠞⠕⠕). Si tratta del sistema di audiodescrizione che consente a tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi di vivere l’esperienza sportiva e farli sentire parte integrante dell’evento. Il servizio si basa su una piattaforma completamente digitale connessa alla rete 4G e può essere facilmente utilizzata dagli utenti avvalendosi del proprio smartphone. “Connect Me Too” permette la divulgazione di una radiocronaca iperdescrittiva realizzata da un professionista del settore, capace di raccontare non solo l’evento clou ma descriverne dettagli e sfumature, a esempio ciò che accade fuori dal campo o in tribuna, e trasmettere l’atmosfera che si respira rendendo l’esperienza emozionante e unica.

    L’evento di venerdì sarà il capitolo iniziale di un nuovo progetto sociale che Reggiana (⠗⠑⠛⠛⠊⠁⠝) metterà a sistema nella prossima stagione, con il fine di rendere fruibile ai disabili visivi – a oggi in Italia sono circa 360mila le persone non vedenti e oltre 1.5 milioni quelle ipovedenti – un’opportunità speciale per vivere le gare casalinghe. Un’opportunità per sfruttare le tecnologie del “Mapei Stadium – Città del Tricolore” che, anche grazie a questa nuova dimensione comunicativa, si rende sempre più accessibile e aperto alla comunità e alle persone. L’iniziativa di Reggiana fa da apripista per la Serie B italiana e segue gli esempi di Milan, Inter, Genoa e Lecce e persino della Nazionale Azzurra, così come di Varese nel mondo del basket.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:



    Classifica di rendimento dei difensori dopo trentatré giornate di campionato in Serie B. Giorgio Altare del Venezia resta in testa ma è tallonato da Leonardo Sernicola della Cremonese, al secondo posto in classifica. Sul gradino più basso del podio un altro giocatore della Cremonese, Matteo Bianchetti, davanti a Francesco Zampano del Venezia e a Davide Adorni del Brescia.

    Top 5 difensori
    Giorgio Altare (Venezia) 6,29
    Leonardo Sernicola (Cremonese) 6,28
    Matteo Bianchetti (Cremonese) 6,21
    Francesco Zampano (Venezia) 6,21
    Davide Adorni (Brescia) 6,18




     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Classifica di rendimento dei portieri, dopo trentatré giornate di campionato in Serie B. In testa c'è sempre Francesco Bardi della Reggiana, il migliore per distacco dell'intero campionato che nelle ultime giornate è stato costretto al forfait ed è stato sostituito da Satalino e da Sposito. Secondo posto per un altro portiere che ha chiuso anzitempo la stagione, Antony Iannarilli della Ternana, sostituito in maniera egregia da Vitali. Sul gradino più basso del podio Alessandro Micai del Cosenza, al quarto posto ritroviamo Luca Lezzerini del Brescia, che torna in classifica dopo una lunga assenza dovuta anche all'infortunio subito a fine 2023. Chiude la top five Andrea Fulignati del Catanzaro.

    Top 5 Portieri
    Francesco Bardi (Reggiana) 6,44
    Antony Iannarilli (Ternana) 6,37
    Alessandro Micai (Cosenza) 6,27
    Luca Lezzerini (Brescia) 6,26
    Andrea Fulignati (Catanzaro) 6,22

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Classifica di rendimento dei centrocampisti dopo trentatré giornate di campionato in Serie B. Il bomber del SudTirol Daniele Casiraghi resta ancora al comando, con Jari Vandeputte del Catanzaro che continua la sua scalata a suon di prestazione con la speranza di sorpassarlo in volata. Sul gradino più basso del podio Luca Zanimacchia della Cremonese davanti a Dimitri Bisoli del Brescia e Michele Castagnetti, compagno di squadra di Zanimacchia.

    Top 5 centrocampisti
    Daniele Casiraghi (Sudtirol) 6,5
    Jari Vandeputte (Catanzaro) 6,43
    Luca Zanimacchia (Cremonese) 6,37
    Dimitri Bisoli (Brescia) 6,31
    Michele Castagnetti (Cremonese) 6,28

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    Classifica di rendimento dei attaccanti dopo trentatré giornate di campionato in Serie B. L'uragano Joel Pohjanpalo, capocannoniere del campionato ma a secco nell'ultima vittoria dei lagunari, resta in vetta ma è tallonato da Gennaro Tutino, assoluto trascinatore del Cosenza. Terza posizione per Sebastiano Esposito della Sampdoria, davanti a Matteo Brunori del Palermo e Massimo Coda della Cremonese.

    Top 5 attaccanti
    Joel Pohjanpalo (Venezia) 6,51
    Gennaro Tutino (Cosenza) 6,5
    Sebastiano Esposito (Sampdoria) 6,34
    Matteo Brunori (Palermo) 6,31
    Massimo Coda (Cremonese) 6,28

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Si è chiuso il 33° turno di Serie B, di seguito la classifica degli allenatori in base ai voti della redazione di TuttoMercatoWeb.com. Davanti la classifica non cambia, con Paolo Vanoli del Venezia che resta saldamente al comando davanti alla coppia Cesc Fabregas/Osian Roberts del Como e al tecnico del Parma capolista, Fabio Pecchia. Ottimo inizio per Massimo Carrera ad Ascoli, così come Andrea Malgrati a Lecco, alla sua prima, vera, esperienza da allenatore di prima squadra. Ultimo posto per Giuseppe Iachini: le sei sconfitte in 10 giornate sono costate l'esonero all'ex tecnico di Parma e Fiorentina.



    1. Paolo Vanoli (Venezia) 6,43
    2. Cesc Fabregas/Osian Roberts (Como) 6,38 (in panchina dalla quattordicesima giornata)
    3. Fabio Pecchia (Parma) 6,31
    4. Massimo Carrera (Ascoli) 6,25 (in panchina dalla trentesima giornata)
    5. Andrea Malgrati (Lecco) 6,25 (in panchina dalla trentaduesima giornata)
    6. Marco Zaffaroni (FeralpiSalò) 6,21 (in panchina dall'undicesima giornata)
    7. Rolando Maran (Brescia) 6,21 (in panchina dalla quattordicesima giornata)
    8. Vincenzo Vivarini (Catanzaro) 6,19
    9. Federico Valente (Sudtirol) 6,16 (in panchina dalla sedicesima giornata)
    10. Giovanni Stroppa (Cremonese) 6,16 (in panchina dalla sesta giornata)
    11. Paolo Bianco (Modena) 6,06
    12. Alberto Aquilani (Pisa) 6,06
    13. Luca D'Angelo (Spezia) 6,05 (in panchina dalla quattordicesima giornata)
    14. Edoardo Gorini (Cittadella) 6,04
    15. Andrea Pirlo (Sampdoria) 6
    16. Roberto Breda (Ternana) 5,95 (in panchina dalla tredicesima giornata)
    17. William Viali (Cosenza) 5,94
    18. Alessandro Nesta (Reggiana) 5,93
    19. Michele Mignani (Palermo) 5,72(in panchina dalla trentaduesima giornata)
    20. Giuseppe Iachini (Bari) 5,6 (in panchina dalla ventiquattresima giornata)

    Non più in carica
    Davide Ballardini (Cremonese) 5,8 (esonerato dopo la quinta giornata)
    Luciano Foschi (Lecco) 5,83 (esonerato dopo la nona giornata)
    Stefano Vecchi (Feralpisalò) 5,65 (esonerato dopo la decima giornata)
    Cristiano Lucarelli (Ternana) 6 (esonerato dopo la dodicesima giornata)
    Daniele Gastaldello (Brescia) 6,08 (esonerato dopo la dodicesima giornata)
    Moreno Longo (Como) 6,25 (esonerato dopo la tredicesima giornata)
    Massimiliano Alvini (Spezia) 5,2 (esonerato dopo la tredicesima giornata)
    Pierpaolo Bisoli (Sudtirol) 6,06 (esonerato dopo la quindicesima giornata)
    Pasquale Marino (Bari) 5,5 (esonerato dopo la ventitreesima giornata)
    Emiliano Bonazzoli (Lecco) 6,02 (esonerato dopo la ventiquattresima giornata)
    Fabio Caserta (Cosenza) 6,15 (esonerato dopo la ventinovesima giornata)
    Fabrizio Castori (Ascoli) 6,06 (esonerato dopo la ventinovesima giornata)
    Eugenio Corini (Palermo) 5,95 (esonerato dopo la trentunesima giornata)
    Alfredo Aglietti (Lecco) 5,57 (esonerato dopo la trentunesima giornata)
    Paolo Bianco (Modena) 6,06 (esonerato dopo la trentatreesima giornata)
    Giuseppe Iachini (Bari) 5,6 (esonerato dopo la trentatreesima giornata)

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Il Lecco difficilmente si salverà: dopo la vittoria sulla Reggiana dista 9 punti dai playout a 5 partite dalla fine
    Il Lecco però trova la prima vittoria del 2024, la prima dopo 13 partite senza vincere
    Nonostante una classifica molto chiara, ha ottenuto 5 punti nelle ultime 3 partite: in questo momento non è un avversario così facile da incontrare
    Ionita ha segnato il suo quarto gol stagionale: gioca in Italia dal 2014 ed è ormai un veterano del nostro campionato

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,877
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Dopo il pari col Cittadella il patron dell’Ascoli Pulcinelli aveva espresso delusione ritenendo la squadra non abbastanza convinta in campo
    Ora però ha suonato la carica ribadendo la fiducia nella volontà di centrare l’obiettivo salvezza
    L’Ascoli è in piena zona rossa e ha bisogno di vincere, per questo ha deciso di abbassare i prezzi dei biglietti di alcuni settori per richiamare i tifosi allo stadio

    I bianconeri sono attesi da un finale di stagione molto teso: si giocheranno la salvezza in volata

     
    Top
    .
100 replies since 8/4/2024, 11:56   236 views
  Share  
.