Formula 1

Stagione 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il 2023 è andato in archivio con la supremazia della Red Bull e di Max Vertsappen, con l’olandese che ha conquistato la bellezza di diciannove gare nei ventidue appuntamenti disputati. Numeri impressionanti da parte dell’olandese che ha letteralmente monopolizzato la scena, lasciando solamente le briciole alla concorrenza. L’unica vittoria non firmata Red Bull è stata quella ottenuta dalla Ferrari di Carlos Sainz sul tracciato cittadino di Singapore, complici anche problemi di setup sulla RB19 che hanno costretto la monoposto anglo-austriaca ad inseguire i rivali a Marina Bay.


    Proprio il team principal del Cavallino Frederic Vasseur, al campionato d’esordio al vertice della Gestione Sportiva di Maranello, ha voluto complimentarsi con Vertsappen sottolineando al tempo stesso come l’olandese non abbia avuto serie difficoltà nel centrare il suo terzo campionato del mondo. Per il manager francese l’alfiere della Red Bull è stato pressoché perfetto, non avendo mai corso il serio rischio di essere messo sotto pressione da parte dei principali antagonisti.

    Il Mondiale della Ferrari è stato molto altalenante, non permettendo a Charles Leclerc e a Carlos Sainz di poter fare affidamento su una vettura competitiva nel medio e lungo periodo. Nell’appuntamento finale di Abu Dhabi la squadra del Cavallino ha fallito il sorpasso ai danni della Mercedes, dovendosi così accontentare del gradino più basso del podio iridato nel Costruttori.

    “Penso che nessuno abbia dubbi su questo, ha fatto una mega stagione – ha dichiarato Vasseur a Motorsport – Ha lottato con Checo nei primi due o tre eventi, ma poi è stato su altro pianeta. Non ha commesso un errore per tutta la stagione e quando ha faticato in qualifica, come a Jeddah, è stato a causa di un problema meccanico. E poi era sempre lì, faceva sempre buone partenze, nessun contatto. L’unico è stato a Las Vegas”.

    Vasseur ha poi aggiunto: “Ma penso che ci siamo avvicinati di più, non voglio dire che l’abbiamo messo sotto pressione ma lo era di più rispetto a Zandvoort o in altri eventi dove volava”.

    Il team principal della Ferrari, completando il proprio pensiero, ha aggiunto: “Non c’è dubbio sul fatto che ha dominato tutta la stagione e l’unico problema per noi è che, come tutti, farà più errori quando sarà sotto pressione. Ma nessuno è riuscito a metterlo sotto pressione in questa stagione, tranne noi negli ultimi due o tre eventi o come Carlos a Singapore. Ed è lì che ha iniziato a fare qualche errore, o forse la Red Bull ha fatto qualche errore a livello di setup. Siamo stati troppo lontani per esercitare questo tipo di pressione su di loro”.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Quella che si è conclusa a fine novembre ad Abu Dhabi è stata una stagione molto complicata per la Ferrari che ha dovuto fare i conti con una monoposto lontana dall’essere competitiva. L’unica gioia del 2023 è arrivata a Singapore, dove Carlos Sainz ha conquistato l’unica vittoria non firmata dalla Red Bull in questo Mondiale.


    Analizzando l’ultimo campionato Frederic Vasseur, che quest’anno ha esordito come team principal della Ferrari, ha sottolineato come i miglioramenti mostrati dalla squadra del Cavallino nella seconda metà di stagione possano ritenersi positivi in chiave futura.

    “Penso che abbiamo avuto uno slancio nella stagione in cui abbiamo faticato molto di più – ha dichiarato Vasseur ai microfoni di Sky Sports – Abbiamo avuto problemi di affidabilità, per il campionato non conta solamente l’ultima gara, ma stiamo migliorando. Se diamo un’occhiata agli ultimi tre o quattro appuntamenti, siamo sempre in prima fila, lottiamo con la Red Bull e dobbiamo mantenere questo slancio per il prossimo anno”.

    Vasseur, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “Non siamo riusciti ad ottenere la seconda posizione più per questione di affidabilità che altro. È bello avere margini di miglioramento anche per il prossimo anno, ma non voglio essere troppo ottimista. Vedendo l’ultima parte della stagione, penso che dobbiamo continuare così”.

    Completando il proprio discorso il manager francese ha aggiunto: “L’umore di una squadra si costruisce con i risultati, è l’unica motivazione. Arrivato ad Abu Dhabi ed era un obiettivo finire in seconda posizione, non l’abbiamo raggiunto, ma d’altra parte penso che probabilmente sia anche meglio per noi finire in terza posizione con un buono slancio piuttosto che finire secondi grazie agli scivoloni degli altri”.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il campionato di Formula 1 che si è concluso ad Abu Dhabi qualche settimana fa non è stato certamente semplice per la Ferrari, con la scuderia del Cavallino che ha dovuto fare i conti con una monoposto molto complicata. L’unica gioia stagionale è arrivata a Singapore, dove il successo firmato da Carlos Sainz ha permesso a Maranello di interrompere la striscia di successi Red Bull. Proprio lo spagnolo, discutendo dei miglioramenti ha apportare sulla vettura in vista della prossima stagione, ritiene che la squadra abbia tutti i mezzi per riuscire a porre rimedio al passo gara che si è rivelato uno dei punti deboli della SF-23.


    Anche perché, come ammesso dallo stesso Sainz, il grande recupero della McLaren durante la stagione (la scuderia di Woking dopo un inizio disastroso è riuscita ad accrescere le proprie prestazioni fino a diventare seconda forza alle spalle della Red Bull) dimostra come sia possibile effettuare determinati step nonostante le limitazioni regolamentari.

    “Avere una vettura capace di lottare con Red Bull sul passo gara? Voglio che la squadra pensi che ciò sia possibile perché credo che lo sia – ha dichiarato Sainz a Dazn España – Inoltre la McLaren ha saputo dimostrare che si possono compiere grandi passi in avanti durante la stagione, ho piena fiducia che la Ferrari possa fare lo stesso”.

    Sainz ha poi aggiunto: “Ho fiducia in questa squadra. Ho fiducia nella capacità che abbiamo in fabbrica di cambiare le cose. Ci sono ancora circuiti in cui abbiamo ottenuto la pole con 0,3 secondi di vantaggio sulle Red Bull”.

    Lo spagnolo, completando il proprio pensiero, ha detto: “Questa è una caratteristica molto specifica della vettura dove si è fatto bene. Ora non ci resta che trasformarla in una vettura che sappia fare tutto”.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Lewis Hamilton ha concluso al terzo posto il Mondiale 2023 di Formula 1. L’inglese, che per la seconda stagione conclusiva non è riuscito a conquistare una vittoria con il suo ultimo successo che risale al 5 dicembre 2021 sulla pista di Jeddah, presente ieri al Gala FIA ha discusso non solo del recente passato ma anche del futuro. Il sette volte campione del mondo, avendo fatto i complimenti alla Red Bull per la supremazia mostrata nel 2023, ha lanciato la sfida alla scuderia di Milton Keynes e a Max Verstappen in vista della prossima stagione.


    Hamilton ritiene che la squadra, avendo capito le criticità della W14 e accantonando definitivamente il progetto “zero sidepod”, possa tornare competitiva per la vittoria.

    “Per tutti sia stata una stagione molto, molto lunga e non vedo l’ora che arrivi la pausa invernale – ha dichiarato Hamilton, citato da RacingNews365 – Stiamo lavorando molto, molto duramente per assicurarci di tornare forti l’anno prossimo. Mi congratulo con la Red Bull, con Max e Checo che hanno fatto un lavoro incredibile quest’anno”.

    L’inglese ha poi aggiunto: “Max e tutta la sua squadra hanno davvero alzato l’asticella e abbiamo molto lavoro da fare per colmare questo divario, ma credo davvero che possiamo colmarlo”.

    Da parte di Hamilton non è mancato un pensiero alla Mercedes: “Grazie anche al mio team, perché quest’anno non si è mai arreso. Abbiamo iniziato con una vettura sostanzialmente sorella di quella dell’anno precedente, che non era buona e non era divertente da guidare per la maggior parte dell’anno. Ma nessuno si è arreso, tutti hanno continuato a presentarsi ogni giorno e questa è stata la cosa più stimolante”.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    A Max Verstappen non mancano i duelli con Lewis Hamilton. L’olandese, protagonista di una stagione esaltante con la Red Bull dove ha conquistato la bellezza di diciannove vittorie in ventidue appuntamenti, ha ammesso in tutta onestà di non sentire la mancanza del corpo a corpo con l’inglese della Mercedes. L’olandese ha vissuto proprio con Hamilton una delle sue rivalità più accese che lo ha portato a lottare per il campionato 2021, dove l’alfiere della Red Bull ebbe la meglio nel finale – carico di polemiche – di Abu Dhabi.


    “Se mi mancano i duelli con Hamilton? No – ha dichiarato Verstappen, intervistato dal quotidiano Blick – Sono contento di come sia andata questa stagione. Certo, apprezzo i duelli che abbiamo avuto in passato. Ma ora apprezzo soprattutto i successi che possiamo festeggiare come squadra”.

    In questo momento Hamilton si trova nella stessa condizione nella quale era Verstappen qualche anno fa: ovvero essere costretto ad inseguire una monoposto, all’epoca era la Mercedes super performante dell’inglese, nettamente superiore alla concorrenza avendo così poche possibilità di collezionare vittorie. Ad oggi Hamilton è fermo a quota 103 vittorie in carriera, l’ultima delle quali ottenuta a Jeddah nel dicembre 2021.

    “È capitato anche a me – ricorda Verstappen – Ogni tanto riuscivo a vincere. Ecco, periodi come questo possono capitare ma preferisco non pensarci. Perché divorano in te le necessarie energie”.

    L’olandese ha poi discusso di ciò che ama delle gare: “Adoro dominarle. Ma questo significa anche lottare con me stesso. Non guardo sempre lo stato della gara, cerco solo di fare tutto meglio nell’abitacolo per capire o migliorare le cose”.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Il 2023 della Ferrari è stato tutto sommato negativo. Partiti con grosse aspettative, gli uomini di Maranello hanno capito subito, sin dai test in Bahrain come la SF-23 non fosse capace di competere ad alti livelli, e i risultati lo hanno dimostrato. Il lavoro di Frederic Vasseur, team principal da meno di un anno è stato subito molto impegnativo, e si è provato a riorganizzare la squadra. A Barcellona è arrivata una sorta di versione B della monoposto, e da lì, a poco a poco, i problemi sono stati minori, ma ancora ben visibili. E’ stata comunque un’ottima base in ottica 2024, e sono arrivate anche prestazioni più che incoraggianti nell’ultima parte di stagione. Che la prossima vettura sia finalmente in grado di vincere, anche delle gare, così da rendere anche il campionato molto più interessante rispetto a quanto si è visto negli ultimi 12 mesi.


    “Carlos è stato molto forte dopo la pausa estiva, mentre Charles è spiccato nelle ultime sei o sette gare – ha detto Vasseur. Nel complesso credo che l’evoluzione all’interno della squadra sia stata buona. Non dobbiamo considerare per Carlos gare come quelle di Abu Dhabi, pensiamo alla sua vittoria di Singapore o alla pole position di Monza. Per ogni singola squadra nel corso del 2023, eccetto Max, ci sono stati dei momenti negativi e la lotta è stata molto serrata: a volte questo succede per via della pista, magari ti piace più o meno, o è dipeso dall’assetto della monoposto. Puoi passare dalla terza fila alla decima posizione per un’inerzia ed è un disastro, ma significa che dobbiamo restare fedeli al nostro approccio”.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Un fine settimana perfetto, che resta impresso nella mente, con pole position e vittoria. Carlos Sainz e la Ferrari nel GP di Singapore furono perfetti in ogni sessione, con la Rossa che fu capace di massimizzare il risultato – anche “giocando di squadra” con Leclerc – e di vincere il suo unico GP stagionale, tra l’altro l’unico GP del 2023 che non porta la firma in calce della Red Bull.


    Nell’inverno della F1 Carlos Sainz è tornato a parlare della sua vittoria nel sud-est asiatico, la seconda in carriera, portandola ad esempio della capacità della squadra di rendere al massimo anche sotto pressione. Per la Ferrari, complici le insolite difficoltà di Verstappen in quel fine settimana, Singapore era l’unica vera occasione per non finire la stagione a quota zero successi, e gli uomini del Cavallino nell’occasione furono bravi a non sprecare l’unico colpo in canna.

    “Il fatto di essere stati capaci di sfruttare l’occasione di Singapore, massimizzando la nostra prestazione in ogni sessione dimostra che la Ferrari sa rendere al meglio anche sotto pressione e che si farà trovare pronta l’anno prossimo – le parole di Sainz a Motorsport.com – Quel fine settimana la pressione era tanta; era l’unica possibilità di provare a vincere un GP, insieme forse a Las Vegas. Abbiamo dimostrato di saper rendere in una situazione non facile. Sicuramente abbiamo imparato a tirare fuori il meglio dalla macchina in ogni occasione, quello che ci manca è la costanza per far si che ogni fine settimana somigli a quelli di Singapore o Las Vegas, e non magari a quelli dove siamo stati anche di un secondo al giro più lenti sul passo gara rispetto alla Red Bull. Dobbiamo lavorare su questo”.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    In una lunga intervista concessa alle colonne di Auto Motor Und Sport, Charles Leclerc ha ribadito la propria fiducia nei confronti della Ferrari, precisando come il suo obiettivo sia quello di raggiungere il tanto ambito titolo mondiale con i colori del Cavallino Rampante. Nonostante gli alti e i bassi degli ultimi anni, provocati da vetture mai realmente in grado di gareggiare per il campionato, il talento monegasco continua a credere nelle potenzialità della scuderia ed è pronto a proseguire questo percorso di crescita, anche a costo di pazientare qualche altra stagione (Leclerc, ricordiamo, corre in Ferrari dal 2019).


    La dichiarazione d’amore di Leclerc
    “Sono diventato più vecchio e maturo e da questa esperienza in Ferrari ho imparato la virtù della pazienza. Il sogno della mia vita è quello di conquistare il titolo mondiale con questa scuderia e non intendo venire meno a questa impresa. E’ un obiettivo però per il quale non si può forzare. Bisogna pensare sul lungo termine e dunque vale la pena essere paziente. Magari altri potrebbero cavarsela più facilmente, ma noi dobbiamo conviverci. La Ferrari è la Ferrari, c’è una passione completamente diversa e chi firma per questa squadra sa che esiste una pressione maggiore rispetto alle altre impegnate in griglia. Tutto ciò è chiaro, ma per me non è un problema”.

    Pronto un contratto a vita con la Ferrari
    In attesa di notizie ufficiali, ricordiamo, vari addetti ai lavori hanno preannunciato un accordo di fatto a vita tra Leclerc e la Ferrari. Il monegasco, infatti, potrebbe legarsi alla Scuderia fino alla fine della stagione 2029 con un accordo economico complessivo di 50 milioni (il doppio rispetto all’attuale in scadenza nel 2025). Un trattamento da numero uno con cui il management di Frederic Vasseur ha confermato che tipo di gerarchie attuare per il futuro.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    FIA e Formula 1 hanno pubblicato la entry list del mondiale 2024. Tutti i piloti della scorsa stagione sono stati confermati nelle rispettive squadre, un unicum nella storia del campionato a ruote scoperte più importante del pianeta. Le uniche novità al momento riguardano i nomi delle squadre: dopo l’addio di Alfa Romeo, in attesa di Audi, la Sauber si chiamerà Stake F1 Team Kick Sauber, un vero e proprio scioglilingua. Al momento invece resta la Scuderia AlphaTauri, la quale però dovrebbe chiamarsi Racing Bulls, come suggerito anche dalle ultime due lettere del nome. La stagione partirà il prossimo 2 marzo in Bahrain, e ricordiamo che nei primi due appuntamenti, quelli di Sakhir e Jeddah, si correrà di sabato.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Quello che si è concluso lo scorso 26 novembre allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi non è stato un anno certamente semplice per la Ferrari. La scuderia del Cavallino ha dovuto fare i conti con una monoposto molto complicata, che ha palesato un evidente deficit aerodinamico che ha inciso sull’utilizzo ottimale delle gomme. L’unica nota degna della stagione è arrivata a Singapore, dove sul tracciato cittadino di Marina Bay la SF-23 ha conquistato con Carlos Sainz quella che si è rivelata l’unica vittoria non firmata Red Bull del 2023.


    Discutendo dell’ultima annata, che ha visto la Ferrari fallire il sorpasso deciso ai danni della Mercedes nella lotta al secondo posto nel Mondiale costruttori, in proiezioni futura Frederic Vasseur preferisce mantenere un profilo basso sugli obiettivi che deve perseguire la Rossa. Nessun proclamo roboante da parte dell’ex Alfa Romeo, arrivato a Maranello lo scorso anno al posto di Mattia Binotto, ma testa unicamente al lavoro che attende la Rossa in queste settimane. La Ferrari 2024 verrà presentata il prossimo 13 febbraio.

    “Non so se andrà meglio quest’anno. Nessuno può saperlo – ha dichiarato Vasseur, come riportato da RaceFans.net – Alla fine facciamo dei confronti e noi siamo concentrati solo su noi stessi per cercare di fare il nostro meglio”.

    Il francese, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Non voglio essere troppo ottimista, penso che questo sia stato uno dei problemi che abbiamo avuto la scorsa stagione. Dobbiamo solo concentrarci su quello che stiamo facendo e non pensare all’esito del campionato prima della gara inaugurale”.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    È stato un finale di stagione 2023 completamente da dimenticare per Carlos Sainz. Lo spagnolo infatti tra Las Vegas e Abu Dhabi ha raccolto pochissimi punti che hanno inciso sia sulla posizione nel Mondiale piloti, dove è retrocesso dalla quarta alla settima, che in quello Costruttori dove la Ferrari non è riuscita nell’affondo decisivo sulla Mercedes dovendosi così accontentare del gradino più basso del podio iridato. L’unica gioia stagionale Ferrari è arrivata proprio grazie a Sainz che ha regalato a Maranello in quel di Singapore il solo successo non firmato Red Bull, in un campionato che ha visto il team di Milton Keynes assoluto protagonista.


    A Las Vegas, dove la Formula 1 è tornata di scena dopo ben quarant’anni dall’ultima volta, lo spagnolo è stato suo malgrado protagonista di un incidente che lo ha costretto a scontare una penalità (che ha mandato su tutte le furie il team principal della Rossa Frederic Vasseur) incidendo sul risultato finale della gara che lo ha visto rimontare dal fondo fino alla sesta posizione. Ad Abu Dhabi invece Sainz ha vissuto un weekend in salita fin dal venerdì, andando a muro nelle seconde libere, per poi proseguire con l’eliminazione in Q1 e la prestazione incolore in gara.


    “Non solo ad Abu Dhabi – ha dichiarato Sainz, intervistato da AS – Nelle ultime due gare tutto quello che poteva andare storto è andato storto e sia il campionato costruttori che quello piloti sono scivolati via in quelle due gare”.

    Sainz, continuando con il proprio pensiero, ha detto: “Non vuoi finire una stagione con quei risultati e quei fine settimana. Ma fin dai primi giri abbiamo visto che la gomma dura con questa monoposto non funzionava. C’era tutto. Sfortuna, brutte esecuzioni, brutti giri e vedremo cosa riusciremo a fare nella prossima stagione”.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il 2023 è stato un anno magico per la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha letteralmente “triturato” la concorrenza, conquistando la bellezza di ventuno gare in ventidue appuntamenti. L’unica battuta a vuoto è avvenuta Singapore, dove a fare festa tra le strade di Marina Bay è stata la Ferrari con Carlos Sainz. A vivere una stagione da assoluto protagonista alla guida della RB19 è stato Max Verstappen, con l’olandese che ha stracciato record su record portando a casa ben diciannove vittorie.


    Discutendo sull’ultimo campionato il tre volte iridato ha sottolineato come le premesse per una stagione positiva c’erano già durante i mesi preparatori alla stagione, dove la squadra anglo-austriaca aveva lavorato nel migliore dei modi sulla scia di quanto ottenuto nel 2022.

    “Non si sa mai quanto effettivamente migliori durante l’inverno – ha dichiarato Verstappen, intervistato da Auto Motor und Sport – E quanto ci riescano gli altri. Quindi non sapevamo fino al Bahrein quanto sarebbe stata buona la nostra macchina. Con quello che avevamo fatto durante l’inverno c’erano buone speranze che avremmo avuto una buona macchina. Il bilanciamento della monoposto era giusto. Questo è sempre importante per poter essere veloci”.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,862
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Nel 2023 l’Aston Martin ha fatto uno step molto importante verso le zone alte della classifica, salvo poi regredire un po’ dall’estate in poi per via di aggiornamenti non proprio eccellenti. Nella prossima stagione però la base di partenza sarà ottima, con più esperienza ad alta quota, ma si deve migliorare sotto tutti i punti di vista per fare quell’ulteriore passo in avanti necessario per essere definito come top team, e le sole prestazioni di un grande Alonso non possono bastare. Bisognerà quindi lavorare su ogni aspetto, concentrandosi specialmente sulle operazioni ai box, una volta che la vettura sarà davvero in grado di dare qualche grattacapo alla Red Bull.


    “Già in passato la squadra ha eseguito molto bene i weekend di gara in pista – ha dichiarato Tom McCullogh, capo delle performance dell’Aston Martin. Eravamo famosi per le nostre operazioni positive, adesso siamo al top e cerchiamo di costruire una vettura in grado di lottare nelle prime posizioni. I problemi tecnici esistono, a volte succedono queste cose, ma noi vogliamo essere là davanti, e per riuscirci devi essere perfetto in ogni fine settimana. La Red Bull è l’esempio perfetto dal punto di vista dell’affidabilità ma non solo, anche in quello operativo non sono mai mancati. Questo è lo standard che dobbiamo raggiungere, ci sono tante aree nelle quali ci si deve concentrare, sono piccoli margini che però ti rendono migliore. Se diamo ai nostri piloti delle buone macchine, loro ci daranno i risultati, è questo il punto focale dei nostri obiettivi”.

     
    Top
    .
452 replies since 28/11/2023, 16:28   1129 views
  Share  
.