A.C.R Messina 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Dopo soli sei mesi (visto il suo arrivo nel gennaio 2023), si chiude l'avventura dell'attaccante classe '97 - per altro ex Primavera del Genoa - Michele Emmausso al Picerno, con il calciatore che passa a titolo definitivo all'ACR Messina, dopo sei presenze collezionate con formazione lucana che ha militato nel Girone C di Serie C.
    In attesa della comunicazione della truppa siciliana, circa la durata del contratto del calciatore, riportiamo di seguito il comunicato attraverso il quale il Picerno annuncia l'addio:


    "L’AZ Picerno comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Michele Emmausso al Messina.
    Il Presidente Curcio e il DG Greco augurano a Michele le migliori soddisfazioni per il prosieguo della propria carriera".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Il ds Domenico Roma aveva dato per conclusa la trattativa già ieri pomeriggio durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi al "Marina del Nettuno", ma adesso arriva anche l'ufficialità. Marco Manetta, 32 anni compiuti sei giorni fa, è di nuovo un calciatore del Messina. Il difensore centrale di Tivoli era già stato in biancoscudato nella stagione 2017-2018, giocando 27 partite proprio con Giacomino Modica in panchina.


    Da quell'ultimo torneo in D, concluso al sesto posto, solo terza serie (125 partite in 5 annate) per questo elemento roccioso, di sicuro affidamento e anche con discrete doti tecniche. Prima l'approdo alla Cavese, sempre sotto la guida tecnica di Modica, poi due anni a Fermo, uno a Pesaro e l'ottimo rendimento dell'ultima stagione a Taranto, 27 presenze, un gol e 3 assist.

    Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale che lo lega all’Acr Messina fino al 30 giugno 2025, a sancire la grande fiducia nutrita in lui sia dall'allenatore che dal ds Roma, che lo hanno fortemente voluto

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Nuova avventura in prestito per Salvatore Santoro, centrocampista classe '99 del Pisa reduce dal prestito al Monterosi.
    il giocatore è vicino al prestito al Messina. Legato ai toscani da un contratto fino al 30 giugno 2024, nel gennaio del 2023 si è trasferito in prestito al Monterosi: in Serie C ha collezionato 14 presenze per un totale di 746 minuti giocati con 5 cartellini gialli rimediati.

    In carriera il centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Casertana, ha vestito anche le maglie di Pistoiese e Imolese. In totale ha collezionato 134 presenze in Serie C, con una sola rete e 5 assist realizzati in carriera. Mediano puro, fa della fase di non possesso la sua migliore caratteristica.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Altro rinforzo per il Messina: dal Licata arriva Giulio Frisenna. Il centrocampista classe 2002, tra i migliori under dell'ultima stagione in Serie D, si trasferisce a titolo definitivo e firma un contratto fino al 2025. "Giulio Frisenna è dei nostri... Benvenuto a Messina", annuncia il club siciliano tramite i propri canali ufficiali.

    “Siamo contenti di questo nuovo rinforzo - le parole del direttore sportivo Domenico Roma - perché si tratta di un calciatore che risponde alle caratteristiche richieste dal nostro allenatore Modica. Voleva calciatori con la pancia vuota, vogliosi di fare bene e soprattutto entusiasti di venire a Messina, una delle piazze più importanti e calde del panorama calcistico nazionale”.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Fabrizio Mannino, imprenditore che era interessato ad acquisire il Messina, ha voluto rispondere alle dichiarazioni rilasciate dal presidente del club peloritano, Pietro Sciotto, durante la conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico, attraverso un comunicato ufficiale ripreso da goalsicilia.it.

    “Il dott. Fabrizio Mannino, informato delle affermazioni del presidente dell’Acr Messina Pietro Sciotto durante la conferenza stampa dello scorso mercoledì tiene a precisare alcuni punti emersi dalle parole del proprietario dell’Acr Messina.

    «Innanzitutto, non ho mai voluto prendere in giro né la città di Messina, né i tifosi messinesi. Sono i fatti a dirlo, gli stessi che portano a chiedersi se Sciotto abbia mai voluto realmente vendere la società. I suoi comportamenti di questi mesi, sotto gli occhi di tutti i messinesi, sono stati quantomeno incoerenti. Ricorderete tutti, per primi voi addetti ai lavori, come si sia passati dal voler vendere ad 1 euro al voler avere un ricavo. Per mesi ha creato una situazione di stallo rifiutandosi di mettere a disposizione la documentazione contabile necessaria alla valutazione della società e quindi alla proposizione di un’offerta. Non sarei venuto a Messina se non avessi avuto intenzione di acquistare la società. Io sono disponibile ad un confronto pubblico, anche se non ritengo possa essere d’aiuto al Messina come squadra e all’immagine del presidente».

    Sull’offerta presentata ad inizio luglio: «Ho proposto di attribuire un valore di 2,1 milioni alla società oltre al riconoscimento di circa 330 mila euro di finanziamento soci nei suoi confronti. Inoltre, non ho mai chiuso la porta alla possibilità di trattare tanto il valore che le condizioni di cessione. Sul valore della società parlano i numeri della situazione patrimoniale, oggettivi, consegnati due giorni prima della presentazione dell’offerta dalla stessa proprietà. Una situazione che vede un indebitamento, dichiarato da Sciotto stesso, pari a poco più di 1,9 milioni di euro, non mi pare si possa parlare di società sanissima e con pochissimi debiti. Peraltro, una parte consistente di quest’indebitamento è nei confronti dello Stato e quindi assolutamente verificabile. Poi, alla data in cui ci è stata fornita la documentazione, non si può non aggiungere una valutazione sul rischio che deriva da alcuni contenziosi in essere e da altri potenziali che potrebbero sorgere. Il consulente incaricato, che ha svolto tra mille difficoltà la parziale e sottolineo parziale verifica dei conti su mio incarico, ha valutato esserci rischi potenziali per 800.000 euro. Ed è un elemento di cui tenere conto in un’operazione di acquisizione seria».

    Sulla proposta del presidente Sciotto di un’offerta da tre milioni di euro da presentare, il dott. Mannino evidenzia: «La mia offerta è ufficiale e, ancora oggi, non ho ricevuto alcun riscontro da parte del presidente. Se avesse voluto veramente cedere a me la società, ma ad un prezzo maggiore rispetto alla mia proposta, sarebbe stato naturale darmi riscontro richiedendo un valore maggiore. Avremmo trattato valore e condizioni e con grande serenità si sarebbe giunti ad una conclusione, positiva o negativa che fosse. Una controproposta non è mai arrivata, forse per il timore che io accettassi…Magari non nutre grande simpatia e stima nei miei confronti, forse anche per la calorosa accoglienza che ho ricevuto e le molte disponibilità che mi sono state date a supportare un progetto di strutturazione e rilancio dell’ACR Messina. Elementi che mi potrebbero avere reso “poco simpatico” agli occhi del presidente, che in questi anni si è sempre lamentato di essere stato lasciato solo. Ma voglio precisare che io nutro il massimo rispetto per Pietro Sciotto come imprenditore ed appassionato e tifoso del Messina, non si può negare che in questi anni abbia garantito la sopravvivenza del Club e se oggi l’ACR milita tra i professionisti lo si deve anche a lui. Personalmente, comunque, auguro all’ACR una stagione all’altezza delle aspettative della piazza e della storia della società ed al presidente Sciotto di prendersi quelle soddisfazioni che fino adesso gli sono state negate. Io a Messina ci sono e ci sarò anche nei prossimi anni, cosa proporrà il futuro lo vedremo, magari vedrò anche quest’anno qualche partita in curva in mezzo ai tifosi».”.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Prosegue la diatriba tra Pietro Sciotto e l'imprenditore Fabrizio Mannino, interessato all'acquisto del Messina. Oggi il patron giallorosso è intervenuto nuovamente sul tema con un comunicato ufficiale che vi riportiamo di seguito integralmente.


    Mi ero ripromesso di non rispondere più all’imprenditore Mannino, ma la replica mi induce a farlo, perché da parte sua mi sarei aspettato una Pec con l’offerta entro le ore 12 di giovedì scorso, e non una mail indirizzata ai giornali per rispondere alle mie dichiarazioni. Intanto, appare singolare come qualche organo d’informazione riporti la replica di Mannino senza avere riportato una sola parola su quanto da me detto nella conferenza stampa di mercoledì scorso. Oltre che singolare è anche deontologicamente scorretto. Quanto a Mannino, ripeto che da parte sua aspetto ancora oggi una Pec con una reale proposta, altrimenti la smetta di usare questi mezzi per tentare di destabilizzare un ambiente che si avvia verso una nuova stagione sportiva. In sette anni di gestione, di ‘incantatori di serpenti’ ne abbiamo visti tanti, ma la verità è che la famiglia Sciotto con le proprie risorse e i propri errori, di cui mi assumo la responsabilità in quanto presidente, continua a mantenere il calcio a Messina a livello professionistico. Quello di oggi di Mannino, il quale entra nei dettagli della gestione finanziaria della mia società – questo è scorretto, perché ha violato il patto di riservatezza -, è l’ennesimo tentativo di avvelenare i pozzi e minare la serenità della squadra. Ribadisco che la società è sanissima e che gli unici debiti sono con il Fisco, perché lo Stato ha concesso a tutte le società calcistiche la possibilità di rateizzarli dopo la pandemia. Aggiungo che sono disposto ad un confronto pubblico con Mannino per chiarire definitivamente, carte alla mano, come sono andate le cose. Ma fino a quel momento lo invito a non creare turbative di alcun genere. Caso contrario, significa che non vuole bene al Messina. Gli amministratori di Mannino avevano proposto di rilevare la società con 3 mln al netto dei debiti. Ancora aspetto! Colgo, infine, l’occasione per augurare alla squadra e a tutto lo staff buon lavoro, visto che domani parte il ritiro. Da oggi, per cortesia, parliamo di calcio e non di ‘aria fritta’. Forza Messina #ripartiamoinsieme”.



     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il direttore operativo del Messina, Angelo Costa, ha parlato ai microfoni della Gazzetta del Sud a pochi giorni dal suo insediamento in giallorosso: "In questo momento la priorità era organizzare il ritiro e ci siamo concentrati su questo. Con la proprietà ci stiamo muovendo per programmare qualcosa di diverso rispetto agli anni scorsi.

    Aggiorneremo su quanto prodotto, puntiamo a dare risposte alla città per avvicinare i tifosi alla squadra perché ne avremo bisogno durante la stagione". L'ex Licata aggiunge: "Lavoriamo sottotraccia, vorrei aprire uno store per dare la possibilità ai tifosi di acquistare il materiale ufficiale. Per farlo c'è bisogno di collaborazione e tempo".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Giacomo Modica, tecnico del Messina, è intervenuto ai microfoni ufficiali giallorossi: "Abbiamo iniziato a fare dei test e continueremo fino a domani pomeriggio, quando li completeremo. Poi inizieremo a preparare la stagione, per dare un senso al nostro lavoro. Aspettiamo poi altri elementi. Vedremo di avere più potenzialità nel corso dei giorni."

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Il Messina comunica di aver perfezionato l'acquisto di Damiano Lia. Ratificato il contratto, il difensore classe '97 può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo giocatore giallorosso.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Pierluca Luciani ha firmato questa mattina il contratto che lo lega al Messina. Giunge in riva allo Stretto con la formula del prestito dal Frosinone, società neo promossa nella massima serie. Attaccante, classe 2002, è un giovane di grande prospettiva avendo realizzato 29 reti nelle ultime tre stagioni.

    Oggi la ratifica del tesseramento del neo giallorosso. Il ragazzo nelle prossime ore si aggregherà al gruppo che domenica ha iniziato il ritiro a San Giovanni in Fiore, nel cuore della Sila.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Francesco Paolo Scafetta (Vasto, 07.08.02) che ha firmato un contratto fino al giugno '25. Contestualmente il centrocampista si è trasferito a titolo temporaneo all'ACR Messina.

    Scafetta (20) nel corso delle precedenti stagioni ha militato nella Lega Nazionale Dilettanti (LND) con la Vastese, prima, mettendo a referto 34 presenze, 3 gol e 2 assist, e poi con la Vibonese nella passata stagione con 30 gettoni, 6 reti e 2 assistenze vincenti.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Oliver Kragl, esterno tedesco del Messina, ha parlato dal ritiro della squadra peloritana: “Si riparte con uno spirito buono. Abbiamo una buona condizione, stiamo lavorando bene e forte - riporta goalsicilia.it - speriamo di fare un buon ritiro. Il mister ci sta facendo sudare e vomitare (ride, ndr), ci fa lavorare forte. Tutto questo dovrà servire per essere ripagati in campionato. Dobbiamo continuare a pedalare per stare al meglio”

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Domenico Roma, direttore sportivo del Messina, intervenuto ai microfoni di messinasportiva.it, ha fatto il punto in casa giallorossa: "Stiamo procedendo nel lavoro avviato domenica scorsa. C’è un clima molto fresco in Sila. Stiamo lavorando sia dal punto di vista atletico che sulla mentalità del gruppo. La parte preponderante della preparazione è una buona costruzione fisica della squadra. La mattina facciamo dei percorsi nei boschi che aiutano anche l’aspetto aerobico, nel pomeriggio lavoriamo sul campo del “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore".


    Su Oliver Kragl: “Al momento non è pervenuta alcuna richiesta ufficiale o formale. È un giocatore importante, sotto contratto con il Messina. Fino a quando non sarà lui a chiedere la cessione e non ci saranno le condizioni resta un elemento cardine del nostro progetto”.

    “Sono già in cantiere altre cinque o sei operazioni in entrata, stiamo limando i dettagli per consegnare al mister una rosa adeguata al suo calcio e ai suoi dettami”.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    In merito alla decisione di risolvere il contratto con Oliver Kragl, il presidente del Messina Pietro Sciotto ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite il sito ufficiale del club peloritano:


    “Sono veramente dispiaciuto per la decisione di Kragl, che era uno dei calciatori della vecchia guardia sui quali intendevamo puntare, ma se il calciatore per motivi strettamente personali ha chiesto di andare via non potevamo trattenerlo, perché non potevamo tenere in rosa un calciatore che non risponde agli stimoli richiesti dal nostro allenatore Giacomo Modica. Provvederemo subito a rimpiazzarlo con un elemento di uguale valore se non addirittura superiore. Ho dato mandato al Ds Roma per sondare subito il mercato e portare a Messina un elemento in grado di onorare una maglia gloriosa. Ringraziamo Kragl per quanto fatto a Messina e gli auguriamo le migliori fortune”.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,770
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    In merito alla decisione di risolvere il contratto con il Messina, il laterale tedesco Oliver Kragl ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il sito ufficiale del club peloritano: “Motivi di carattere personale mi hanno spinto a prendere questa sofferta decisione. Mi spiace per i tifosi che mi hanno voluto bene. A Messina sono stato benissimo, ringrazio la tifoseria per l’affetto e la società con la quale non ho avuto mai alcun problema. Ringrazio il presidente Sciotto che ha accolto la mia richiesta anche se voleva che restassi”.

     
    Top
    .
180 replies since 3/6/2023, 16:12   589 views
  Share  
.