Como 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019

    Il Como è atterrato in Usa e ha preso possesso dell’hotel dove soggiornerà nella strana tournè cui participerà da oggi al 4 giugno. Arrivati anche i tifosi che hanno raggiunto la comitiva un giorno dopo. Squadra e tifosi soggiorneranno in due strutture diverse. Nel villaggio dove sorgono i campi dove si disputeranno le partite, c’è addirittura una piazzetta nominata Como 1907.


    Oggi si giocano le prime due partite: Como-Wrexham alle 19.30 e Como-Say Word (squadra universitaria) alle 2.45, ovviamente ora italiana. La terza partita è Como-US Women Team (squadra femminile) domani alle 18. Le partite si possono vedere in diretta all’indirizzo comofootball.com/tv.

    Del Como fanno parte Fabregas, Cutrone, Odenthal, Gabrielloni, Bolchini della prima squadra; Anghel, Ronco, Duchini, Di Giuliomaria, Lipari, Moretti, Dilernia, Verga, Piombino e Tremolada delle giovanili; Pozzoli del Como femminile; la stella Nba Steve Nash e la calciatrice del Pomigliano,l’italoamericana, Tori Dellaperuta, che ieri ha fatto da cicerone nella visita alla locale università. Fabregas sarà l’allenatore-giocatore. Nello staff anche Marc Bircham come tecnico e Josè Calvarro, il fisioterapista personale di Fabregas .

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019

    È con una nota ufficiale che il Como fa sapere che "inizierà giovedì 13 luglio il ritiro pre-stagione, che per la terza annata consecutiva si terrà nella Città di Bormio (SO)".
    La rosa lariana alloggerà all’Hotel Palace e si allenerà nelle strutture del Centro Sportivo Comunale, messe a disposizione dalla Bormiese; solo successivamente verrà condiviso il programma delle amichevoli.
    Il ritiro terminerà venerdì 28 luglio.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019

    In casa Como si attende di capire cosa vorrà fare Cesc Fabregas nella prossima stagione. Da un lato lo spagnolo sembra ancora motivato a dare il proprio contributo in campo e prendersi una rivincita su un’annata in cui ha faticato molto a trovare la miglior condizione e lo spazio nella formazione di mister Longo, dall’altro lato invece la passione per l’allenamento – evidenziata anche in diversi post social – che è emersa in maniera ancora più concreta nel torneo giocato negli USA dove Fabregas pur essendo iscritto con il ruolo di allenatore-giocatore non ha mai messo gli scarpini ai piedi limitandosi a guidare i compagni dalla panchina. Un annuncio è atteso nei prossimi giorni come riferisce Laprovinciadicomo.it.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019

    Il Como trascorrerà il ritiro a Bormio, metà già scelta nel recente passato, dal 13 al 28 luglio

    Prima di partire trascorrerà qualche giorno di lavoro a Mozzate, nel nuovo centro sportivo del club lariano
    Intanto fissata la prima amichevole: sarà contro gli inglesi del Gillingham

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019


    Quale sarà il futuro di Cesc Fabregas? La scorsa estate lo spagnolo, campione d'Europa e del Mondo, si legava ai lariani per due anni. I tanti problemi fisici e la voglia di iniziare la carriera da allenatore, potrebbero spingerlo al ritiro nelle prossime estate. Considerato che è anche socio del Como, non è da escludere che possa entrare nello staff del tecnico Moreno Longo per iniziare a impratichirsi. Lo riporta Tuttosport.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019

    È passato un solo anno dal colpo Cesc Fabregas, e il Como non si accontenta, vuole anzi essere il protagonista indiscusso del mercato di Serie B.
    Le trattative, in attesa del via ufficiale della sessione estiva, sono già iniziate, e i lariani - come si legge su lariosport.it - hanno già messo nel mirino un altro nome internazionale, quello di James Vardy, il bomber inglese appena retrocesso dalla Premier League con il Leicester, a distanza di 7 anni dalla vittoria del principale campionato inglese.


    Una prima offerta al giocatore è già stata formulata, ed è previsto a brevissimo un incontro tra le parti, anche per capire quelle che sono le intenzioni dell'attaccante; di sicuro c'è che il nuovo progetto del Como, con un budget che salirà di 10 milioni di euro rispetto alla stagione da poco conclusa, non rende impossibile il tutto.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019


    Nell'ambiente comasco è rimbalzata nelle ultime ore l'indiscrezione che vuole il Como su Jamie Vardy, appena retrocesso dalla Premier League con il Leicester, ma la nazionalità del calciatore rende impossibile l'approdo dell'attaccante in riva al Lario.
    Esattamente come accadde un anno fa per Jack Wilshere.



    Le regole della Serie B, infatti, vietano il tesseramento di extracomunitari, e impediscono quindi alla società di mettere sotto contratto il bomber inglese, da considerare extracomunitario visto che la Brexit è stata ormai assimilata in tutti gli ambiti; l'unica possibilità per il tesseramento si sarebbe aperta solo in caso di precedente militanza in Serie A del giocatore, che sarebbe poi potuto scendere in B. Non è il caso di Vardy, che non rientra quindi tra gli obiettivi dei lombardi.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019

    Il Como potrebbe tornare su un profilo già seguito a gennaio per sostituire Alfred Gomis fra i pali. Il portiere classe '93 è infatti destinato a tornare al Rennes per fine prestito e una sua permanenza in terra lariana appare improbabile vista la concorrenza da club di serie superiori e l'alto ingaggio. Per questo il club lombardo segue la pista che porta ad Adrian Semper, classe '98 di proprietà del Genoa. Lo riporta l'edizione online de La Provincia.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019

    Il Como è alla caccia di un rinforzo in difesa per la prossima stagione. Secondo quanto riferito da Sky Sport il nome nuovo sul taccuino della dirigenza lariana è quello di Edoardo Goldaniga, classe '93 in uscita dal Cagliari con cui ha conquistato la promozione in Serie A nell'ultima stagione.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019

    Per il centravanti Christian Gytkjaer potrebbe esserci una nuova avventura in Italia dopo quella con la maglia del Monza che si concluderà fra pochi giorni. Il danese è infatti in scadenza di contratto e lascerà il club brianzolo a parametro zero diventando così un'occasione per un club ambizioso come il Como. I lariani, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, avrebbero offerto al classe '90 un biennale e ora attendono una risposta dal giocatore e dal suo agente.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019

    Il Como è al lavoro per sistemare la situazione relativa ai portieri per la prossima stagione. Se da un lato la società è in trattativa avanzata con il Genoa per Adrian Semper, dall'altra si continua a lavorare per trattenere Alfred Gomis. L'arrivo del croato infatti non escluderebbe il senegalese scuola Torino. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport il dg Ludi starebbe cercando di convincere il Rennes, proprietario del cartellino, a rinnovare il prestito, ma l'alto ingaggio del portiere classe '93 rappresenta un ostacolo importante.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019

    La notizia era nell'aria, ma ora arrivano le parole del diretto interessato: Cesc Fabregas appende le scarpette al chiodo, e dà l'addio al calcio giocato dopo l'annata scorsa nella fila del Como. Club del quale allenerà la squadra B e Primavera.
    Questo il suo lungo saluto social:


    "Con grande tristezza è arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo.

    Conserverò ogni momento, dai primi giorni al Barcellona, all'Arsenal, di nuovo in blaugrana, al Chelsea, al Monaco e infine al Como.

    Dalla Coppa del Mondo, agli Europei, le vittorie in Inghilterra, Spagna, la conquista di trofei europei: è stato un viaggio che non dimenticherò mai.

    A tutti coloro che mi hanno aiutato, i miei compagni di squadra, gli allenatori, i direttori, i presidenti, i proprietari, i tifosi e il mio agente; a tutta la mia famiglia, dai miei genitori a mia sorella, mia moglie e i miei figli, che mi hanno sempre dato consigli e che sono sempre stati una guida; ai miei avversari con cui ho condiviso grandi battaglie in campo: grazie per avermi reso più forte.

    Ho tantissimi ricordi indelebili e trovato amici lungo il cammino, anche solo per questo ne sarebbe ugualmente valsa la pena.

    Ho anche imparato tre lingue, sono cresciuto e maturato nel corso dei miei viaggi.

    Ho vissuto esperienze a cui non avrei mai pensato di poter anche solo arrivare vicino, nemmeno in un milione di anni.

    Ma non sono triste, perché sto per incominciare un nuovo percorso: allenare la squadra B e Primavera del Como 1907. Un club e un progetto di cui non potrei essere più entusiasta. Questa squadra ha conquistato il mio cuore dal primo minuto, ci siamo incontrati nel momento perfetto della mia carriera. Darò tutto me stesso in questa nuova avventura.

    Quindi, dopo 20 incredibili anni ricchi di sacrifici, gioia e passione è arrivato il momento di ringraziare di nuovo e salutare lo sport più bello del mondo.

    Ho amato ogni minuto.

    Cesc".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019


    Il Como ha chiuso per l'erede di Alfred Gomis. Sarà Adrian Semper a difendere la porta dei lariani nella prossima stagione di Serie B: secondo quanto riferito da La Provincia, è stato raggiunto l'accordo per il trasferimento in prestito del venticinquenne di proprietà del Genoa, che avrà dunque l'opportunità di mettersi in mostra nel campionato cadetto.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Archiviata la stagione passata, il Como sta organizzando la stagione ormai prossima al via, con la città che per altro ospiterà anche la presentazione dei calendari di Serie B. Mercato più che mai nel vivo, con la squadra intenzionata a migliorarsi, sotto la guida di mister Moreno Longo che è intervenuto dalle colonne de La Gazzetta dello Sport.

    Queste le sue parole: "Abbiamo una proprietà ambiziosa che sta dando tanto al Como e alla città di Como. Fondamentale per noi sul campo è pensare di costruire una squadra per arrivare a quell’obiettivo. Abbiamo consolidato la B ed è normale che adesso si voglia alzare l’asticella. I playoff sono dunque il primo obiettivo. Pensiamo a mettere un mattone in più per soddisfare l’ambizione che la nostra proprietà giustamente ha. Che Como vedrete? Credo più propositivo fin da subito: abbiamo una serenità che ci permette di essere così. Mi piace dare una forte identità sui principi, però mettendo i calciatori nelle condizioni di potersi esprimere secondo le loro caratteristiche. Non mi piace mettere il modulo prima del giocatore".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,768
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo_Como_1907_2019

    Il Como si appresta a rinforzare il proprio reparto mediano con un innesto d'esperienza come Oliver Abildgaard, classe '96 che lo scorso anno ha vestito la maglia dell'Hellas Verona da gennaio fino a fine stagione collezionando 13 presenze in Serie A.

    Il danese è di proprietà del Rubin Kazan a cui è legato da un altro anno di contratto. Il suo ritorno in Italia appare però molto vicino come riporta Sky Sport.

     
    Top
    .
62 replies since 1/6/2023, 14:49   196 views
  Share  
.