Sampdoria 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online



    140px-Sampdoriastemma.svg

    L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Andrea Pirlo il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2025.

    Nel contempo la società informa di aver affidato a Nicola Legrottaglie il ruolo di head of performance e a Lorenzo Giani quello di head of scouting.

    La conferenza di presentazione ai media del nuovo tecnico Pirlo e del nuovo head of performance Legrottaglie si terrà domani, mercoledì 28 giugno, alle ore 16.00 nell’ambito di The Ocean Race Genova – The Grand Finale, presso la Sala Hospitality Genova (1° piano, Padiglione Blu Jean Nouvel) dell’Ocean Live Park al Waterfront di Levante.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Sampdoriastemma.svg

    Oltre all'annuncio di Andrea Pirlo come nuovo allenatore la Sampdoria ha annunciato anche la nomina di due nuovi dirigenti: Nicola Legrottaglie avrà il ruolo di head of performance (una sorta di direttore tecnico) e Lorenzo Giani che invece sarà il nuovo head of scouting.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Sampdoriastemma.svg

    Fuori Fabio Grosso, dentro Andrea Pirlo. Quella che fino a poco tempo poteva sembrare una sostituzione effettuata da Marcello Lippi per alzare il baricentro della Nazionale azzurra, oggi è diventato il semplice avvicendamento di candidati alla guida della Sampdoria. Da un campione del mondo 2006 all’altro. Da colui che ci ha fatto urlare nelle notti di Dortmund e Berlino a chi ci ha incantato col suo piede fatato in più di 20 anni di carriera costellata solo da grandi successi e che ha nella notte dell’Olympiastadion la ciliegina sulla torta. Sarà dunque l’ex metronomo di Milan e Juventus il nuovo allenatore della Sampdoria nel prossimo campionato di Serie B.


    In Italia dopo due anni
    Un ritorno in Italia il suo che arriva due anni dopo il quarto posto ottenuto sulla panchina della Juventus. Era il 2020-2021 e il Maestro, così soprannominato quando era calciatore, dopo essere stato nominato allenatore dell’Under 23 bianconera che giocava in Serie C, è stato promosso immediatamente in prima squadra per sostituire l’esonerato Maurizio Sarri. La stagione scorsa invece un’esperienza in Turchia al Fatih Karagumruk che terminerà con una risoluzione contrattuale a tre giornate dalla fine. Ora l’occasione per ricominciare dall’Italia e da un campionato denso di insidie come la Serie B.

    Biennale con opzione
    Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi fanno sul serio con Andrea Pirlo. La proprietà b blucerchiata ha infatti proposto a Pirlo un biennale con opzione per il terzo anno, segno che puntano fortemente su di lui per tentare la risalita nel calcio che conta. Adesso l’opportunità di rimettersi in gioco e mettere a disposizione della squadra la sua esperienza e il suo carisma, oltre alle sue conoscenze tecniche. Andrea Pirlo riparte dalla Sampdoria. La Sampdoria riparte da Andrea Pirlo

    .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Sampdoriastemma.svg

    La nuova era della Sampdoria è iniziata. Undici giorni dopo il passaggio di proprietà e dopo aver depositato la documentazione propedeutica all'iscrizione al campionato di Serie B, nel pomeriggio Matteo Manfredi ha raggiunto il capoluogo ligure, accompagnato dal consigliere d'amministrazione Alberto Bosco, si è recato nella sede di Corte Lambruschini.

    Nella serata di ieri, il club ha inoltre ufficializzato il nuovo allenatore. Sarà Andrea Pirlo a sedersi sulla panchina blucerchiata e affrontare il campionato di Serie B mentre Nicola Legrottaglie, ufficializzato insieme all'head of scouting Lorenzo Giani, sarà il nuovo head of performance. La presentazione si terrà domani alle 16 all'Ocean Live Park di Genova.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Radrizzani e Manfredi si presentano: "Riportare emozioni e energia"


    Inizia Andrea Radrizzani
    "Siamo molto felici di essere finalmente a Genova. Abbiamo lavorato cinque settimane e abbiamo fatto tantissimo. Abbiamo salvato la Sampdoria dal fallimento, siamo molto orgogliosi di questo traguardo ma è solo l'inizio. Oggi iniziamo finalmente a parlare di calcio. Siamo qui per presentare i primi step che sono Andrea Pirlo e Nicola Legrottaglie, gestore dell'area tecnica. Vorrei darvi luce sui nostri obiettivi a medio-lungo termine. Ci siamo impegnati in questa fase di ristrutturazione e dare positività con obiettivi a medio-lungo termine. Il mio obiettivo sarà di riportare una società che porti emozioni, allegria e gioia. Dobbiamo portare i ragazzi giovani ad innamorarsi della Sampdoria come negli anni '90. Vogliamo ritornare a quella Sampdoria dentro e fuori dal campo, con rispetto ed eleganza. Ricordarci del passato glorioso degli anni 90 ma anche attenti al futuro".

    Tocca a Matteo Manfredi.
    "Vorrei ringraziare chi della società ha contribuito a questo processo. Abbiamo lavorato con Andrea, col supporto della società, dei tifosi e di chi ha creduto in questo club. E' un atto di fede che molti di voi hanno fatto e speriamo di darvi soddisfazioni. Il nostro piano deve prevedere una sostenibilità finanziaria e calcistica portando tanta energia a questa città. Rispettando il blasone di questo club, che è dei tifosi. Noi siamo qui a farne la custodia".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Pirlo: "Dobbiamo lottare al 100% perchè la Sampdoria torni al massimo splendore"

    "Ringrazio il presidente e la proprietà che mi danno questa grande opportunità. Per me allenare la Sampdoria è come allenare una squadra di Serie A. Ho scelto col cuore. Sono cresciuto con i miti della Sampdoria dello scudetto, la maglia della Samp e giocare a Marassi era un piacere. Ora avrò l'opportunità di essere protagonista qui e non vedo l'ora di iniziare".

    Quanto è cambiato Andrea Pirlo da allenatore?
    "La mia prima partita da allenatore fu contro la Sampdoria di Ranieri. Riparto da qui. Avevo voglia di ricominciare dal basso dalla Turchia, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Siamo riusciti a giocarci le partite a viso aperto ma mi è servito di crescere da allenatore. Ora sono molto più esperto e più consapevole".

    Quagliarella?
    "E' un amico, siamo sempre rimasti in buoni rapporti. Dipende da cosa deciderà la società. Ora pensiamo a lavorare giorno dopo giorno".

    Come sarà l'ambientamento?
    "Il calciatore è una cosa. L'allenatore un altro. Quando ho iniziato a fare questo lavoro ho avuto la fortuna di partire da altissimi livelli. Sono andato in Turchia per ripartire da zero, avevo poche possibilità per fare un grande lavoro. Sono andato con grande voglia di mettermi in gioco. Sarà una grande opportunità perchè la considero una grande squadra. Anche se in B c'è un progetto. L'obiettivo è lavorare e far sì che sia una grande stagione. Dovremo prepararci al meglio perché siamo un po' indietro ma col lavoro dobbiamo prepararci a fare una grande stagione".

    La squadra?
    "Abbiamo iniziato ieri. Stiamo già lavorando per creare la squadra per iniziare la stagione. E' stata salvata da poco, dobbiamo essere realisti e non raccontare sogni alla gente. Dobbiamo lottare al 100% perchè la Sampdoria torni al massimo splendore".

    Si ripartirà dai giovani?
    "Si ripartirà da un progetto sostenibile per la società. Da un mix fra giocatori giovani e meno. Il progetto sarà sostenibile nel tempo, bisogna avere fiducia ma allo stesso tempo lavorare".

    Cosa l'ha convita di più della Sampdoria. E cosa vi sentite di dire ai tifosi?
    "Non serviva tanto per convincermi. Ho incontrato il presidente prima dell'acquisizione. Non c'era bisogno di tante parole, allenare la Sampdoria è un obiettivo importante. Quando uno decide di arriva qua sa bene cosa vuol dire allenare la Sampdoria".

    Obiettivo Serie A?
    "Si gioca sempre per vincere e l'obiettivo che ho in testa è arrivare più in alto possibile e più velocemente possibile. Sappiamo da dove veniamo e le difficoltà che ci possono essere. Non possiamo dire che possiamo arrivare in A direttamente ma quello deve essere il nostro sogno".

    Sei nato il 19 maggio quando la Samp vinceva lo scudetto.
    "Me lo ricordo bene. Quando ha vinto il campionato la Samp è stato un evento storico. Speriamo che possa portare bene questa data".

    I giocatori di qualità?
    "I giocatori di qualità fanno bene. Più ne hai e meglio giochi ma devono essere abbinati al dinamismo, alla voglia e alla rabbia".

    La sfida di allenare la Samp.
    "E' una grande sfida per tutti. Abbiamo deciso di intraprendere questa avventura e siamo convinti di portarla avanti nel tempo raggiungendo gli obiettivi. E' un'occasione per crescere per far vedere che siamo un team".

    Arriva nella piazza dove hanno giocato Mancini e Lippi. Li ha sentiti?
    "Non ancora. Con Lippi ci sentiamo. Se ci sarà bisogno chiamerò".

    La Sampdoria in rosa ha due portieri.
    "E' troppo presto. Pensiamo a questo e da domani iniziamo a fare valutazioni tecniche".

    Allenerà i giocatori nelle punizioni?
    "Ci si allena sempre per migliorare. Basta mettersi lì e avere perseveranza. Se ci sarà bisogno di aiutare qualcuno lo farò volentieri".

    Ha sentito Gilardino, che allena il Genoa.
    "Siamo grandi amici, ci sentiamo spesso. Non è detto ci sia un derby in Coppa Italia (sorride ndr)".

    La spaventa la Serie B?
    "Non mi spaventa niente. Mi sono buttato sempre con grande energia dando sempre tutto me stesso. Anche quando ho scelto di allenare la Sampdoria l'ho fatto con grande entusiasmo".

    Ha visto Genova?
    "Non ho mai visitato la città spero di vederla quest'anno".

    Il tuo lavoro alla Juve non è stato un po' sottovalutato?
    "Non guardo al passato. Quello che è stato è stato e aiuta a guardare meglio il futuro. Sono concentrato a fare quello che devo fare con la Sampdoria".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Legrottaglie: "Abbiamo già le idee chiare su come strutturare la squadra"

    "Sono felice ed entusiasta di iniziare questa avventura con una progettualità così lungimirante. Il mio ruolo sarà gestire l'area tecnica. Sono felice per fare grandi cose con questo club e con un tecnico in cui noi crediamo tantissimo e abbiamo inseguito per tanto tempo. Avevamo messo altri profili ma Andrea ci ha colpito, è quello che volevamo e vogliamo dimostri quanto è forte. Noi siamo convinti che lo trasmetterà all'ambiente, al pubblico e ai giocatori".

    La squadra?
    "Aggiungerei il valore dell'umiltà: riconoscere i punti di forza e i punti deboli. Migliorare questi ultimi e puntare sui nostri punti di forza. L'umiltà è alla base di questo progetto ma siamo convinti di fare bene quello che ci siamo prefissati e fare quello che il club ci ha chiesto. Noi vogliamo dire che daremo il massimo. Se qualcuno vincerà è perchè sarà stato migliore di noi ma noi vogliamo dare il massimo".

    La scelta di Pirlo?
    "La scelta di Pirlo nasce dall'identità del club. Andrea sposa in pieno la nostra identità per cercare un calcio che convinca la gente ad amarlo".

    Vincere insieme come da giocatori?
    "La mia speranza, che diventa certezza, è che abbiamo vinto insieme al Milan uno scudetto. E la speranza è vincere insieme di nuovo. Se siamo qua, non lo vedo come un caso ma una coincidenza importante".

    Avete già un'idea su come costruire la squadra?
    "Abbiamo già le idee chiare su come strutturare la squadra. Sui profili che rientreranno e verranno valutati. Bisognerà creare il giusto mix. Fra giocatori che conoscono le dinamiche di questo calcio e di giovani promesse. Puntiamo molto sugli Under 23. Da domani inizieremo a costruire la migliore rosa che vogliamo fare".

    Previsto la figura di un ds?
    "Vi parlo della mia esperienza in questo nuovo ruolo. Quando sei strutturato in qualche modo, quando arriva qualcosa di diverso come cultura noi siamo spaventati. Realmente quando entri dentro alla funzione, il ruolo e il nome non ti spaventa più perchè l'identità ce l'hai indipendentemente da come ti chiamano. L'obiettivo del club è lungimirante. Il ruolo del direttore veniva visto come uno generale che fa tutto. L'idea del club è delegare tutte le varie responsabilità. Io gestirò le aree che permetteranno all'atleta di performare al massimo".

    Sei sempre devoto alla fede?
    "Sempre. Il mio percorso interiore. Tutto quello che ho fatto mi è servito e mi serve per arrivare alla migliore versione di me stesso. Quando tu ti metti in discussione ogni giorno non devi fare altro che credere in questo".

    L'entusiasmo?
    "Noi in questo tempo, siamo stati entusiasmati. Prima di entusiasmare abbiamo bisogno di questo. Più ricarichiamo e più possiamo entusiasmare. L'incoraggiamento che possiamo fare è continuare su questa strada. Noi abbiamo bisogno di voi. Il vantaggio in questo campionato non solo il chiamarsi Sampdoria ma il fatto di giocare in dodici contro undici. Ci sarete voi tifosi e noi club, gli invisibili che anche dietro fanno un lavoro prezioso. L'entusiasmo c'è e vi ringraziamo quello che ci avete trasmesso".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Sampdoriastemma.svg


    Che si alzi il sipario. La nuova Sampdoria targata Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi si svela ai tifosi. Nella cornice suggestiva dell'Ocean Live Park nelle aree dell'ex Fiera, dove in questi giorni sta andando in scena il gran finale della regata intorno al mondo Ocean Race, la nuova proprietà ha introdotto il nuovo allenatore Andrea Pirlo e il nuovo head of performance Nicola Legrottaglie. Vele spiegate, sempre per rimanere in tema, e squadra pronta a prendere il largo in un mare che presenterà senza dubbio qualche insidia ma è certamente molto più calmo rispetto a qualche settimana fa quando la società è stata letteralmente salvata dal fallimento dai due imprenditori.


    Le parole di Radrizzani e Manfredi
    Emozioni, eleganza, energia. Sono le tre "E" che emergono dalle parole dei due patron blucerchiati. Parte Andrea Radrizzani che, introdotto dal presidente Marco Lanna presente insieme agli altri due membri del CdA Alberto Bosco e Gianni Panconi, ha presentato i primi progetti della nuova proprietà. "Dobbiamo portare i ragazzi giovani ad innamorarsi della Sampdoria come negli anni '90. Vogliamo ritornare a quella Sampdoria dentro e fuori dal campo, con rispetto ed eleganza". "Il nostro piano - gli fa eco Mattei Manfredi - deve prevedere una sostenibilità finanziaria e calcistica portando tanta energia a questa città. Rispettando il blasone di questo club, che è dei tifosi. Noi siamo qui a farne la custodia".

    La carica di Legrottaglie e Pirlo
    A prendere la parola poi sono stati i due cardini su cui si baserà l'area tecnica: l'head of performance Nicola Legrottaglie e l'allenatore Andrea Pirlo. Accomunati da un passato vincente con il Milan, campioni d'Italia nel 2011, ora alla guida della formazione blucerchiata caduta in Serie B e vogliosa di rialzarsi. Nessun proclama ma idee ben chiare in entrambi gli ex calciatori. "Non possiamo dire che arriveremo in A direttamente - ha detto con onestà il campione del mondo 2006 - ma quello deve essere il nostro sogno". "L'umiltà - ha esternato l'ex difensore - è alla base di questo progetto ma siamo convinti di fare bene quello che ci siamo prefissati e fare quello che il club ci ha chiesto. Noi vogliamo dire che daremo il massimo". La nuova barca della Sampdoria ha spiegato le vele. Pronta a solcare il mare della Serie B.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Sampdoriastemma.svg

    Dopo la nomina di Andrea Pirlo come allenatore della prima squadra, la Sampdoria ufficializza anche il resto dello staff tecnico che, come da previsione, vede Roberto Baronio nel ruolo di mister in seconda.
    Di seguito il comunicato:

    "L’U.C. Sampdoria comunica le prime figure che al momento andranno a comporre lo staff tecnico dell’allenatore responsabile della prima squadra Andrea Pirlo per la stagione sportiva 2023/24.

    Andrea Pirlo (allenatore)
    Roberto Baronio (allenatore in seconda)
    Mauro Bertoni (collaboratore tecnico)
    Paolo Bertelli (preparatore atletico)
    Nicola Pavarini (preparatore dei portieri)".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Sampdoriastemma.svg

    Secondo quanto scritto da Sampnews24, anche la Sampdoria starebbe pensando a Fabio Borini per l'attacco.L'attaccante dopo l'esperienza in Turchia al Karagumruk, tornerebbe volentieri in Italia. La dirigenza blucerchiata si starebbe muovendo e avrebbe già incontrato l'agente, Roberto De Fanti, per capire i margini dell'operazione

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Sampdoriastemma.svg

    Oltre a Fabio Borini, per il quale c'è già stato un incontro interlocutorio con l'agente Roberto De Fanti, la Sampdoria mette nel mirino un altra vecchia conoscenza del campionato italiano: l'ex juventino Mbaye Diagne.

    Lo riferisce l'edizione genovese de La Repubblica: a caldeggiare il suo acquisto sarebbe stato il neo-allenatore Andrea Pirlo, sotto la cui gestione al Karagumruk il senegalese ha messo a segno 23 reti. Svincolatosi dai rossoneri, il classe '91 sta valutando diverse proposte tra Italia e Turchia, tra cui - appunto - quella dei blucerchiati

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Sampdoriastemma.svg

    Due bomber per Andrea Pirlo, scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport. Come scrive la rosea sono due i nomi per l'attacco della nuova Sampdoria. Il primo è Christian Gytkjaer, 33 anni, danese, centravanti da 185 centimetri che si è appena svincolato dal Monza. Ieri gli uomini del club hanno incontrato gli agenti del danese, che piace anche al Como e al Venezia

    L'altro nome è quello di Fabio Borini, anche lui svincolato dopo l'esperienza in Turchia, dove è stato allenato proprio da Andrea Pirlo al Karagumruk con il tecnico che lo ha rigenerato schierandolo a sinistra nel terzetto d’attacco del suo 4-3-3 e facendogli vedere molto più la porta.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Sampdoriastemma.svg

    La nuova Sampdoria riparte dalla Serie B con l'ambizione di tornare subito nel massimo campionato. Per farlo servirà un mercato all'altezza e per il centrocampo il sogno è il ritorno in blucerchiato di Roberto Soriano. Il classe '91 non ha rinnovato il contratto con il Bologna ed è attualmente senza squadra. Sono previsti contatti con la dirigenza della Sampdoria, che spera di convincere il giocatore a tornare in blucerchiato.

    La concorrenza però non manca: sul giocatore resta viva anche l'ipotesi Salernitana che potrebbe dargli un contratto più ricco e l'opportunità di giocare in Serie A. Lo riporta Il Secolo XIX.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Sampdoriastemma.svg

    La dirigenza del Nottingham Forest ha un obiettivo: trovare un portiere in Italia per la prossima stagione. Per questo motivo nei giorni scorsi è emerso il nome di Luis Maximiano della Lazio, ma ovviamente non è l'unico.

    L'altro nome per la porta del club inglese, infatti, è quello di Emil Audero, estremo difensore in uscita dalla Sampdoria, sondato nelle scorse settimane dalla stessa Lazio, ma anche da Fiorentina e dall'Inter.

    A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,776
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Sampdoriastemma.svg

    Sarà Livigno ad ospitare il ritiro estivo 2023 la preparazione pre-campionato dell’U.C. Sampdoria. I blucerchiati di Andrea Pirlo raggiungeranno il Piccolo Tibet, nel cuore della Valtellina, il 12 luglio e resteranno nella località fino al giorno 23, completando quindi in altura una parte corposa e centrale del proprio percorso di avvicinamento al via della stagione 2023/24.

    Il ritiro della squadra avrà come nodo nevralgico il Centro di Preparazione Olimpica CONI “Aquagranda”, fiore all’occhiello della proposta impiantistica livignasca che, con una palestra attrezzata da 700 metri quadrati, una pista d’atletica omologata e una piscina olimpica, permetterà ai blucerchiati di godere dei benefici dell’altitude training in totale riservatezza e tranquillità.

    «Ospitare il ritiro della Sampdoria, per noi, è un onore e una conferma – ha commentato Luca Moretti, presidente e CEO dell’APT Livigno -. L’idea di supportare una realtà storica del nostro calcio in vista di una stagione tanto importante è sicuramente uno stimolo, e allo stesso tempo una certificazione dell’eccellente lavoro svolto e del livello raggiunto dalle nostre strutture, che stanno portando l’altitude training verso nuovi orizzonti, inesplorati in Italia e probabilmente anche in Europa».

    Soddisfazione anche nelle parole del sindaco Remo Galli: «La Sampdoria rappresenta una grande opportunità. Sono molto felice che Livigno ci sia, che risponda presente, e sono sicuro che faremo bella figura. Sarà la prima volta di una squadra professionistica maschile nel nostro territorio, e questo costituisce sia un’occasione di crescita che un motivo di curiosità, per vedere come si gestisce un’organizzazione di tale livello. Sicuramente le nostre strutture saranno in grado di rispondere al meglio a tutte le esigenze dei blucerchiati e, probabilmente, vederli allenare al loro interno sarà anche un grande stimolo per tutti i nostri giovani sportivi che le vivono quotidianamente».

    Dopo le esperienze passate con i ritiri del Milan Femminile e del Monza Primavera, Livigno apre definitivamente le proprie porte al grande calcio, grazie a questa partnership con l’U.C. Sampdoria. Una gradita novità anche per i tanti turisti che stanno animando l’estate livignasca.

     
    Top
    .
215 replies since 24/5/2023, 19:14   701 views
  Share  
.