Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 27° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online



    WhatsApp-Image-2023-06-18-at-19.47.26

    27° GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE BKT 2023/2024


    ASCOLI – BRESCIA: martedì 27 febbraio 2024, ore 18.15
    REGGIANA – SUDTIROL: martedì 27 febbraio 2024, ore 18.15
    CATANZARO – BARI: martedì 27 febbraio 2024, ore 20.30
    LECCO – COMO: martedì 27 febbraio 2024, ore 20.30
    PALERMO – TERNANA: martedì 27 febbraio 2024, ore 20.30
    PARMA – COSENZA: martedì 27 febbraio 2024, ore 20.30
    SAMPDORIA – CREMONESE: martedì 27 febbraio 2024, ore 20.30

    PISA – MODENA: mercoledì 28 febbraio 2024, ore 20.30
    SPEZIA – FERALPISALÒ: mercoledì 28 febbraio 2024, ore 20.30
    VENEZIA – CITTADELLA: mercoledì 28 febbraio 2024, ore 20.30

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Rientrata nella notte da Cosenza, la Sampdoria si è rimessa subito all’opera, nel pomeriggio, al “Mugnaini” di Bogliasco per iniziare a preparare la gara con la Cremonese, avversario martedì al “Ferraris” (ore 20.30) nella 27.a giornata della Serie BKT. Scarico tra palestra e terapie per i calciatori maggiormente impegnati in Calabria; allenamento completo sul campo superiore a base di attivazione, esercitazioni tecniche e atletiche, quindi partitella in spazi ridotti.

    Gruppo. Fabio Borini ha lavorato completamente con i compagni mentre Andrea Conti ed Estanislau Pedrola hanno svolto soltanto la prima parte in gruppo per poi proseguire con un lavoro sul campo con e senza pallone. Percorsi individuali tra campo e palestra per Sebastiano Esposito e Nicola Murru; terapie per Matteo Ricci; decorso post-operatorio per Ronaldo Vieira. Domani, domenica, è in agenda una seduta mattutina.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Adrian Benedyczak ha ricominciato a correre e ora non vuole più fermarsi. Dopo un digiuno durato quasi tre mesi, l'attaccante del Parma è tornato al gol la scorsa settimana contro il Pisa e si è replicato ieri, sbloccando il big match contro il Como, poi pareggiato dalla rete di Verdi. L'attaccante polacco ha segnato il suo nono gol in campionato, pareggiando così il suo record personale in cadetteria, stabilito lo scorso anno (playoff inclusi). Con ancora più di dieci partite da giocare Benedyczak punta ora ad infrangere il record e andare in doppia cifra per la prima volta in campionato con il Parma.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Sesto ko di fila per il Cittadella, che cade anche contro il Catanzaro ma resta in piena zona playoff. Una striscia negativa storica per il club veneto, che ha commentato nel post gara con il tecnico Edoardo Gorini, che ha parlato anche della sua posizione sulla panchina del Citta: "Serve equilibrio. Ora siamo in un momento in cui prendiamo gol evitabili. Il primo di Iemmello lo posso ancora accettare, mentre quello sul corner non siamo stati abbastanza bravi e furbi. Le occasioni ce le abbiamo, ma non finalizziamo. La sesta sconfitta di fila inizia a diventare pesante. Quando non arrivano i risultati o vivi un momento del genere, vedi tutto nero. Siamo partiti bene, prendendo anche la traversa con Pandolfi. Quando subisci gol alla prima occasione, un po’ di insicurezza può subentrare, ma poi abbiamo rimediato. L’episodio sulla seconda rete, ripeto, era evitabile. Siamo noi che sbagliamo. Dobbiamo invertire la rotta, ora è un momento in cui al minimo errore subiamo gol. Come sempre è la testa a fare la differenza.

    Riprendere il cammino.
    "Ora abbiamo due partite difficili, ma abbiamo visto che il campionato è unico. Non escludo che possiamo essere in grado di vincere a Venezia. In questo momento ci sono difficoltà, abbiamo la mente poco libera dopo 6 sconfitte. Il Catanzaro ha fatto una buona partita, è stato più bravo con il pallone tra i piedi, ma è una loro caratteristica. Anche nell’occasione di Maistrello siamo stati bravi a recuperare la palla alta, meno in fase realizzativa".

    Una posizione in discussione.
    "Certo, a maggior ragione dopo 6 k.o. di fila. Ora dobbiamo fare quadrato tutti insieme, siamo i primi ad essere dispiaciuti del periodo".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    “Mi prendo tutte le responsabilità di quello che sto per dire, ne ho parlato col presidente Balata, lui sa già tutto”. Il presidente della Feralpisalò Giuseppe Pasini è furioso dopo il gol annullato contro l’Ascoli al 94° che sarebbe valso un prezioso pari per i lombardi. Un episodio che aveva fatto andare su tutte le furie anche il ds Andrea Ferretti che aveva parlato a caldo chiedendo maggiore rispetto.

    Il numero uno dei Leoni del Garda, dalle colonne di Tuttosport, infatti lancia pesanti accuse nei confronti degli arbitri e del sistema: “Se fino a prima di sabato avevo il dubbio che il sistema non ci volesse in B, adesso ne ho la certezza. Ormai gli episodi a nostro sfavore sono troppi. Inoltre devo assistere a designazioni strane, che si ripetono e a spiegazioni a volte grottesche. - spiega Pasini - Rappresentiamo un paese di 10.000 abitanti, abbiamo pochi tifosi allo stadio e non avendo un impianto a norma dobbiamo giocare fuori regione. Tutto questo a qualcuno non sta bene. Pure il presidente Balata, che mi ha chiamato, si è detto stupito e deluso di quanto ci sta accadendo, anche lui ha visto il gol che ci è stato annullato sabato e non si dà una spiegazione”.

    Spazio poi al dialogo con Maggioni, addetto al VAR della sfida contro l’Ascoli, con cui ha parlato negli spogliatoi dopo la gara e che gli ha spiegato che la dinamica dell’annullamento era la stessa della rete (a firma Piccoli) del Lecce contro il Milan: “Questa spiegazione mi ha dato molto fastidio. Prima di tutto perché non credo che esistano dinamiche uguali da un gol con l’altro inoltre perché dalle immagini si vede che Balestrero fa un passo all’indietro mentre Di Tacchio ne fa uno in avanti, ma il nostro giocatore come poteva accorgersene dando le spalle all’avversario. Inoltre il gol è di Manzari, che supera con una meravigliosa rovesciata Viviano. Cosa c’entrano Balestrero e Di Tacchio anche se sono sulla linea di porta? Quanto influisce quel contatto, che ripeto è un contatto fortuito e non un fallo del nostro giocatore?”.

    Pasini poi elenca una lunga lista di episodi controversi a partire dalla sfida contro il SudTirol del 13 gennaio, mani di Tait in area non sanzionato e fallo su Felici in area con il VAR non consultato, dove l’arbitro era sempre Marcerano: “Due rigori per noi, che avrebbero cambiato l’esito della partita”. Poi la sfida contro la Reggiana del 3 febbraio con i rossi a Fiordilino e poi a Butic, con quest’ultimo a cui erano saltati i nervi per gli insulti razzisti da parte di un avversario. Qui, come contro l’Ascoli e contro lo Spezia (gol annullato a Letizia) c’era Maggioni al VAR: “Avrei voluto vedere se tutti questi episodi fossero capitati contro squadre come Parma, Palermo, Como, Cremonese. - conclude Pasini - Sarebbe saltato fuori un putiferio”.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Dopo due anni di squalifica per la positività a un anabolizzante, riscontrata quando il giocatore era in forza al Cittadella, per Orji Okwonkwo è arrivato il momento di tornare in campo, anche se probabilmente solo per accomodarsi in panchina. Nella giornata di ieri infatti si è esaurita la squalifica per il nigeriano che a gennaio ha firmato con la Reggiana ricevendo anche una deroga per potersi allenare in queste settimane con i nuovi compagni per rimettersi in forma dopo un lungo periodo di allenamenti in solitaria all'Isokinetic di Bologna.

    Il tecnico Alessandro Nesta, come riferisce La Gazzetta dello Sport, lo inserirà nella lista dei giocatori convocati per la sfida di domani contro il SudTirol per iniziare la sua avventura con la maglia granata dove è arrivato con la formula del prestito fino al 2025 dal Bologna.

    Un primo assaggio di normalità per il ragazzo classe '98 che andrà a rimpolpare il reparto offensivo a disposizione degli emiliani e inizierà a riassaporare il campo e l'atmosfera della partita in attesa di ritrovare la miglior forma per poter dare una mano in questo finale di stagione nella corsa salvezza e mettersi in linea coi compagni in vista della prossima.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    "Palermo, la sindrome degli scontri diretti", titola il Corriere dello Sport.

    Ancora un Palermo a metà, bello per 45′ tanto da andare al doppio vantaggio contro la seconda in classifica e miglior difesa del campionato, poi incomprensibilmente non pervenuto nella ripresa, dove non sfrutta la superiorità numerica, si fa rimontare e non riesce a costruire nuove occasioni per vincere. Un copione rovesciato rispetto a quanto accaduto spesso durante questa stagione, con i rosa capaci di superare momenti difficili per poi prendere in mano la gara e portare a casa il massimo: si pensi proprio alle vittorie casalinghe con Pisa, Cremonese e anche la più recente col Como, quando il Palermo fu inizialmente messo sotto per poi venire fuori di prepotenza nei secondi tempi.

    SCONTRI DIRETTI. Tanti i rimpianti dei confronti diretti. Si rigioca subito, domani al Barbera arriva la Ternana e forse è meglio così ma resta il rebus di una squadra indecifrabile, cresciuta moltissimo negli ultimi mesi sul piano della proposta offensiva ma cui manca ancora un gradino per ergersi a protagonista assoluta della B. In sé il risultato è positivo, conquistato sul campo di una diretta concorrente con cui adesso il confronto diretto è favorevole, ma si tratta certamente di un’occasione sprecata: in classifica i rosa hanno perso un posto per il successo del Venezia.

    Un’analisi fa particolarmente pensare: il Palermo ha già affrontato in trasferta tutte le altre attuali pretendenti alla promozione, ovvero Parma, Venezia, Como e Cremonese (e anche il Catanzaro). Avrebbe potuto vincere tutte e quattro le partite, il che ovviamente darebbe un altro volto alla graduatoria: in tutte si è trovato in vantaggio ma ha fatto bottino pieno solo a Venezia e nelle altre 3 occasioni, si è dovuto accontentare del pari, rimontato in maniera rocambolesca. Due volte (Parma e Cremona), ha sciupato due gol di vantaggio. Da un lato, si può dire che i rosa abbiano tutti i mezzi per stare tanto in alto, dall’altro, che una squadra che vanta certe ambizioni non può ripetere in continuazione gli stessi errori.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    La vittoria in casa del Cosenza, e i risultati delle rivali, potrebbe aprire nuovi orizzonti in casa Sampdoria con un classifica che resta ancora incerta, ma vede la zona play off al momento più vicina rispetto a quella play out (a quattro punti la prima, a cinque la seconda) con la squadra di Pirlo che sembra aver ritrovato la serenità anche grazie agli arrivi invernali che stanno dando il loro contributo per la risalita.

    Come riporta La Gazzetta dello Sport “Darboe (proprietà Roma) s’è concesso la prima gioia del gol, Piccini funziona e Alvarez s’è preso di forza la scena. Un vero affare, se si pensa che al club non costerà un euro sino a giugno, quando dovrà poi rientrare al Sassuolo. - si legge ancora - Domani sera ci sarà subito l’occasione per confermare questi progressi, in un’altra partita spartiacque contro la Cremonese: un successo (pur contro una rivale in gran forma) potrebbe avvicinare la Samp ai play off. Perché la Serie A è un obiettivo che a Bogliasco nessuno ha messo nell’armadio, e viene ritenuto a tutt’oggi legittimamente plausibile”.

    In casa blucerchiata inoltre sono ormai in dirittura d’arrivo i rientri di alcuni giocatori importanti come Borini, Esposito e Pedrola che possono portare nuova linfa e gol in attacco con soprattutto lo spagnolo, assente da 127 giorni, che era stato il grande protagonista in avvio di stagione.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 27ª giornata del Campionato di Serie B 2023/24 in programma martedì 27 febbraio.

    Reggiana – Sudtirol H. 18.15
    Camplone
    Colarossi – Ricciardi
    Iv: Milone
    Var: Serra
    Avar: Longo S.

    Ascoli – Brescia H. 18.15
    Massimi
    Prenna – Galimberti
    Iv: Gandino
    Var: Gariglio
    Avar: Paganessi

    Catanzaro – Bari H. 20.30
    Pezzuto
    Vigile – Votta
    Iv: Mirabella
    Var: Maggioni (On-site Stadio “nicola Ceravolo”)
    Avar: Gualtieri (On-site Stadio “nicola Ceravolo”)

    Lecco – Como H. 20.30
    Feliciani
    Bercigli – Yoshikawa
    Iv: Calzavara
    Var: Marini (On-site Stadio “rigamonti-ceppi”)
    Avar: Muto (On-site Stadio “rigamonti-ceppi”)


    PUBBLICITÀ


    Palermo – Ternana H. 20.30
    Bonacina
    Fontani – Ceolin
    Iv: Rispoli
    Var: Nasca
    Avar: Pagnotta

    Parma – Cosenza H. 20.30
    Volpi
    Raspollini – Palermo
    Iv: Centi
    Var: Mazzoleni (On-site Stadio “ennio Tardini”)
    Avar: Meraviglia (On-site Stadio “ennio Tardini”)

    Sampdoria – Cremonese H. 20.30
    Prontera
    Massara – Trasciatti
    Iv: Emmanuele
    Var: Valeri
    Avar: Di Vuolo

    Pisa – Modena Mercoledì 28/02 H. 20.30
    Minelli
    Vivenzi – Luciani
    Iv: Djurdjevic
    Var: Irrati
    Avar: Miele

    Spezia – Feralpisalo’ Mercoledì 28/02 H. 20.30
    Baroni
    Rocca – Longo F.
    Iv: Poli
    Var: Paterna (On-site Stadio “alberto Picco”)
    Avar: Tremolada (On-site Stadio “alberto Picco”)

    Venezia – Cittadella Mercoledì 28/02 H. 20.30
    Perenzoni
    De Meo - Fontemurato
    Iv: Restaldo
    Var: Di Martino
    Avar: Rutella

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Il tecnico del Brescia Rolando Maran dovrà fare a meno del portiere Lorenzo Andrenacci per la trasferta di Ascoli di domani. L’estremo difensore infatti era uscito malconcio dallo scontro con Antiste nel corso della sfida contro la Reggiana, con i due calciatori che si erano scontrati testa contro testa ed erano rimasti negli spogliatoi dopo l’intervallo.

    Come riporta Bresciaingol.com Andrenacci avrebbe riportato un infortunio alla spalla che gli ha impedito di allenarsi e di essere a disposizione per il turno infrasettimanale con Michele Avella, che ha esordito proprio contro gli emiliani, che sarà confermato come titolare e Simone Cortese della Primavera che sarà il suo vice visto che Lezzerini è ancora in fase di ripresa dopo l’infortunio subito a fine dicembre.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Il Palermo continua a dipendere dai gol del suo centravanti principe, e capitano, Matteo Brunori anche se nel corso delle due sessioni di mercato, estivo e invernale, siano arrivati calciatori di spessore e qualità come Roberto Insigne e Federico Di Francesco, oltre a un centrocampista come Filippo Ranocchia autore di quattro gol nelle prime cinque gare in rosanero.

    Come sottolinea Il Giornale di Sicilia il numero nove dei siciliani contro la Cremonese ha raggiunto per la terza volta consecutiva la doppia cifra in stagione (29 reti fra stagione regolare e play off in Serie C, 20 reti in Serie B lo scorso anno) raggiungendo quota 10 reti.



    Numeri che rendono imprescindibile la sua presenza nello scacchiere del tecnico Eugenio Corini visto che Brunori nella sommatoria degli ultimi due anni risulta l’attaccante italiano più prolifico di tutti. Senza contare che con 59 reti è già il terzo marcatore di tutti i tempi del Palermo dietro Carlo Radice (62 reti negli anni ‘30) e Fabrizio Miccoli (81 gol dal 2007 al 2013).

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo il pareggio in rimonta, e con l’uomo in meno, contro il Palermo il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa guarda alla sfida contro la Sampdoria nel turno infrasettimanale ponendo l’accento sul recupero delle energie mentali e fisiche in vista di una settimana molto intensa: “Troppo poco tempo per poter pensare a tutto, vero e andiamo ad affrontare una squadra di grande blasone. Sarà fondamentale recuperare le energie fisiche e mentali e mettere in campo la squadra più competitiva. - spiega Stroppa come si legge sul sito dei grigiorossi - L’obiettivo è riprendere il filo con il percorso lasciato sabato e questo lo possiamo fare dando seguito a prestazioni e risultati. Per quanto riguarda la Samp, ha avuto momenti di difficoltà determinati anche da alcuni infortuni, ma Pirlo ha dato identità: davanti ci troveremo una squadra precisa e frizzante”.

    Recuperare energie fisiche e nervose, diceva: l’impresa con il Palermo può dare una spunta in più da questo punto di vista?
    “Lo vedremo solo domani. In allenamento, nei giorni precedenti la partita di Palermo ho visto i ragazzi fare grandi cose, migliori rispetto al solito. Sabato hanno dimostrato carattere e dato una straordinaria prova di forza sia per gioco espresso sia per mentalità. Torno sul tema delle energie, un’ora e 20 con un uomo in meno qualcosa sicuramente lascia sotto questo aspetto. Per recuperare servirebbe più tempo, quindi ripeto un concetto già espresso in passato: ho idee e voglia di inserire gente fresca. La rosa sta crescendo e questa mia volontà c’è”.

    Oltre agli squalificati ci saranno altri assenti?
    “Qualcuno rispetto alla partita con il Palermo sarà sostituito, d’altronde i test di questa mattina hanno mostrato un certo affanno in alcuni elementi. Ad ogni modo mancano ancora più di 24 ore, deciderò in via definitiva solo domani pomeriggio”.

    La Samp quattro risultati utili su 5, è una squadra decisamente cambiata dallo scorso settembre: ha studiato qualcosa in particolare per arginarla?
    “La Samp ha nelle sue caratteristiche la capacità di ribaltare l’azione e dispone di un buon palleggio costruito con idee importanti; poi c’è la Cremonese, che in questo momento ha forza e qualità che vanno riportate sul campo. Se riusciremo a mettere in campo forze fresche sarà una bella partita”.

    Da Johnsen, ha detto sabato scorso, ci si aspetta di più, però la giocata sul gol di Castagnetti dimostra come il giocatore abbia grandi colpi: sarà un valore aggiunto quando entrerà negli schemi?
    “Penso possa fare di più, ho detto che è stato troppo timido perché gli riconosco la capacità di effettuare giocate più importanti. Non basta eseguire o fare le cose come chiede l’allenatore, quelli come lui, oltre a cose per noi basilari quanto fondamentali, sono solisti che devono esaltare lo spartito della squadra. Quando ha la possibilità, nella sua zona, di poterla fare quella giocata, ci deve provare. Sabato ha giocato in un ruolo di sacrificio, però deve avere più piglio e sfrontatezza nel fare le cose”.



    È rammaricato del fatto che la parità numerica sia durata poco: la Cremo era partita all’assalto. Coda è spesso sostituito, è per risparmiarlo?
    “Da Coda pretendo di più fisicamente, sabato poi ad un certo punto avevamo bisogno di gente fresca e con gamba diversa. Detto questo, ho grande stima di Coda e nessuno me lo deve toccare. Tornando al Palermo, nella prima parte di partita, al di là di ciò che non riusciamo a concretizzare, resta la prestazione, la capacità di fare le cose e in questo siamo straordinari per prestazioni, gioco e dominio degli avversari. C’erano tutti i presupposti per fare una partita di altissimo livello, l’abbiamo comunque fatta ma in maniera diversa”.

    Coda ha segnato 13 gol, alle sue spalle, nella classifica marcatori della Cremo ci sono centrocampisti e non attaccanti: può essere un problema?
    “Nello score della squadra è poco distribuita la percentuale di realizzazione ma per quello che fanno i ragazzi in quanto a lavoro sono assolutamente soddisfatto anche se possono mancare alcuni gol. Ma non mi lamento, sono soddisfatto del lavoro della squadra”.

    Da tre partite il Var risulta decisivo con i suoi interventi…
    “Sono dispiaciuto per il rosso a Sernicola, quell’episodio poteva essere interpretato in modo diverso. Per quanto riguarda, ad esempio, il fallo di Castagnetti con la Reggiana dal campo non sembrava esserci poi il fotogramma ha mostrato una cosa diversa”.

    A fine partita ha detto di essere molto soddisfatto della prestazione, come vede il finale di campionato?
    “Sono molto sereno e tranquillo. Sono sempre stato al 100% convinto di quanto potesse fare la squadra e anche i ragazzi lo sono; ora diventa fondamentale l’atteggiamento, la voglia di non mollare. Dobbiamo restare sul pezzo, assorbire le eventuali delusioni e andare avanti. Non bisogna mollare mentalmente né la presa sul nostro percorso. I conti li faremo alla fine: finché non arriverà fischio finale, testa bassa e lavorare”.

    Zanimacchia a destra sembra rendere molto di più. È d’accordo?
    “È anche la mia sensazione”.

    Con il Palermo sarebbe stato meglio vincere giocando male o pareggiare con una prova di quel livello?
    “Questo è il momento di fare punti”.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    “Non mi aspettavo il passo falso in casa del SudTirol, dove ci sono stati tanti errori, sono rimasto un po' sorpreso perché l’atteggiamento in casa era stato positivo. Dobbiamo velocizzare, siamo insieme da quattordici giorni di allenamento, in cui abbiamo giocato tre partite. A Bolzano non siamo stati belli e bravi quando eravamo in possesso, abbiamo sbagliato tecnicamente appoggi e uscite, senza riuscire a sviluppare quello che avevamo preparato". Il tecnico del Bari Beppe Iachini torna così sulla sconfitta nell’ultimo turno di campionato per poi rivolgere lo sguardo al Catanzaro nel turno infrasettimanale: “Siamo alle elementari, dobbiamo crescere e assimilare certi concetti il prima possibile perché rispetto ai nostri avversari abbiamo poco tempo. - continua l’allenatore come riporta Tuttobari.com - Ora quello che conta è l'approccio e l'atteggiamento, l'avevamo fatto molto bene in casa, a Bolzano c'è stata meno intensità e aggressività".

    Spazio poi al Catanzaro, squadra rivelazione della stagione: “Lavorano insieme da due anni e mezzo, hanno grandi conoscenze e sono una squadra di spessore. Se sono lì non è un caso, ma è il frutto di un percorso che parte da lontano e sta dando certi frutti. - prosegue Iachini – Non ho la bacchetta magica perché i giorni di lavoro sono pochi e all’inizio ci sono cose positive e meno positive, ma devo battere il ferro e tirare fuori il carattere da questi giocatori. Mi è sempre riuscito e devo farlo anche stavolta”.


    Iachini poi torna anche sul mercato invernale: “Né il direttore né la società hanno bisogno di difese particolari, il mercato di gennaio non è facile. Il direttore si può informare sui calciatori e sul modo in cui si sono allenati, difficilmente ti danno chi ha giocato di più, abbiamo solo un'arma che è il lavoro per migliorare i singoli, studio per fare questo. Se crescono a livello di tattica individuale e di atteggiamento cresce tutta la squadra".

    Spazio infine alla condizione della squadra: “Monitoriamo i ragazzi tutti i giorni, ma non abbiamo avuto il tempo di fare certi test, li faremo alla sosta perché ora avremmo rischiato di fare dei danni. Prima del SudTirol ho dovuto fare dei cambi forzati fra squalifiche e infortuni, ma così ho potuto valutare anche altri ragazzi. Acampora ha giocato perché aveva più minutaggio rispetto a Lulic. Menez aveva avuto un piccolo fastidio al ginocchio operato dopo la Feralpi. - continua Iachini – Diaw sta ancora lavorando in maniera differenziata e avrà bisogno di qualche settimana prima di rientrare, credo tornerà dopo la sosta”.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,110
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Classifica di rendimento dei portieri, dopo ventisei giornate di campionato in Serie B. In testa c'è sempre Francesco Bardi della Reggiana, il migliore per distacco dell'interno campionato. Alle sue c'è Antony Iannarilli della Ternana, che grazie alla super prestazione dell'ultima giornata sorpassa il collega Alessandro Micai del Cosenza. Quarta posizione per Adrian Semper del Como, torna in classifica Emiliano Viviano dell'Ascoli.

    Top 5 Portieri
    Francesco Bardi (Reggiana) 6,44
    Antony Iannarilli (Ternana) 6,28
    Alessandro Micai (Cosenza) 6,26
    Adrian Semper (Como) 6,25
    Emiliano Viviano (Catanzaro) 6,22

     
    Top
    .
105 replies since 20/2/2024, 17:35   246 views
  Share  
.