Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 19° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    <p align="center">Serie-A-2023-2024


    19° GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A TIM 2023/2024


    Venerdì 5 gennaio 2024

    Bologna-Genoa - ore 20:45 (DAZN/Sky);
    Sabato 6 gennaio 2024

    Inter-Hellas Verona - ore 12:30 (DAZN);
    Frosinone-Monza - ore 15:00 (DAZN);
    Lecce-Cagliari - ore 18:00 (DAZN);
    Sassuolo-Fiorentina - ore 20:45 (DAZN/Sky);




    Domenica 7 gennaio 2024

    Empoli-Milan - ore 12:30 (DAZN/Sky);
    Torino-Napoli - ore 15:00 (DAZN);
    Udinese-Lazio - ore 15:00 (DAZN);



    Domenica 7 gennaio 2024

    Salernitana-Juventus - ore 18:00 (DAZN);
    Roma-Atalanta - ore 20:45 (DAZN).


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno: :iuve:

    Juventus in serie OK, in campionato, contro la Salernitana da 4 incroci: 2 successi all’Arechi, 1 vittoria e 1 pari allo Stadium.
    Fra l’altro l’anno scorso Vlahovic (doppietta) e Kostic archiviarono la pratica fuori casa in 47 minuti.
    Entrambe le compagini hanno chiuso il 2023 con una vittoria: i bianconeri in casa contro la Roma (recuperando due punti alla capolista Inter), i granata in trasferta contro il Verona (portandosi a sole quattro lunghezze dalla salvezza).
    Soprattutto, hanno aperto questo 2024 nel faccia a faccia di Coppa Italia terminato col successo dei piemontesi nonostante il vantaggio dei campani dopo neppure due minuti di gioco.
    La contabilità delle due squadre alla 19esima giornata di Serie A dal 2004-2005, cioè da quando è tornata a rappresentare l’ultima d’andata, racconta di una Bersagliera in perfetto equilibrio (1V – 1P), mentre la Vecchia Signora ha toppato solo in tre occasioni (11V – 4X – 3P).
    Quando?
    Nel 2009-2010, 0-3 interno col Milan. Nel 2010-2011, 0-3 esterno col Napoli. Nel 2012-2013, 1-2 casalingo con la Sampdoria.
    Campani a 12 punti (2V – 6X – 10P con 15GF e 36GS), 7 dei quali fatti in casa (1V – 4X – 4P con 9GF e 18GS). Piemontesi a 43 (13V – 4X – 1P con 27GF e 11GS), di cui 20 in trasferta (6V – 2X – 1P con 14GF e 7GS).

    PS: attenzione a Domagoj Bradaric, difensore croato della Salernitana, che in caso di presenza all’Arechi taglierebbe il traguardo delle 50 caps in Serie A. Come regalo da parte dei bianconeri… qualcuno da marcare fra Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz.


    CONFRONTI DIRETTI A SALERNO (SERIE A)
    4 incontri disputati
    1 vittoria Salernitana
    1 pareggio
    2 vittorie Juventus
    1 gol fatto Salernitana
    5 gol fatti Juventus

    PRIMA SFIDA A SALERNO
    Salernitana-Juventus 0-0, 18° giornata 1947/1948

    ULTIMA SFIDA A SALERNO
    Salernitana-Juventus 0-3, 21° giornata 2022/2023

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Nove gol subiti negli ultimi 2 mesi. Sei clean sheet in 12 partite, tra tutte le competizioni, dal 1 novembre al 31 dicembre. Se la Lazio rispetto a inizio campionato, pur senza continuità, sta ritrovando un passo accettabile, è merito soprattutto dei miglioramenti in fase difensiva, visto che l’attacco fatica a ritrovare lo smalto dei bei tempi. A inizio campionato, la solida coppia Casale-Romagnoli che l’anno scorso aveva impressionato (20 partite di campionato con la porta inviolata di Provedel) non funzionava più. E le reti subite aumentavano di giornata in giornata. Certo, la colpa non era solo della linea difensiva ma di tutta la squadra che non si muoveva in sintonia e con la giusta concentrazione. Poi piano piano Sarri ha aggiustato la squadra e i miglioramenti sono stati netti: negli ultimi due mesi ha subito più di un gol solo da Salernitana, Atletico Madrid e Inter. Addirittura zero da Fiorentina (era 30 ottobre), Feyenoord e nel derby di campionato.


    Stupisce poi che nell’ultimo mese Sarri ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni e assenze che hanno minato la linea difensiva titolare. Romagnoli è fuori dal 24 novembre e tornerà domenica, Casale ha avuto due stop, anche lo stesso Patric ha avuto alcuni imprevisti. Così dalle retrovie Sarri ha dovuto schierare Gila, mai utilizzato prima di fine novembre, e lo spagnolo a sorpresa ha funzionato nella coppia con Patric: un duo impensabile l’anno scorso. Invece Gila ha convinto al punto da essere ormai davanti Casale nelle gerarchie, come testimoniano le ultime scelte di Sarri. Adesso è al rientro Romagnoli che ovviamente si riprenderà il posto. Il tecnico spera che la squadra riesca a mantenere, e a migliorare, questa solidità, con la consapevolezza di aver delle valide alternative.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Mentre Tajon Buchanan svolgeva le visite mediche, Federico Dimarco e Lautaro Martinez tornavano ad allenarsi in gruppo. Quella di ieri è stata una giornata più che produttiva per l’Inter e Simone Inzaghi, che ha di nuovo la squadra al gran completo, al netto di Cuadrado che a questo può quasi già considerarsi un ex nerazzurro. Per Buchanan, in verità, c’è da aspettare ancora un po’: l’esterno canadese - l’annuncio ufficiale arriverà oggi - rientrerà in Belgio per sbrigare alcune pratiche burocratiche e poi farà ritorno in Italia. L’orizzonte è Monza-Inter.


    Il resto del mercato dipende da Sanchez. Difficile, allo stato attuale, che l’attaccante cileno accetti le sirene provenienti dal Medio Oriente. Nel caso, per l’Inter si aprirebbe la possibilità di tornare sul mercato delle punte e mettere a disposizione di Inzaghi un nome nuovo nel reparto offensivo. Il matrimonio-bis non è andato come si sperava, questo si può dire. Del resto, nessuno in casa Inter, comprensibilmente, può o vuole scaricare Sanchez in maniera aperta. E poi c’è il tema di trovare alternative valide, senza grandi fondi. Improbabile che arrivino, per la cronaca, da Sensi o Agoumé: possono partire, ma pensare di fare cassa è complicato.

    Tornano i titolari. Quanto alla prossima di campionato contro il Verona, rientrerà dal 1’ Pavard in difesa e con ottime probabilità si ricomporrà la catena di destra con Dumfries. Probabile anche il ritorno di Lautaro in attacco con Thuram.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio: :roma:


    Sale la febbre per il derby di Coppa Italia. Mercoledì prossimo Lazio e Roma si sfideranno per giocarsi un posto nelle semifinali del torneo nazionale. Una sfida che nella Capitale vale molto di più dei 90 minuti e più del terreno di gioco e che ci dirà chi fra i biancocelesti e i giallorossi proseguirà l'avventura e chi invece verrà eliminato. Dovere di calendario vedrà giocare in casa la squadra di Maurizio Sarri e lo stadio Olimpico, calcio d'inizio alle ore 18.00, sarà ancora una volta gremito.


    27mila biglietti
    La vendita dei biglietti è iniziata è sta marciando a ritmo serrato, segno che nessuna delle due tifoserie vuole lasciare sola la propria squadra in un match così importante. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, sono già più di 27mila i biglietti venduti per la sfida.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :atalanta:

    La doppietta di Charles De Ketelaere in Coppa Italia contro il Sassuolo hanno aiutato l'Atalanta a guadagnarsi il quarto di finale contro il "suo" Milan, ma non sono loro ad aver convinto la Dea a riscattarlo. I numeri del belga sono finora soddisfacenti e i nerazzurri di Bergamo stanno seriamente pensando di riscattarlo. I 22 milioni di euro, più i 3 per il prestito, da versare nelle casse dei rossoneri non sono pochi, la società deve dare una risposta a fine stagione e quindi non ha fretta, però è altamente probabile che la sua avventura all'Atalanta possa continuare.


    Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Gasperini lo aveva già seguito ai tempi del Club Brugge e lo ha avvicinato alla porta per sfruttare meglio le sue qualità, oltre ad averlo reso fisicamente più pronto con una preparazione tosta. Considerando poi che Scamacca e El Bilal Toure hanno rispettivamente 25 e 22 anni, quest'ultimo proprio come CDK, sono stati reinvestiti per l'attacco del presente e del futuro i soldi incassati dalla cessione di Hojlund.

    Con il Club Brugge, De Ketelaere ha giocato 120 partite segnando 25 gol, al Milan non è riuscito ad andare in referto in nessuna delle 40 gare disputate, mentre all'Atalanta è già a quota 6 centri in 21 match. Il biondo è finalmente tornato a far vedere ciò di cui era capace dopo una stagione vissuta nell'ombra.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :seriea:

    Ecco tutti gli assenti della Serie A per quanto riguarda la 19^ giornata - Tempi di recupero approssimativi

    Atalanta
    Infortunati: Toloi (da valutare per la Roma), El Bilal Touré (rientro a fine gennaio), Hateboer (rientro a fine gennaio), Adopo (assente contro la Roma)
    Indisponibili: Lookman (Coppa d'Africa)
    Squalificati: nessuno

    Bologna
    Infortunati: Karlsson (indisponibile per il Genoa), Soumaoro (dovrebbe rientrare a febbraio), Ndoye (recupero previsto per metà febbraio)
    Indisponibili: El Azzouzi (Coppa d'Africa)
    Squalificati: Ferguson

    Cagliari
    Infortunati: Lapadula (2 settimane di stop), Shomurodov (probabile rientro febbraio), Pavoletti (in forte dubbio per Lecce), Prati (in forte dubbio per Lecce), Jankto (in forte dubbio per Lecce), Desogus (due settimane), Rog (probabile rientro in primavera)
    Indisponibili: Luvumbo e Mutandwa (Coppa d'Africa)
    Squalificati: nessuno

    Empoli
    Infortunati: Pezzella (rientro a metà gennaio), Bastoni (rientro a fine gennaio), Bereszynski (out con il Milan), Guarino (out con il Milan), Kovalenko (in dubbio con il Milan)
    Squalificati: Cacace

    Fiorentina
    Infortunati: Castrovilli (da definire, marzo), Dodò (marzo), Nico Gonzalez (fine gennaio), Sottil (fine gennaio)
    Indisponibili: Kouame (Coppa d’Africa)
    Squalificati: nessuno

    Frosinone
    Infortunati: Oyono (out contro il Monza, può tornare a metà gennaio), Baez (out contro il Monza, rientro da definire), Kalaj (rientro da definire)
    Squalificati: nessuno

    Genoa
    Infortunati: Thorsby (out contro il Bologna, può tornare contro il Torino)
    Squalificati: nessuno

    Hellas Verona
    Infortunati: Dawidowicz (a rischio contro l'Inter), Saponara (a rischio contro l'Inter)
    Squalificati: nessuno

    Inter
    Infortunati: Cuadrado (aprile)
    Squalificati: nessuno


    Juventus
    Infortunati: Alex Sandro (rientro metà gennaio), Kean (rientro metà gennaio), De Sciglio (rientro a febbraio).
    Squalificati: Locatelli
    Altro: Pogba (sospeso per doping), Fagioli (squalificato per scommesse)

    Lazio
    Infortunati: Luis Alberto e Immobile (out per Udine)
    Squalificati: nessuno

    Lecce
    Infortunati: Dermaku (out fino al termine della stagione), Sansone (out contro il Cagliari, può tornare per la Lazio)
    Indisponibili: Touba, Rafia e Banda (Coppa d'Africa)
    Squalificati: nessuno

    Milan
    Infortunati: Sportiello (possibile rientro con la Roma), Thiaw (febbraio-marzo), Tomori (febbraio-marzo), Kalulu (febbraio-marzo), Caldara (fine gennaio), Pellegrino (possibile rientro con la Roma), Pobega (maggio), Krunic (possibile rientro con la Roma), Okafor (possibile rientro con la Roma)
    Indisponibili: Bennacer (Coppa d’Africa), Chukwueze (Coppa d’Africa)
    Squalificati: nessuno

    Monza
    Infortunati: Caprari (6 mesi)
    Indisponibili: Machin (Coppa d'Africa)
    Squalificati: Gomez (2 anni), Maric (1 giornata), Palladino (1 giornata)

    Napoli
    Infortunati: Meret (rientro metà febbraio), Natan (rientro metà febbraio), Olivera (rientro inizio febbraio), Politano (in forse per il Torino), Demme (in forse per il Torino.
    Indisponibili: Osimhen e Anguissa (Coppa d’Africa)
    Squalificati: nessuno

    Roma
    Infortunati: Abraham (rientro fine gennaio), Kumbulla (rientro con Atalanta o Lazio), Smalling (rientro febbraio).
    Indisponibili: Aouar e Ndicka (Coppa d’Africa)
    Squalificati: nessuno

    Salernitana
    Infortunati Ochoa (può rientrare col Napoli), Kastanos (può rientrare in 2-3 settimane), Pirola (rientro a febbraio) e Bohinen
    Indisponibili: Coulibaly, Dia e Cabral (Coppa d'Africa)
    Squalificati: nessuno

    Sassuolo
    Infortunati: Obiang (rientro a fine gennaio), Racic (rientro a febbraio), Vina (rientro a febbraio), Defrel (rientro a metà gennaio)
    Squalificati: nessuno

    Torino
    Infortunati: Schuurs (stagione finita), Zima (in dubbio per il Napoli)
    Squalificati: nessuno

    Udinese
    Infortunati: Davis (gennaio), Deulofeu (da definire), Ebosse (aprile 2024), Bijol (fine febbraio 2024) , Zemura (metà gennaio), Vivaldo Semedo (fine gennaio).
    Squalificati: nessuno


     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    D'Aversa: "Massimo rispetto per il Cagliari: cerchiamo la stessa prestazione di Bergamo"

    Tornano Almqvist e Pongracic, in che condizioni?
    "Oggi hanno fatto un allenamento completo. Pontus si è allenato tutta la settimana, mentre Marin ha ripreso oggi dopo qualche giorno in differenziato".

    La prestazione contro l'Atalanta è stata di livello. Cosa sarà decisivo nella partita di domani?
    "Il Cagliari non ha un solo sistema di gioco. Sarà importante l'aspetto mentale, la voglia di portare un risultato positivo a casa. A Bergamo veramente abbiamo fatto un'ottima gara. Non dobbiamo cullarci sull'ottima prestazione. L'atteggiamento deve essere lo stesso, massimo rispetto contro una squadra che ha il monte ingaggi il doppio del nostro".

    Come giudica il momento di Krstovic?
    "Prima di una partita così importante non dobbiamo pensare agli aspetti negativi. Due situazioni è stato anche bravo a crearsele. La anormalità è aver fatto 4 gol nelle prime 4 partite. Gli attaccanti vivono per il gol, ma puntualizzare sul singolo giocatore non porta dei vantaggi".

    Un giudizio su Ranieri.
    "È un esempio, è un grande allenatore. È il simbolo dell'eleganza, un allenatore da cui prendere esempio. Domani ognuno cercherà di fare il suo lavoro".


    Il Lecce deve anche costruirsi la trasferta in casa.
    "In questo momento siamo in emergenza. Vediamo come starà Pongracic, c'è la possibilità di giocare con Blin adattato uno scontro diretto salvezza. Il supporto del pubblico sarà fondamentale per andare oltre le nostre possibilità. Il Cagliari deve trovare un ambiente ostile che spinga i propri beniamini. Un risultato pieno significherebbe punti doppi. Il nostro pubblico si sente nonostante la pista d'atletica. Ho ancora in mente la partita contro la Lazio, ci ha trascinato... domani sarà molto importante".

    Si aspetta qualcosa dal mercato?
    "Vorrei ragionare sulla partita di domani".

    Quanto è importante Kaba?
    "L'aspetto fisico è molto per le sue prestazioni. Deve continuare a lavorare, ha lavorato anche doppio per superare la sua problematica. Non bisogna mai sentirsi appagati".

    Quindi il dubbio Pongracic-Blin c'è.
    "Sì, è tornato ad allenarsi solo oggi".

    Che squadra è il Cagliari?
    "Può giocare 3-4-1-2, 4-4-2... sotto l'aspetto tattico i ragazzi devono essere bravi a leggerla perché loro potrebbero cambiare in corsa. Giocano tanto in verticale, sfruttano le seconde palle, vanno al cross. Dobbiamo essere bravi a trovare equilibrio, il loro modo di giocare ti porta ad allungarti".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Di Francesco: "Avevo parlato con Huijsen. Monza ottima squadra"

    "Ibra si è allenato da ieri con noi, sarà convocato. Lirola si è allenato con noi ma ha alternato allenamenti personalizzati ad allenamenti in gruppo. Decido domani se parte dall'inizio. Brescianini ha l'influenza, mi auguro di recuperarlo per domani. Uno tra Mazzitelli e Reinier può giocare dall'inizio"

    Scelta del modulo dipende da Lirola?
    "Per come siamo messi più facile adattare uno a fare il quarto di centrocampo piuttosto che in difesa. A gara in corso comunque potremmo passare a quattro. In questo momento c'è grande bisogno di adattamento per me. Non deve essere una scusa perchè con la Lazio per 70 minuti mi è piaciuta molto la prestazione dei ragazzi. Dobbiamo crescere nel finale perchè tra i primi 70 minuti e i 20 primi finali sembriamo due squadre diverse"

    In riferimento ad Huijsen, lei è un tecnico che chiama i calciatori?
    "Non l'ho mai fatto, poi quando i direttori mi dicono che il calciatore vuole parlare con me lo faccio ma rispetto molto i ruoli. Con Huijsen ho parlato perchè lui voleva parlare con me non io con lui ma poi ha fatto scelte diverse e non mi interessa. Qui deve venire chi ha voglia, perchè i giovani in questo contesto stanno crescendo e devono avere la voglia e la possibilità di crescere anche sbagliando"


    Che Monza affronterete?
    "Mi dispiace aver perso con la Lazio dopo quei 70 minuti. Le disamine è importante farle durante la gara, dopo è semplice e l'ho detto anche ai ragazzi. Ci siamo allenati su questo, importante stare in partita. Il Monza è una grande realtà dal punto di vista degli investimenti. Stanno facendo bene, ha un allenatore che sta andando molto bene. Squadra che sa quello che vuole"

    Sfumato Huijsen, si cerca un calciatore più esperto?
    "L'idea del direttore è quella di andare su calciatori non troppo anziani ma su calciatori più o meno giovani che hanno ancora voglia di dimostrare. Sugli esterni qualcosa dobbiamo fare perchè eravamo già uno in meno, e ora con l'infortunio di Marchizza siamo corti. Lirola spesso sta male e al momento abbiamo infortunato anche Oyono"

    Ghedjemis che calciatore è?
    "Lo conoscevo poco, viene dalla serie C francese. Gioca a destra, è mancino tipo Soulé ma ha caratteristiche diverse, una gamba diversa. Si è presentato bene anche con i compagni che lo hanno già ribattezzato "Benzema". Il direttore ha questi colpi e quando li fa attendo sempre la crescita di questi ragazzi perchè vanno sempre aspettati"

    Galliani lo ha apprezzato più volte. C'è stato modo di lavorare insieme?
    "A me interessa solo il Frosinone con l'obiettivo di raggiungere la salvezza partendo dal fare punti domani. Ho parlato qualche volta con Galliani, mi fa piacere che ha parlato bene di me ma è passata un po' di acqua sotto i ponti. Domani è la prima gara di tante altre e la dovremo affrontare nel migliore dei modi"

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bologna: :genoa:


    Queste le probabili formazioni di Bologna-Genoa:

    ▪ Bologna-Genoa - Venerdì 5 gennaio, ore 20.45, stadio Dall'Ara
    ▪ Arbitro: Colombo
    ▪ Classifica: Bologna 31, Genoa 20
    ▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky


    Come arriva il Bologna
    Stasera il Bologna torna in campo al Dall'Ara contro il Genoa. Vista l'indisponibilità di Ndoye, Motta dovrà decidere chi vestirà la maglia da titolare tra Orsolini e Urbanski. Ballottaggio anche in difesa dove per il ruolo di terzino sinistro dove se la giocano Lykogiannis e Kristiansen. Al posto dello squalificato Ferguson dovrebbe invece esserci Fabbian. In porta si va verso la riconferma di Skorupski, alle spalle della linea difensiva formata da Posch, Beukema, Calafiori e uno tra Lykogiannis e Kristinasen. A centrocampo, insieme a Fabbian, dovrebbero vedersi Freuler e Aebischer, mentre in avanti a completare il reparto offensivo ci saranno Zirkzee e Saelemaekers. Indisponibili Karlsson, Soumaoro e Ndoye, oltre a El Azzouzi impegnato in Coppa d'Africa

    Come arriva il Genoa
    Inizia il 2024 del Genoa. Al “Dall’Ara”, il tecnico rossoblu dovrebbe cambiare qualcosa rispetto al pareggio casalingo contro l’Inter con Vasquez in campo dal primo minuto nel pacchetto arretrato davanti a Martinez e completato da Dragusin e Bani. A centrocampo confermato Malinovskyi al fianco di Badelj e Frendrup con Sabelli e Messias sugli esterni mentre in attacco Gudmundsson giocherà al fianco di Ekuban

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter: :verona:

    Queste le probabili formazioni di Inter-Verona:

    ▪ Inter-Verona - Sabato 6 gennaio, ore 12.30, stadio Meazza
    ▪ Arbitro: Fabbri
    ▪ Classifica: Inter 45, Verona 14
    ▪ Diretta tv a cura di DAZN


    Come arriva l'Inter
    Tutti a disposizione per Simone Inzaghi, che aspetta Buchanan ma recupera Dimarco e Lautaro. Difficile fare a meno del capitano: per questo, nonostante debba fisiologicamente ancora tornare al top della forma, al momento Lautaro può considerarsi favorito su Arnautovic per fare coppia con Thuram nell’attacco dell’Inter. In difesa dovrebbe tornare titolare Pavard, insieme ad Acerbi e Bastoni davanti a Sommer. Smaltito l’attacco influenzale, Calhanoglu dirigerà le operazioni a centrocampo insieme a Barella e Mkhitaryan; ballottaggio fra Darmian e Dumfries a destra, mentre sull’out opposto dovrebbe toccare ancora a Carlos Augusto


    Come arriva il Verona
    Il 2024 dell'Hellas Verona parte da San Siro in versione nerazzurra. Con la partenza di Hien verso Bergamo Baroni potrebbe concedere una chance a Cabal dal 1' con il colombiano che dovrebbe affiancare Magnani nella linea difensiva con Tchatchoua a destra e Doig a sinistra, in mezzo al campo rientrerà Duda dalla squalifica con lo slovacco che sarà supportato da Folorunsho e Suslov. Davanti Henry potrebbe rientrare dal 1' nel tridente con Mboula (che potrebbe essere preferito a Ngonge in virtù delle numerose voci di mercato) a destra e Lazovic a sinistra

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Palladino, dopo il pareggio di Napoli la squadra ha dimostrato nuovamente di essere sulla strada giusta. C'è soddisfazione per il percorso di crescita che state portando avanti?

    "In questo percorso abbiamo costruito un buon Monza, siamo una squadra compatta. I nostri principi di gioco sono chiari e mi piace pensare che siamo in continua crescita".

    Come vive il fatto di non poter essere in panchina contro il Frosinone perchè squalificato?

    "Personalmente vivo la partita in maniera intensa e so già che mi sentirò come un leone in gabbia. Ma sono consapevole di avere uno staff forte, io sarò in tribuna con i ragazzi delle video analisi. In panchina ci saranno Citterio e Peluso, saremo in continuo contatto".

    Quali sono i vostri obiettivi in questo 2024?


    "Il nostro obiettivo è quello di rendere indimenticabile il nuovo anno. Abbiamo fatto un 2023 strepitoso e vogliamo provare a ripeterci. Ci sono tutti i presupposti per poterlo fare. Vogliamo continuare a stupire".

    Che idea si è fatto del Frosinone?

    "Dei loro calciatori ho avuto il piacere di conoscere a Monzello Mazzitelli, credo sia stato un giocatore sottovalutato perchè dal mio punto di vista ha tutto. Chi toglierei al Frosinone? Non saprei perchè è una squadra molto ben strutturata, per noi sarà una trasferta complicata su un campo difficile".

    Quali sono i vostri obiettivi sul mercato?

    "Abbiamo avuto un incontro con Galliani e siamo in perfetta sintonia su tutto. Qualche giocatore ha trovato poco spazio ed è giusto che vada a giocare altrove, ma a livello di entrata siamo concordi al cento per cento".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:


    SportMediaset fa il punto sul futuro di Antonio Conte, spiegando come il nuovo consulente del Milan, Zlatan Ibrahimovic, vorrebbe vederlo sulla panchina rossonera. Lo svedese condivide la voglia di vincere - a tutti i costi - con l'allenatore ex Juventus, capace di vincere ovunque è stato chiamato in causa tranne al Tottenham dove, però, non c'è riuscito nemmeno Mourinho. Ibrahimovic deve convincere Gerry Cardinale, il proprietario e uomo forte di RedBird: per Conte ci vorrebbe un investimento molto forte, sia dal punto di vista economico sullo stipendio, sia per quel che concerne il mercato.



     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :verona:

    Il tecnico Marco Baroni ha convocato 25 calciatori per Inter-Hellas Verona, match valido per la 19^ giornata di Serie A in programma domani alle ore 12.30, allo stadio 'Meazza' di Milano. Come annunciato, non fanno parte della lista Saponara e Dawidowicz. Ecco l'elenco completo:

    Portieri: Montipò, Perilli, Berardi
    Difensori: Magnani, Cabal, Amione, Coppola, Faraoni, Doig, Tchatchoua, Terracciano
    Centrocampisti: Duda, Folorunsho, Suslov, Serdar, Charlys, Hongla
    Attaccanti: Henry, Djuric, Cruz, Bonazzoli, Ngonge, Mboula, Lazovic, Kallon

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :lecce:

    Il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa ha diramato l'elenco dei convocati in vista della sfida di domani contro il Cagliari al Via del Mare. Recupero in extremis per Pongracic, torna fra i convocati anche Almqvist. Assenti Dermaku e Sansone per infortunio, mentre Touba, Rafia e Banda sono impegnati nella Coppa d'Africa. Questo l'elenco completo:

    Portieri: Brancolini, Falcone, Samooja

    Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Smajlovic, Venuti

    Centrocampisti: Berisha, Blin, Faticanti, Gonzalez, Kaba, Oudin, Ramadani

    Attaccanti: Almqvist, Krstovic, Listkowski, Piccoli, Strefezza

     
    Top
    .
135 replies since 5/1/2024, 11:18   300 views
  Share  
.