Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 14° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Serie-A-2023-2024


    14° GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A TIM 2023/2024


    01/12/2023 Venerdì 20.45 MONZA-JUVENTUS

    02/12/2023 Sabato 15.00 GENOA−EMPOLI
    02/12/2023 Sabato 18.00 LAZIO−CAGLIARI
    02/12/2023 Sabato 20.45 MILAN−FROSINONE

    03/12/2023 Domenica 12.30 LECCE−BOLOGNA
    03/12/2023 Domenica 15.00 FIORENTINA−SALERNITANA
    03/12/2023 Domenica 15.00 UDINESE−HELLAS VERONA
    03/12/2023 Domenica 18.00 SASSUOLO−ROMA
    03/12/2023 Domenica 20.45 NAPOLI−INTER

    04/12/2023 Lunedì 20.45 TORINO−ATALANTA

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :napoli:

    Nella giornata di oggi gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo tibiale posteriore sinistro per Jesper Lindstrom: l'esterno del Napoli si è infortunato durante l'ultima sfida con la sua Danimarca e oggi è arrivato il responso.

    Secondo TuttoNapoli per recuperare dal problema e rientrare in gruppo serviranno circa 2 settimane, come mostrato dal compagno di squadra Alex Meret, alle prese col medesimo problema nel riscaldamento del match contro l'Empoli. L'ex Eintracht, quindi, dovrebbe saltare le sfide contro Atalanta, Real Madrid ed Inter, con l'idea di tornare a disposizione per Juventus-Napoli dell'8 dicembre o al più tardi per la sfida di Champions League contro il Braga il 12 dicembre.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno: :laziio:

    LE STATISTICHE

    • Con questa vittoria la Salernitana ha interrotto una serie di 13 partite senza successi in Serie A, la sua peggior striscia nella storia della competizione.
    • Era dalla stagione 2013/14 che la Lazio non conquistava solamente 17 punti nelle prime 13 partite disputate in un campionato di Serie A.
    • Ciro Immobile è il primo giocatore di Serie A in grado di raggiungere i 100 gol in trasferta nella competizione.
    • Ciro Immobile ha realizzato sei reti contro la Salernitana in Serie A, solo Lautaro Martínez (nove) ha segnato più gol contro i campani nella storia del torneo.
    • Cinque delle ultime nove reti di Antonio Candreva in Serie A sono state contro squadre della Capitale (tre contro la Roma, due contro la Lazio).
    • Tra i centrocampisti che hanno realizzato almeno tre reti nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione Antonio Candreva è quello nato prima (28/02/1987).
    • Ciro Immobile ha trasformato tutti gli ultimi sei rigori calciati in Serie A, inclusi due contro la Salernitana.
    • Grigoris Kastanos non segnava dal 27 maggio 2023 in Serie A, 11 partite senza gol da allora prima di oggi.
    • La Salernitana ha segnato per due partite di fila in Serie A per la prima volta dalle prime due giornate di questo campionato.
    • La Salernitana ha colpito sette legni in questo campionato e solo quattro squadre ne contano di più – in tutta la passata Serie A ne aveva colpiti sei.
    • La Lazio ha segnato tre gol su rigore in questo campionato, solo il Napoli (quattro) e l’Inter (sei) ne hanno realizzati di più.
    • Manuel Lazzari ha tagliato il traguardo delle 200 presenze in Serie A.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :napoli:

    Khvicha Kvaratskhelia, grande protagonista della vittoria del Napoli a Bergamo, con la rete realizzata all'Atalanta entra in una ristretta élite europea, fatta di calciatori davvero importanti, tra i migliori al mondo; in un gruppo di cui nessun altro calciatore della Serie A fa parte.

    L'attaccante azzurro è l’unico giocatore del nostro campionato ad avere segnato almeno 18 gol e fornito almeno 18 assist in tutte le competizioni nelle ultime due stagioni; il 6˚ nei cinque migliori campionati d'Europa dopo Messi, Saka, Griezmann, Vinícius jr e Salah. A riportare il dato statistico è Opta.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan: :viola:


    LE STATISTICHE

    - A 15 anni e 260 giorni, Francesco Camarda è il più giovane giocatore ad avere esordito nella storia della Serie A: superato Wisdom Amey che debuttò a 15 anni, 274 giorni.
    - Théo Hernández è l'unico difensore ad avere segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Serie A, il secondo nei Big-5 campionati europei nel periodo, dopo Achraf Hakimi.
    - La Fiorentina (51) è la squadra contro cui il Milan ha vinto più gare interne di Serie A; più in generale invece, solo contro la Roma (79) i rossoneri hanno raccolto più vittorie nella competizione rispetto a quelle ottenute contro i viola (77).
    - Il Milan ha vinto una partita di Serie A per la prima volta dallo scorso sette ottobre (1-0 v Genoa) chiudendo così una striscia di quattro gare consecutive senza successi nel torneo (2N, 2P).
    - Théo Hernández è stato coinvolto in quattro reti contro la Fiorentina in Serie A (due gol e due assist); contro nessun’altra squadra conta più partecipazioni nel torneo (quattro anche contro Parma, Torino e Venezia).
    - Era dal novembre 2021 che Théo Hernández non prendeva parte a un gol per due partite consecutive in Serie A: due assist in quel caso, il primo proprio contro la Fiorentina.
    - La Fiorentina ha perso due gare esterne di fila senza segnare in Serie A per la prima volta da novembre 2021 (tre in quel caso).
    - La Fiorentina ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato: tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti 25 gare di Serie A.
    - La Fiorentina ha perso tutte le ultime quattro trasferte di Serie A disputate contro il Milan; contro nessun’altra squadra i viola hanno una striscia aperta di sconfitte esterne più lunga (quattro anche contro Pro Vercelli, Roma e Venezia).
    - Il Milan ha trovato la rete in tutte le ultime 10 gare giocate contro la Fiorentina in Serie A; eguagliata la striscia più lunga di partite consecutive con almeno un gol contro la Viola nella storia della competizione (10 di fila tra il 1947 e il 1951).
    - Nessuna squadra ha subito più reti su calcio di rigore rispetto alla Fiorentina nei cinque maggiori campionati europei in corso (a quota cinque anche Augsburg, Alavés e Borussia Dortmund).
    - Il Milan (14) è la squadra che ha segnato più reti nei primi tempi di questa Serie A.
    - Solo l’Inter (sei) ha segnato più reti su calcio di rigore rispetto al Milan (quattro) in questa Serie A.
    - Alessandro Florenzi ha giocato contro la Fiorentina la 50a partita con il Milan in tutte le competizioni.
    - Alfred Duncan e Christian Kouamé hanno giocato oggi la 100a partita con la Fiorentina in tutte le competizioni mentre Maxime Lopez ha tagliato questa sera il traguardo delle 100 partite in Serie A.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :atalanta: :napoli:

    LE STATISTICHE

    • Era dal marzo 2023 che l’Atalanta non infilava tre gare consecutive senza vittorie in Serie A (quattro in quel caso).
    • Walter Mazzarri è rimasto imbattutto alla prima partita in tutte le sette volte in cui è stato chiamato alla guida di una squadra in Serie A: cinque vittorie e due pareggi nel parziale.
    • Il Napoli è rimasto imbatturo in 17 delle ultime 18 trasferte di Serie A (13V, 4N): unica sconfitta lontano da casa nel parziale, contro il Monza lo scorso maggio.
    • Khvicha Kvaratskhelia è l’unico giocatore della Serie A ad avere segnato almeno 18 gol e fornito almeno 18 assist in tutte le competizioni nelle ultime due stagioni; il sesto nei Big-5 all comps dopo Messi, Saka, Griezmann, Vinícius jr e Salah.
    • Soltanto Lautaro Martínez (40) e Victor Osimhen (37) hanno preso parte a più gol di Khvicha Kvaratskhelia (29) nelle ultime due stagioni di Serie A.
    • Secondo gol di testa in carriera in Serie A su 16 totali per Khvicha Kvaratskhelia, ed entrambi in trasferta: l'altro era stato il suo primo in assoluto nella competizione, contro il Verona nell'agosto 2022.
    • Giovanni Di Lorenzo è soltanto uno dei due difensori (al pari di Achraf Hakimi) ad avere preso parte ad almeno cinque reti in ciascuna delle ultime cinque stagioni nei cinque maggiori campionati europei: un gol, quattro assist per il partenopeo.
    • Sei degli ultimi sette gol segnati da Ademola Lookman in Serie A sono arrivati nel corso dei secondi di gioco, compresi gli ultimi due.
    • Ademola Lookman ha preso parte a quattro gol (due reti, due assist) nelle ultime cinque partite di campionato: tante quante nelle precedenti 12 in Serie A.
    • Tutti gli ultimi quattro gol in Serie A di Eljif Elmas sono arrivati da subentrato. Nel 2023 solo Lautaro Martínez ha segnato più reti (nove) entrando dalla panchina rispetto al macedona nel massimo campionato.
    • Eljif Elmas è il centrocampista che ha segnato più gol da subentrato (quattro) nelle ultime due stagioni di Serie A.
    • Per la seconda volta di fila sul campo dell'Atalanta il gol del definitivo 1-2 del Napoli in Serie A è stato messo a segno da Elmas su assist di Victor Osimhen.
    • Quello schierato da Gian Piero Gasperini contro il Napoli è l'XI titolare più giovane impiegato dal tecnico dei bergamaschi in questo campionato, con una media età di 26 anni e 38 giorni.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :napoli:

    Nonostante la bella vittoria in casa dell'Atalanta, in casa Napoli si può incontrare anche un sentimento di leggera apprensione nei confronti del terzino Mathias Olivera, uscito infortunato ieri al Gewiss Stadium, e delle sue condizioni di salute. Ecco quanto reso noto dalla società campana:

    "Mathias Olivera, infortunatosi ieri nel primo tempo nella gara di Bergamo, questa mattina, accompagnato dal Dottor Canonico, è stato visitato a Villa Stuart dal Professor Mariani. Il difensore azzurro ha sostenuto esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online


    :frosinone: :genoa:

    LE STATISTICHE DI FROSINONE-GENOA

    Solo Jude Bellingham (10 – giugno 2003) e Evan Ferguson (sei – ottobre 2004) sono più giovani di Matías Soulé (sei – aprile 2003) tra i giocatori dei Top-5 campionati europei in corso con almeno sei reti realizzate.
    Dal suo esordio in Serie A (25 agosto 2019), solo Lionel Messi (23) ha realizzato più reti da fuori area di Ruslan Malinovskyi (16) tra i giocatori dei maggiori cinque campionati europei.
    Solo Álex Baena (cinque – luglio 2001), Xavi Simons (sette – aprile 2003) e Florian Wirtz (cinque – maggio 2003) sono più giovani di Morten Frendrup (quattro – aprile 2001) tra i centrocampisti dei maggiori cinque campionati europei in corso con almeno quattro assist forniti.
    Il Frosinone ha trovato la via del gol in sette gare casalinghe consecutive di Serie A per la prima volta nel massimo campionato.
    Solo Frosinone (10) e Lazio (nove) hanno colpito più legni del Genoa (otto, metà dei quali in trasferta) in questa Serie A.
    Il Frosinone è rimasto imbattuto in sei gare casalinghe di fila in campionato per la prima volta in Serie A (5V, 1N).
    Il Genoa è la formazione che ha subito più reti nei minuti di recupero in questo campionato (quattro – tutti fuori casa).
    Ilario Monterisi (dicembre 2001) è il più giovane difensore ad aver realizzato almeno due reti in questo campionato.
    Il Genoa ha perso nove delle ultime 11 trasferte di Serie A (1V, 1N) per il Grifone tante sconfitte quante ottenute nelle precedenti 21 fuori casa nella competizione (4V, 8N).
    Eusebio Di Francesco (352) ha superato oggi la soglia dei 350 punti totalizzati da allenatore in Serie A (escluse le partite vinte/perse a tavolino).



    Edited by Meridiano Zero Ct - 26/11/2023, 17:26
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :cagliari: :monza:

    LE STATISTICHE

    • Questa è stata la panchina numero 450 per Claudio Ranieri in Serie A, inoltre il tecnico del Cagliari ha raggiunto i 700 punti raccolti nella massima serie.
    • Alberto Dossena è il terzo difensore del Cagliari ad aver segnato un gol per due gare consecutive in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) dopo Danilo Avelar (nel 2014) e Giuseppe Pancaro (nel 1996).
    • Mirko Maric è il primo giocatore straniero a segnare per il Monza in questa Serie A, prima di lui l’ultimo era stato Dany Mota lo scorso maggio (contro il Napoli).
    • Il Cagliari ha trovato il gol nei primi 10 minuti di gioco di una partita di Serie A per la prima volta da aprile 2022 (João Pedro contro la Juventus).
    • Il Monza ha pareggiato sei delle ultime 10 partite in Serie A (3V, 1P), impattando più gare di fila nella massima serie per la prima volta dallo scorso settembre.
    • Terzo assist per Giorgos Kyriakopoulos in questa Serie A, tanti quanti quelli registrati nella scorsa stagione (tre tra Sassuolo e Bologna).
    • Entrambi i gol di Alberto Dossena in Serie A sono arrivati su calcio d’angolo (il primo contro la Juventus nel turno precedente).
    • Mirko Maric ha realizzato il suo primo gol in Serie A alla quinta conclusione nella massima serie.
    • Il Cagliari ha effettuato 13 conclusioni nel corso del primo tempo, record per i sardi in questa Serie A.
    • Matteo Pessina ha giocato la 150ª partita in Serie A.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :empoli: :sassuolo:

    LE STATISTICHE DI EMPOLI-SASSUOLO 3-4

    . Domenico Berardi ha segnato 45 dei 54 rigori calciati in Serie A, inclusi tutti gli ultimi 10 tiri dal dischetto nel torneo.
    · Domenico Berardi è il giocatore che ha segnato più rigori nei maggiori cinque campionati europei nell'anno solare 2023: 10 su 10.
    · Dalla sua prima stagione in Serie A (2013/14), Domenico Berardi è il giocatore che ha preso parte a più reti contro l'Empoli nel massimo campionato: 13 (sette gol e sei assist).
    · Nessun giocatore ha fornito più assist di Jeremy Toljan in questa Serie A: cinque, al pari di Marcus Thuram.
    · Nei maggiori cinque campionati europei 2023/24 solo Kieran Trippier (sei) ha servito più assist di Jeremy Toljan (cinque) tra i difensori.
    · Andrea Pinamonti ha segnato cinque gol in 13 match di questo campionato, tanti quanti quelli realizzati in 32 partite nell'intera scorsa stagione di Serie A.
    · Empoli-Sassuolo è la sfida che è stata disputata più volte nella storia della Serie A senza mai registrare un pareggio: in 13 confronti otto successi per i neroverdi contro cinque degli azzurri.
    · Il Sassuolo ha interrotto una serie di sei match senza vittoria in campionato (3N, 3P), l’ultimo successo dei neroverdi in Serie A risaliva allo scorso 27 settembre contro l’Inter.
    · Il Sassuolo ha realizzato due gol di testa nel corso del 1° tempo di un match per la seconda volta in Serie A, la prima risaliva al 4 aprile 2019 contro il Chievo (doppietta di Merih Demiral in quel caso).
    · I cinque gol di Matheus Henrique in Serie A sono stati tutti realizzati in trasferta, più nel dettaglio tutti gli ultimi tre sono arrivati di testa.
    · Empoli-Sassuolo è solo la seconda partita in cui sono stati realizzati ben quattro gol nel 1° tempo di questo campionato, dopo Milan-Torino dello scorso 26 agosto.
    · Viktor Kovalenko ha segnato in due match di fila per la prima volta in carriera in Serie A. I tre gol dell'ucraino in Serie A sono tutti arrivati negli ultimi 15 minuti di gioco.
    · Primo gol per Jacopo Fazzini in Serie A, alla presenza numero 32 per il classe 2003 nel torneo.
    · Francesco Caputo ha segnato 11 dei 15 rigori calciati in Serie A, inclusi tutti i suoi ultimi tre tiri dagli 11 metri.
    · Il gol di Francesco Caputo dopo 3:35 è la rete più rapida segnata da un giocatore dell'Empoli dall'inizio di un match in Serie A a partire da quella di Tommaso Baldanzi dopo 2:25 contro l'Udinese il 4 gennaio 2023.
    · Solo la Juventus e l'Atalanta (entrambe tre) hanno mandato in gol più giocatori nati a partire dal 2003 dell'Empoli (due) in Serie A: Jacopo Fazzini e Tommaso Baldanzi per i toscani.
    · Soltanto la Fiorentina (cinque) ha segnato più reti del Sassuolo (quattro) nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie A.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma: :udine:


    LE STATISTICHE

    Con i tre gol realizzati contro l’Udinese, la Roma (4501) ha raggiunto e superato il traguardo delle 4500 reti in Serie A: solo Juventus (5322), Inter (5246) e Milan (4966) ne contano di più nel massimo campionato.

    Paulo Dybala è stato coinvolto in 19 gol contro l’Udinese in Serie A (11 reti e otto assist): da quando Opta raccoglie il dato dei passaggi vincenti (dal 2004/05), solo Francesco Totti (20 contro il Parma) ha preso parte a più reti contro una singola avversaria nella competizione.

    A partire dalla stagione 2021/22, nessun attaccante ha fornito più passaggi vincenti di Paulo Dybala in gare casalinghe in Serie A (nove, al pari di Rafael Leão).

    Era dal 31 marzo 2018 (vs Milan - quando vestiva la maglia della Juventus) che Paulo Dybala non realizzava almeno una rete e serviva almeno un assist in una gara casalinga di Serie A.

    Tra le squadre attualmente in Serie A, l’Udinese è quella contro cui Stephan El Shaarawy ha realizzato il maggior numero di gol (sei) nella competizione.

    La Roma ha vinto cinque delle ultime sette gare di campionato (1N, 1P) per i giallorossi tante vittorie quante ottenute nelle precedenti 19 nella competizione (6N, 8P).

    L’Udinese è la squadra contro cui Edoardo Bove ha preso parte al maggior numero di reti in Serie A (due – un gol e un assist).

    Solo Inter (otto) e Fiorentina (sette) hanno realizzato più reti casalinghe rispetto alla Roma (sei) nel primo tempo di gara in questa Serie A.

    Da quando ha esordito con la Roma in Serie A (25 agosto 2019), solo Bremer (11) e Danilo D’Ambrosio (sette) hanno realizzato più reti di testa di Gianluca Mancini (sei) tra i difensori nella competizione.

    Florian Thauvin ha segnato un gol su azione in uno dei Top-5 campionati europei per la prima volta dal 13 marzo 2021 (vs Brest) – quando l’attaccante francese vestiva la maglia del Marsiglia.

    Florian Thauvin ha raggiunto oggi le 300 presenze nei cinque maggiori campionati europei – 28 delle quali con la maglia dell’Udinese.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :iuve: :inter:

    LE STATISTICHE

    . Lautaro Martínez ha segnato 27 reti in Serie A nel 2023, solo due giocatori dell'Inter hanno realizzato più gol in un singolo anno solare in Serie A a partire dal 2000: Diego Milito (28 nel 2012) e Christian Vieri (28 nel 2001).
    · Lautaro Martínez è il secondo giocatore negli ultimi 60 anni in grado di segnare almeno 13 reti nelle prime 13 gare giocate dall’Inter in una stagione di Serie A, dopo Mauro Icardi nel 2017/18.
    · Prima di Lautaro Martínez, l'ultimo giocatore dell'Inter che aveva segnato in quattro trasferte di fila in Serie A era stato Romelu Lukaku tra l'ottobre e il novembre 2019.
    · Marcus Thuram è il giocatore che ha fornito più assist in questa Serie A (sei); nei maggiori cinque campionati europei 2023/24 solo Xavi Simons e Pedro Neto (sette entrambi) hanno fatto meglio.
    · Quarto assist di Marcus Thuram a Lautaro Martínez: record per un singolo giocatore verso un altro in questa stagione di Serie A.
    · Quattro dei cinque gol di Dusan Vlahovic in questo campionato sono stati realizzati in gare casalinghe. Il serbo non segnava in Serie A dallo scorso 16 settembre contro la Lazio (doppietta).
    · Questa è solo la seconda volta che Federico Chiesa fornisce l'assist per un gol di Dusan Vlahovic in Serie A, la prima lo scorso 7 maggio in Atalanta-Juventus.
    · La Juventus è rimasta imbattuta in 12 delle ultime 14 sfide contro l’Inter in Serie A (8V, 4N).
    · Una sfida tra Juventus e Inter all’Allianz Stadium in Serie A è terminata in pareggio per la prima volta dal 9 dicembre 2017 (0-0 in quel caso).
    · La Juventus ha tentato solo quattro tiri totali, record negativo per i bianconeri in un match contro l’Inter da quando Opta raccoglie questo dato in Serie A (dal 2004/05).
    · L'Inter ha schierato la sua formazione titolare con l'età media più alta di questo campionato: 30 anni e 138 giorni. I nerazzurri non schieravano l'11 titolare con un'età media così alta contro la Juventus in campionato dal 25 marzo 2012 (30 anni e 258 giorni in quel caso).
    · Hans Nicolussi Caviglia ha giocato la sua prima partita di campionato da titolare in bianconero proprio contro l’Inter; l’unico altro giocatore a debuttare con la Juventus dal primo minuto contro i nerazzurri in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria è stato Nicolò Fagioli il 6 novembre 2022.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :seriea:

    La Juventus è rimasta imbattuta in 12 delle ultime 14 sfide contro l’Inter in Serie A. La Juve ieri ha tentato
    solo quattro tiri totali, record negativo in un match contro l’Inter dal 2004-05.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:


    Dopo essere tornato affaticato dagli impegni con la propria Nazionale, anche oggi Alexis Sanchez ha lavorato a parte nell'allenamento che l'Inter ha svolto ad Appiano Gentile. Il cileno resta quindi in dubbio per la trasferta Champions contro il Benfica, anche se Simone Inzaghi spera di poterlo recuperare e quindi utilizzare al Da Luz.

    Discorso diverso per Marko Arnautovic: l'austriaco sta bene e secondo Sky Sport sarà titolare, salvo sorprese, in Portogallo per far rifiatare uno fra Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :frosinone:

    Archiviata la gara col Genoa che ha portato tre punti preziosi al Frosinone, questa mattina i giallazzurri si sono ritrovati a Ferentino per una seduta di allenamento in vista della prossima gara di campionato in programma sabato sera contro il Milan allo stadio Giuseppe Meazza. Seduta di scarico per chi è sceso ieri in campo mentre il resto della rosa ha svolto una partitella.

    I singoli
    Ha lavorato parzialmente col gruppo capitan Mazzitelli mentre Harroui ha svolto ancora del lavoro personalizzato. Da valutare in settimana condizioni di Lirola e Marchizza mentre ancora lavoro differenziato per Kalaj



    Edited by Meridiano Zero Ct - 27/11/2023, 19:34
     
    Top
    .
247 replies since 13/11/2023, 18:59   562 views
  Share  
.