Pescara 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Pescarastemma



    Il Pescara e Zdenek Zeman sono sempre più vicini al rinnovo. L’allenatore boemo, complice anche il matrimonio del figlio, è pronto a un incontro con la società per mettere nero su bianco il prolungamento contrattuale di un anno tra mercoledì e giovedì a Roma. Nella prossima stagione di C dunque, salvo clamorosi colpi di scena, Zeman siederà ancora sulla panchina del club abruzzese.


    Zdenek Zeman Pescara
    Rinnovo Zeman, i numeri della stagione del suo Pescara
    Subentrato a stagione in corso al dimissionario Alberto Colombo, Zeman eredita una squadra al terzo posto in classifica nel girone C. Una posizione che non cambierà fino al termine della regular season con la squadra abruzzese che chiuderà solo alle spalle di Catanzaro e Crotone. Ai playoff promozione, l’avversario è il Foggia che elimina gli abruzzesi ai calci di rigore dopo una doppia sfida ricca di emozioni.


    Il ritiro del Pescara
    Archiviata la delusione, per il Pescara è già tempo di programmare la prossima stagione. La squadra biancazzurra, saltato il ritiro in Canada, effettuerà la preparazione fra Città Sant’Angelo, Montesilvano e Silvi in vista di un campionato che, con Zeman alla guida, vedrà il Pescara tra le protagoniste più attese.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Pescarastemma

    Il Pescara vuole rinforzare l'attacco per la prossima stagione e sta valutando alcuni profili. Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Centro, il ds Daniele Delli Carri avrebbe già allacciato i contatti con Paolo Poloni, procuratore di Ibourahima Balde, seconda punta del Messina e autore del gol vittoria nella sfida tra i giallorossi e lo stesso Pescara in questa stagione. Nel mirino c'è anche Nicolò Buso, 8 gol quest'anno con la maglia del Lecco.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Pescarastemma

    Il Pescara, si sa, è una società che punta molto sui giovani, sono tantissimi i talenti transitati dallo Stadio Adriatico negli ultimi anni: dall'indimenticabile trio delle meraviglie composto da Verratti, Insigne e Immobile fino a Caprari, Cristante, Politano e Torreira, tutti giocatori che hanno visto sbocciare la loro carriera in Abruzzo per poi arrivare a toccare palcoscenici di primo livello.

    In tempi più recenti hanno vestito la maglia biancazzurra anche Zappa (1999) e Bellanova (2000) che, dopo un'ottima stagione in riva all'Adriatico, hanno proseguito la loro carriera in Sardegna. Stesso percorso che ha compiuto l’ultima stagione Davide Veroli, centrale difensivo classe 2003 trasferitosi a titolo definitivo. Percorso inverso per Jacopo Desogus, esterno d’attacco classe 2002, mandato in prestito secco a Pescara.

    L’ultimo trasferimento, in ordine di tempo, che ha visto protagoniste queste due squadre riguarda il classe 2004 Michele Masala, ala destra che può anche ricoprire il ruolo di seconda punta. Il nativo di Sorso (SS), dopo un ottimo inizio di campionato con l’U17, il 5 ottobre del 2019 Max Canzi lo fa entrare nei minuti finali di Cagliari-Sassuolo in Primavera 1, diventando così il primo giocatore del 2004 ad esordire nella massima serie giovanile, a soli 15 anni e 100 giorni. Nel frattempo, viene convocato in nazionale U16 da Michele Zoratto (5 gettoni totali, 4 reti e 1 assist) tra gennaio e febbraio del 2020. La stagione seguente colleziona 21 presenze ed effettua 7 assist, diventando un elemento sempre più importante per la Primavera passata sotto la gestione di mister Alessandro Agostini. Il primo gol si fa attendere, arriverà solo nella stagione 21/22, alla seconda giornata contro il Genoa. Ad agosto del 2021 il CT Franceschini lo fa debuttare in U18 nella sfida vinta per 1-0 contro l’Albania, rimarrà la sua unica apparizione. Nell'ultima stagione ha collezionato 27 presenze, non riuscendo però ad incidere e a dare il suo contributo. Il Cagliari (semifinalista la passata stagione) si salva solo all’ultima giornata grazie al successo in casa del Frosinone, con Masala che rimane in panchina tutta la partita. Finisce così la sua esperienza con la maglia sarda, il suo contratto in scadenza il 30 giugno non viene rinnovato.

    Ora lo attende una nuova avventura, come ha scritto in un post sui social, lontano dalla sua terra.

    Intanto i contatti tra Cagliari e Pescara non finiscono qui, con i biancazzurri fortemente interessati al portiere Ciocci, su cui c’è la concorrenza dell’Olbia, oltre che ad un ritorno di Desogus, che comunque appare difficile visti i sondaggi di squadre di Serie B, Bari e Cittadella su tutte.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Pescarastemma

    La notizia era nell'aria e adesso è ufficiale: Davide Merola torna al Pescara. Il giocatore di proprietà dell'Empoli si trasferisce nuovamente in prestito. Il club abruzzese ha pubblicato sul suo profilo social la foto della firma del contratto dell'ala destra campana: è quindi oramai ufficiale la conferma dell'esterno offensivo classe 2000.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Pescarastemma

    La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’ US Lecce le prestazione sportive del calciatore Roberto Pierno. Il centrocampista classe 2001 ha svolto regolarmente le visite mediche presso il Medical Center di Pescara, ha poi fatto visita alla sede BiancAzzurra Ekk Hotel dove ha sottoscritto il contratto con il Presidente Daniele Sebastiani. Benvenuto Roberto.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Pescarastemma

    Giuseppe Ciocci, portiere classe 2002, vestirà la maglia del Pescara.
    Ecco il comunicato ufficiale: "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Cagliari Calcio il diritto per le prestazione sportive del calciatore Giuseppe Ciocci. Il portiere classe 2002, nato a Cagliari, ha svolto regolarmente le visite mediche presso il Medical Center di Pescara e di seguito sottoscritto il contratto con il Presidente Daniele Sebastiani che lo lega al Pescara sino al termine della stagione".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Pescarastemma

    La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Georgi TUNJOV.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Zdenek Zeman, tecnico del Pescara, è intervenuto oggi pomeriggio in conferenza stampa per presentare la nuova stagione: "I nuovi giovani? Se non erano interessanti non giocavano con noi. C’è chi accusa di più chi lavora con la sigaretta in bocca ma nel complesso stiamo bene. Gli addii di Lescano e Rafia? Si può giocare anche senza di loro. Tutti gli allenatori vorrebbero avere una rosa completa. Dobbiamo aggiungere qualcosa e spero lo faremo presto. Obiettivo? Si parte per vincere. Questa squadra può divertire. Cosa manca? Non ve lo dico. La società lo sa. Perché sono rimasto? A Pescara si sta bene e ho voglia di continuare a lavorare in campo. Anche se oramai sto più in panchina che in campo. Spero che quello che non ci è riuscito lo scorso anno ci possa riuscire in questa stagione.

    Vergani? Giocatore tecnicamente valido. Ha qualche problema fisico, lo scorso anno giocava poco perché Lescano segnava sempre. Spero possa risolvere i suoi problemi fisici. Kolaj sostituito? A me piace ma poi deve risolvere i suoi problemi (schiena. Il calcio italiano non è mediocre, è un buon calcio. Squizzato? Può giocare ovunque in mediana. Siamo messi meglio rispetto allo scorso anno. Che giocatori voglio? Tecnicamente bravi, che vedano la porta. Devono coincidere esigenze tecniche e societarie. Russini? Mi piace, lo volevo già a Foggia". Lo riporta Rete8.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Pescarastemma

    Denis Manu è un nuovo calciatore del Pescara. Il centrocampista classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Brescia e reduce da un'ottima stagione in Serie D al Matera (31 presenze, 3 gol e 6 assist), fa il salto di categoria e approda in Abruzzo. Di seguito il comunicato ufficiale del club:

    "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Manu. Nato il 18 settembre 2003 a Chiari, il centrocampista classe 2003 è riuscito a mettersi sia nel suo percorso giovanile con il Brescia, 10 reti e un assist, ma principalmente nella scorsa stagione con il Matera collezionando 31 presenze, 3 gol e 6 assist".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Ufficialità in entrata per il Pescara. Con una nota il Delfino ha comunicato di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla società Genoa Cricket and Football Club, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Accornero. Nato a Genova il 5 febbraio 2004, si è messo in luce nelle giovanili del Genoa con il ruolo di attaccante ala sinistra.

    Piede destro e qualità importanti, si è già unito al gruppo guidato da mister Zdenek Zeman sin dalle prime battute del ritiro biancazzurro di Montesilvano realizzando diverse reti nelle prime amichevoli di stagione. Con il deposito contrattuale di questo pomeriggio, il giovane attaccante rimarrà legato alla società adriatica fino al termine della stagione sportiva e indosserà la maglia numero 11.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Pescarastemma




    "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente sino al 30 giugno 2024 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Romano Floriani Mussolini a favore della Delfino Pescara 1936".

    Con questa nota la Lazio ha annunciato l'addio del laterale classe 2003 che già da alcuni giorni si allenava con la squadra allenata da mister Zeman con cui aveva debuttato nell'ultima amichevole contro il Villa 2015 (formazione militante nel campionato di Promozione Abruzzo) terminata 11-0 con Floriani Mussolini schierato come terzino destro che ha messo a segno un assist per il primo gol dei biancoazzurri.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,978
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Pescarastemma

    Rientrato dal prestito al Taranto, Christian Tommasini fa nuovamente le valigie. L'attaccante è stato ceduto dal Pisa al Pescara a a titolo definitivo, con diritto di recompra. Nella passata stagione, il giocatore ha collezionato 31 presenze con la maglia dei rossoblu di Puglia realizzando 8 reti nel campionato di Serie C. Questo il comunicato diramato dalla società toscana attraverso il proprio sito ufficiale:


    "Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo definitivo, con diritto di recompra, alla Società Delfino Pescara il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Tommasini al quale rivolgiamo i migliori auspici per il prosieguo della carriera".

    Questo il comunicato degli abruzzesi: "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Pisa Sporting Club 1909, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Tommasini. Attaccante punta centrale, nato a Castel San Pietro Terme il 14 marzo 1998, annovera diversi anni di esperienza in serie c con l’ultima stagione tra le fila del Taranto e facendo registrare 31 presenze e 8 gol".

     
    Top
    .
11 replies since 19/6/2023, 18:56   26 views
  Share  
.