Hellas Verona 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    Quattromila cuori in festa. E' questa l'immagine più bella del Mapei Stadium: i tifosi dell'Hellas Verona che celebrano tutti insieme una salvezza che a fine 2022 sembrava davvero insperata. Ngonge decide lo spareggio-salvezza e condanna lo Spezia alla Serie B. La grande cavalcata del girone di ritorno trova dunque il lieto fine per Marco Zaffaroni, Salvatore Bocchetti e i loro ragazzi. "In alcuni momenti nessuno credeva in noi, ma noi lo abbiamo fatto", le parole di Zaffaroni nel post-partita, a rimarcare quanto inaspettata sia stata per tanti la salvezza dei veneti. Il prossimo anno sarà ancora Serie A, Verona può far festa.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    La cavalcata che ha permesso al Verona di salvarsi allo spareggio contro lo Spezia ha visto come protagonista anche Simone Verdi, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Torino. La salvezza dei veneti non farà scattare le condizioni necessarie per l'obbligo di riscatto, dal momento che Verdi avrebbe dovuto raggiungere almeno il 50% delle presenze in campo, con almeno 45 minuti giocatori.


    Ma, come riporta TorinoGranata, la permanenza in maglia scaligera del numero 7 non è da escludere: a Verona, infatti, sono soddisfatti di quanto fatto dal calciatore e nelle prossime settimane il club tratterà nuovamente con il Toro per acquistare il calciatore.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    "C'è la volontà di andare avanti". Questo non solo è uno dei titoli della prima pagina di oggi de L'Arena, ma anche una dichiarazione di Sogliano. Il ds del Verona si è infatti incontrato con il patron gialloblù Setti e sono emerse sensazioni positive per quanto riguarda il suo futuro in gialloblù.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    Francesco Marroccu non sarà più il direttore dell'area tecnica dell'Hellas Verona. L'uomo mercato, secondo quanto raccolto da TMW, ha già comunicato la propria scelta di non proseguire la propria carriera al Bentegodi al presidente Setti. Per questo motivo si prospetta una risoluzione consensuale dell'accordo, con l'annuncio che verosimilmente slitterà alla prossima settimana.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    Per la sesta estate, la terza di fila, sara' Primiero-San Martino di Castrozza (Trento) a ospitare il ritiro estivo dell'Hellas Verona per la stagione di serie A 2023/2024. La preparazione estiva del Verona sotto le Pale di San Martino si terra' da martedi' 11 a domenica 23 luglio, periodo durante il quale i gialloblu' alloggeranno all'Hotel Luis a Fiera di Primiero e si alleneranno al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano. Durante le due settimane, i gialloblu' sosterranno sedute quotidiane di allenamento, nella maggior parte dei casi doppie, al centro sportivo di Mezzano. Le attivita' sportive della squadra al di fuori degli allenamenti, e i relativi dettagli organizzativi, saranno definiti e comunicati appena possibile, a beneficio anche dei tifosi gialloblu'. Nel ritiro ci sara' anche l'Hellas Village, spazio dedicato ai tifosi gialloblu', con l'Hellas Store, con la collezione 2023/2024.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    Il Verona ha deciso: nessun cambio come direttore sportivo, confermato Sean Sogliano dopo i sei mesi che hanno portato alla salvezza. Il dirigente ha incontrato Maurizio Setti e c'è stata la fumata bianca per la sua permanenza, non così scontata dopo le turbolenze delle ultime settimane. Dunque Sogliano rimarrà come ds anche nel 2023-24, senza però Marroccu che ha rassegnato le proprie dimissioni nella giornata di mercoledi

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    Il tassello che avvierà la composizione del mosaico della nuova stagione è legato inevitabilmente alla panchina. Perché se sulla salvezza del Verona è apposta la firma indelebile di Marco Zaffaroni e Salvatore Bocchetti, la permanenza di entrambi è appesa a un filo. La cui consistenza diventerà presumibilmente più chiara nelle prossime ore.


    Ufficiale l'addio al Lecce: nuova avventura all'orizzonte
    La grande novità delle ultime ore è la candidatura - emersa con forza nella mattinata di ieri - di Marco Baroni per la panchina gialloblù. L'allenatore toscano ha scelto di non proseguire la propria avventura a Lecce, rifiutando una proposta di rinnovo per un anno "con incremento della parte economica", come si evince dal comunicato diramato nel pomeriggio dal club salentino. Porte spalancate, dunque, a un nuovo capitolo nella carriera del tecnico classe 1963.

    Novità importanti già nelle prossime ore?
    La corte dell'Hellas è serrata, i contatti delle ultime ore fitti e proficui. L'inserimento dello Spezia può essere certamente un elemento di disturbo, ma il Verona ha più di un motivo per considerarsi in pole nella corsa. Il rapporto che lega da tempo Sogliano e il rappresentante di Baroni è solido, altra variabile che potrebbe mettere ulteriormente in discesa l'affare. E poi c'è una piazza ribollente di passione che attrae l'allenatore e potrebbe indurlo a sciogliere le riserve già nelle prossime ore. Con Zaffaroni e Bocchetti sempre sullo sfondo: l'addio non è certo (non ancora), ma si ripartirebbe da loro (o dal solo Bocchetti) soltanto nel caso in cui divenisse impossibile reperire sul mercato un profilo in grado di convincere sia Setti che Sogliano. Baroni, senza dubbio, è uno di questi.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-HellasVeronaFCstemma

    Sean Sogliano tornerà a essere il direttore sportivo dell'Hellas Verona fino al 30 giugno 2026. Questo il comunicato del club scaligero che ha annunciato il rinnovo del dirigente: "Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento del contratto del Direttore Sportivo Sean Sogliano, fino al 30 giugno 2026.

    Hellas Verona FC si congratula con Sean Sogliano per il contributo fornito dal suo ritorno nel Club e gli augura un prosieguo di lavoro a capo dell’area sportiva ricco di soddisfazioni".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Setti: "Anno complicato. Cessione? Sempre aperto a chi ha più disponibilità di me"

    Prende la parola Setti: "Siamo finalmente riuniti per sancire questa soffertissima salvezza. È stato un anno complicato, che mi ha fatto capire molte cose: ho passato dodici mesi con due uomini veri (Sogliano e Marroccu, ndr): uno è sempre stato nel mio cuore, c'è sempre stato un rapporto 'carnale', l'altro non lo conoscevo, ma ho avuto modo di farlo e in silenzio ha dato il suo contributo a questo risultato straordinario".

    Come misura la sua ambizione oggi? Pensa di cedere il club?
    "Dodici anni fa ero seduto qui con Sean e Martinelli e avevo promesso determinate cose. I numeri hanno validità assoluta nella vita: credo che questo sia sempre stato il mio Verona, ho sempre detto di essere predisposto ad ascoltare chi possa avere più disponibilità di me. Anche se non è tutto nel calcio: pensiamo al Chelsea, che spende moltissimo per arrivare tredicesimo in campionato. La sofferenza c'è sempre stata nella storia di questo club. Il mio sogno è sempre quello di provare a fare qualcosa in più di uno Scudetto e basta, che resterà irraggiungibile nel calcio di oggi. Chi mi conosce sa quanto tenga a questo club: nell'ultima conferenza che feci dissi che mi stavo ammalando per il Verona. Non posso dire se il sentimento nei miei confronti dei tifosi e soprattutto della Curva sia giusto o sbagliato. In questo club se un giocatore è molto bravo è sempre di passaggio: la nostra bravura dev'essere quella di mettere sempre sul piatto un altro calciatore altrettanto valido. Hien e Doig sono calciatori che ha acquistato Marroccu. È assurdo quando sento dire che preferisco andare in B perché c'è il paracadute, è allucinante. L'onestà che ho io nel trasmettere cosa posso fare e come posso farlo è identica a dodici anni fa. Il mio sogno rimane quello di realizzare un centro sportivo, vorrei lasciare quello quando me ne andrò, oltre ovviamente alla squadra in Serie A".

    Le vicende legate alla sua azienda quanto sono distaccate dal Verona?
    "Totalmente".

    Qual è la sua analisi degli errori commessi in questa stagione?
    "Degli errori sono stati fatti. Questa annata difficile parte da lontano, da prima di questa stagione. Parte da cose che ti avevano fatto vedere in un modo che non era reale. Parte dalla paura di sbagliare o da alcune scelte affrettate. Parte anche da delle 'sfighe': quando retrocedemmo la prima volta dopo tre anni di Serie A ci furono una serie di elementi che portarono a quell'epilogo, quest'anno per certi versi è stata la stessa cosa. Abbiamo interpretato in maniera sbagliata alcune scelte. Non c'è nulla di male a sbagliare l'allenatore: lo scorso anno prendemmo un tecnico molto bravo dopo tre partite. Nelle prime sei partite di Bocchetti ho rivisto il mio Verona, e ho visto anche alcuni errori arbitrali. Sogliano è la persona con la quale ho sempre avuto più feeling, Marroccu si è amalgamato molto bene, tutti insieme abbiamo portato a casa la salvezza, che ha un sapore più bello ogni giorno che passa. Sto pensando a un regalo da fare a questa annata: qualcuno di voi ha scritto delle str... megagalattiche, anticipando un pensiero che non ho ancora fatto. Quello che è accaduto quest'anno ha un sapore bellissimo".


    Il Verona è in vendita?
    "Io rimarrei qui quaranta anni, sono mosso dalla passione. Non posso competere con certe proprietà, quando e se si presenterà un'occasione non avrò problemi a sedermi a un tavolo. Siamo un club medio-piccolo, l'obiettivo è vendere al meglio e fare una salvezza più tranquilla possibile. La nostra priorità è vedere il Bentegodi che si riempie sempre di più ed essere attrezzati per i sacrifici che si fanno".

    Lei prende uno stipendio molto alto: è un aspetto che pensa di rivedere? Anche se è legittimo nel momento in cui l'azienda va bene
    "Ci sono tematiche legate al bilancio. È esattamente la risposta che le avrei dato, io non voglio affossare quella che considero la mia casa...".

    Pensa di aver cambiato troppi dirigenti in questi anni?
    "Io e Sean ci eravamo lasciati perché le mie preoccupazioni sui conti erano maggiori rispetto alle sue. Dopo un periodo intermedio è arrivato D'Amico, che ha fatto quello che ha fatto, e lì è stata fatta la scelta di prendere un allenatore con le caratteristiche giuste. Ogni dirigente ha portato qualcosa: non mi sono mai pentito di una scelta rispetto alla persona".

    Cos'ha capito frequentando Verona?
    "È una città che mi fa impazzire. I veronesi sono preoccupati per definizione, ma questa città ha potenzialità esagerate... Io mi inc... perché dico sempre che potremmo fare il triplo di quello che facciamo. Verona è una città che merita molto di più di Genova o Torino, prendere 10 milioni in meno di diritti televisivi ha un peso per un club come il nostro, ed è un aspetto che dobbiamo combattere con le idee".

    Prosegue Setti: "Ci tengo a sottolineare che io e Sean non abbiamo mai litigato".

    C'è stato qualche sondaggio per il club?
    "Banditi in giro ce ne sono moltissimi... Ho voluto mettere un filtro tra me e questa cosa, c'è un istituto che si occupa di questo aspetto. Il calcio è fatto di cose concrete: noi dobbiamo fare un calcio provinciale, essere pronti a lottare, con grinta. Quando inizi a imborghesirti in determinate dinamiche, rischi. Nel calcio ormai si buttano dentro tutti: nella vita c'è sempre uno più ricco o più bravo di te, io cerco sempre di dare il massimo, quello che accadrà lo dirà il tempo. Questa è una città che può ambire a qualcosa di più dal punto di vista della crescita".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Sogliano: "Futuro panchina entro il weekend. Oggi incontro l'agente di Bocchetti"

    Prende la parola Sogliano: "Il motivo principale di questa conferenza è il saluto a Marroccu, che non sarà più con noi. Siamo felici di aver ottenuto questo risultato, che in certi momenti della stagione era sembrato insperato. Le mie parole per Marroccu non sono di circostanza: abbiamo ottenuto questo risultato per merito di tutti, perché ci siamo aiutati l'uno con l'altro. Arrivando a stagione già iniziata avevo forse la testa più libera: ringrazio Francesco, gli auguro di trovare soddisfazione in altre avventure. Quando uno si comporta bene cammina sempre a testa alta".



    Ci fa il punto sul futuro della panchina? Incontrerete Bocchetti?
    "Noi facciamo fatica a staccare, gli unici che ci riescono sono i calciatori. Andranno fatte valutazioni ancor più nei particolari: Bocchetti e Zaffaroni hanno fatto un grande lavoro, sono contento di essere riuscito ad arrivare fino in fondo con loro. Ora vanno fatti dei ragionamenti insieme al presidente: oggi ho appuntamento con l'agente di Bocchetti, parleremo anche con Zaffaroni e poi prenderemo una decisione definitiva. Questa stagione ha tolto molto dal punto di vista nervoso. Ieri abbiamo trovato l'accordo per il rinnovo, che è stata una battaglia (ride, ndr). Entro la fine della settimana vogliamo essere sicuri della scelta che faremo".

    Lei ha sempre detto che qui si lavora bene. Ci spiega meglio questo concetto?
    "Un direttore sportivo deve fare il direttore sportivo. Io mi ritengo un grande aziendalista, i rapporti diventano quasi familiari, e le mie scelte sono sempre state orientate verso questo aspetto. Non mi piace fare la figurina, voglio andare dove lavoro e dove il presidente mi dà responsabilità. Qui ho trovato la possibilità di vivere questi rapporti al cento percento".

    Ci fa il punto sul futuro di Tamèze e Hien?
    "Entro la fine della settimana dobbiamo definire il futuro della guida tecnica della squadra. A Verona rimangono i giocatori che vogliono restare, trattenere chi vuole andarsene sarebbe un errore. Chi resta, deve lottare con il coltello tra i denti".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    In queste ore si sta definendo il trasferimento di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle. La dirigenza inglese è a Milano ed entro stasera conta di chiudere l'operazione in tutti i suoi dettagli, a quel punto il giocatore potrà svolgere le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto di 6 anni.

    Piccola particolarità, riportata da Sky Sport: in questo momento Tonali è in ritiro con l'Italia Under 21 per l'Europeo di categoria e lo staff medico dei Magpies è già pronto per partire verso la Turchia e far svolgere le visite mediche al centrocampista.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    Nome nuovo per la panchina dell'Hellas Verona. Lo svela il quotidiano 'L'Arena': si tratta di Paolo Vanoli, allenatore che quest'anno ha raggiunto i play-off di Serie B alla guida del Venezia. Classe '72, Vanoli è rientrato in Italia nella scorsa stagione dopo aver guidato lo Spartak Mosca in Russia.


    Rappresentato da Andrea D'Amico, lo stesso agente di Salvatore Bocchetti, Vanoli è l'ultima idea del ds Sean Sogliano che entro qualche giorno scioglierà le riserve sul nuovo allenatore. In attesa di capire se la coppia Zaffaroni/Bocchetti verrà o meno confermata, entra in scena una nuova candidatura che - si legge - nelle gerarchie della società di patron Setti ha superato Marco Baroni.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    La partita per il futuro della panchina dell'Hellas ha ora un riferimento temporale preciso: la fine di questa settimana. Entro quella deadline, ha precisato Sean Sogliano nella conferenza stampa organizzata ieri nella sede del club scaligero, è intenzione del Verona sciogliere le ultime riserve sul primo fondamentale tassello per programmare la prossima stagione. Ieri il diesse gialloblù ha incontrato Andrea D'Amico, l'agente di Salvatore Bocchetti, la cui permanenza rimane una possibilità, seppur più sfumata rispetto ai giorni scorsi. L'alternativa conduce a profili più esperti e 'strutturati': Baroni è stato contattato e resta un nome caldo, ma non si escludono eventuali outsider, considerando l'alto numero di candidature trasmesse in questi ultimi giorni a Sogliano.

    Marroccu dice addio. E Setti apre alla cessione
    La conferenza di ieri ha sancito l'addio di Francesco Marroccu. Una separazione consensuale, come testimoniato dalla presenza al suo fianco di Maurizio Setti, che ha voluto rivolgere al dirigente sardo un "ringraziamento per il contributo al risultato straordinario raggiunto". Nessun addio turbolento, dunque, ma un congedo con onore rimarcato in diversi passaggi dell'intervento del presidente gialloblù. Che per la prima volta ha aperto in maniera netta all'ipotesi di una cessione del club: "Sono disposto ad ascoltare chiunque possa avere più disponibilità di me". Ad oggi, ha assicurato Setti, non ci sono proposte concrete, ma il fatto che per sua stessa ammissione abbia incaricato un istituto di esaminare tutte le offerte (o anche i semplici sondaggi) che perverranno da qui ai prossimi mesi rappresenta già di per sé un primo indizio di assoluto rilievo.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    L'Hellas Verona e Marco Zaffaroni si dividono. La notizia non è ancora ufficiale ma la strada è ormai segnata. Una decisione presa di comune accordo e in grande serenità tra le parti. L’attuale tecnico ha infatti espresso il desiderio di percorrere altre strade e il club gialloblù ne ha preso atto.

    Nelle prossime ore il presidente Setti e i dirigenti decideranno se affidare totalmente la prima squadra a Salvatore Bocchetti o prendere in considerazione un altro profilo. In questo caso il nome forte resta quello di Marco Baroni, che ha lasciato il Lecce al termine di questa stagione. Questione di ore insomma, poi anche per il Verona il nodo panchina verrà sciolto.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :verona:

    In casa Hellas Verona si parla anche dei rinnovi di contratto. La volontà del club è quella di trovare un nuovo accordo con Darko Lazovic, attualmente in scadenza nel 2024. Secondo quanto riportato da L'Arena il club vorrebbe prolungare fino al 2026, la palla adesso passa al giocatore, reduce dal gol con la sua Serbia nella sfida con la Bulgaria valida per le qualificazioni ai prossimi campionati europei.

    Il giocatore lo scorso anno era stato vicino al Marsiglia, su espressa richiesta di Tudor. Alla fine è rimasto all'Hellas Verona ed ha trascinato i gialloblù verso una miracolosa salvezza

     
    Top
    .
256 replies since 12/6/2023, 05:21   825 views
  Share  
.