Virtus Francavilla 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    Mirko Cudini resta in pole per la panchina della Virtus Francavilla e la fumata bianca potrebbe arrivare già in giornata, ma tra le parti ci dovrà essere un nuovo e decisivo incontro. Nel weekend infatti non è arrivata l'intesa totale sul contratto che dovrebbe essere su base annuale, solo un nuovo summit potrà definire l'affare.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    Giorgio Gorgone sempre più vicino alla Virtus Francavilla. L'allenatore, secondo quanto riporta Tuttocalciopuglia.com, avrebbe scalato le gerarchie superando Cudini e Villa nelle preferenze della dirigenza. Ex tecnico della Primavera del Frosinone, filtrerebbe ottimismo per il suo approdo alla corte del patron Magri

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    Virtus Francavilla Calcio comunica di aver trovato l’accordo, in data odierna, con mister Alberto Villa che assumerà l’incarico di nuovo Tecnico della prima squadra per la stagione 2023/2024. Un gradito ritorno a Francavilla per il nuovo mister classe ’79 che è stato protagonista, da calciatore, in Eccellenza ed in Serie D contribuendo con i suoi gol alla scalata dall’Eccellenza alla Lega Pro.



    Successivamente ha intrapreso la carriera da allenatore a Gallipoli in Eccellenza, chiudendo il campionato al quinto posto in classifica. Dal 2019 al 2021 diventa il vice allenatore di mister Antonio Calabro alla Viterbese ed al Catanzaro in serie C. Nella scorsa stagione ha assunto la guida tecnica della Pergolettese con cui ha conquistato i playoff persi al primo turno contro il Padova. La società augura a mister Villa un grande in bocca al lupo per le sfide professionali con i colori biancazzurri auspicando nuovi successi e nuove vittorie.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    Virtus Francavilla e Avellino starebbero dialogando per un potenziale maxi scambio di giocatori. Come si legge sul Corriere dello Sport, potrebbero approdare in biancazzurro Gianmaria Zanandrea, Manuel Ricciardi e Jacopo Murano. Percorso inverso, qualora la trattativa andasse a buon fine nel suo complesso, per Cosimo Patierno e Alessandro Caporale.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    Dal Prato è in arrivo il primo rinforzo per la Virtus Francavilla. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Simone Nicoli può considerarsi un nuovo giocatore biancazzurro: il terzino sinistro classe '98 si legherà ai pugliesi per le prossime due stagioni.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    Secondo quanto riportato da tuttocalciopuglia.com Salvatore Molinaro è pronto a diventare un nuovo calciatore della Virtus Francavilla. Nelle scorse ore l'attaccante calabrese (nella scorsa stagione in forza al Team Altamura) era stato accostato al Cerignola, ora l'affare sembra in chiusura con gli imperiali.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    La Virtus Francavilla ha piazzato un doppio colpo in entrata annunciando i tesseramenti di Simone Nicoli dal Prato e Gabriele Artistico dal Parma. Questa la nota del club pugliese:



    "Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Nicoli, proveniente dall’A.C. Prato. Il centrocampista bolognese classe 1998, ha vestito le maglie di San Marino, Sammaurese, Mezzolara e Prato in serie D. Nel corso della sua carriera ha collezionato 195 presenze in serie D con 16 reti e 32 assist.

    Contestualmente la società comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Artistico, proveniente dal Parma Calcio 1913. L’attaccante romano classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile gialloblù. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di NK Lokomotiva Zagreb (serie A croata), Monterosi, Gubbio e Renate in C. I due calciatori saranno a disposizione di mister Alberto Villa per il ritiro precampionato".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    E' una totale rivoluzione quella della Virtus Francavilla. E tutto è stato racchiuso nella conferenza stampa in cui hanno partecipato l'allenatore Alberto Villa per presentarsi alla tifoseria e alla città e il presidente Antonio Magrì. Insieme al nuovo allenatore della Virtus e al presidente degli Imperiali erano presenti anche il vice-presidente Donatiello e il direttore generale Fracchiolla. Una conferenza stampa a 360 gradi dove il neo tecnico della Virtus ha dato ulteriori dettagli sul futuro di questa squadra. Idee chiarissime con cui Villa ha voluto farsi conoscere. In linea con i dettami societari, lo stesso allenatore ha parlato di nuove motivazioni, di un nuovo percorso da mettere in piedi e da condividere con tifoseria e ambiente. Si percepisce dalle parole di Villa ma soprattutto dalle parole del presidente Magrì la volontà di cambiare, di ricominciare con una nuova macchina da collaudare e da far ripartire. Forse si erano perse alcune motivazioni da parte di qualcuno, e allora ecco il nuovo corso. Il nuovo corso targato Villa. Giovani da crescere e da forgiare e nuovi stimoli da mettere in campo.

    Sono andati via di fatto quasi tutti i senatori della squadra. Gli ultimi a lasciare la compagine biancazzurra sono stati Patierno, Idda e Pierno. Da piazzare ancora Alessandro Caporale che oramai aspetta solo la destinazione nuova. Anche Maiorino ha salutato la compagnia accasandosi al Picerno. E' un'aria nuova quella che si percepisce e si respira a Francavilla. Anche dalle parole di Donatiello, vice-presidente biancazzurro, e di Fracchiolla, direttore generale del sodalizio francavillese, si nota un nuovo cambio di vista. Si è confessata una certa lentezza nelle operazioni di mercato ma è un problema che sta attanagliando diverse società e che non spaventa la Virtus. Consapevolezza della difficoltà ma anche entusiasmo e voglia di far bene. Caratteristiche che rimangono quelle di sempre. Le prime operazioni in entrata ci sono e vanno nella direzione del cambiamento.



    Sono stati ufficializzati gli arrivi di Nicoli ed Artistico con l'intenzione di valorizzare questi nuovi prospetti. Nuovi giovani che diventino, nel breve periodo, un nuovo grande patrimonio in casa Virtus. Grazie alle cessione dei giocatori più rappresentativi della squadra e che hanno fatto bene con questa maglia, la Virtus Francavilla ha potuto fare parecchie plusvalenze alleggerendo cosi il monte ingaggi e di conseguenza il bilancio per poi reinvestire tutto nel nuovo progetto. In tutto ciò si prova, anche, a coinvolgere anche qualche over interessante. Da questo punto di vista la Virtus sta spingendo per l'esperto difensore centrale ex Viterbese Ricci che gradirebbe nuovi stimoli dopo la delusione della retrocessione con il club laziale nel campionato di Serie C appena concluso. Inoltre si sta provando a cercare un centrocampista centrale di una certa levatura per fare da chioccia ai giovani in arrivo e almeno due attaccanti in grado di dare qualità ed esperienza alla squadra. Innesti che, però, dovranno dare una mano importante in termini di professionalità e di dedizione.

    Dovranno tutti calarsi nella nuova mentalità Virtus. L'obiettivo dovrà essere crescere mantenendo la categoria e, nel caso, solo a salvezza raggiunta, pensare a qualcosa di più. Senza, però, assilli di nessun tipo. La società è stata chiara. Villa ha subito percepito quale deve essere la stella polare di questa nuova stagione. Resta da coinvolgere nel più breve tempo possibile una tifoseria che, vedendo leggermente ridimensionati i programmi, ha salutato con qualche perplessità il nuovo corso. Il mercato è nel vivo e i colpi di scena possono essere dietro l'angolo. La fiducia di far bene si percepisce a patto che tutti remino nella stessa direzione.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    la Virtus Francavilla ha raggiunto l'accordo con Giuseppe Fornito, che arriva a titolo definitivo dalla Gelbison.
    Ecco la nota:



    "Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Fornito, proveniente dall’A.S Gelbison. Il centrocampista calabrese classe 1994, è cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Pescara e Trapani in serie B, Messina, Catania, Trapani, Paganese, Rende e Gelbison in serie C. Anni di militanza nel professionismo in cui ha collezionato oltre 215 presenze, 15 reti e 10 assist. Il calciatore è già a disposizione di mister Alberto Villa per la preparazione precampionato".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Marocco, proveniente dall’F.C. Internazionale. Il giovane terzino milanese classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Considerato uno tra i talenti più promettenti della sua generazione, nella scorsa stagione ha militato tra le fila della Clodiense in serie D con cui ha collezionato 17 presenze, 1 gol ed 1 assist. Il calciatore è già a disposizione di mister Alberto Villa per la preparazione precampionato.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Polidori. L’attaccante laziale classe 1992, è cresciuto nel settore giovanile della Ternana. Successivamente esperienze in serie D con Sporting Terni e Flaminia Civita Castellana, prima della lunga militanza tra professionisti con Rimini, Arezzo, Trapani, Viterbese, Siena, Piacenza, Imolese e Monterosi in serie C e con la Pro Vercelli in serie B.

    Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Viterbese in C con cui ha totalizzato 57 presenze, 11 gol e 3 assist. Il calciatore è già a disposizione di mister Alberto Villa per la preparazione precampionato.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    Innesto di spessore in difesa per la Virtus Francavilla cha ha annunciato con una nota sul proprio sito l'arrivo dell'argentino Monteagudo dalla Viterbese. Questa la nota ufficiale del club:

    Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Cruz Monteagudo. Forte difensore argentino classe 1995, ha disputato diversi campionati nella serie B argentina con il Club Atlético Nueva Chicago e nella serie cadetta cilena con il Club de Deportes Puerto Montt. Successivamente l’approdo in Italia tra le fila del Catania con cui ha collezionato 33 presenze ed una rete in serie C. Lo scorso anno ha militato nella Viterbese con la cui maglia ha totalizzato 32 presenze ed 1 gol. Il calciatore è già a disposizione di mister Alberto Villa per il ritiro precampionato.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    Nei giorni scorsi la Virtus Francavilla aveva trovato difficoltà nel portare a conclusione lo scambio fra Elimelech Enyan e Arensi Rota con l'Alessandria. Il primo avrebbe dovuto andare a vestire la maglia dei grigi, mentre il secondo quella dei pugliesi secondo l'accordo che era stato trovato prima della frenata che aveva congelato il tutto.

    Ora invece, la situazione si sarebbe sbloccata con il laterale sinistro classe 2001 Enyan che nelle prossime ore potrebbe prendere la via del nord, mentre il terzino destro classe '95 Rota, che può giocare anche al centro, quella della Puglia.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    È con una nota ufficiale che la "Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Igor Lucatelli, proveniente dal Benevento Calcio. Il giovane portiere laziale classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Pescara. Con gli adriatici ha militato nell’under 17 e nella Primavera 1. Successivamente il trasferimento a Benevento in serie B. Il calciatore è già a disposizione di mister Alberto Villa nel ritiro di Sansepolcro".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline



    Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Gavazzi, proveniente dalla Vis Pesaro 1898 Srl. Il forte difensore bergamasco classe 1988, è cresciuto nel settore giovanile dell’Albinoleffe. Nel corso della sua carriera ha collezionato oltre 422 presenze tra i professionisti, vestendo le maglie di Como, Alghero, Pro Sesto, Renate, Novara, Mantova, Sudtirol, Albinoleffe e Foggia. Nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca della Vis Pesaro, collezionando 63 presenze ed 1 gol. Il calciatore è già a disposizione di mister Alberto Villa.

     
    Top
    .
39 replies since 5/6/2023, 16:20   117 views
  Share  
.