Lazio 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    La Lazio vuole sostituire nel migliore dei modi Sergej Milinkovic-Savic e, oltre a Jerdy Schouten, ha messo gli occhi anche su Nico Dominguez, un altro gioiello del Bologna che però ha il contratto in scadenza nel 2024. Thiago Motta, che oggi o domani incontrerà nuovamente Saputo, li ritiene incedibili, ma poi c'è da trattare il rinnovo con l'argentino e questo è un discorso differente. A riportarlo è La Repubblica (ed. Bologna).

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Luis Alberto si sente sempre più leader della Lazio e per questo ha già comunicato a Lotito che per la prossima stagione vuole un contratto diverso. L'obiettivo dello spagnolo è arrivare allo stesso ingaggio di Milinkovic-Savic che però potrebbe partire ed essere sostituito da un giocatore proveniente dal Bologna: Jerdy Schouten e Nico Dominguez sono i due nomi che piacciono, col secondo che in caso di mancato rinnovo sarà messo sul mercato. Per l’attacco l’idea nuova porta a Reinier, brasiliano in uscita dal Real Madrid che piace anche all’Atalanta, ma non vanno sottovalutate le piste Domenico Berardi, con Cancellieri al Sassuolo come contropartita, o Bryan Gil del Tottenham, attualmente in prestito al Siviglia. Occhio poi a Riccardo Orsolini, in scadenza nel 2024 col Bologna e in una situazione molto simile a quella di Dominguez. Sull’esterno però ci sono anche il Milan e la Fiorentina col calciatore che vorrebbe giocare in Europa il prossimo anno.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Il dilemma Milinkovic nell’ultimo impegno stagionale. La Lazio va a Empoli per centrare il secondo posto - il miglior risultato dell’era Lotito - e con la speranza di capire al più presto il futuro del centrocampista serbo. Sarri è stato chiaro: prima di programmare gli acquisti, bisogna capire chi rimane. Senza Milinkovic, ci sarà un tipo di mercato. Se dovesse rimanere, un altro. Sia a livello economico, ma anche e soprattutto per le caratteristiche e i giocatori che servirebbero.


    La situazione è chiara: il centrocampista (11 gol in stagione) è in scadenza a giugno 2024, non vuole rinnovare e sta aspettando, come la società, offerte concrete. In Italia, Juventus e Milan osservano in finestra. All’estero ci sono Arsenal e Newcastle molto interessate. Il prezzo? Questo può essere uno dei nodi, perché Lotito spera di ricavarci 35-40 milioni, ma l’agente Kezman ancora non ha bussato a Formello con proposte simili. Il timore di tutti è lo scenario in cui nessuno si presenta con una cifra simile. A quel punto la Lazio può seguire diverse strade: tenere Milinkovic in scadenza, fare all-in sul rinnovo oppure abbassare di tanto le pretese questa estate.

    Il Sergente non ha mai parlato pubblicamente del suo futuro, ha sempre pensato a portare la Lazio in Champions. C’è riuscito. Può andare via lasciando un regalo speciale ai tifosi, che lo ricorderanno sempre. Il suo nome è infatti nella storia: Milinkovic è infatti diventato il miglior marcatore straniero della Lazio in Serie A con 57 centri, 3 in più di Klose.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Mattia Zaccagni ha detto sì al rinnovo di contratto con la Lazio. Il suo accordo sarà esteso fino al 2027 e l'ingaggio ritoccato verso l'alto. La trattativa sta per concludersi, anche se resta da colmare una piccola differenza per arrivare alle firme. Il mese di giugno servirà per limare le intese.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    La Lazio conquista il miglior piazzamento dell’era Lotito. Con la vittoria di ieri sera a Empoli (2-0 con Romagnoli e Luis Alberto), la squadra di Sarri chiude il campionato a 74 punti, dietro soltanto al Napoli, ri-sorpassando l’Inter che nel pomeriggio di ieri era tornata avanti momentaneamente. Avevano già centrato la Champions e la Supercoppa italiana, ma non erano sazi i biancocelesti, che volevano chiudere l’annata con un altro successo. Tre punti utili per il morale, la classifica, l’onore ma anche per le finanze. Sono valsi infatti circa 5 milioni e mezzo in più: tanta è la differenza tra il secondo e il terzo posto, in termini di compensi della Lega (20 contro 17) e diritti tv della Uefa (7,5 a 5). Soldi che si aggiungono alla già certa partecipazione in Champions (50 milioni) e alla nuova Supercoppa italiana in Arabia (5 milioni sicuri)

    Il programma dell’estate: le amichevoli
    Da oggi cominciano le vacanze. Non per la società, che sarà impegnata subito sul mercato, ma per la squadra, che si ritroverà alla fine della prima settimana di luglio. Intorno all’11 è poi previsto l’inizio del ritiro di Auronzo, che dovrebbe durare fino al 28. Programmate anche le tre amichevoli internazionali di agosto, che seguiranno i canonici test poco attendibili durante il ritiro di luglio: il 4 agosto, a 40 minuti da Birmingham, contro l’Aston Villa, poi l’8 contro il Barcellona mentre il 13, la settimana prima dell’inizio del campionato, contro la Juventus

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    La Lazio pensa alla prossima stagione. Con il secondo posto conquistato dopo il successo di ieri contro l’Empoli, la squadra biancoceleste vuole rinforzare la rosa in vista di luglio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, i nomi per il ruolo di centravanti balzati in pole sarebbero Arkadiusz Milik e Giovanni Simeone, che avrebbe già dato il consenso per il trasferimento nella Capitale.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Alzi la mano chi si aspettava la Lazio in Champions? Ecco, pochi. Adesso la alzi chi pensava chei potesse addirittura arrivare seconda: infatti, nessuno. Neanche il più ottimista tifoso biancoceleste. Del resto, vedendo gli ingaggi e i soldi investiti dalle altre rivali, era impossibile prevedere una classifica così. Eppure la Lazio c’è riuscita. Ha sacrificato l’Europa League e la Conference, che rimangono due macchie nell’annata splendente condita da due ciliegine (le vittorie nei derby), ma si è assicurata il miglior piazzamento della gestione Lotito. Nella storia ultacentenaria del club, soltanto in altre 3 occasioni la società aveva raggiunto il terzo posto: 1937, 1995 e 1999, l’anno prima del secondo scudetto.


    Champions, Supercoppa e super-difesa
    Il bilancio, dunque, non può che essere molto positivo. Perché la Lazio giocherà la Champions, parteciperà alla nuova Supercoppa italiana (final four a gennaio in Arabia), incasserà 80 milioni di euro e soprattutto ha avuto la testimonianza oggettiva dal campo, il giudice supremo, che la strada intrapresa con Sarri sia quella giusta. E che il ciclo è destinato a crescere, con innesti giusti e mirati, magari italiani. Tra gli aspetti più promettenti e incoraggianti c’è sicuramente il rendimento della fase difensiva, crescita in maniera esponenziale: Provedel, Casale e Romagnoli, una spina dorsale tutta italiana, si sono rivelati acquisti super azzeccati. L’anno scorso la Lazio aveva chiuso con 58 subiti, quest’anno solo 30. E con 21 clean sheet, Provedel ha raggiunto il record di Cudicini, Rossi, De Sanctis e Buffon, conquistando anche il premio come miglior portiere del campionato.

    Buio nelle coppe
    Rimane la delusione europea, questo sì. Lo ha sottolineato anche Sarri senza mezzi termini. Ma più che l’eliminazione in Conference agli ottavi contro l’AZ - l’impressione è che involontariamente la squadra abbia mollato - brucia la retrocessione da un girone d’Europa League abbordabilissimo. Chiuso con 4 squadre a pari merito (Feyenoord, Midtjylland e Sturm Graz) ma con la differenza reti che ha punito Immobile e compagni. Doveva e poteva fare di più, la Lazio. Senza dubbio. Ma alla fine, il bilancio stagionale non può che far sorridere tutta la città biancoceleste.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    S'è conclusa l'avventura del direttore sportivo Igli Tare alla Lazio. Ad annunciarlo lo stesso dirigente al 'TG1': "Dopo 18 anni la mia bellissima esperienza da direttore sportivo della S.S. Lazio terminerà. È da tempo che ho maturato questa scelta, ma ho aspettato per il bene della Lazio di raggiungere il traguardo della Champions League, consapevole di aver costruito una squadra forte, con calciatori straordinari predisposti per ottenere questo obiettivo. È stata una lunga e intensa avventura fatta di gioie, sconfitte e di trofei.


    Non smetterò mai di ringraziare il presidente Lotito per l'opportunità che mi ha dato, i tifosi biancocelesti che mi sono entrati nel cuore, il club con tutti i suoi componenti, i calciatori, lo staff e tutti coloro i quali mi sono stati vicino in questo percorso. Un ringraziamento speciale soprattutto alla mia famiglia che mi è rimasta sempre accanto. Una prestigiosa opportunità avuta sia da calciatore che da dirigente e che non dimenticherò mai, portando con me ogni singolo istante di questo cammino. Con la speranza che ognuno di voi continui, con la stessa passione che ho avuto io, a custodire gelosamente questa bellissima realtà. Sempre Forza Lazio".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Sempre in piedi il discorso tra Inter e Lazio per Francesco Acerbi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i biancocelesti come contropartite gradirebbero Giovanni Fabbian, quest'anno alla Reggina, e Mattia Zanotti, terzino aggregato alla squadra di Inzaghi.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Maurizio Sarri vuole almeno cinque rinforzi per la prossima stagione e il centrocampo è il reparto che avrà bisogno di essere rinnovato maggiormente, vista la possibile partenza di Sergej Milinkovic-Savic. Come si legge su Repubblica.it Sarri non ha smesso di credere nella possibilità di arrivare a Zielinski. Servirebbe anche un giocatore in grado di alternarsi con Cataldi e Vecino: il nome caldo è quello di Lucas Torreiera, fresco campione di Turchia con il Galatasaray.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    S'è conclusa l'avventura del direttore sportivo Igli Tare alla Lazio. Ad annunciarlo lo stesso dirigente al 'TG1': "Dopo 18 anni la mia bellissima esperienza da direttore sportivo della S.S. Lazio terminerà. È da tempo che ho maturato questa scelta, ma ho aspettato per il bene della Lazio di raggiungere il traguardo della Champions League, consapevole di aver costruito una squadra forte, con calciatori straordinari predisposti per ottenere questo obiettivo. È stata una lunga e intensa avventura fatta di gioie, sconfitte e di trofei. Non smetterò mai di ringraziare il presidente Lotito per l'opportunità che mi ha dato, i tifosi biancocelesti che mi sono entrati nel cuore, il club con tutti i suoi componenti, i calciatori, lo staff e tutti coloro i quali mi sono stati vicino in questo percorso. Un ringraziamento speciale soprattutto alla mia famiglia che mi è rimasta sempre accanto. Una prestigiosa opportunità avuta sia da calciatore che da dirigente e che non dimenticherò mai, portando con me ogni singolo istante di questo cammino. Con la speranza che ognuno di voi continui, con la stessa passione che ho avuto io, a custodire gelosamente questa bellissima realtà. Sempre Forza Lazio".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Il paragone con Ferguson è azzardato, forse eccessivo. Ma rende bene l’idea di quello che avverrà e soprattutto di come cambieranno le dinamiche a Formello dopo l’addio del ds Igli Tare. La sua avventura di 15 anni da dirigente (era arrivato alla Lazio nel 2005 da calciatore), si è conclusa ieri con un addio che era solo da ufficializzare. Era noto. E non solo per la scadenza del contratto, ma perché il suo rapporto con Sarri non è mai decollato e i due, seppur ‘giochisti’, avevano idee diverse sul mercato.


    Non c’è mai stato un vero e concreto aut aut per Lotito tra Tare e Sarri, va detto. Nessuno dei due glielo ha mai chiesto esplicitamente. Ma a Formello da mesi sapevano che il presidente avrebbe dovuto fare una scelta. E ha deciso di andare verso il tecnico toscano, che ha regalato a Lotito il secondo posto che equivale al miglior piazzamento della sua gestione.

    Senza Tare, Sarri avrà più poteri decisionali soprattutto in chiave mercato. Non si limiterà soltanto a fare le proprie richieste per le caratteristiche necessarie, come ha già fatto: almeno 4-5 acquisti (2 in attacco) più un paio di giovani italiani di prospettiva. Avrà un peso in più. Proprio sullo stile del manager inglese, figura che trova la sua incarnazione migliore in Sir Alex Ferguson. È un iperbole funzionale per far capire a tutti il nuovo assetto della Lazio. A proposito, con l’addio di Tare, verrà promosso Angelo Fabiani (braccio destro di Lotito anche a Salerno) che si muoverà con Armando Calveri, segretario generale con il patentino da direttore sportivo. Con loro verrà formata un’area scouting con Gianni Picchioni, storico collaboratore di Sarri, come responsabile. Nessun ds da fuori, una soluzione interna per aprire un nuovo ciclo. Senza dimenticare quanto fatto e costruito da Tare, che con il budget a disposizione ha quasi sempre fatto il massimo.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    La prossima settimana è previsto un importante incontro per il futuro del centrocampo della Lazio: gli agenti di Luis Alberto e i dirigenti biancocelesti si incontreranno per discutere la richiesta di adeguamento di contratto fatta dal centrocampista spagnolo, che ha l'obiettivo di arrivare a percepire circa 3,5 milioni di euro all'anno. Luis Alberto, riferisce Sky, al momento guadagna intorno ai 2,7 milioni di euro, e Lotito ha avuto l'ok da Sarri per l'adeguamento contrattuale, con l'obiettivo di allontanare ogni eventuale futuro mal di pancia dell'iberico, diventato insostituibile per il tecnico ex Juve, Chelsea, Napoli ed Empoli.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    In vista di una stagione con il doppio impegno di campionato e Champions, la Lazio vuole assicurarsi una valida alternativa a Ciro Immobile per l'attacco. Secondo quanto riporta Il Messaggero, al momento Arkadiusz Milik è in testa alle preferenze. Il polacco è già stato contattato da Sarri e non gli dispiacerebbe la destinazione laziale, ma molto dipenderà dall'eventuale riscatto da parte della Juventus del suo cartellino - 7 milioni di euro entro il 10 giugno - dal Marsiglia.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Il cambio in società del Milan potrebbe portare la Lazio a compiere il doppio colpo in entrata. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Tempo, il club biancoceleste potrebbe puntare presto ad accelerare le operazioni per tentare l’assalto a Domenico Berardi e a Ruben Loftus-Cheek, entrambi nel mirino dei rossoneri ma del duo Maldini-Massara, i quali hanno interrotto i loro rapporti con la società in questi giorni.

     
    Top
    .
926 replies since 1/6/2023, 15:18   2589 views
  Share  
.