Milan 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Ruben Loftus-Cheek è l'obiettivo per il centrocampo del Milan della prossima stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club rossonero ha un accordo di massima con il giocatore ma deve trovare la quadra con il Chelsea. L'accordo è possibile, anche perché il giocatore non rientra nei piani dei Blues per la prossima stagione ma restano da capire le condizioni alle quali si può chiudere.


    Il budget del Milan non è infinito e Loftus-Cheek costerà 20 milioni, forse qualcosa in più. Pioli ha già dato il suo benestare all'arrivo del giocatore ma restano alcuni dubbi sulla tenuta fisica, sul contributo offensivo (non segna praticamente mai) e sui margini di miglioramento. Loftus-Cheek ha perso quasi tutto il 2019-20 per la rottura di un tendine d’Achille e negli ultimi due campionati ha cominciato in panchina 29 partite. La crescita attesa - le qualità fisiche e tecniche sono impressionanti - non è mai arrivata. Il potenziale però c’è e il Milan è pronto a scommetterci.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Il grande obiettivo del Milan per il mercato estivo sarà il centravanti da affiancare ad Olivier Giroud. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il primo nome della lista dei rossoneri è Lois Openda del Lens, che però piace a tanti e quindi il Diavolo sta valutando anche delle alternative come Alvaro Morata, Gianluca Scamacca e soprattutto Marko Arnautovic.


    Il giocatore del Bologna, che potrebbe partire per 3-5 milioni di euro, è l'attaccante per cui finora Maldini e Massara si sono mossi di più. Da capire se arriverà eventualmente come terza punta oppure come rinforzo principale. Nel secondo caso, la delusione dei tifosi milanisti sarebbe enorme perché sperano certamente in un profilo diverso.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Secondo quanto riferisce l'edizione odierna di Tuttosport, la prossima settimana il Milan avrà un contatto con il Real Madrid per parlare della situazione di Brahim Diaz, il cui prestito al Diavolo si concluderà a fine giugno. Il club di via Aldo Rossi vorrebbe tenere ancora il fantasista spagnolo, ma non sembra avere intenzione di investire più di 20 milioni di euro per acquistare il suo cartellino dai blancos.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Ruben Loftus-Cheek è l'obiettivo per il centrocampo del Milan della prossima stagione. Il club rossonero ha un accordo di massima con il giocatore, ma deve trovare la quadra con il Chelsea che lo valuta attorno ai 20 milioni di euro. Intanto nella giornata odierna arriverà l’ufficialità del rinnovo di Rafael Leao fino al 2028. Il grande obiettivo del Milan per il mercato estivo sarà il centravanti da affiancare ad Olivier Giroud: il primo nome della lista dei rossoneri è Lois Openda del Lens, ma nel mirino ci sono anche Alvaro Morata, Gianluca Scamacca e soprattutto Marko Arnautovic. Il giocatore del Bologna, che potrebbe partire per 3-5 milioni di euro. Si lavora inoltre per trattenere Brahim Diaz riscattando il suo cartellino dal Real Madrid: la cifra che servirebbe è di 20 milioni, ma il club spagnolo potrebbe voler trattenere il fantasista visto l’addio di Asensio.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:


    Come annunciato nella giornata di ieri, oggi pomeriggio verrà annunciato il rinnovo di Rafael Leao. L'attaccante portoghese si legherà con il Milan fino al 2028. Non solo. Il calciatore ha un sogno nel cassetto. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'intenzione sarebbe quella di indossare il 10 la prossima stagione. In caso di partenza di Brahim Diaz la maglia sarà libera e possibile che il numero venga preso proprio da Rafa.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Come annunciato nella giornata di ieri, oggi pomeriggio verrà annunciato il rinnovo di Rafael Leao. L'attaccante portoghese si legherà con il Milan fino al 2028. Non solo. Il calciatore ha un sogno nel cassetto. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'intenzione sarebbe quella di indossare il 10 la prossima stagione. In caso di partenza di Brahim Diaz la maglia sarà libera e possibile che il numero venga preso proprio da Rafa

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    A caccia di un attaccante. Il Milan pensa già alla prossima stagione dopo aver blindato la qualificazione alla prossima Champions League. Sono diversi i nomi sul tavolo ma l’edizione odierna di Tuttosport rilancia il nome di Lucas Beltran. L’attaccante del River Plate piacerebbe molto ai rossoneri e dall’Argentina, si legge, arriverebbero conferme di contatti continui fra i club. Il giocatore è legato ai Millonarios con una clausola da 25 milioni di euro ma la squadra di Buenos Aires potrebbe accontentarsi di 15.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Tanti movimenti in attacco per il Milan. La prossima stagione il reparto offensivo rossonero potrebbe subire diversi cambiamenti. Fra chi potrebbe lasciare c’è Brahim Diaz, che la società valuta per il riscatto sui 18-20 milioni di euro. Per il Real Madrid invece vale di più, 25-30 milioni di euro, e forte della partenza e zero di Asensio vorrebbe valutare lo spagnolo per la prossima stagione. Massara e Maldini devono quindi correre ai ripari con la quotazione di Domenico Berardi, riporta l’edizione odierna di Tuttosport, che starebbe crescendo.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Il Milan non perde tempo e immediatamente dopo la firma di Rafael Leao annuncia ufficialmente il prolungamento fino al 2028: "AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028.

    Arrivato nell'estate 2019, Rafael ha collezionato 162 presenze, 41 goal e 29 assist in rossonero e si è imposto nel Campionato Italiano come "Miglior Calciatore della Serie A" della scorsa Stagione.

    AC Milan e Rafael proseguiranno il loro cammino insieme".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Leao: "Il rinnovo era quello che volevo, grazie al Milan per lo sforzo. Voglio vincere tanto"

    "Sono molto contento perché era quello che volevo io, l'ho fatto sentire a tutti: dirigenti, compagni... È arrivato il momento giusto, trovando l'accordo per continuare la mia storia qua". Fresco di rinnovo ufficiale fino al 2028 col Milan, Rafael Leao ha parlato così nella prima intervista a MilanTV.

    Sei arrivato al Milan quattro anni fa... "Quando sono arrivato qua mi hanno accolto tutti a braccia aperte. Anche nei momenti difficili tutti erano lì per me. Qua sto a casa: con questa fiducia posso arrivare al top e vincere grandi cose".

    Come ti trovi? "Tutti al Milan sono diventati la mia famiglia e questa è la cosa più importante per fare quello che sto facendo in campo, essendo un giocatore importante per la squadra".

    E ora... "Nelle prime due stagioni i numeri erano molto bassi; saltavo l'uomo, uno, due tre, poi arrivavo davanti alla porta e non segnavo o facevo assist. Ora sono un altro giocatore: più responsabile, più consapevole di quando tirare, passare la palla e sono anche più efficace; sono migliorato grazie all'allenamento e all'aiuto del mio allenatore. Ho capito come alzare il mio livello in campo. Fuori dal campo Pioli mi dà consigli ogni giorno".


    Quali sono i tuoi obiettivi? "Quello che voglio è vincere tanti trofei, riprovando l'emozione che ho provato quando abbiamo vinto lo Scudetto, perché è lì che ho visto la dimensione di questo club che è enorme".

    Come ti trovi in Italia? "È simile al Portogallo: tempo, si magia bene... C'è lo shopping, per i giovani è troppo bello. Il primo anno non è andato bene, ma la vita è stata tranquilla. Anche la lingua è simile, le parole si capiscono. Posso abitare qua tanti anni...".

    E ora il rinnovo... "Ringrazio il Milan e tutti i dirigenti per lo sforzo di tenere il miglior giocatore. L'anno scorso abbiamo fatto vedere a tutta la gente che noi giovani con i più vecchi possiamo fare una squadra fortissima. Sono contento di continuare a giocare con loro".

    Come ti trovi con i compagni? "C'è Ibra che è un fratello maggiore. Lui ha esperienza di tante competizioni, di movimenti,d i tutto; lui mi ha aiutato anche dal punto di vista mentale sul non mollare mai. Magari nell'intervallo, dopo aver già segnato un gol, lui mi dice di non mollare, di farne un altro... Nelle partite importanti mi dice: 'Rafa, fai vedere a tutti chi sei e quello che sai fare'. Lui è stato molto importante per la mia crescita al Milan".

    Che messaggio vuoi dare ai tifosi? "Quando siamo passati col pullman, vedere Piazza Duomo tutta rossonera è stato il miglior momento nella mia carriera. Mai vista una così così. Voglio ringraziare tutti. Sapevo la dimensione del club, ma quando metti la maglia del Milan a San Siro con i tifosi non è facile... Ora sono più abituato, ma questa maglia pesa tanto. Sono orgoglioso, ho tanta voglia di continuare qua e di scrivere la storia. Ringrazio tutti per la pazienza. Continuate a tifare per me, per noi, per la squadra. Quando vado in giro e nei ristoranti tutti vengono da me col sorriso e per questo non ho parole. Grazie a tutti: voglio continuare a fare tanti gol, tanti assist e dimostrare il mio talento".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Il Milan non perde tempo e annuncia la firma di Rafael Leao, che rinnova fino al 2028: "AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    È una tavola da surf l’immagine social scelta dal Milan per annunciare il rinnovo contrattuale di Rafael Leao, come a dire: via sulla cresta dell’onda. Adesso - sottolinea il Corriere della Sera - sta a lui, perché il Milan la sua parte l’ha fatta, garantendogli uno stipendio da star da 5 milioni netti a stagione che con i premi arrivano facilmente a 7. L’accordo scade nel 2028, con una clausola rescissoria da 175 milioni che mette al riparo il club dall’ennesima fuga di talenti a zero euro, dopo i casi Donnarumma, Kessie e Calhanoglu.


    Policy aziendale. Leao è un asset fondamentale - prosegue il CorSera - ed giusto che per trattenerlo si derogasse anche alla policy aziendale del tetto degli ingaggi da 4,5 milioni, che peraltro ha consentito - insieme alla gestione virtuosa e alla crescita del marketing - di chiudere l’ultimo bilancio semestrale con un utile di una decina di milioni.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Archiviato il rinnovo di Leao, in casa Milan oltre alle strategie a medio-lungo termine c’è però già l’impellenza della prossima stagione, con la squadra del confermato Pioli che andrà inevitabilmente rivoluzionata con 5-6-7 nuovi acquisti, per evitare le troppe difficoltà di quest’anno, con un mercato estivo inefficace che ha condizionato la corsa sui due fronti. Il budget - ribadisce il Corriere della Sera - sarà sui 50 milioni, ai quali andrà aggiunto il plus delle cessioni di alcuni esuberi come Origi e Rebic, Ballo-Touré e Bakayoko, oltre ai risparmi su alcuni ingaggi pesanti che possono essere reinvestiti.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    Suggestione Ilkay Gundogan in casa Milan. Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport, il Diavolo è molto attento alle occasioni di mercato che si presentano a parametro zero e, dopo aver definito l'arrivo del portiere Marco Sportiello e aver quasi definito anche quello del centrocampista Daichi Kamada, l'ultima idea del tandem Maldini-Massara porta proprio al capitano in scadenza col Manchester City.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :milan:

    La stagione del Milan è arrivata ormai al termine, già settimana prossima potrebbe esserci un vertice tra la dirigenza e il proprietario rossonero Gerry Cardinale. Sul tavolo ci saranno molte questioni aperte, tra queste anche quella inerente al futuro di Paolo Maldini, attuale dt rossonero. Dopo Leao, si lavora comunque ad altri rinnovi: il prossimo dossier è quello di Mike Maignan. Il portiere francese guadagna 2,8 milioni fino al 2026, ma dopo queste due strepitose stagioni serve un aumento per scacciare i molti pretendenti. Una trattativa vera ancora non è stata avviata, ma c’è fiducia: ha già detto di voler restare a lungo. Il budget dei rossoneri sul mercato sarà di circa 50 milioni, ai quali andrà aggiunto il plus delle cessioni di alcuni esuberi come Origi e Rebic, Ballo-Touré e Bakayoko, oltre ai risparmi su alcuni ingaggi pesanti che possono essere reinvestiti. L'ultima suggestione in entrata è invece quella che porta a Ilkay Gundogan.

     
    Top
    .
1068 replies since 1/6/2023, 14:59   3014 views
  Share  
.