Torino 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Il Torino ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Yann Karamoh. "Il Torino Football Club - si legge - è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Yann Karamoh fino al 30 giugno 2025. Karamoh è arrivato al Toro a settembre 2022 dopo alcune esperienze in Italia e all’estero. Cresciuto calcisticamente nel RC France e nel Caen, ha completato il suo percorso giovanile nell’Inter, squadra con cui ha debuttato in Serie A.

    Dopo una breve esperienza al Bordeaux, è rientrato in Italia tra le fila del Parma con cui ha disputato 41 partite in due stagioni. Nel 2021/2022 ha indossato la maglia del Karagümrük, formazione della massima serie turca. Tra le fila dei granata, Karamoh ha totalizzato 22 presenze tra Serie A e Coppa Italia realizzando 5 reti. L’ultimo gol è arrivato nella vittoriosa trasferta a La Spezia appena trascorsa".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    A Schuurs sono bastati otto mesi per conquistarsi il Toro e per meritarsi una valutazione del suo cartellino decisamente più alta. E, parallelamente, per convincere diverse big a tenerlo sotto attenzione osservazione. Durante l’estate scorsa, da via Arcivescovado è partito un bonifico da circa 15 milioni in direzione Amsterdam, con beneficiario ‘Ajax’, mentre adesso il presidente Cairo non si siederebbe nemmeno a parlare per un’eventuale offerta al di sotto del doppio. Eppure si comincia già a vociferare di qualche club inglese pronto a fare follie per l’olandese classe 1999: non vale ancora le cifre di Bremer, passato alla Juve per una cinquantina di milioni, ma il suo cartellino è lievitato in maniera esponenziale. La Premier ha messo gli occhi su Schuurs, tra i principali estimatori ci sono Newcastle e Liverpool. In Italia, invece, in tanti scommettono sull'Inter, che dovrà sostituire sicuramente Skriniar e con De Vrij che va per i 33 anni.


    Il messaggio di Cairo - Intanto, il patron granata ha già svelato le strategie del club di via Arcivescovado. “L’obiettivo è tenerlo, poi dobbiamo vedere cosa succederà” diceva Urbano Cairo un paio di settimane fa. Ivan Juric, invece, è stato già chiaro sulle strategie necessarie per costruire un futuro sempre più importante. “Non possiamo sempre vendere o sostituire, bisogna anche aggiungere” il punto di vista del croato a proposito del mercato da portare avanti durante la prossima estate. Anche allo stesso Schuurs potrebbe far comodo rimanere ancora un anno al Toro, così da continuare la sua crescita e imporsi ulteriormente nel campionato italiano. La sensazione è che il futuro sia ancora in granata, anche il procuratore ha aperto allo scenario della permanenza. Ma il mercato estivo può sempre riservare sorprese.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Prima la sfida contro l’Inter, poi la partita con Urbano Cairo: il futuro di Ivan Juric e del Torino si gioca su due binari paralleli. Perché innanzitutto sarà il campo a parlare, con i granata che hanno la possibilità di conquistare un ottavo posto con vista sull’Europa, e poi si parlerà di campo, con l’allenatore che andrà al colloquio decisivo con la dirigenza. “Da diverso tempo mi dedico alle prestazioni e ai risultati, non mi interessa la prossima stagione – dice apertamente il tecnico croato – e la concentrazione è massima per l’ultima partita: vogliamo chiudere all’ottavo posto, sarebbe un risultato inaspettato”. Già, perché il Toro non dipende da nessuno se non da se stesso: “Avevamo fatto una tabella che aggiornavamo ad ogni partita con i risultati delle altre, questa volta c’è scritto solo ‘Torino’ – il retroscena che arriva dal Filadelfia – perché non ci interessa più sapere i risultati delle avversarie: dobbiamo giocare liberi e felici, senza pressioni, e andarci a prendere quello che sarebbe un premio meritato per tutto il gruppo di lavoro”. Il discorso è lo stesso anche se ieri la Fiorentina ha espugnato Reggio Emilia contro il Sassuolo, il Toro deve solo vincere per arrivare ottavo e poi aspettare notizie dalla querelle Uefa-Juve con lo spiraglio Conference League che rimane aperto.


    “L’estero? Mi stuzzica molto”
    Poi, una volta che sarà calato il sipario sulla stagione, si aprirà un’altra sfida incerta e imprevedibile. “Al momento non so dire se ci rivedremo a luglio, ma ammetto che l’estero mi stuzzica molto perché il livello è superiore alla nostra realtà – l’uscita che fa tremare su una sua permanenza – e dovremo incontrarci tutti insieme per parlare e vedere”. Una frase firmata Juric che fa immaginare un divorzio, anche se poi sembra che si stia condividendo il lavoro per il futuro: “Vagnati è in Argentina per visionare giocatori, lui vede i giocatori e poi discutiamo le loro caratteristiche – aggiunge il tecnico – anche perché più si va avanti, più capisce quello che voglio e sbaglia di meno: siamo ad un buon livello di lavoro, ma punto a portarlo ancora più in alto”. Intanto, però, già si vocifera quale potrebbe essere l’incastro perfetto: porterebbe Juric in Francia, al Marsiglia, al posto dell’amico Tudor. Al momento sono semplici voci e indiscrezioni, perché la partita tra Cairo e il tecnico è aperta a tutto.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Quella contro l'Inter potrebbe essere l'ultima partita con la maglia del Torino per diversi giocatori tra contratti in scadenza, prestiti e offerte da altri club. Appartiene a quest'ultima categoria Perr Schuurs che, come riporta La Stampa, piace a diverse squadre inglesi con il Liverpool in testa. Gardi, agente del giocatore è stato chiaro in una recente intervista: "È molto felice a Torino e ha un contratto lungo, ma ha fatto una grande stagione e ci sono tantissimi club interessati a lui. Alla fine del campionato dovremo parlare con la società per trovare una soluzione che sia positiva per tutti, può essere un’opzione da valutare già la prossima estate".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Il Toro fallisce un altro esame di maturità, quello più importante. Al Grande Torino passa l’Inter, i sogni d’Europa e di ottavo posto si infrangono negli ultimi 90 minuti della stagione. Milinkovic-Savic ci mette del suo sul tiro dalla distanza di Brozovic, poi la squadra iper-offensiva proposta da Juric non riesce a recuperare. La squadra si è riunita nel cerchio di centrocampo per un lungo discorso del croato, con il suo futuro ancora da decifrare.


    Incontro chiave
    Indicazioni più chiare e precise arriveranno sicuramente nella giornata di oggi. "Domani (oggi, ndr) facciamo una bella chiacchierata, voglio vedere cosa pensa il presidente: lui sa cosa vuole fare, io ascolterò e poi vedrò se c'è possibilità di progredire e andare avanti" il pensiero del tecnico, che mai e poi mai vorrebbe rivivere un'estate come quella passata. "Ciò che è successo l'anno scorso è stato pesante, se capita di nuovo così diventa tutto inutile" il ricordo di Juric al ritiro in Austria senza giocatori e con i nervi tesissimi con Vagnati. In cuor suo, però, il croato sa bene ciò che vuole: "Andrò all'incontro con l'animo di chi vuole restare, vogliamo continuare a crescere" l'obiettivo di Juric. Ma prima, inevitabilmente, dovrà capire cosa ne pensare il patron.

    "Resta sicuramente"
    Dall'altra parte, invece, il presidente Urbano Cairo già annuncia ciò che sarà. "Il mister resta sicuramente" ha dichiarato lasciando lo stadio Olimpico Grande Torino. Per il patron non ci sono dubbi, anche se dal faccia a faccia di oggi si capirà davvero se si procede sulla stessa linea d'onda. Anche perché i riscatti sono un tema delicatissimo: "Vediamo, c'è tempo per fare le cose" la risposta su Vlasic e Miranchuk. E già dal risultato di questa partita, con le trattative da portare avanti con West Ham e Atalanta, si capirà molto del futuro di Juric.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Ivan Juric rimarrà al Torino anche per la prossima stagione. Il tecnico granata ha infatti incontrato quest'oggi il presidente Urbano Cairo, ricevendo le giuste garanzie. Juric, quindi, rispetterà il contratto in scadenza nel 2024 e l'obiettivo sarà migliorare i 53 punti ottenuti in questa stagione, ma soprattutto riprovare a raggiungere l'Europa, una missione fallita quest'anno. Adesso, la squadra riprenderà la preparazione nella seconda settimana di luglio, probabilmente il 10 anche se non è ancora stata fissata una data precisa, e poi partirà per il consueto ritiro pre-campionato, a Pinzolo.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Per un altro anno, la sensazione in casa Torino è che si potesse fare di più. O meglio, ha ragione Ivan Juric quando ripensa a come si è partiti e a come si è arrivati, dal clamoroso litigio con il dt Vagnati nel ritiro austriaco perché si era ritrovato praticamente senza squadra alla possibilità di giocarsi l’ottavo posto. In mezzo ci sono state cose positive, seppur con qualche alto e basso inevitabile per la seconda squadra più giovane di tutto il campionato. Juric è riuscito a far esplodere Schuurs, a confermare i granata tra le migliori difese del torneo, a trasformare Sanabria in un bomber da doppia cifra e a rendere competitiva un undici rivoluzionato rispetto al suo primo anno sotto la Mole. Alla fine, poi, il saldo dei punti è positivo, con un +3, anche se la posizione è rimasta la stessa, il decimo posto.


    Poi, però, c’è anche l’aspetto negativo della medaglia: il Toro continua a non essere ancora pronto per il salto di qualità. E, a conti fatti, ha fallito quasi tutti gli esami di maturità che gli si sono presentati durante questa lunga stagione. I granata hanno perso ancora due derby nonostante la Juve più in difficoltà dell’ultimo decennio, sono usciti dalla coppa Italia contro la Fiorentina dopo l’impresa di San Siro con una prestazione deludente, non sono riusciti a conquistare l’ottavo posto in classifica pur affrontando un’Inter che si era presentata a Torino semplicemente per allenarsi in vista della Champions. E’ stata quindi la solita stagione a due facce, anche se questa volta la sensazione è che non venga smantellato tutto e che si possa ripartire da una base interessante: d’altra parte, se Juric non avesse avuto le giuste garanzie ci avrebbe impiegato ben poco a ‘ribaltare’ la scrivania del presidente Cairo durante l’incontro di ieri. Il progetto va avanti, ora il tecnico e la squadra dovranno tentare l’assalto alle prime otto.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Avanti insieme. Ivan Juric e il Torino nel summit andato in scena ieri a Masio, nell'alessandrino, si son stretti la mano e dati appuntamento al prossimo ritiro estivo: il tecnico croato ha infatti comunicato alla società di esser pronto a rispettare l'anno di contratto ancora in essere e di voler guidare i granata anche il prossimo anno.



    Nel summit, però, sono state dettate alcune condizioni: Juric ha chiesto alla società di aggiungere e di non limitarsi a sostituire i partenti. Pur consapevole del fatto che il Torino non potrà rifiutare a offerta irrinunciabili (Schuurs su tutti), il tecnico ha chiesto senza mezzi termini una squadra più forte e competitiva per lottare per le zone nobili della classifica. Non solo: nell'immediato, scrive 'La Stampa', la richiesta di riscattare sia Miranchuk dall'Atalanta che Vlasic dal West Ham. In entrambi i casi la società è già al lavoro per ottenere uno scontro rispetto alle cifre pattuite la scorsa estate.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Blindare Samuele Ricci è una delle missioni che il Torino cercherà di intraprendere questa estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport, in Italia non ci sono squadre in grado di sborsare i soldi richiesti dai granata per il centrocampista e Cairo vorrebbe aspettare un'altra stagione prima di cederlo per far lievitare ulteriormente il suo prezzo.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Il Frosinone è già rassegnato a perdere Ben Kone. Il mediano, che quest'anno ha giocato 19 gare e messo a segno 2 gol con la squadra di Grosso, era in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in Ciociaria dal Torino e i granata hanno deciso di puntare su di lui la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Vagnati ha già fatto sapere ai laziali che l'ivoriano farà ritorno alla base.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Il primo passo è stato il rinnovo delle promesse: Ivan Juric e Urbano Cairo proseguiranno insieme, anche se il tecnico va avanti senza prolungamento. Il croato resta in sella, dall’incontro avvenuto nella giornata di domenica è emersa la volontà di continuare nel progetto condiviso. Il tecnico, però, è stato molto chiaro, sia pubblicamente che privatamente: non è disposto a vivere un’altra estate come quella scorsa, quando durante il ritiro in Austria venne praticamente alle mani con il direttore tecnico Davide Vagnati a causa di un mercato deficitario. Ecco perché, adesso, Juric si aspetta le prime risposte dalla proprietà per quel che riguarda riscatti e rinnovi.


    I primi nodi sono legati a Vlasic e Miranchuk, due insostituibili nello scacchiere del Toro ma che non sono di proprietà granata. L’obiettivo è cercare di tenerne almeno uno dei due, andando a trattare con West Ham e Atalanta, e sostituire l’altro con un giocatore di pari o superiore valore. Su Lazaro e Gravillon, gli altri prestiti con diritto di riscatto, sono in corso altre valutazioni, ma in caso di addio non sarebbe un dramma. Ben più importante, invece, la questione legata a Schuurs. “Tutti i giocatori hanno un prezzo, l’unico a non avercelo è Buongiorno” diceva Juric sulle battute finali del campionato. Per l’olandese, quindi, sarà un’estate bollente, un po’ come dodici mesi fa per Bremer: il discorso rimane lo stesso, in caso di offerta irrinunciabile da circa 30 milioni di euro sarà inevitabile sedersi attorno ad un tavolo per parlarne. Juric ne è consapevole, spererebbe di poter puntare ancora sul forte centrale ma a volte il mercato chiama. L’importante, però, è poi saper trovare le giuste alternative e rinforzare a dovere il Toro, reinvestendo gli incassi per provare a costruire una squadra che possa andare all’assalto dell’Europa.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Dopo aver definito le situazioni di Karamoh e Radonjic per il Torino arriva il momento di risolvere i rebus legati al futuro di Nikola Vlasic, Aleksey Miranchuk e Valentino Lazaro.


    Il primo è la priorità dato che l'accordo per il riscatto a 13 milioni di euro dal West Ham scadrà sabato prossimo. Stando a quanto riportato da Tuttosport i granata hanno fatto pervenire una prima proposta sugli 8 milioni di euro per capire quale sia la volontà degli Hammers.

    Lazaro, invece, è diventato una vera e propria necessità per Ivan Juric dato che Ola Aina si svincolerà a zero, Vojvoda è in uscita e Bayeye verrà mandato a giocare. L'appuntamento con l'Inter è stato fissato, ovviamente, dopo la finale di Champions League. E anche in questo caso il Toro cercherà di abbassare la richiesta di sei milioni di euro fissata dodici mesi fa.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    È un Torino che a caccia di elementi offensivi per la formazione di Ivan Juric, quello che si sta approcciando al mercato estivo.

    Stando a quanto riportato da Tuttosport i nomi nel mirino del club granata sono essenzialmente tre: Matteo Cancellieri della Lazio, Nicolò Cambiaghi, oggi all'Empoli, ma di proprietà dell'Atalanta e Zito Luvumbo oggi in lotta per la Serie A col Cagliari.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Possibile approdo in Serie A per Timothy Fosu-Mensah, terzino destro classe '98 legato al Bayer Leverkusen da un altro anno di contratto. Lo svela 'Sky Deutschland': su laterale 25enne c'è il Torino e un altro club di Serie A non specificato, la sua valutazione di mercato si aggira sui tre milioni di euro.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,449
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :torino:

    Nuovo innesto per la porta del Torino. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Mihai Popa è arrivato in città sostenendo le visite mediche e ponendo la sua firma sul contratto con la società granata. Triennale per l’estremo difensore che sarà il vice di Milinkovic-Savic, oggi sarà previsto l’annuncio ufficiale.

     
    Top
    .
502 replies since 31/5/2023, 05:17   1468 views
  Share  
.