Inter 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Dopo diverse indiscrezioni, arriva l'annuncio ufficiale dell'Inter sulla tournée estiva. I nerazzurri di Simone Inzaghi, che il 10 giugno sfideranno il Manchester City in finale di Champion League, prepareranno la prossima stagione in Estremo Oriente.

    L'Inter va in Giappone. I nerazzurri saranno nel Paese del Sol Levante alla fine del mese di luglio. "L’Inter Japan Tour - si legge nel comunicato ufficiale - sarà un’occasione per consolidare la presenza del brand nerazzurro sul territorio e per una serie di attivazioni e appuntamenti che coinvolgeranno tutto l’universo interista". Ancora da definire il programma delle amichevoli, ma sono più che probabili gli incroci con Atletico Madrid, Bayern Monaco e Manchester City, che saranno in Giappone nello stesso periodo.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Il futuro di Marcelo Brozovic, recentemente tornato tra i titolari, è tutto da scrivere. Il croato, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è il fortissimo indiziato a partire per garantire ai nerazzurri il budget per sostituire Milan Skriniar ed effettuare un colpo a centrocampo. In caso di offerta giusta nessuno si opporrebbe alla sua partenza e Calhanoglu scalerebbe definitivamente in cabina di regia.

    Gli estimatori non mancano, con i sondaggi di Paris Saint-Germain e Newcastle. Dal canto suo l'Inter valuta i sostituti (Frattesi e Kessié le idee) e aspetta la finale di Champions League, che potrebbe far salire la quotazione di Brozovic e consentire al suo addio di concretizzarsi.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Mateo Retegui è il primo obiettivo dell'Inter per rinforzare l'attacco da molto tempo, già prima di essere convocato da Mancini in Nazionale, ma ora più che mai il 24enne è vicino a vestire la maglia nerazzurra. Secondo Tuttosport, dopo Boca Juniors-Club Atletico Tigre gli uomini mercato dei nerazzurri presenti in Argentina hanno infatti incontrato i vertici del club dove milita attualmente (e che lo riscatterà proprio dagli Xeneizes), assicurandosi la pole position rispetto a tutte le altre concorrenti.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    L'edizione odierna di Tuttosport dà qualche aggiornamento sulla difesa dell'Inter e sulle possibili mosse di mercato dei nerazzurri. La Beneamata dovrà sicuramente ridisegnare il reparto arretrato e, forse, sarà chiamata ad acquistare due centrali e non uno soltanto. Alessandro Bastoni rinnoverà fino al 2028, Francesco Acerbi sarà riscattato e Matteo Darmian dovrebbe essere confermato nel terzetto difensivo, ma Stefan de Vrij e Danilo D'Ambrosio sono ampiamente in bilico.


    L'olandese non ha ancora risposto all'offerta biennale e alla proposta di prolungamento interista, dunque la sua permanenza non è così scontata. Sul difensore campano, invece, le riflessioni sono dei nerazzurri e la decisione arriverà solo al termine della stagione. Non ci sarà spazio per il rientro di Lorenzo Pirola, che sarà riscattato dalla Salernitana per 5 milioni.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    La testa va a Istanbul, inutile girarci attorno. In tempi di dietrologie, col Torino in lotta per l’ottavo posto in classifica che - Juve esclusa dalle coppe permettendo - può valere l’Europa, la polemica è dietro l’angolo. Per una volta, nessuno però l’accenna: l’Inter ha una finale Champions da preparare e in vista della quale, più che comprensibilmente, non vuole rischiare nulla.


    Seconde linee, giovanissimi e ultime volte. Simone Inzaghi, all’ultima di campionato, darà così ampio spazio a giocatori che, in vista di Istanbul, non mettono dubbi se non come subentranti. Staffetta tra i 3-4 “titolari” che saranno comunque impiegati, sarà anche l’occasione di vedere, dall’inizio o a gara in corso qualche giovanissimo come Curatolo o Akinsanmiro. A proposito di ultime, a Torino andrà in scena l’ultima in campionato con la maglia nerazzurra di diversi protagonisti. Qualcuno già lo sa, per esempio Gagliardini. Altri sono in bilico, per i motivi più disparati e con varie gradazioni: Acerbi, De Vrij, Dzeko e Bellanova, tutti in prestito o a scadenza ma con alte probabilità di vedersi confermate. Handanovic e Cordaz tra ritiro e non, Lukaku che è il vero punto interrogativo del futuro, D’Ambrosio che tra i giocatori in scadenza è quello meno sicuro del rinnovo.

    Ma il secondo posto… Vale cinque milioni in più del terzo, suppergiù. 26 e rotti contro 21 e rotti. In una stagione trionfale per le casse, il primo grande merito di Inzaghi, soldi che farebbero comunque comodo per il futuro. Dipende anche dal risultato della Lazio, tanto per cominciare. E poi passa in secondo piano rispetto a Istanbul, inutile nascondersi. Alle seconde linee il compito, quantomeno, di provarci.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Mateo Retegui ha detto sì all’Inter. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’attaccante del Tigre e della Nazionale italiana avrebbe scelto i nerazzurri per la prossima stagione. Adesso toccherà ai due club trattare con il prezzo del cartellino che si aggira attorno ai 18 milioni e non dovrebbe comparire nell’operazione Colidio, proprio in prestito alla formazione argentina.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Futuro incerto per Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco è concentrato sulla finale di Champions League ma è in scadenza di contratto. Per il momento l’accordo sul rinnovo non c’è con il giocatore che vorrebbe un biennale mentre l’Inter sarebbe intenzionata ad un annuale. Inoltre ci sarebbero anche offerte importanti provenienti dal Arabia Saudita e USA. Intanto Mateo Retegui ha detto sì all’Inter. L’attaccante del Tigre e della Nazionale italiana avrebbe scelto i nerazzurri per la prossima stagione. Adesso toccherà ai due club trattare con il prezzo del cartellino che si aggira attorno ai 18 milioni senza includere Colidio. L'Inter cerca anche un difensore e ha messo gli occhi su Trevoh Chalobah del Chelsea. Calhanoglu potrebbe rinnovare dopo la finale di Champions per due anni.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Altri dieci milioni in cassa. Sono quelli derivanti dall’accordo con Paramount+ per due gare e una stagione da retro-sponsor. Da questo punto di vista, la stagione interista si chiude col botto. È un botto che copre un buco, quello derivante dall’inadempimento di DigitalBits. Ma questi soldi sarebbero arrivati senza il percorso europeo costruito da Inzaghi? No. E non sono gli unici, perché si vanno a sommare a quei 40-50 milioni che ad agosto nessuno poteva preventivare: a oggi, sono proprio le prestazioni in Champions a far respirare in viale della Liberazione, anche in vista del prossimo mercato. Intendiamoci, dietro questo accordo e quello futuro col nuovo main sponsor c’è tutto il lavoro di chi sta dietro le quinte e non si è mai fermato. Allo stesso modo, il tecnico piacentino non sarebbe arrivato in finale di Champions senza i giocatori che ha. Dato che però a un certo punto sembrava, appunto, tutta colpa sua, oggi è altrettanto giusto dargli merito.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    L'Inter si prepara agli ultimi due impegni stagionali, ovvero la sfida col Torino che chiuderà il campionato e la finale di Champions League contro il Manchester City. Nel frattempo, non si placano le voci sul futuro societario del club. Secondo quanto riporta Il Messaggero l'imprenditore finlandese Thomas Zilliacus, ex dirigente della Nokia, a breve potrebbe presentare un'offerta a Zhang. Il miliardario, nato a Helsinki, vanta un'ottima carriera nel mondo degli affari e della politica e in passato ha cercato di acquistare il Manchester United attraverso la sua holding - la XXI Century Capital - per poi ritirarsi dalla corsa.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Sebbene Milan Skriniar sia convocato per la partita di questa sera contro il Torino, l'Inter ha già voltato pagina aprendo diversi fascicoli riguardanti la sua sostituzione nella prossima stagione. Il gruppetto dei candidati principali - scrive Tuttosport - al momento è composto da Giorgio Scalvini dell'Atalanta e Trevoh Chalobah del Chelsea.

    Sullo sfondo resta anche la suggestiva ipotesi Benjamin Pavard: in settimana è emerso che non rinnoverà col Bayern ma nonostante il contratto in scadenza nel 2024 il suo cartellino non vale meno di 20 milioni di euro. E pure l'ingaggio sarà da top nel ruolo.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Quella contro il Torino potrebbe essere stata l'ultima gara con l'Inter di Samir Handanovic. Il portiere sloveno, che ha rimandato i discorsi sul futuro, non ha ancora deciso se continuare o ritirarsi. Il rinnovo appare difficile, anche perché, se andrà avanti, non sembra disposto a fare ancora da secondo. Ma ogni decisione sarà presa a fine stagione. Intanto, i nerazzurri provano a chiudere per Mateo Retegui e continuano a sfogliare la margherita per il post Skriniar: Pavard, Nacho e Scalvini le idee più calde. In casa Real, secondo la stampa spagnola, Marotta e Ausilio pensano anche a Dani Ceballos.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    L'accordo sottoscritto con Paramount+ garantirà all'Inter 10 milioni all'anno per il retro della maglietta dopo queste ultime due gare stagionali sulla parte anteriore. Un ulteriore tassello, che avvicina l'ambizioso obiettivo di 40 milioni di introiti commerciali a stagione dalla divisa di gioco: Ebay ne garantisce 5 per la manica, il resto può arrivare dal nuovo main sponsor. In tal senso, stando all'edizione odierna di Tuttosport, in pole ci sarebbe la compagnia aerea Qatar Airways.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    L'Inter si prepara ad affondare il colpo per Nacho Fernández. Il difensore spagnolo, in scadenza di contratto tra meno di un mese con il Real Madrid, è molto vicino al club nerazzurro. Lo riferisce il programma radiofonico El Larguero, che fornisce i dettagli dell'offerta del club di Zhang: un contratto di tre anni, con un ingaggio superiore a quello attualmente percepito dai blancos, e garanzie sull'impiego da parte di Simone Inzaghi. Dopo più di vent'anni - tra giovanili e prima squadra - nelle Merengues, Nacho è pronto a ripartire dalla Serie A.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    L'Inter non molla la presa su Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano, come riportato da Sport, rimane in cima alla lista dei nerazzurri: nelle ultime settimane il Barcellona avrebbe rifiutato due proposte di scambio, una che coinvolgeva Joaquin Correa, l'altra Denzel Dumfries. Vista la necessità di cedere l'ex Milan, i catalani potrebbero anche accettare uno scambio con Marcelo Brozovic, anche se il croato al momento non rientra nei piani del club.

    La finale di Champions League sarà comunque decisiva: dopo Istanbul le parti si incontreranno di nuovo per prendere la decisione definitiva. Kessie è comunque in uscita, nel caso in cui non dovesse andare a buon fine la trattativa coi nerazzurri si percorreranno altre strade.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,462
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Road to Istanbul: l'Inter sarà l'ultima squadra italiana a concludere la stagione. Con quale risultato? Lo scopriremo soltanto sabato 10 giugno, quando i nerazzurri sfideranno il Manchester City in finale di Champions League. Un approdo che, a prescindere dal risultato, cambia anche i piani sul futuro.

    Inzaghi blindato, ora il rinnovo. Partiamo dalla panchina. Anche perché l'extra-gettito nelle casse interiste, legato ai risultati europei, è in gran parte ascrivibile al lavoro di Simone Inzaghi. Che è stato in bilico, ma mai davvero col destino segnato. E oggi invece è confermatissimo: zero dubbi a meno che non ne abbia lui, ma non vi sono avvisaglie in tal senso. Semmai, dopo il rinnovo firmato alla fine della scorsa stagione, entro il 30 giugno dovrebbe arrivare un nuovo prolungamento di una stagione. L'intenzione, del tecnico e della società, c'è. Servirà sedersi e discuterne, ma i rapporti sono ottimi anche con Tullio Tinti, che assiste da sempre il mister.


    Lukaku&Co. A proposito di Tinti: è l'agente che ha praticamente definito il rinnovo di Alessandro Bastoni: sarà annunciato dopo Istanbul, come quello di Hakan Çalhanoğlu. Nel 2024 in scadenza anche Mkhitaryan, per il quale però non vi sono discorsi così avviati. Scadranno il 30 giugno, invece, numerosi accordi, fra contratti e prestiti. Partiamo dagli ultimi: Romelu Lukaku è una rosa con 26 milioni di spine. Si legge che Pochettino lo rivuole indietro, in verità assistiamo alle schermaglie di mercato fra Chelsea e Inter: un accordo alla fine arriverà. Sarà necessario trovarlo anche con la Lazio per abbassare il riscatto di Francesco Acerbi: sul leone nerazzurro non vi sono dubbi, ma 4 milioni sono giudicati tanti vista l'età. In prestito anche Raoul Bellanova: l'Inter pagherà i 7 milioni previsti dall'intesa col Cagliari. Capitolo contratti: verso il rinnovo De Vrij e Cordaz. Saluteranno Skriniar, Gagliardini e Dalbert. In bilico Dzeko, Handanovic e D'Ambrosio, per motivi diversi: il centravanti aspetta uno scatto economico nell'offerta interista, il portiere deve decidere se fare il secondo gli va bene, il difensore aspetta Ausilio e Marotta.

    E poi? Il futuro non finisce qui, perché il mercato vero e proprio presenterà tante novità. L'Inter sta sondando i parametri zero, da Pereyra a Ceballos passando per Nacho e Ceballos. Nomi che alimentano le cronache, nei fatti a oggi tutti ad Appiano Gentile sono concentrati quasi esclusivamente sulla finale, sulla sfida al City, terminata la quale si ripartirà. Anche con le cessioni: Onana resta nei pensieri del Chelsea, Brozovic ha ritrovato il suo posto ma potrebbe partire, i vari Lautaro, Barella, Bastoni e Dimarco incasseranno interessamenti. Grazie a Inzaghi e alla "sua" finale di Champions nessuno ha l'acqua alla gola: mica male.

     
    Top
    .
1079 replies since 30/5/2023, 11:30   2987 views
  Share  
.