Seria Tim 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    Quando inizia (e quando finisce) il campionato della Serie A 2023-2024

    Calendario Serie A 2023 2024 – Come confermato nei giorni scorsi, la Serie A 2023/2024 aprirà i battenti il prossimo 20 agosto 2023 e si concludere il 26 maggio 2024. Occhio a tutte le novità e al nuovo programma della prossima stagione.


    La prima novità sarà rappresentata dalla pausa invernale. La Serie A non andrà in vacanza a Natale. Le squadre scenderanno in campo il 23 dicembre e si ripresenteranno sul terreno di gioco una settimana dopo, il 30 dicembre.
    La Serie A tornerà in campo anche sabato 6 gennaio. Questa variazione del calendario coinciderà con un tipo di preparazione fisica totalmente differente rispetto a quella dell’ultima stagione.

    Non solo: come rivelato negli ultimi giorni, il nuovo calendario della Serie A 2023/2024 dovrà fare i conti anche con la nuova Supercoppa Italiana. Un nuovo format totalmente differente che partirà il prossimo 18 gennaio 2024.

    Come accennato, il nuovo format della Supercoppa Italiana stravolgerà totalmente quello attuale. Alla fase finale accederanno le prime due qualificate in campionato e le due finaliste della Coppa Italia. Una rivoluzione totale che prenderà il via il prossimo 18 gennaio 2024. Cresce l’attesa per capire se il nuovo format farò breccia nel cuore dei tifosi.


    La Serie A 2023/2024 terminerà il prossimo 26 maggio 2024, prima dell’inizio degli Europei.
    L’Italia cercherà di centrare la qualificazione per difendere il titolo conquistato nell’estate del 2021 ai danni dell’Inghilterra. La prossima Serie A, da questo punto di vista, dovrà cercare di agevolare il lavoro di Mancini mettendo in vetrina giovani italiani interessanti capaci di arricchire il parco giocatori a disposizione del ct azzurro.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    La Gazzetta dello Sport approfondisce il comunicato di ieri della FIGC, che annunciava come dall'anno prossimo alcuni audio puliti tra arbitri e VAR saranno resi pubblici. L'idea è quella di creare un Format, che potrebbe restare all'interno dei canali della FIGC, disponibile ogni lunedì o martedì post giornata di campionato da settembre, quando, assicurano i vertici della Federazione, saranno pronti. Andrà trovato un punto di incontro tra chi detiene i diritti degli audio (FIGC) e chi delle immagini (Lega Calcio). In futuro non è detto che non venga creata una OTT proprio della FIGC.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    Dopo l'ultima giornata di campionato, il giudice sportivo ha squalificato dodici calciatori.
    Spiccano Emmanuel Gyasi e Kelvin Amian dello Spezia, che non saranno a disposizione per lo spareggio per la permanenza in Serie A contro l'Hellas Verona. Di seguito tutti gli squalificati:


    Marlon del Monza e Rogerio del Sassuolo, dopo le espulsioni ricevute contro Atalanta e Fiorentina, sono stati fermati per due giornate, mentre Nicolò Cambiaghi dell'Empoli, Ruan Tressoldi del Sassuolo, Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini della Roma, Armando Izzo del Monza, Christian Kouame della Fiorentina, Sergej Milinkovic-Savic della Lazio e Krzystof Piatek della Salernitana, oltre appunto ai due dello Spezia, sono stato squalificati per una giornata.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, in una lunga intervista concessa ad AS ha spiegato le mosse fatte dalla Lega per far ritornare il calcio italiano ad un buon livello attrattività: “Abbiamo iniziato il percorso per recuperare la nostra posizione nella leadership internazionale. Stiamo creando un prodotto più interessante, di maggior qualità. Il tempo effettivo delle partite arriva al 66%, manca un 33% che dev’essere più attrattivo, per esempio con le telecamere che si usano al cinema. Competiamo contro Netflix e Amazon per la conquista del tempo libero della gente. Il successo dei nostri club non è una casualità, costruendo un prodotto così valido arrivano più investitori. I fondi hanno iniziato a trattare con l’Italia perché siamo il campionato con maggior potenziale, visto che per decenni siamo stati i migliori. Dobbiamo migliorare gli stadi, però la bellezza delle nostre città è unica. E poi nelle ultime 4 stagioni hanno vinto lo scudetto 4 squadre diverse, una cosa che non succede in nessun altro Paese. Abbiamo chiuso un accordo di 10 milioni a stagione con il Governo, il nostro campionato all’estero si chiamerà Serie A Made in Italy. La Serie A ha iniziato il viaggio per riconquistare la leadership internazionale".

    La sfida alla Liga: "La Liga ha iniziato il proprio cammino di crescita internazionale 15 anni fa. Paghiamo questo ritardo. Facendo autocritica posso dire che quando eravamo in cima abbiamo scommesso sul pubblico italiano finendo con l’autolimitarci. Oggi abbiamo cambiato e guardiamo al modello spagnolo come a un sistema ben organizzato e funzionale, anche se abbiamo idee diverse. La corsa è iniziata, è una competizione tra due campionati molto amici. La Liga è il torneo col quale abbiamo maggiori relazioni".

    Le cifre dei diritti tv: “Il nostro obiettivo per il prossimo corso è una cifra tra i 1150 e i 1380 milioni di euro, mentre per l’estero Anna Guarnerio sta lavorando per passare da 250 a 400 milioni. Abbiamo un accordo col governo da 10 milioni di euro e grazie alla guida di Michele Ciccarese i nostri guadagni commerciali sono passati da 30 a 70 milioni in 3 anni. La pirateria ci costa circa un miliardo ogni 3 anni. Finalmente abbiamo ottenuto una legge che chiedevamo da 3 anni. Il Parlamento l’ha approvata all’unanimità. Abbiamo fiducia nella nuova piattaforma che può chiudere indirizzi IP in mezz’ora".

    Lotta al razzismo: “Nessuna tolleranza. I 170 tifosi che hanno insultato Lukaku non entreranno più in uno stadio. È una cosa che avevamo già fatto e che continueremo a fare. È un problema di educazione globale, di cultura. È un viaggio lungo”.

    Il caso Juve e le sentenze: “Idealmente le sentenze dovrebbero arrivare sempre a fine stagione, una cosa che aiuterebbe molto anche i tifosi. Però ci tengo a sottolineare che in Italia il calcio si analizza in maniera costante, e prende provvedimenti”.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    26+10 - Con #Osimhen e #Kvaratskhelia, il #Napoli vanta capocannoniere e miglior assistman del torneo. Dal 2004/05 solo 3 squadre ci erano riuscite in #SerieA: Lazio (Immobile-Luis Alberto 2017/18), Torino (Immobile-Cerci 2013/14) e proprio il Napoli (Cavani-Hamsik 2012/13).

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio e DAZN, leader mondiale nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo hanno siglato oggi un accordo editoriale per la realizzazione di contenuti esclusivi che raccontano, anche attraverso format innovativi, la dimensione e la qualità complessiva del calcio italiano, raggiungendo un grande pubblico e intercettando gli appassionati più giovani che dimostrano sempre più di apprezzare nuovi modelli narrativi.

    LE FINALI GIOVANILI. Il primo passo previsto dall’accordo è la trasmissione in diretta sull’app DAZN delle Finali dei Campionati Giovanili organizzate dalla FIGC: come official broadcaster, DAZN trasmetterà in live streaming le nove Finali Scudetto dei Campionati Under 18, 17, 16 e 15 per i club di Serie A e B e quelle per i club di Serie C, oltre alle Finali Femminili Under 17 e 15.

    In aggiunta alle sfide che assegnano lo scudetto, sarà possibile seguire anche le quattro semifinali Under 17 Serie A e B e Under 18. Proprio dalle semifinali di questa categoria prenderà il via l’ampio palinsesto previsto che inizia domenica 11 giugno ad Ancona con Roma–Spal alle ore 17.00 e a San Benedetto del Tronto con Inter–Sassuolo alle ore 20.30.

    In rapida sequenza, poi, fino al 30 giugno le altre gare: in campo, in attesa di conoscere i nomi delle finaliste impegnate in questi giorni nelle ultime qualificazioni, ci saranno i migliori talenti del calcio giovanile italiano, tanti calciatori già sulle agende dei principali club italiani ed europei, così come in quelle dei tecnici del Club Italia per le Nazionali Giovanili. E a proposito di Azzurri, nella Nazionale attuale tra gli altri, sono recentemente passati da queste finali Donnarumma (nel 2015 ko in semifinale Under 17, Milan–Roma 2-3, gol decisivo di Tumminello), Cristante (il più titolato, due scudetti col Milan: Under 16 nel 2010 e Under 17 nel 2011, con un gol alla sua futura Roma in semifinale), Pellegrini (con l’Under 17 della Roma nel 2013, eliminato dal Parma), Bastoni (nel 2016 all’Atalanta, segnò proprio all’Inter allo scadere e conquistò lo scudetto Under 17, nel supplementare gol di Melegoni). Così come molti degli Azzurrini Under 20 che proprio ieri hanno conquistato la Finale Mondiale in Argentina che si giocherà domenica 11 giugno. A chiudere il programma, le finali Femminili Under 17 e 15.

    CONTENUTI SPECIALI: SPIEGHIAMO IL VAR. La collaborazione tra FIGC e DAZN prosegue con lo sviluppo del primo contenuto speciale, destinato a rivoluzionare il racconto calcistico televisivo. Attraverso una serie di clip, i tifosi potranno comprendere come gli ufficiali di gara, arbitri in campo e video assistenti arbitrali nella centrale VAR, hanno interpretato i principali episodi del campionato di Serie A TIM appena concluso. FIGC e DAZN metteranno insieme le rispettive competenze: agli audio dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, verranno, infatti, abbinati le immagini degli episodi più controversi delle gare, con il risultato di ricostruire le valutazioni, interpretazioni e decisioni definitive.

    Gol o no, fuorigioco o no, rigore o no: le clip prodotte da FIGC e DAZN offriranno un cambiamento radicale nel racconto del calcio e nella sua fruizione da parte dei tifosi. Sarà possibile vedere e ascoltare cosa è successo in quei, relativamente pochi, secondi nei quali i rappresentanti della classe arbitrale hanno preso la loro decisione.

    Il prodotto realizzato da FIGC e DAZN vuole accompagnare un cambiamento culturale nei diversi target coinvolti nel calcio italiano e allo stesso tempo raccontare il calcio italiano da una prospettiva inedita e innovativa, formando e informando i tifosi, ma anche media e addetti ai lavori, spiegando l’approccio dei direttori di gara, la difficoltà nel dover prendere la decisione più giusta in condizioni emotivamente non sempre facili e confrontando le immagini televisive alla percezione sensoriale dell’episodio avuta in campo. E infine, mostrando anche l’errore, che è, in fondo, una parte da dover considerare nella complessa attività di valutazione oggettiva di un fatto, in qualunque campo.

    “Siamo felici - commenta Gabriele Gravina, presidente della FIGC - di poter inaugurare con DAZN, che ringrazio, una collaborazione affascinante e innovativa, che mira a coinvolgere i giovani attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi, piattaforme e tecnologia sempre più al passo coi tempi. Abbiamo centrato uno dei nostri obiettivi primari: con una maggiore e più completa visibilità delle finali nazionali organizzate dal nostro Settore Giovanile e Scolastico si potranno apprezzare i frutti del lavoro dei vivai dei Club, anche in ottica Nazionali. Ma grazie alla partnership editoriale con DAZN inizieremo anche ad esplorare una nuova modalità per attrarre e interessare gli appassionati di calcio attraverso la realizzazione di contenuti in cui verranno spiegate le decisioni del VAR attraverso immagini e soprattutto gli audio con gli arbitri”.

    “Siamo orgogliosi di portare il più grande evento di calcio giovanile organizzato in Italia in live streaming su DAZN. Rendere accessibile il calcio attraverso modalità tipiche di un pubblico giovane non significa solo aumentare la visibilità della competizione ma supportare anche i giovani talenti che un domani potrebbero diventare i futuri campioni della Serie A TIM, sostenendo il futuro del sistema calcio italiano. E siamo entusiasti, inoltre, di collaborare con FIGC dal punto di vista editoriale portando per la prima volta in app contenuti VAR inediti capaci di appassionare i tifosi e spettacolarizzare il prodotto calcio”, commenta Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    Il Cagliari si unisce al Genoa e ottiene la promozione in Serie A appena un anno dopo la retrocessione nel campionato cadetto: l’ultima volta in cui 2 squadre erano tornate immediatamente nella massima serie risaliva al 2010/11 (Atalanta e Siena).

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    Dopo lo spareggio vinto dal Verona ai danni dello Spezia e i playoff di Serie B che hanno visto prevalere il Cagliari sul Bari si è completato l'organico della prossima Serie A 2023/24. Di seguito l'elenco delle formazioni che l'anno prossimo comporranno l'organico della massima serie del calcio italiano:

    Le 20 squadre di Serie A

    Atalanta
    Bologna
    Cagliari
    Empoli
    Fiorentina
    Frosinone
    Genoa
    Inter
    Juventus
    Lazio
    Lecce
    Milan
    Monza
    Napoli
    Roma
    Salernitana
    Sassuolo
    Torino
    Udinese
    Verona

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    Sono due i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo di Serie A dopo l'ultima gara giocata nella stagione 2022/23, lo spareggio salvezza tra Spezia ed Hellas Verona. Entrambi salteranno la prima gara della prossima annata, visto che militano entrambi negli scaligeri: si tratta di Marco Davide Faraoni, espulso "per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete" e Isak Hien, giunto alla decima ammonizione.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    La sessione estiva di calciomercato, aprirà ufficialmente i battenti giorni 1 luglio 2023 e terminerà il 1° settembre alle ore 20:00. Le trattative di mercato si potranno però condurre anche prima di queste date ed i vari riscatti o controriscatti potranno essere ufficializzati già a partire da giorno 14 giugno, per i riscatti, fino al 16, mentre l’esercitazione delle contro-opzioni possono avvenire dal 17 al 19 giugno.

    Il calciomercato “di riparazione” prenderà il via invece il 2 gennaio 2024 e sarà possibile concludere trattative fino al 1° febbraio.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:


    La Serie A 2023/24 avrà inizio il prossimo 20 agosto 2023, con gli anticipi del sabato mentre la prima giornata si concluderà regolarmente domenica 21 agosto con la disputa delle restanti partite. Come accade nelle ultime stagioni, il massimo torneo calcistico dovrebbe iniziare con due anticipi nella giornata del sabato, uno alle ore 18.00 ed uno alle ore 20.45.

    Il campionato 2023/24 si concluderà il 26 maggio 2024 con la disputa del 38° ed ultimo turno.


    Non è prevista alcuna sosta invernale.

    Serie A 2022 23: regolamento
    La serie A 2023 24 sarà composta da 20 squadre: la prima classificata si aggiudicherà lo scudetto e sarà ammessa alla Champions League 2024/25 assieme alle squadre classificate al secondo, terzo e quarto posto. Le squadre che si classificheranno al 5° e 6° posto saranno ammesse all’Europa League 2022/23 mentre la settima squadra parteciperà alla Conference League.

    Saranno dunque 38 le giornate complessive del massimo torneo calcistico italiano.

    Le ultime 3 squadre della Serie A 2023/24, ovvero piazzatesi al 20-esimo, 19-esimo e 18-esimo, retrocederanno nella Serie B 2024/25.

    Serie A 2023/24: date
    Prima giornata: 20/21 agosto 2023

    Ultima giornata: 26 maggio 2024


    Le regole del sorteggio del calendario 2023 24 di Serie A

    Le regole fissate per la formazione del calendario prevedono sicuramente alternanza fra le squadre della stessa città. Quindi, Juventus e Torino, Milan ed Inter, Lazio e Roma, Genoa e Sampdoria (se dovessero rimanere nella massima serie), giocheranno in casa in maniera opposta.

    Inoltre, i derby di Milano, Roma e Torino devono essere in giorni diversi e non possono essere collocati in un turno infrasettimanale, alla prima o all’ultima giornata.
    non si possono ripetere incontri uguali rispetto alla Serie A del 2022/2023 (stessa coppia di squadre nella stessa giornata).
    nelle giornate tra un turno di Europa League e uno di Champions League, le squadre che partecipano a un trofeo europeo non potranno affrontarsi
    le squadre che giocano i preliminari di Champions League e di Europa League non possono incontrarsi alla prima giornata di Serie A.
    nelle ultime quattro giornate le gare in casa devono alternarsi perfettamente con quelle in trasferta.
    non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone (e qualora ve ne siano due, devono essere una in casa e una in trasferta).
    le squadre che l’anno scorso hanno giocato l’ultima partita in casa quest’anno la giocheranno in trasferta (e viceversa).
    nelle città in cui due società condividono lo stesso stadio (Milano, Roma), giocherà la prima giornata in casa chi l’anno scorso l’ha giocata in trasferta (e viceversa).


    Serie A 2023 24: squadre partecipanti

    Napoli
    Lazio
    Milan
    Inter
    Roma
    Atalanta
    Juventus
    Bologna
    Fiorentina
    Monza
    Torino
    Udinese
    Sassuolo
    Salernitana
    Empoli
    Lecce
    Verona
    Frosinone (promosso dalla Serie B)
    Genoa (promosso dalla Serie B)
    Cagliari (promosso dalla Serie B)

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    PUMA e Lega Serie A presentano oggi il PUMA Orbita Serie A, il pallone ufficiale 2023/24 per la Serie A TIM, Coppa Italia Frecciarossa, EA Sports Supercup e competizioni Primavera 1 TIM. di seguito il comunicato:

    "I tifosi idolatrano i giocatori di calcio, li vedono come icone e modelli ispirazionali e per avvicinarsi a loro acquistano i loro scarpini, ne imitano le abilità, lo stile e le esultanze. Tuttavia, c`è una cosa che ancora manca per giocare come i migliori giocatori di Serie A: il pallone Orbita.

    Orbita non è solo un pallone da calcio o un accessorio, è la chiave per migliorare il livello di gioco. In Italia, la missione di Orbita è trasformare in realtà i sogni di tutti coloro che vogliono essere giocatori professionisti come i loro idoli, condividendo la gioia di giocare, che è la pura essenza del calcio.

    Per presentare il nuovo pallone Orbita Serie A, il Global Sports Brand ha realizzato la campagna “PLAY IT LIKE” che ha come protagonisti due campioni PUMA: Alessandro Bastoni e Olivier Giroud. La nuova campagna è pensata per chi davvero sogna in grande e vuole diventare l’icona del futuro seguendo le orme dei propri idoli, per passare da fanboy a futuri golden boy.


    Il nuovo pallone da gioco per la Serie A è ispirato al ricco heritage italiano nel motorsport che, proprio come il calcio, unisce persone di diverso status sociale e provenienza, accomunate dalla passione per la propria squadra. Per 90 minuti, l`amore per il gioco colma ogni gap, mette in contatto persone sconosciute e le differenze svaniscono.

    Il pallone PUMA Orbita Serie A è caratterizzato da grafiche audaci e impattanti che si traducono in una configurazione unica di 12 grandi pannelli a forma di stella, per offrire un numero ridotto di cuciture, consentendo una migliore connessione con il pallone.

    L`Orbita FIFA Quality Pro utilizza una tecnologia all`avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua. Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. Inoltre, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l`aerodinamica e aumenta la resistenza all`abrasione e all`usura, prolungando la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per una ritenzione d`aria e un rimbalzo ottimali.

    Il pallone da gioco PUMA Orbita Serie A 2023/24 sarà disponibile, a partire dal 14 giugno, su PUMA.com e presso selezionati retailer".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, i tecnici del Dipartimento Affari Giuridici e Legislativi hanno stoppato il decreto che prevedeva lo spostamento dal primo all'ultimo grado di giudizio il confine per rendere operative le sanzioni dei punti. A questo punto la palla passa al governo che dovrò decidere se continuare su questa strada o spostarsi su altro.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    Calcio e Finanza di oggi riporta la ripartizione dei proventi da diritti tv per la Serie A relativa alla stagione 2022/23, che viene effettuata sulla base di criteri precisi imposti dalla Legge Melandri (revisionata poi dalla riforma Lotti). La divisione è effettuata con questi criteri:

    50% in parti uguali;
    20% in base al bacino d’utenza;
    30% in base ai risultati sportivi.

    Di conseguenza, partendo da un totale di 1,018 miliardi di euro netti, la suddivisione vede l'Inter 'capolista' a 87 milioni per quanto riguarda la stagione 2022/23, seguita da Napoli, Milan e Juventus (80. 80 e 78). Poi Lazio e Roma (70 e 68), Fiorentina e Atalanta (55), Torino, Bologna, Udinese, Sampdoria, Sassuolo, Lecce, Monza, Hellas Verona, Salernitana, Empoli, Spezia e, fanalino di coda, la Cremonese. I grigiorossi hanno avuto 29 milioni di ricavi dai diritti tv dopo il ritorno in Serie A.


    Ricavi diritti tv Serie A stagione 2022/2023 (Calcio e Finanza):

    Inter 87,1 milioni
    Napoli 80,3
    Milan 80
    Juventus 78,6
    Lazio 70,7
    Roma 68,2
    Fiorentina 55,2
    Atalanta 55,2
    Torino 49,1
    Bologna 43,5
    Udinese 40,7
    Sampdoria 39
    Sassuolo 38,7
    Lecce 38,6
    Monza 34,2
    Verona 34,1
    Salernitana 32,6
    Empoli 32,6
    Spezia 30,1
    Cremonese 29,4

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,088
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
171 replies since 29/5/2023, 10:55   566 views
  Share  
.