Malta-Italia

2°Partita Qualificazione Euro 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :italia:

    Domenica 26 marzo, 20.45, Tà Qali - Malta-Italia



    Edited by Meridiano Zero Ct - 21/3/2023, 06:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :italia:

    Nicolò Barella e Leonardo Bonucci non prenderanno parte alla trasferta di Malta. Il difensore della Juventus non s'è mai allenato col resto del gruppo a Coverciano e stasera non era nemmeno tra i convocati. Il centrocampista dell'Inter, invece, ha stretto i denti per esserci al Maradona ma non è al meglio e da qui la decisione di tornare a casa dopo il match contro l'Inghilterra. Di conseguenza, sono 27 i calciatori che prenderanno parte alla trasferta di Malta.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :italia:

    La nazionale italiana di Roberto Mancini sarà di scena domenica a Malta, nello stadio nazionale di Tá Qali, per il secondo turno di qualificazione agli Europei 2024. Per gli azzurri si tratta di un appuntamento da non fallire, poiché la nazionale di Michele Marcolini, succeduto a Devis Mangia, è indubbiamente la selezione più abbordabile del girone C. Con tutto il rispetto per i maltesi, dunque, l’Italia dovrà portare a casa 6 punti nel doppio confronto, per evitare di complicare ancora una volta il cammino verso una grande competizione, così come già accaduto nelle più recenti qualificazioni Mondiali. Dal canto loro, i maltesi sono consapevoli che, in un girone in cui ci sono oltre all’Italia anche Inghilterra e Ucraina, non si può che sperare di fare qualche buona figura e nulla più.

    L’Italia, inoltre, è partita male in questa avventura verso il torneo continentale, con la sconfitta maturata al Maradona contro l’Inghilterra per 1-2 (reti di Rice, Kane su rigore e Retegui). Sconfitta con lo stesso risultato per Malta, che ha ceduto per 2-1 in casa della Macedonia del Nord: Elmas e Churlinov per i padroni di casa, Yannick per i maltesi.



    Dopo questa partita, la nazionale italiana non giocherà altre gare di qualificazione ad Euro 2024 fino a settembre prossimo, visto che a giugno gli azzurri saranno impegnati in Olanda nelle Final Four di Nations League con i padroni di casa, Spagna e Croazia.

    Malta-Italia: precedenti e curiosità
    Quello di domenica sarà il nono confronto tra le nazionali maggiori di Italia e Malta. Negli 8 precedenti ci sono solo vittorie per gli azzurri, che però nell’isola non hanno mai ottenuto vittorie larghe. Nei 4 precedenti giocati in trasferta contro questa nazionale, infatti, l’Italia non ha mai segnato più di 2 reti a partita e nell’ultimo precedente, disputato nel 2014 e valevole sempre per le qualificazioni europee, la nostra selezione, allora allenata da Antonio Conte, si è imposta con il punteggio di 1-0 grazie ad una rete di Graziano Pellè. Per il resto, nelle altre 3 gare giocate a Malta, l’Italia si è imposta in due occasioni per 2-0 e in una per 2-1 (nel 1992 con Sacchi in panchina e non proprio con una prestazione memorabile).

    Dove vedere la partita in diretta TV e streaming
    Malta-Italia, gara valida per il secondo turno di qualificazione ad Euro 2024, girone C, si giocherà domenica 26 marzo alle 20:45 presso il Ta’ Qali Stadium di Attard. La sfida sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1 HD, mentre in streaming l’appuntamento è da computer e dispositivi mobili tramite la piattaforma di Rai Play, accessibile tramite browser Web o con le app ufficiali della Tv di Stato.

    Le probabili formazioni di Malta-Italia
    Dopo le fatiche della gara del Maradona, Roberto Mancini dovrà valutare intanto lo stato di salute di chi ha giocato contro gli inglesi. Sicuri assenti Provedel, Barella e Bonucci, ma ci saranno sicuramente rotazioni, anche considerato che l’avversario è ampiamente alla portata. Retegui davanti dovrebbe lasciare spazio a Scamacca, mentre Berardi e Pellegrini, in caso di conferma del 4-3-3, dovrebbero lasciare spazio a Politano e Gnonto. Dietro Mancini proverà a dare continuità, ma ci potrebbe essere la novità Romagnoli al posto di Toloi di fianco ad Acerbi, con Di Lorenzo e Spinazzola confermati sulle fasce, a meno di una chance per Emerson Palmieri. Scalpita anche Darmian, mentre a centrocampo potrebbe trovare spazio Tonali, cui lascerebbe il posto Verratti.

    Il ct di Malta, l’italiano Marcolini, dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1 il cui terminale offensivo sarebbe Satariano, con Teuma e Jones a supporto. Le chiavi del centrocampo, invece, dovrebbero essere affidate alla coppia Guillaumier-Paiber, mentre in difesa davanti a Bonello agirebbe il trio composto da Z. Muscat, S. Borg e Apap.

    ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Romagnoli, Spinazzola; Cristante, Jorginho, Tonali; Politano, Scamacca, Gnonto. Ct. Mancini

    MALTA (3-4-2-1): Bonello; Z. Muscat, S. Borg, Apap; J.Mbong, Guillaumier, Paiber, Camenzuli; Teuma, Jones; Satariano. Ct. Marcolini.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :italia:

    Malta – Italia è la seconda giornata del Gruppo C, delle qualificazioni ad Euro 2024, in programma domenica 26 marzo alle ore 20.45 al “Ta’Qali National Stadium” di Ta’ Qali a Malta.

    Gli Azzurri sono obbligati a far punti, dopo la falsa partenza contro l’Inghilterra che è costata la sconfitta per 2-1 a Napoli. I Campioni d’Europa in carica non possono fallire nella trasferta sull’Isola del Mediterraneo.

    Attenzione però a Malta. Gli uomini di Michele Marcolini hanno fatto sudare le famose sette camicie alla Macedonia del Nord, prima di arrendersi per 2-1 nel primo turno. Dunque serve massima concentrazione.




    Malta – Italia: i precedenti
    Malta – Italia si affronteranno per la nona volta nella loro storia. Il bilancio è ovviamente a senso unico, con 8 vittorie azzurre. L’ultimo precedente risale al 2015: successo della nostra Nazionale per 1-0 in casa, dopo aver vinto sempre 1-0 sul terreno dei rivali. Per la terza volta le due selezioni sono nello stresso gruppo di qualificazione per gli Europei: Euro ’88 e Euro 2016.

    Statistiche e Stato di Forma
    Malta dal canto suo è una selezione che galleggia sul fondo del Ranking FIFA e la nazionale biancorossa ha vinto quattro match nelle ultime 10 gare, con un pareggio e ben cinque sconfitte.

    L’Italia di Mancini è reduce da due sconfitte di fila: in amichevole contro l’Austria e il KO di giovedì contro l’Inghilterra. L’ultimo acuto azzurro risale al 2-0 rifilato all’Ungheria nell’ultima giornata di Nations League e che ha garantito il primo posto alla nostra Nazionale.

    Malta – Italia: le probabili formazioni
    Malta – Italia dovrebbe garantire una rotazione importante nelle formazioni di partenza, soprattutto in ottica azzurra.

    Marcolini per i padroni di casa conferma il 3-4-3 che ha creato diversi grattacapi alla Macedonia del Nord. Al centro della difesa agisce Borg, con Yannick che si guadagna una maglia da titolare sulla mediana, dopo la rete segnata ai balcanici. Nel tridente offensivo, spazio a Paiber, Satariano e Dimech.

    Roberto Mancini pensa ad una netta rivoluzione nel suo 4-3-3 anche per dare spazio ad altri giocatori. Romagnoli e Scalvini coppia centrale di difesa, con Tonali che si prende una maglia da titolare sulla mediana assieme a Cristante. Nel tridente offensivo, Politano a destra, Retegui confermato al centro dell’attacco dopo la rete agli inglesi e Gnonto a sinistra.

    Malta (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong J., Guillaumier, Yannick, Corbalan; Paiber, Satariano, Dimech. CT Marcolini.

    Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Romagnoli, Scalvini, Emerson; Cristante, Tonali, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. CT Mancini.



    Edited by Meridiano Zero Ct - 25/3/2023, 11:34
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :italia:

    Malta è già un bivio per l’Italia. La Nations League ci aveva illuso, scrive il Corriere della Sera. Nella settimana che ci ha portato alla sfida contro l’Inghilterra il problema sembrava il centravanti. Punti deboli nuovi e vecchi: manca un leader in difesa e un regista alternativo a Jorginho. Ma è il centrocampo la chiave della nostra sconfitta. Jorginho, dopo l’Europeo scintillante, non si è più ripreso. Barella è sempre nervoso, scostante, elettrico. Contro Malta toccherà a Cristante e Tonali. a ripartenza è in salita. Vietato sbagliare anche perché a settembre, quando di solito la condizione degli azzurri è precaria, giocheremo le sfide cruciali con Macedonia (brutti ricordi) e Ucraina. Bisogna arrivare secondi e evitare la ghigliottina dei playoff.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :italia:

    Malta è già un bivio per l’Italia. La Nations League ci aveva illuso, scrive il Corriere della Sera. Nella settimana che ci ha portato alla sfida contro l’Inghilterra il problema sembrava il centravanti. Punti deboli nuovi e vecchi: manca un leader in difesa e un regista alternativo a Jorginho. Ma è il centrocampo la chiave della nostra sconfitta. Jorginho, dopo l’Europeo scintillante, non si è più ripreso. Barella è sempre nervoso, scostante, elettrico. Contro Malta toccherà a Cristante e Tonali. a ripartenza è in salita. Vietato sbagliare anche perché a settembre, quando di solito la condizione degli azzurri è precaria, giocheremo le sfide cruciali con Macedonia (brutti ricordi) e Ucraina. Bisogna arrivare secondi e evitare la ghigliottina dei playoff.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Malta, il ct Marcolini: "Per noi la sfida contro l'Italia è un Everest da scalare..."

    Qual è la condizione fisica dei giocatori? C'è qualche affaticamento?
    "Fortunatamente non abbiamo alcun problema fisico, i ragazzi stanno cercando di recuperare al meglio. Abbiamo usato tante energie in Macedonia, però non ci sono problemi particolari. Per la tattica, non credo che cambierò: sono qui da poco, ho la fortuna che il campionato qui si ferma una settimana prima della sosta e ho lavorato un po' con loro. Per ora questa è la nostra organizzazione, poi vedremo".

    Che Italia ti aspetti?
    "Paragonare la gara contro l'Inghilterra a quella contro di noi è inutile, sono due gare completamente diverse. L'atteggiamento sarà molto più spregiudicato, mi aspetto un'Italia abbastanza diversa. E' stata sconfitta, ma è sempre una delle squadre più forti del mondo e per noi è sempre un Everest da scalare".

    C'è più pressione sull'Italia?
    "Il rischio per l'Italia quando gioca queste partite è prendere la gara sottogamba. Ma non credo lo faranno questa volta. Venendo dalla sconfitta bruciante contro l'Inghilterra vorranno dimostrare una reazione forte, decisa. Questa è una preoccupazione in più".

    La squadra è tutta disponibile?
    "Sì, nessun problema".

    Che atteggiamento ti aspetti?
    "Non metterò il pullman davanti l'area, ma poi tanto dipenderà dall'atteggiamento dell'Italia. Quando giochi contro una squadra molto più forte poi ti trovi a dover chiudere gli spazi. Ma questo non vuol dire che rinunceremo a giocare, anche in Macedonia abbiamo costruito le nostre azioni. Chiaramente grande attenzione alla fase difensiva, ma poi proveremo a essere ficcanti. In Macedonia abbiamo disputato una buona partita, spaccata in due da due giocate di ottimi giocatori. Ma anche la nostra reazione è stata motivo di orgoglio e di grande contentezza".

    Hai in mente dei cambi rispetto all'ultima gara?
    "Voglio vedere la rifinitura, anche domani cercherò di carpire gli ultimi particolari per capire chi è più o meno stanco. L'idea di cambiare qualcosa c'è, poi vedremo domani alla fine quanti. Ma non sconvolgerò nulla".

    Che impressione ti ha fatto Retegui?
    "In area di rigore dice la sua, quando ha avuto l'opportunità ha messo il suo timbro. Se continuerà con questa media, ma speriamo non domani, ci potrà dare una grande mano. Nel calcio i numeri parlano sempre e i suoi numeri sono notevoli, poi farlo sempre con la nostra Nazionale non sarà facile ma l'inizio è stato buono".

    Le hanno raccontato dei precedenti dell'Italia qui a Malta?
    "Speriamo possa essere una grande sofferenza anche domani... Mi hanno raccontato di quando fu espulso Baresi. Magari ogni tanto la Nazionale Italiana si approcciava a questa gara in maniera un po' morbida, ma domani non credo ci sarà questo problema. E comunque la Nazionale di Mancini è campione d'Europa in carica e ha sempre costruito un gioco propositivo, con tanti uomini all'attacco. Non credo per l'Italia ci saranno problemi dal punto di vista del portare uomini avanti e creare occasioni, noi dobbiamo essere bravi nel chiudere più spazi è possibile".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Cristante: "Sinceramente, tra noi e l'Inghilterra non vedo un grosso divario"


    Può essere una buona occasione per avere più spazio? C'è un divario tra Inghilterra e Italia?
    "La gara contro l'Inghilterra potevamo interpretarla diversamente, ma nella ripresa siamo scesi in campo diversamente e non vedo questo grosso divario, sinceramente. Abbiamo rischiato anche di pareggiarla. Per domani, se scendo in campo sono contento, se entro a gara in corso sono contento alla stessa maniera".

    Fai parte del cambiamento del centrocampo dell'Italia?
    "Ho caratteristiche diverse, anche a livello fisico. Però credo questa sia una Nazionale forte, poi ogni partita è diversa e in base alle scelte del mister sapremo adattarci".

    Cosa pensi di Malta?
    "Abbiamo visto alcuni filmati, abbiamo visto che è una Nazionale organizzata e come tutte le gare è difficile. Bisognerà scendere in campo al 100%, concentrati e fare la nostra partita".

    Dove ti piace giocare in mezzo al campo?
    "Nel centrocampo a due o a tre ho la fortuna di trovarmi bene in tutte le posizioni, non ne escludo mai una. Sono a disposizione del mister, cerco di interpretare il ruolo nel modo migliore possibile".

    Il ko contro l'Inghilterra può aiutarvi ad affrontare meglio questa partita?
    "Vincere è un obbligo ogni partita. Siamo partiti con una sconfitta e non possiamo più permetterci passi falsi".

    E' un vantaggio o uno svantaggio poter ricoprire tutti i ruoli del centrocampo?
    "Che sia uno svantaggio assolutamente no, se hai più possibilità di giocare in vari ruoli non vedo dove sia lo svantaggio... Le gare in campo internazionale sono tutte difficilissime, non possiamo permetterci alcun calo. Sappiamo di essere superiori ma dobbiamo dimostrarlo sul campo".

    Sentite pressione per domani?
    "In Nazionale c'è sempre pressione, ogni passo falso si paga. Dobbiamo scendere in campo per vincere, senza se e senza ma... Vogliamo la vittoria".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Mancini: "Cosa devo dire a Balotelli? Su Retegui polemica senza senso"

    "Mi aspetto una gara difficile, queste gare lo sono tutte e se non riesci a sbloccarle un po' di difficoltà viene fuori. Alla fine sono tre punti, al di là del valore della squadra. Cambieremo diversi giocatori".

    Avverti pressione?
    "Sempre dobbiamo vincere ma non sento pressione, assolutamente. Dopo tante partite contro l'Inghilterra poteva starci anche una sconfitta".

    Cosa può dirci di Malta? Qui ci sei già stato da giocatore
    "E' passato un po' di tempo. E' sempre un piacere giocare qui, conosciamo la squadra e sappiamo un po' come gioca e le difficoltà che troveremo",

    Sei un po' preoccupato per il girone?
    "Settembre per noi è un po' più difficoltoso, però no, non cambia sostanzialmente nulla".

    Come ha visto Pellegrini e Spinazzola?
    "Spina sta tornando e Pellegrini può giocare lì, in quel ruolo".

    Cosa rispondi a Balotelli che ha detto su Instagram che gli attaccanti in Italia ci sono?
    "Che devo rispondere a Mario? Mi fa piacere che ci siano. Non so a cosa si riferiscono... Forse si riferisce a lui? Io gli voglio troppo bene, speriamo possa essere davvero in forma".

    TMW - A freddo come giudica la prestazione di Retegui. Una occasione, un gol: può essere la soluzione al problema?
    "Noi lo seguivamo da tanto tempo e forse non ci abbiamo visto male visto che anche diversi club italiani lo seguono. E' un ragazzo giovane, sveglio, vuole diventare un grande attaccante. Fa difficoltà a chiamare la palla, ha avuto difficoltà giovedì sera ma poi ha realizzato un gol non semplice, può migliorare molto nei prossimi mesi".

    Acerbi è il nuovo riferimento difensivo, domani giocherà?
    "Vediamo. Cambieremo diversi giocatori per via della stanchezza, ma dobbiamo valutarli sia oggi che domattina, vediamo come stanno. Retegui dal 1'? Merita la conferma ma anche lui va valutato a livello fisico: arrivava dall'Argentina, vanno valutate tante cose".

    Convocazioni dettate anche dall'avvicinarsi dell'Europeo Under 21
    "E a maggio ci sarà anche il Mondiale Under 20, dovrebbero andarci tutti i giocatori che hanno possibilità di andarci. Faremo tante valutazioni, l'Under ha tanti giocatori che possono star con noi".

    Chi le piace di Malta?
    "E' una squadra cambiata molto, a livello tattico con Mangia s'è evoluta. E' migliorata tanto, si sanno difendere bene e fanno bene il contropiede. In Macedonia al 60esimo erano ancora sullo 0-0. Il quinto di destra è molto bravo, così come la loro mezzala sinistra. Ma dipenderà molto da noi".

    Tonali ha preso una botta?
    "L'altro ieri ma sta bene".

    Come i due esterni possono aiutare di più Retegui?
    "Si deve aiutare da solo. Deve avere un po' di tempo per conoscere bene le caratteristiche tecniche dei compagni, poi è chiaro che in un 4-3-3 i giocatori offensivi devono aiutare il centravanti. E' fondamentale che gli esterni usino il dribbling per saltare l'uomo, perché se arrivano sul fondo e mettono il pallone al centro lui in area è forte".

    Ha destato scalpore il fatto che abbia parlato spagnolo
    "E' un altro dei motivi per il quale bisogna avere un po' di pazienza. E' in Italia da tre giorni, come può parlare italiano? Suo nonno conosceva l'italiano, è una polemica senza senso. Quando conoscerà l'italiano per lui sarà più semplice".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Dall'arrivo di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale, Nicolò Barella è stato impiegato in 43 partite, record al pari di Leonardo Bonucci tra i giocatori di movimento; il centrocampista classe '97 ha segnato 8 reti (record al pari di Immobile e Belotti).

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :italia:

    Dall'arrivo di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale, Nicolò Barella è stato impiegato in 43 partite. Come sottolinea Opta, si tratta di un record al pari di Leonardo Bonucci tra i giocatori di movimento. Il centrocampista dell'Inter, classe '97, ha segnato 8 reti. Anche qui si tratta di un record alla pari di Ciro Immobile e Andrea Belotti.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Qui Malta

    La Nazionale della Valletta è allenata dall'italiano Michele Marcolini, già tecnico del Chievo in serie B e prima ancora centrocampista di Bari, Vicenza, Atalanta e dello stesso Chievo. I biancorossi vengono dalla sconfitta 2-1 contro la Macedonia del Nord, proprio la squadra che aveva impedito all'Italia di accedere ai Mondiali in Qatar. Malta non si è mai qualificata alle fasi finali né degli Europei né dei Mondiali. In occasione della qualificazione agli Europei del 2020, i biancorossi erano riusciti a conseguire un solo risultato positivo vincendo la gara di andata contro Far Oer per 2-1. Al ritorno Malta è stata però sconfitta da Far Oer per 1-0 e ha perso tutte le altre gare del gruppo.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :italia:

    Lorenzo Pellegrini non sarà nemmeno in panchina per la sfida di questa sera tra Malta e Italia. Partito titolare giovedì sera al Maradona di Napoli con la maglia numero 10, il centrocampista della Roma questa sera si accomoderà in tribuna. La 10 questa al al National Stadium Ta' Qali verrà indossata da Wilfried Gnonto.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:

    Andrà in scena al National Stadium Ta' Qali la seconda gara dell'Italia valida per le qualificazioni a Euro 2024. Dopo la sconfitta di giovedì sera contro l'Inghilterra, gli Azzurri sono obbligati a battere Malta, squadra materasso del gruppo C e numero 167 del Ranking FIFA. Si giocherà in uno stadio da poco meno di 17mila posti che, per l'occasione, andrà tutto esaurito. E' lo stadio della Nazionale, uno dei tre nel quale si gioca anche la Premier League maltese, campionato dominato quest'anno dall'Hamrun. Arbitrerà la contesa il direttore di gara bulgaro Georgi Kabakov.

    COME ARRIVA MALTA - Dopo aver perso di misura sul campo della Macedonia del Nord, Malta è pronta a disputare la sua prima gara tra le mura amiche nel girone di qualificazione a Euro 2024. L'obiettivo sarà provare il più possibile a mettere in difficoltà l'Italia. "Per noi la sfida contro l'Italia è un Everest da scalare", ha detto in conferenza stampa il ct Michele Marcolini, allenatore alla sua seconda partita alla guida di questa Nazionale. Previsti un paio di cambi rispetto alla gara di giovedì scorso: non dovrebbe essere confermato Satariano, bomber del Balzan di proprietà del Frosinone. Al suo posto, uno tra Nwoko e Jones con quest'ultimo favorito.
    Malta (3-4-2-1) - Bonello; Apap, Borg, Z.Muscat; J.Mbong, Guillamier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, P.Mbong; Jones. A disposizione: Grech, Formosa, Attard, Micallef, Brown, Paiber, Corbolan, N.Muscat, Yankam, Nwoko, Satariano, Dimech. Commissario tecnico: Michele Marcolini.

    COME ARRIVA L'ITALIA "Faremo diversi cambi", ha annunciato Roberto Mancini in conferenza stampa. Il ct dell'Italia rispetto alla sfida di giovedì contro l'Inghilterra è pronto a cambiare mezza squadra. Nemmeno convocato Lorenzo Pellegrini: ci saranno Politano e Gnonto nel tridente con Retegui che, invece, va verso la conferma. A centrocampo Cristante e Tonali al posto di Jorginho e Barella. In difesa chance dal 1' per Scalvini.
    Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Spinazzola; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. A disposizione: Meret, Carnesecchi, Toloi, Darmian, Emerson Pamieri, Romagnoli, Jorginho, Pessina, Frattesi, Scamacca, Grifo, Berardi. Commissario tecnico: Roberto Mancini.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :italia:

    4 I precedenti dell’Italia contro Malta per le qualificazioni europee: accadde per Euro 98 e per Euro 2016.
    Nelle 4 partite porta azzurra inviolata

     
    Top
    .
30 replies since 20/3/2023, 16:25   71 views
  Share  
.