Ungheria-Italia

6° Partita Nations League 2022-2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:

    Ungheria-Italia, ultimo match della fase a gironi della UEFA Nations League, si giocherà lunedì 26 settembre alla Puskas Arena di Budapest. Calcio d’inizio alle ore 20:45.

    UNGHERIA-ITALIA: I PRECEDENTI

    Ungheria e Italia si sono affrontate 35 volte, con 17 vittorie dell’Italia, 9 pareggi e 9 successi dell’Ungheria

    Gli azzurri hanno segnato 65 gol e ne hanno subiti 57

    Sono solo 4 gli incontri tra queste due Nazionali dal 2000 ad oggi

    L’ultimo incontro risale al 7 giugno scorso, match d’andata della fase a gironi di questa Nations League. Vittoria per gli uomini di Mancini: 2-1, reti di Barella e Lo.Pellegrini

    L’ultimo successo dell’Ungheria è datato 22 agosto 2007. Un’amichevole terminata 3-1. Gli azzurri allora allenati da Donadoni passarono in vantaggio con Di Natale prima di essere rimontati

    Le due formazioni si sono affrontate ai Mondiali nel 1978. Vinse l’Italia di Bearzot 3-1 con Paolo Rossi, Bettega e Benetti
    Invece nell’unico confronto alle Olimpiadi, quelle del 1952 ad Helsinki, vinse 3-0 l’Ungheria

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:

    Ciro Immobile quest'oggi farà ritorno a Roma. Lo scrive il 'Corriere dello Sport', che fa il punto sulla condizione fisica del centravanti della Nazionale che ha saltato il match di ieri a causa di una contrattura muscolare. "Nulla di grave", ha detto in conferenza stampa il ct Roberto Mancini. E lo stesso Immobile, in zona mista dopo la partita, ha confermato che a Budapest potrebbe esserci: "Farò ulteriori controlli".
    Gli esami si svolgeranno nella Capitale, sotto la supervisione dei medici della Nazionale ma anche di quelli della Lazio. Il capitano biancoceleste rientrerà in città grazie al rompete le righe per permettere ai calciatori di prendere parte alle votazioni per le elezioni politiche e svolgerà i controlli che decideranno se domani sarà o meno presente sul charter dell'Italia diretto a Budapest.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:

    All'indomani della vittoria contro l'Inghilterra, l'Italia di Roberto Mancini si ritroverà a San Siro per una seduta di allenamento a due giorni dalla sfida di Budapest contro l'Ungheria. I calciatori della Nazionale svolgeranno una seduta mattutina e, successivamente, verranno liberati per permettere a chi vorrà di tornare nel proprio comune di residenza e prendere parte al voto per le elezioni politiche domani mattina presto, all'apertura dei seggi prevista per le ore 7.00.
    Successivamente, a seconda del comune di residenza, i giocatori avranno la possibilità di ritrovarsi a Roma o a Milano. Il charter direzione Budapest organizzato dalla Federazione partirà da Roma Fiumicino e farà successivamente scalo a Milano Malpensa prima di raggiungere l'Ungheria nel pomeriggio.
    Alle 18.00 Roberto Mancini sarà poi in conferenza stampa, alle 18.30 la rifinitura alla Puskas Arena, lo stadio che lunedì sera ospiterà Ungheria-Italia, gara valida per la sesta e ultima giornata della Nations League 2022.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:

    4 Giocatori del Napoli che hanno segnato contro l’Inghilterra: prima di Giacomo Raspadori, Amedeo Amadei,
    Salvatore Bagni e Lorenzo Insigne

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:

    54 Le panchine di Roberto Mancini alla guida dell’Italia: con la gara di ieri ha superato Sacchi agganciando
    Valcareggi e Vicini al quinto posto assoluto dei tecnici azzurri

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:

    S'è conclusa la seduta di allenamento dell'Italia all'indomani della vittoria contro l'Inghilterra. Gli azzurri scesi in campo ieri sera a San Siro hanno svolto stamattina un lavoro di recupero in acqua, mentre un secondo gruppo ha effettuato a San Siro una sessione di allenamento a ranghi contrapposti. Ciro Immobile ha regolarmente proseguito il programma di lavoro differenziato e sarà ulteriormente valutato domattina prima della partenza per Budapest.

    Conclusa la sessione di allenamento, i giocatori saranno ora liberi di tornare presso il Comune di residenza per esercitare domattina il diritto di voto prima della partenza per l'Ungheria. Il charter organizzato per la giornata di domani dalla Federazione partirà da Roma Fiumicino e farà scalo a Milano Malpensa prima di raggiungere l'Ungheria così da agevolare gli spostamenti dei calciatori.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:

    Segnali di vita dalla Nazionale


    Quando meno te lo aspetti ecco che la piccola Italia, quella incapace di qualificarsi per il prossimo, inutile e artificioso mondiale invernale del Qatar, si trasforma, da brutta addormentata, in un manipolo di eroi pronti al sacrificio, alla pugna calcistica. Confesso, è stata una sorpresa, una gradevole sorpresa. Rivedere il Bonucci d’annata, regista basso capace di trovare compagni lontani una quarantina di metri con uno sguardo e traccianti precisi, oltre a guidare la difesa come ai tempi belli, coadiuvato da un Acerbi ritrovato, seconda giovinezza in questo inizio stagione per il ragazzo di Vizzolo Predabissi, provincia di Milano; ammirare il Dimarco che non ti aspetti, all’Inter criticato spesso e pure volentieri, con ogni probabilità mal impiegato da Simone Inzaghi intestarditosi sulle sue capacità nella linea a tre come braccetto di sinistra quando, a ogni partita, deve rendere una quindicina di centimetri all’avversario che lo punta o gli salta in testa ma non importa, si continua nel segno di non si capisce bene cosa; scoprire non solo le qualità del Raspadori rapinatore d’area ma, con gli occhi ancora brillanti, osservarne le capacità nell’arte dello stop volante, del portare a spasso una dormiente difesa d’oltremanica prima di incrociare con un ‘tiraggiro’ degno del miglior Alessandro Del Piero, giusto per scomodarne uno così così.

    In mezzo tanta grinta, tanta voglia di correre, soffrire, sacrificarsi, coi compagni infortunati a urlare dalla tribuna come fossero in campo. Insomma, quella che poteva tramutarsi in una Caporetto azzurra con annessa retrocessione nella poule B di una ancor più inutile Nations League – manifestazione voluta dall’UEFA in nome e per conto di denaro, sponsorizzazioni e quant’altro ma che ha l’appeal di un torneo estivo qualunque – facciamo nell’ennesima Caporetto azzurra vista la mancata qualificazione al Mondiale, siamo a quota due di seguito oltre alle due precedenti chiuse parecchio ingloriosamente. Non ci siamo e non va bene non solo per noi tifosi ma per tutto il movimento e la credibilità di un calcio che deve cercare di recuperare posizioni e prestigio, altrimenti anche la vittoria dell’Europeo verrà derubricata come semplice botta di fortuna e nulla più. Del resto l’Europeo l’hanno vinto i danesi richiamati dalla vacanza e i greci, nessuno ci avrebbe puntato un centesimo, sul Portogallo non mi esprimo perché, opinione del tutto personale, i lusitani avevano una squadra completa e tosta, però al Mondiale ci vanno, invece l’ennesima Caporetto, dicevamo, potremmo ricordarla come base per una ripartenza alla scoperta di nuove potenzialità, per la serie testa bassa e pedalare.




    Il percorso non è semplice e porterà, qualche volta, a scivoloni brutti e dolorosi, vedasi l’ultimo in Germania ad esempio: però sì, però bisogna ricominciare con quella sana umiltà che ci ha consentito di vincere un Europeo battendo in finale, con pieno merito, i padroni di casa. Lavoro, lavoro, lavoro: non esistono ricette diverse. Il Mancio lo sa, i giocatori lo sanno. Perché quando si è gruppo, quando si torna a essere gruppo, non c’è nulla di impossibile. Bisogna remare tutti nella stessa direzione, con quella fame e quella volontà che abbiamo apprezzato al Meazza ieri sera. Il compagno che corre per il compagno, che lotta insieme al compagno. Inutile rivangare su ciò che non è stato e avrebbe potuto essere: Milano, San Siro, devono essere un punto di non ritorno per il futuro azzurro. Con questa unità d’intenti, con questa determinazione, possiamo lottare per qualsiasi traguardo. Segnali di vita importanti, ne avevamo bisogno: il calcio nostrano ne aveva bisogno.

    Alla prossima.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Come finirà la favola dell'Ungheria?

    Non molti davano speranze all'Ungheria quando è stata sorteggiato contro Inghilterra, Germania e Italia, ma la squadra ha lottato a testa alta (proprio come a UEFA EURO 2020) e ha prodotto una serie di risultati a sorpresa. In vista dell'ultimo incontro, i magiari hanno due punti di vantaggio sugli azzurri grazie alle pesanti vittorie contro Inghilterra (2) e Germania.

    "Contro l'Italia possiamo completare il nostro percorso; per me è una partita speciale - ha commentato il Ct Marco Rossi, che lunedì a Budapest affronterà i suoi connazionali -. Siamo contenti di avere dieci punti in cinque partite, nessuno credeva che ce l'avremmo fatta". Con un altro successo, la sua squadra andrà alle Finals: sarebbe una conclusione da sogno per la carriera in nazionale del capitano Ádám Szalai.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Buone notizie per Ciro Immobile, il cui impiego contro l'Ungheria è comunque tutto da vedere. Secondo quanto riferito da Sky, gli esami strumentali a cui si è sottoposto in mattinata l'attaccante della Lazio e della Nazionale hanno dato esito negativo. Di conseguenza, Ciro partirà con i compagni in direzione di Budapest - dove l'arrivo è previsto per le 13,20 - nella mattinata di oggi, poi si deciderà in loco se potrà giocare o meno contro la selezione guidata da Rossi.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:

    Niente a fare per Ciro Immobile: l'attaccante della Lazio, a differenza di quanto emerso inizialmente, non partirà con la Nazionale da Malpensa a Budapest, dove il gruppo azzurro atterrerà intorno alle 13,20. Attese novità sulle condizioni del centravanti di Sarri, che ha lavorato in maniera differenziata e ora quindi farà rientro nella Capitale.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:

    La presenza di Ciro Immobile con la Nazionale a Budapest si tinge di giallo. Il centravanti inizialmente sembrava pronto, dopo gli esami strumentali con esito negativo di oggi, a viaggiare con i compagni in direzione dell'Ungheria. Poi la decisione: Immobile non partirà con gli azzurri e farà rientro a Roma. Secondo quanto riferito da gazzetta.it, dietro questa decisione vi sarebbe l'intervento diretto di Claudio Lotito: il presidente della Lazio, che teme si stiano affrettando i tempi di rientro, si sarebbe mosso in prima persona per bloccarne la partenza.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:

    Dalla FIGC arriva la versione ufficiale relativa alla decisione su Ciro Immobile. L'attaccante, fa sapere la federazione, questa mattina si è sottoposto a Milano ad accertamenti clinici e strumentali che ne hanno confermato l’indisponibilità per la gara di domani in Ungheria.

    Immobile ha comunque raggiunto con la squadra l’aeroporto di Malpensa, dove sul volo in arrivo da Roma il gruppo si è riunito a Roberto Mancini, che ieri sera era rientrato nella Capitale per poter votare questa mattina. Il Ct, pur apprezzando la disponibilità del bomber della Lazio, constatato quanto emerso dagli accertamenti strumentali, ha scelto di lasciar tornare Immobile alla Lazio, per proseguire le cure del caso. Gli accertamenti eseguiti sono stati, come sempre avviene, condivisi con lo staff medico del club.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:


    Lunedì 26 settembre si conclude la fase a gironi di Nations League per la nazionale italiana di Roberto Mancini, che affronta in trasferta l’Ungheria del ct italiano Marco Rossi. In palio c’è la qualificazione alla fase finale del torneo, che si disputerà a giugno 2023. Una sfida da dentro o fuori assolutamente inaspettata per le premesse della vigilia, che vedevano come favorite per la vittoria del raggruppamento Inghilterra e Germania. L’Inghilterra vice campione d’Europa è stata invece condannata, dopo la sconfitta di San Siro contro l’Italia, alla retrocessione in Lega B, mentre la Germania si è giocata le ultime chance perdendo proprio tra le mura amiche contro i magiari.

    Fuori gioco le due favorite, saranno appunto Ungheria (10) e Italia (8) a giocarsi il primo posto del gruppo 3 di Lega A, con i padroni di casa che avranno ovviamente due risultati su tre a disposizione, visto che basterebbe loro anche un pareggio. Per come si era comportata la nazionale italiana nell’ultimo periodo dopo gli Europei con la seconda eliminazione di fila dalla fase finale dei Mondiali, si tratta comunque di un contesto quasi inaspettato per il nuovo corso azzurro.



    Ungheria-Italia: precedenti e altre curiosità
    L’ultimo incrocio tra Ungheria e Italia è rappresentato dalla sfida del girone di andata, in cui gli azzurri si sono imposti con il punteggio di 2-1 in virtù delle reti di Nicolò Barella, Lorenzo Pellegrini e l’autorete di Gianluca Mancini. I precedenti totali in gare ufficiali tra le due selezioni sono 34, con un bilancio di 17 vittorie, 9 pareggi e 8 successi degli ungheresi. Per ritrovare una vittoria dell’Ungheria contro l’Italia dobbiamo risalire all’agosto del 2007: 3-1 per la nazionale allora allenata da Váhridi contro quella di Roberto Donadoni. I bomber storici dell’Italia contro questa avversaria sono Gino Colaussi e Peppino Meazza, entrambi a quota 6 reti.

    Le probabili formazioni di Ungheria-Italia
    L’Ungheria scenderà in campo con il collaudato 3-4-2-1, il cui terminale offensivo dovrebbe essere ancora Adam Szalai, autore di una pregevole rete di tacco contro la Germania, se recupererà dal problema fisico lamentato nelle ultime ore. A suo sopporto dovrebbero esserci Szoboszlai e Gazdag, mentre in mediana dovrebbe toccare alla coppia formata da Schäfer e Nagy. Davanti a Gulácsi, il trio dovrebbe essere composto da Lang, Orbán e Attila Szalai, mentre i candidati per i ruoli di quinti dovrebbero essere Fiola e Kerzek. “Se all’inizio della Nations mi avessero detto ‘farai sette punti dopo le prime quattro giornate, scegli tu con chi farli’, avrei scelto proprio come è andata a finire. Se proprio dovevo perdere tre punti li avrei infatti lasciati volentieri all’Italia. Non ho rivincite da consumare o sensi di rivalsa”, ha dichiarato Marco Rossi dopo la vittoria sulla Germania.

    Al netto degli acciacchi, il ct dell’Italia dovrebbe confermare gran parte della formazione schierata con l’Inghilterra, compreso il modulo. In difesa, dunque, con capitan Bonucci dovrebbero esserci ancora Toloi e Acerbi preferito a Bastoni, mentre Dimarco parte in vantaggio su Emerson Palmieri per il ruolo di esterno sinistro. Se dovesse recuperare, davanti Immobile farebbe coppia con Raspadori, altrimenti toccherà di nuovo a Scamacca. Scalpita Gnonto. “È chiaro che abbiamo ancora delle difficoltà oggettive perché abbiamo dei ragazzi giovani che non hanno l’esperienza delle altre nazionali, ma è una vittoria importante perché stiamo attraversando un momento di sofferenza. Giocarci il primato con l’Ungheria? Dà soddisfazione in un gruppo con Germania e Inghilterra dove noi abbiamo giocato con tanti ragazzi giovani”, aveva dichiarato Mancini al termine della vittoria contro l’Inghilterra al Meazza.

    UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai. CT Rossi

    ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Immobile (Scamacca), Raspadori. CT Mancini

    Come vedere la partita in diretta TV e streaming
    Ungheria-Italia, gara valida per la sesta giornata di Nations League gruppo 3, si giocherà lunedì 26 settembre 2022 alle ore 20:45 presso la Puskas Arena di Budapest. Il match sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Rai 1, mentre in streaming si potrà seguire da computer, tablet e smartphone tramite la piattaforma di RaiPlay. La telecronaca è stata affidata ad Alberto Rimedio, mentre il commento tecnico sarà a cura di Antonio Di Gennaro.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,431
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :italia:

    (ANSA) - ROMA, 25 SET - Benoit Bastien arbitrerà la partita fra Ungheria e Italia, valida per la Nations League e in programma domani sera sul terreno della Puskas Arena di Budapest. Il direttore di gara francese sarà assistito dai connazionali Hicham Zakrani e Aurélien Berthomieu. Il IV uomo sarà Jérémie Pignard, con Benoit Millot al Var e Bastien Dechepy nella qualità di Avar. (ANSA).

     
    Top
    .
46 replies since 21/9/2022, 05:23   104 views
  Share  
.