Benevento 2022/2023

Notizie e News sulla Stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Benevento_Calcio.svg

    :intervista:

    "A parte che Caserta ha un altro anno di contratto. Come società siamo soddisfatti del percorso che abbiamo realizzato". Con queste parole, pronunciate a margine dell’evento “Open Lab” organizzato in sinergia con Confindustria, il presidente del Benevento Oreste Vigorito ha praticamente confermato l'allenatore sulla panchina giallorossa anche per la prossima stagione mettendo nuovamente a tacere le voci che volevano l'esonero dell'ex Perugia. Si tratta di un'ulteriore conferma rispetto all'evoluzione in casa sannita degli ultimi giorni.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Benevento_Calcio.svg

    Ha del clamoroso quello che è successo a Benevento, con il presidente Oreste Vigorito che ha deciso di passare la mano: non sarà infatti più lui il numero uno giallorosso, con il club che intanto passa nelle mani del sindaco:

    "Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l'affetto ricevuti dalla città e dall'intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Benevento_Calcio.svg


    LA SITUAZIONE A BENEVENTO

    A Benevento come sapete si sta vivendo un momento particolare. Il patron Oreste Vigorito con un comunicato ha annunciato di non voler iscrivere la squadra e di voler riconsegnare il titolo sportivo nelle mani della città

    Alla base alcune contestazioni e in particolare un paio di striscioni molto critici nei suoi confronti
    Eppure, era tutto pronto per ripartire: ritiro fissato a Cascia in provincia di Perugia fra l’11 e il 30 luglio, conferma per il ds Foggia e per mister Caserta

    Proprio le scelte sul mister non piacciono ai contestatori

    In queste ultime ore però pezzi importanti della tifoseria si stanno facendo sentire a favore di Vigorito, definendo una piccola minoranza i contestatori e invitando il patron a ripensarci
    Considerando quello che si vede nel calcio, per chi non è di Benevento è difficile capire come si possa contestare una proprietà solida economicamente e che ha portato il Benevento a giocare stabilmente una alta serie B con due storiche puntate in serie A (fino al 2016 Benevento mai nemmeno in B, meglio ricordarlo)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Benevento_Calcio.svg

    Il Benevento sarà ancora al via del campionato di Serie B. A riportarlo è La Gazzetta del Sud: dopo un colloquio col sindaco Clemente Mastella, il numero uno Oreste Vigorito ha deciso di tornare sui propri passi. Verso la riconferma l'intero staff, con in testa Fabio Caserta, ma al momento non sono arrivate conferme sul futuro della società sannita.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Inizierà a breve la conferenza stampa di Oreste Vigorito. Il presidente del Benevento, che la scorsa settimana annunciò la volontà di restituire il titolo sportivo al Sindaco a seguito della contestazione di un esiguo numero di tifosi, ha incontrato il primo cittadino e ha riscontrato l'affetto dell'intero popolo giallorosso. La speranza del pubblico sannita è quella di ricucire lo strappo e di poter programmare da subito una stagione ambiziosa, mettendo da parte polemiche e malumori.


    Inizia la conferenza di Oreste Vigorito: "Nei primi anni di presidenza avevo l'abitudine di saltare gli incontri con la stampa e con gli organi di informazione perchè preferivo parlare direttamente con la gente. In questo modo traevo linfa vitale per portare avanti il mio progetto e il mio percorso. In questo momento voglio socchiudere gli occhi e ricordare quello che ho visto in televisione qualche giorno fa. Sono orgoglioso dell'apprezzamento della gente, mi hanno reso un uomo felice perchè ho rivisto volti carichi di gioia. Come mi capita spesso quando guardo i nostri tifosi, vi assicuro che mi sono emozionato. E' stato un fulmine a ciel sereno, darei le dimissioni ogni giorno pur di vedere una reazione del genere. E' stato un anno apatico, sarebbe disonesto dire il contrario e dimenticare quale sia stato il motivo principale del mio passo indietro. Il disinteresse della gente mi preoccupava, non vedevo più i bambini allo stadio e mi rendevo conto che la maggior parte dei tifosi preferiva la poltrona agli spalti. Non è un discorso economico, sia chiaro, ma di stimoli e motivazioni. Poi c'è qualcuno che, in virtù di non so quale diritto d'opinione, non solo esprime dissenso ma emette anche sentenza chiedendomi di andare via. Ognuno può dire la propria, ci mancherebbe, ma la caccia alle streghe non mi piace. Il pallone è un mezzo per arrivare al cuore di un popolo che, grazie al calcio, per un paio d'ore dimentica i problemi della quotidianità. Non volevo che indifferenza, stanchezza e malumori potessero rovinare il mio approccio a questo sport meraviglioso. Un becero messaggio non cancella gioie e dolori di un percorso intenso, fatto di sudore e sacrificio".

    Vigorito parla dell'incontro con l'amministrazione comunale: "C'è l'ok per una convenzione che tarda ad arrivare, ho parlato al Sindaco delle opere di cui il Comune deve farsi carico. Qui al Sud abbiamo una brutta abitudine: avviare un dialogo sulla base di una lite. Bisognerebbe muoversi prima, è un vizio forse di noi napoletani. Ci sono tante cose sulle quali lavorare, non abbiamo mai ricevuto comunicazioni ufficiali e vorrei ricordare che non ho certo l'obbligo di fare il presidente di una squadra di calcio. Non potevo accettare, però, venisse meno il rapporto con il territorio e con la tifoseria. La prossima campagna abbonamenti sarà sorprendente, stavolta nessuno avrà scuse. Chiedo alla gente di tingere lo stadio di giallorosso perchè ne abbiamo bisogno. Affronteremo una stagione difficile e da soli non si va da nessuna parte".

    Sulla prossima stagione: "La prossima serie B sarà difficilissima. Sono retrocesse squadre di altissimo livello come Genoa, Cagliari e Venezia. Affronteremo il Parma, una potenziale corazzata. Dalla C arriverà il Bari, forse il Palermo. Presidenti come me, che lavorano da soli e ci mettono soldi e passione, sono merce rara. Mi sento un cacciatore con un fucile che spara a distanza di 100 metri mentre gli uccelli sono a 101. Solo insieme possiamo gioire e fare qualcosa di importante. La critica fa parte del gioco, non ho mai condannato il tifoso che democraticamente chiede un confronto. Forse mi si chiedono le cose in modo sbagliato. La gente che ha sostenuto sempre il Benevento mi troverà sempre a propria disposizione, non conta se sono dieci o mille. Godo di ottima salute, non ho nessuna voglia di andarmene in pensione, continuerò a fare il presidente a patto che tutto lo stadio sia pieno e segua l'esempio di quella curva Sud che non ha mai mollato nè smesso di sostenerci. Non ho bisogno dello stadio per onorare la memoria di mio fratello, potrei trascorrere il mio tempo libero giocando a golf o facendo mille altre cose. Invece ho comprato un sogno, il mio entusiasmo è direttamente proporzionale all'affetto e all'amore del popolo giallorosso. Non voglio essere pregato, ci mancherebbe, ma nella vita si deve dare il giusto valore alle cose. Sarà una campagna abbonamenti degna delle tasche di tutti, aiuteremo chi ha bisogno di aiuto senza che ce lo chiedano. Costruiremo una rosa dignitosa, in grado di darci soddisfazione e che sudi la maglia dal primo al novantesimo in ogni partita. Apriremo le porte degli allenamenti sperando non ci siano soltanto i 6-7 curiosi, ma tanta gente che ama i colori sociali".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Oltre al ds Pasquale Foggia, nella conferenza stampa odierna tenutasi in casa Benevento ha parlato anche il tecnico Fabio Caserta. Queste le sue parole, raccolte da ottopagine.it: "Deve esserci la voglia e la determinazione di ripartire. C'è consapevolezza di aver fatto un campionato importante, poteva finire meglio e ci siamo andati molto vicini. Con tutte le problematiche che ci sono state abbiamo fatto una buona stagione. Sicuramente c'è amarezza, ma da quel punto bisogna ripartire. L'allenatore viene sempre messo in discussione, ma fa parte del mio lavoro. Cerco di migliorare giorno dopo giorno insieme a tutti. Non è stato un anno facile, ma ripartiamo da questo con la consapevolezza che si può fare sempre meglio. Possiamo far ricredere tutti solo attraverso il lavoro giornaliero. Riparto con la voglia e la determinazione di fare una stagione importante. Rispetto allo scorso anno partiamo da una base importante. Adesso sta al direttore individuare gli elementi importanti che fanno al caso del nostro progetto. Partiamo da un fattore molto positivo che è quello di aver fatto un anno di lavoro insieme: è una base importante da cui ripartire".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Conferenza stampa oggi in casa Benevento con protagonista il direttore sportivo Pasquale Foggia. Ecco un estratto di quanto riportato da OttoPagine.it in relazione alla prossima stagione: Lavoreremo dove ci sono delle mancanze numeriche. Il mercato verrà fatto in base alle uscite che faremo. La nostra attenzione è quella di ricoprire dei vuoti che ci sono perché sono andati via dei calciatori e interverremo lì. Poi vedremo come si evolverà il mercato e ci muoveremo di conseguenza. Obiettivi? Gli obiettivi non si sbandierano. Il presidente Vigorito ha parlato di campionato dignitoso. Abbiamo una conoscenza tecnica e personale di un anno di lavoro, c'è una base di calciatori per la categoria importante. Verranno inseriti calciatori puntando a un mix di esperti e di giovani di qualità. Sarà il campo a dare il giudizio finale, sicuramente faremo un campionato dignitoso, poi vedremo dove arriveremo".

    Spazio anche ad alcune considerazioni su giocatori come Gianluca Lapadula e Kamil Glik: "C’è stato un caso, inutile nasconderlo - afferma in relazione all'italo-peruviano -. Ci siamo chiariti con il calciatore, infatti nel finale è rientrato. Da allora in poi è stato un calciatore importante, facendo dei gol preziosi nei play off. Ascolteremo le offerte per tutti i calciatori che abbiamo, compreso Lapadula, partendo dal presupposto che per noi è molto importante. Glik? La partecipazione al mondiale è una cosa da tenere conto. Ci saranno delle valutazioni attente anche in questo".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Benevento_Calcio.svg

    Con Lapadula destinato alla partenza, il Benevento è alla ricerca di un vice-Forte in attacco. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, il club sannita ha bussato alla porta della Juventus per Marco Olivieri, 22 anni, nella passata stagione fra Lecce e Perugia.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Benevento_Calcio.svg

    Nome nuovo per l'attacco del Benevento. Come riporta Il Corriere dello Sport il club sannita ha messo nel mirino Giuseppe Caso, attaccante classe '98 di proprietà del Genoa che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Cosenza.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Benevento_Calcio.svg

    L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione sull'attacco del Benevento. I sanniti dovranno fronteggiare gli assalti per Francesco Forte: 7 gol in 18 presenze nel girone di ritorno e l'ottimo rapporto con mister Caserta gli valgono lo status di incedibile. Il Benevento non ascolterà alcuna proposta per lui. E non mancherebbero: il Parma, prima di virare su Lapadula, per richiesta di Pecchia pensava a lui. E lo stesso Venezia mediterebbe di riprenderselo. Ma patron Vigorito risponderà picche a tutti.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Benevento_Calcio.svg

    Il Benevento ha deciso di puntare su un giovane difensore che nell'ultima stagione si è messo in luce in Spagna. Si tratta di Riccardo Capellini, classe 2000 che ha disputato 25 gare con la maglia del Mirandes in seconda divisione spagnola. Il giocatore, come riferisce sky, arriva a titolo definitivo dalla Juventus proprietaria del suo cartellino.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 21/6/2022, 15:41) 

    140px-Benevento_Calcio.svg

    Il Benevento ha deciso di puntare su un giovane difensore che nell'ultima stagione si è messo in luce in Spagna. Si tratta di Riccardo Capellini, classe 2000 che ha disputato 25 gare con la maglia del Mirandes in seconda divisione spagnola. Il giocatore, come riferisce sky, arriva a titolo definitivo dalla Juventus proprietaria del suo cartellino.


    Preso Riccardo Cappellini a titolo definitivo dalla Juventus. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Mirandes in Liga 2.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Benevento_Calcio.svg

    Fabio Caserta ha espresso la sua preferenza per Luigi Canotto. Già lo scorso anno sussurrò il suo nome al diesse Foggia. L'arrivo di Brignola e la riconferma di Insigne però fecero spostare le attenzioni del club di via Santa Colomba su altri fronti. Ma il tecnico calabrese torna alla carica. Le fasce al momento non sono una priorità, dopo i tasselli del portiere e del difensore, si cercano un terzino destro e una mezzala. Ma Canotto torna nei pensieri giallorossi. In fondo Brignola andrà in prestito, perché l'ultima esperienza non è stata favorevole.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Benevento_Calcio.svg


    Rinforzo in difesa per il Benevento, che si è assicurato - a titolo definitivo dalla Juventus - Riccardo Capellini.
    Ecco il comunicato:

    "Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la Juventus per aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Riccardo Capellini.
    Il difensore classe 2000 di Cremona giunge nel Sannio dopo aver indossato le maglie della Pistoiese, JuventusU23 e del Club Deportivo Mirandès".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,908
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Benevento_Calcio.svg


    Dopo il tentativo non andato a buon fine dell’estate scorsa, in queste settimane il Benevento e il suo tecnico Fabio Caserta sono tornati alla carica per Luigi Canotto, esterno offensivo del Frosinone, che lo stesso tecnico dei sanniti ha avuto per ben tre anni alle sue dipendenze alla Juve Stabia. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i contatti fra i club sono già aperti da giorni e qualora l’operazione andasse in porto non è assolutamente da escludere che il Benevento decida di cedere Roberto Insigne nonostante il recente rinnovo

     
    Top
    .
88 replies since 28/5/2022, 05:51   209 views
  Share  
.