Salernitana 2022/2023

Notizie e News sulla Stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:

    Walter Sabatini sarà il direttore sportivo della Salernitana anche per la prossima stagione con annesso ruolo di supervisore del settore giovanile e con il preciso compito di formare una rete di osservatori che segua i campionati minori e quelli stranieri. Entro la fine della settimana, la società conta di ufficializzarlo attraverso il proprio sito e di indire, probabilmente, una conferenza stampa utile a parlare dei programmi futuri. Il dirigente firmerà un contratto annuale.



    Edited by Meridiano Zero Ct - 4/6/2023, 15:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:


    La grande rimonta della Salernitana, che per la prima volta nella storia giocherà per due anni di fila in massima serie, ha fatto parlare diverse e prestigiose testate nazionali. C'è chi ha sminuito l'impresa soffermandosi sul livello basso del campionato, chi invece ha esaltato un presidente che ha evitato il fallimento investendo tanti soldi, un direttore sportivo che dovrebbe firmare il rinnovo entro la fine di questa settimana e un allenatore che ha saputo ripetersi dopo le salvezze con Crotone, Genoa e Torino. Una componente che ha inciso molto e che non va assolutamente sottovalutata, però, è la tifoseria. I granata hanno potuto contare su una media di quasi 15mila spettatori a gara, tanta roba per chi è stato ultimo per sette mesi rischiando addirittura la cancellazione a dicembre per le note vicende relative al trust e all'ostracismo di Lotito e della Federazione. In trasferta numeri record da fare invidia anche a piazze di caratura internazionale: settemila a Empoli, seimila all'Olimpico contro Roma e Lazio, 5000 a Milano, 4000 con Sassuolo, Juventus e Bologna senza dimenticare il sold out a La Spezia, Venezia, Torino, Bergamo e Firenze. Nelle ultime 4 gare interne ci sono stati ben 102mila spettatori, sarebbero potuti essere molti di più se il Questore e l'amministrazione comunale avessero riaperto la curva Nord. Non è certo un caso, dunque, che il rush finale così esaltante (Udinese a parte) coincida con il massiccio ritorno allo stadio del pubblico, cui coreografia domenica sera è stata considerata da qualcuno la più bella mai vista in uno stadio di calcio.

    Venendo all'aspetto tecnico, è praticamente imminente il rinnovo del direttore generale Walter Sabatini. Lo ha lasciato intendere in una recente intervista: "Da stanotte lavorerò per la Salernitana, ho l'obbligo di non illudere nessuno perchè non passi dall'ultimo posto alla lotta per l'Europa League nel giro di cinque mesi. Ma noi siamo ambiziosi e proveremo ad allestire una squadra competitiva, ripartendo da un'ottima base e da un gruppo che ha onorato la maglia". Proposto il rinnovo annuale - con opzione - anche a Davide Nicola che, dopo un primo incontro con proprietà e dirigenza, avrebbe preso altre 48 ore per riflettere. La sensazione è che ci sarà la fumata bianca, non a caso il club non ha parlato con nessun altro allenatore. Quanto al mercato, la salvezza ha fatto scattare l'obbligo di riscatto per Sepe, Bohinen e Mikael, mentre c'è il rinnovo automatico fino a giugno del 2025 per Jaroszynski (1 milione di euro al Genoa) e Lassana Coulibaly. "Ci sono molte richieste per Bohinen ed Ederson. Vorremmo tenerli, dipenderà dalla loro volontà perchè noi non tratteniamo nessuno. E non andrebbero certo via per una offerta non congrua" ha versione ufficiale della società che, ieri, ha fatto chiarezza anche sulla vicenda Cavani: "Ci hanno chiesto quale calciatore sogniamo di vedere con la maglia granata, rispondemmo che Messi e Ronaldo sono inarrivabili e che la suggestione poteva essere Cavani. Ma prima di fare ogni tipo di discorso è obbligatorio tenere i piedi per terra, ad oggi non c'è assolutamente nulla". Anche Sabatini è apparso contrario in virtù dell'elevato ingaggio percepito dall'ex Napoli. Verso la riconferma i vari Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ribery, Mamadou Coulibaly e Djuric, a cui è stato proposto un biennale. Bonazzoli ha scritto sui social un post che sa tanto d'addio, se Verdi abbasserà le pretese economiche potrebbe essere acquistato dal Torino a titolo definitivo.


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:

    La Salernitana vuole regalarsi Edinson Cavani, il presidente Danilo Iervolino sembra deciso a fare tutto il possibile per riportare in Italia il centravanti uruguayano.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:

    Milan Djuric viaggia verso il rinnovo di contratto con la Salernitana dopo che il club negli ultimi giorni gli ha presentato un'offerta biennale con opzione per il terzo anno. Il suo agente attende una chiamata per definire la trattativa nel dettaglio, ma le premesse sono buone e in questi giorni ci sarà l'incontro decisivo per arrivare alla firma. Dopo tutto Djuric è dal 2018 in granata e sia il club che l'attaccante hanno la priorità di confermare il matrimonio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport

    .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:


    Summit di fine campionato questa mattina in casa Salernitana. Il presidente Danilo Iervolino ha incontrato chi nel girone di ritorno ha costruito il miracolo salvezza, ovvero il direttore sportivo Walter Sabatini e l'allenatore Davide Nicola. Il navigato dirigente ex Roma ha sciolto le riserve sul suo futuro e ha firmato il rinnovo del contratto. C'è fiducia anche per l'allenatore: Nicola stamattina ha ascoltato i piani della dirigenza per la prossima stagione, ma non ha ancora firmato il rinnovo. S'è preso qualche giorno di tempo, anche per condividere il progetto col suo staff. La società resta in attesa, quindi. Fiduciosa del fatto che Davide Nicola sottoscriverà il rinnovo di contratto per un'altra stagione nei prossimi giorni. Chiaramente, però, valuta anche soluzioni alternative. E comincia a sondare il terreno qualora non dovesse arrivare una risposta negativa: ad oggi, l'alternativa numero uno in caso di mancata permanenza di Nicola è Fabio Cannavaro, allenatore che piace e non poco al presidente Danilo Iervolino.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:


    Franck Ribery non lascia, anzi, raddoppia. Come scrive La Gazzetta dello Sport il francese, 39 anni, non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Nel suo contratto infatti prevedere il rinnovo automatico in caso di salvezza. Lo conferma anche il ds granata Walter Sabatini, intervistato da Repubblica: "Ribery ha il rinnovo automatico e vuole giocare".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:

    Rimane ancora da assegnare la panchina della Salernitana 2022/23: secondo indiscrezioni raccolte da TuttoSalernitana.com, Davide Nicola scioglierà le ultime riserve nelle prossime 48 ore. Nel pomeriggio l'ex trainer di Crotone e Torino ha avuto un ulteriore confronto telefonico prima con il presidente Danilo Iervolino e poi con il direttore generale Walter Sabatini, una chiacchierata proficua chiusa con una virtuale stretta di mano e con la promessa di aggiornarsi nuovamente in questo fine settimana che si preannuncia particolarmente intenso.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:

    Walter Sabatini ha rinnovato il contratto, è già stata stabilita la sede del ritiro, figure di alto spessore come Maurizio Milan e Francesco Fimmanò continueranno ad affiancare patron Iervolino e, a breve, sarà presentata la campagna abbonamenti. Neanche il tempo di festeggiare la salvezza che la Salernitana sta già pianificando un futuro che, per stessa ammissione del presidente, punta a consolidare i granata in massima serie e a mettere nel mirino la zona Europa entro cinque anni. Manca soltanto l'ultimo tassello prima di entrare nel vivo del mercato: l'allenatore. Mister Nicola, ieri premiato a Rimini dalla "Panini" come miglior tecnico della stagione, quasi certamente accetterà la proposta biennale della società. L'ex trainer del Crotone, subentrato a Colantuono lo scorso febbraio, ha chiesto qualche ora per riflettere e per presentare il progetto allo staff tecnico, ma non dovrebbero esserci problemi. Non è da escludere che la fumata bianca possa arrivare nella giornata di oggi. Le due alternative risponderebbero ai nomi di Fabio Cannavaro e Andrea Pirlo, sondato anche qualche mese fa.

    Nel frattempo il mercato è già entrato nel vivo e tiene banco la vicenda Djuric. L'interesse della Fiorentina è stato smentito, ma il bosniaco non ha accettato la prima proposta della Salernitana. C'è distanza sulle cifre e sulla durata del contratto, a quanto pare. L'agente chiede alla proprietà di fissare un incontro per metà della prossima settimana per trovare una via di incontro. Djuric vuole restare, la Salernitana lo vuol trattenere: trapela un certo ottimismo, la fumata è grigia ma tendente al bianco. Prima di acquistare bisognerà operare una serie di cessioni, e non sarà semplice. In lista di sbarco i vari Cavion, Sy, Kristoffersen, Boultam, Bogdan, Mantovani, Micai, Fella, Simy, Belec, Fiorillo, Schiavone, Kechrida, Veseli e uno tra Capezzi e Di Tacchio, rientrerà alla base il giovanissimo Iannoni che gode della fiducia di Sabatini. Riscattato Jaroszynski per un milione di euro, ma il difensore non rientra nei piani di Nicola e potrebbe passare alla Cremonese. Da definire le situazioni di Verdi e Bonazzoli. La Salernitana vorrebbe tenerli e per Verdi c'è proposta di acquisto a titolo definitivo: c'è da trovare l'accordo economico, il Torino non dovrebbe porre particolari ostacoli. La Samp, invece, ha intenzione di convocare Bonazzoli per il ritiro estivo e l'operazione appare più complessa. Che sia Cavani o un altro top player, il presidente Danilo Iervolino vuole regalare un gran colpo alla tifoseria. Arnautovic avrebbe già declinato l'invito, Mattia Destro è a caccia di riscatto e ha ottimi rapporti con Sabatini, occhio a Cristian Pavon del Boca Juniors.


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:

    Non solo Davide Nicola, tecnico che ha deciso di proseguire alla guida della Salernitana anche per la prossima stagione. Il club di patron Iervolino per il campionato 2022/23 avrà sotto contratto anche un altro allenatore, ovvero Stefano Colantuono. Per quest'ultimo è infatti scattato il rinnovo automatico del contratto dopo la salvezza conquistata all'ultima giornata dalla squadra campana.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:

    Oggi dovrebbe essere ufficializzata la conferma di Davide Nicola. Le parti sono già d’accordo per un biennale, scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Il tecnico piemontese si è confrontato col suo staff sul progetto prospettatogli da Iervolino e Sabatini, ma sta già guardando al futuro, ovvero al ritiro ed all’organico

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:

    Stando alla Gazzetta dello Sport, per la Salernitana la prossima sarà una sessione di mercato molto impegnativa: per rinforzare il reparto difensivo, la priorità di Sabatini, dovrebbero riprendere a breve i contatti con il Torino per l’esperto Armando Izzo che il ds ex Bologna aveva corteggiato con insistenza lo scorso gennaio. Tra i possibili obiettivi potrebbe esserci anche Edoardo Goldaniga, di proprietà del Cagliari.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:

    Secondo quanto riportato da La Città di Salerno, la Salernitana starebbe valutando il profilo di Sebastiano Esposito, punta di proprietà dell'Inter e di rientro dal prestito al Basilea

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:

    Squadra che si salva, non cambia. La Salernitana ha deciso, come già filtrato in giornata, di andare avanti con Davide Nicola e anche il tecnico è pronto a dire ufficialmente sì al club di Iervolino. Due anni insieme con la possibilità di liberarsi dopo una stagione con una clausola, adesso è attesa la ratifica dell'accordo e da lì Nicola potrà iniziare, insieme al Presidente e a Sabatini, a costruire la Salernitana del futuro.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-US_Salernitana_1919.svg

    Danilo Iervolino, patron della Salernitana, ospite de 'La politica nel pallone' su Gr Parlamento, ha annunciato il rinnovo con il ds Sabatini e il tecnico Nicola: "Abbiamo trovato un accordo con entrambi che verrà formalizzato nelle prossime ore. Non avevo dubbi su questo, entrambi si sono appassionati al progetto e sono legatissimi ai tifosi e alla città: nessuno ci teneva a rompere l'armonia. Hanno accettato subito, andiamo avanti insieme. E io mantengo il sogno di portare Cavani a Salerno".

    Sulla salvezza: "Abbiamo fatto una grande impresa, quando sono subentrato la Salernitana aveva solo 8 punti. Abbiamo messo in campo determinazione e passione. Il mix con Sabatini e Nicola ha funzionato e ha portato un gran bene, c'è stata una ferocia e determinazione incredibile nel voler raggiungere la salvezza. Ora c'è la volontà di attrezzare la squadra perché la Serie A è più difficile ma ci stiamo lavorando. Sono stati cinque mesi intensi ed entusiasmanti".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :salerno:

    Sabatini si sta già muovendo per sistemare la difesa della Salernitana in vista della prossima stagione. Uno dei primi obiettivi porta al nome di Armando Izzo, non certo un inamovibile della rosa del Torino e in scadenza di contratto nel 2024. Poi ci sono anche due idee che portano al mercato degli svincolati: Ceppitelli e Lykogiannis, entrambi in scadenza a giugno con il Cagliari retrocesso. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

     
    Top
    .
650 replies since 24/5/2022, 20:50   1480 views
  Share  
.