A.C.R Messina 2022/2023

Notizie e News sulla Stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina


    Attraverso la pagina ufficiale del Messina Pietro Sciotto, presidente del club siciliano, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla cessione del club: “Non è arrivata nessuna proposta concreta, solo parole di circostanza e nulla altro. Tengo a dire questo per fermare qualsiasi polemica che possa nascere. A gennaio ho detto che avrei salvato il Messina e che a fine anno sarei andato via perché ritengo concluso il mio ciclo. La società è in vendita, lo confermo perché io non ho intenzione di continuare. Ho incontrato diverse persone che hanno chiesto informazioni ma sono stati sinora interessamenti fatti di chiacchiere. Sto facendo di tutto per dare un futuro al Messina, un lavoro lungo, dispendioso sotto il profilo economico e personale, stressante. Se qualcuno vuole il Messina lo prenda adesso ma con una offerta vera, reale. La società, in questo momento, sta comunque lavorando per non perdere il patrimonio della serie C, ma di programmi oggi sarebbe inopportuno parlare per rispetto della tifoseria e della città”.



    Edited by Meridiano Zero Ct - 3/6/2023, 17:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Ospite delle colonne della Gazzetta dello Sud il presidente del Messina Pietro Sciotto ha parlato delle prospettive future del club peloritano: "È la chiusura di un cerchio. Sono stato l'unico nel 2017 a manifestare interesse per il rilancio del calcio messinese con un preciso obiettivo: riportare il Messina tra i Pro. La strada è stata lunga e irta di ostacoli. Ho commesso tanti errori, anche fidandomi delle persone sbagliate, ma investito tanti quattrini: tutto questo per la mia grande passione verso i colori giallorossi. L'ho fatto più col cuore che con la testa, ma non rinnego nulla. Ho dovuto attendere tanto prima di raccogliere i risultati sperati. Ma gli ultimi due anni mi hanno ripagato di tutti i sacrifici. Una promozione in C e una salvezza sono il frutto di 5 anni di investimenti. Ora è giunta l'ora di passare la mano".

    Entrando nel dettaglio della vendita del club, poi, Sciotto ha spiegato: "Non ho fissato un prezzo, l'unico obiettivo è che l'acquirente potenziale dimostri credibilità e intenzioni serie a sviluppare un progetto a medio-lungo termine per il Messina. In questo momento l'aspetto economico viene dopo quello progettuale: il club ha bisogno di mani solide per crescere ancora di più e risvegliare gli entusiasmi di una città che ha smarrito l'amore verso la propria squadra. Debiti? C'è una normale passività di una società ora attesa da qualche scadenza. Bisogna saldare tre mensilità entro il 22 giugno (per una cifra che si aggira sui 300mila euro, ndr) e più versare gli F24 contributivi".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Nonostante la volontà di cedere la società, non c'è ancora una trattativa in corso per il passaggio di proprietà dell'ACR Messina. A confermarlo, dalle colonne della Gazzetta del Sud, è il presidente Pietro Sciotto: "Non è stato intavolato nessun discorso, neanche nelle settimane in cui era emerso che un gruppo si era avvicinato con intenzioni serie. C'è stato un mediatore sardo che ha agito per conto di una cordata che poi si è defilata. Il mio è un club virtuoso e il patrimonio della C rappresenta una grande base di partenza per puntare in alto. Cederò solo a persone referenziate, non lascerò mai in mano a chi non garantisce un futuro importante".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Il presidente dell'ACR Messina Pietro Sciotto ha ribadito attraverso i canali ufficiali del club la propria intenzione di disimpegnarsi dalla società spiegando che non sono ancora arrivate offerte ufficiali per i peloritani e annunciando di volerlo mettere in vendita a un prezzo simbolico: "Sino ad oggi non ho ricevuto alcuna offerta formale per l’acquisto dell’Acr Messina, solo un paio di telefonate per chiedere sommarie informazioni. A gennaio scorso ed a maggio ho sottolineato come l’ultimo mio obiettivo fosse quello di salvare la serie C ed andare via. Con immenso dispiacere, dopo cinque anni al timone della gloriosa Acr Messina, ribadisco la volontà di chiudere qui il mio percorso alla guida della società biancoscudata, - continua Sciotto - per questo ho deciso di cedere la proprietà dell’Acr Messina alla cifra simbolica di 1 €. È il mio ultimo atto d’amore. Ho dato come scadenza le ore 24 di domenica 12 giugno, dopo e senza alcun riscontro, analizzerò la situazione e prenderò le conseguenti decisioni, anche se dovessero essere dolorose”.
    Pietro Sciotto

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Non ci sono novità societarie al momento per quanto riguarda il Messina. Il presidente Pietro Sciotto aveva posto come limite la mezzanotte del 12 giugno per rilevare il club alla cifra simbolica di un euro. Ma, secondo quanto riportato da La Gazzetta del Sud, ci sarebbero due gruppi interessati alla società siciliana e che avrebbero chiesto di esaminare la documentazione.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    L'ACR Messina con una serie di messaggi sul profilo Twitter ufficiale ha fatto il punto sulla situazione relativa alla cessione del club ribandendo che al momento non sono arrivate vere offerte sul tavolo, lasciando così incertezza sul futuro in Serie C del club peloritano:

    L’Acr Messina precisa che, sino alle 19.30 della giornata di ieri, al di là di quattro manifestazioni di interesse esplorative non è pervenuta alcuna offerta formale per l’acquisto della società. “In due pec – precisa l’avvocato Santi Delia - è stata richiesta la due diligence e, come società, è stata data la disponibilità a fornire la documentazione ma ancora non è iniziata per scelta esclusiva di chi aveva manifestato interesse”.

    Si precisa, quindi, che nessun documento contabile è stato visionato da sedicenti parti interessate all’acquisto. “Perdurando tale situazione – afferma il presidente Pietro Sciotto – sarò costretto a prendere le conseguenti decisioni, anche se dovessero essere dolorose”.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    La cordata friulana-emiliana si ritira dalla corsa al Messina. Cinque giorni dopo la manifestazione d'interesse, i cinque industriali (i cui nomi non sono stati rivelati) hanno deciso di fare un passo indietro, pubblicando la seguente nota, riportata da MessinaSportiva.it: “L’entourage rappresentato dagli Advisor Darone-Lombardo considerando lo scadenziario sempre più stringente, avendo analizzato sommariamente le informazioni descritte, è a comunicare che le tempistiche per una potenziale acquisizione/ingresso societario non sono ritenute sufficienti. Ci auguriamo, visto l’interesse per la città e il territorio di poter continuare questo processo, senza un vincolo temporale così ristretto e difficoltoso per tutti, ma con i giusti tempi, consoni al fine di creare le basi solide per un progetto sportivo a lungo termine, come la città di Messina merita”.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Lunedì potrebbe essere un giorno importante per il futuro del Messina. Come riportato da La Gazzetta del Sud, a inizio settimana è infatti in programma un un incontro tra il presidente Pietro Sciotto e il Sindaco Federico Basile dove al centro della discussione ci sarà il destino del club giallorosso. L'incontro, previsto per le ore 10, si terrà nella sala Falcone e Borsellino di Palazzo Zanca

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Federico Basile, sindaco di Messina, ha parlato della difficile situazione del club cittadino e delle possibilità di mancata iscrizione in C: “Siamo ben consapevoli della delicatezza della situazione e intendiamo fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per salvare il calcio professionistico a Messina“, le parole raccolte da TuttoC.com.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Entro il 22 giugno dovranno essere presentate le domande di iscrizione al prossimo campionato, e in Serie C sembra tremare l'ACR Messina.

    Anche se il sindaco di Messina Federico Basile, dopo l'incontro odierno con patron Pietro Sciotto, predica tranquillità. Ecco le sue parole, riprese da messinasportiva.it: "E' stato un incontro lungo e sicuramene proficuo. Il calcio a Messina è molto sentito ed è importante per tutta la città e non soltanto per gli sportivi. Il presidente mi ha posto una serie di tematiche che già conoscevamo. La società si prenderà il tempo necessario per rinnovare un atto d’amore nei confronti della città, come è già avvenuto in passato. Sono convinto che arriverà la fumata bianca".

    C'è poi un mea culpa sulla questione degli stadi: “Gli impianti sono l’elemento preponderante. Abbiamo perso ad aprire l’occasione importante dei fondi Pnrr. Serviva una programmazione diversa e ora dobbiamo ragionare diversamente. Ci sono state manifestate delle criticità che dobbiamo risolvere. Al presidente ho dato grande disponibilità e l’ho ringraziato per il suo impegno passato. La risposta dell’imprenditoria locale è stata tiepida ed ovviamente legittimamente Sciotto fa altri ragionamenti e da qui la proposta provocatoria di mettere in vendita a un euro la società, che non fa certo un imprenditore”.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Può tirare un sospiro di sollievo l'ACR Messina, stando almeno a quanto si legge sull'edizione on line de La Gazzetta del Sud. Stando a quanto riferito, la proprietà ha deciso di salvaguardare la categoria, in attesa di una risposta completa ed efficace della città per il passaggio di quote: nella mattinata "sarebbe stata prodotta la fideiussione da 350mila euro da allegare alla tassa d'iscrizione, garanzia che si aggiunge a quella di eguale entità ancora in essere che sta a copertura delle spese ancora da liquidare relative alla scorsa stagione". L'ufficialità dell'invio della pec, però, si avrà solo dopo le 17:00.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Sospiro di sollievo per l'ACR Messina, che è stata iscritta al prossimo campionato di Serie C. A darne notizia è stato il presidente Pietro Sciotto, che nel pomeriggio odierno ha confermato la partecipazione dei siciliani al prossimo campionato: “L’amore per questa squadra ha prevalso su tutto. Siamo pronti ad affrontare la serie C con un anno di esperienza in più sulle spalle'", le parole del numero uno dell'ACR Messina.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Il futuro del Messina torna sereno e l'edizione locale odierna de La Sicilia titola: "Messina, sospiro di sollievo: Sciotto iscrive la squadra in C. Ritorna il sereno in casa biancoscudata. «E' finito un incubo, non potevo abbandonare la mia città. Ora contagiamoci di entusiasmo»".

    Nell'articolo si legge: "Sciotto, affiancato dai fratelli Gino e Matteo e dal DG Lello Manfredi, è apparso sorridente, un'altra persona rispetto a quella degli ultimi giorni. «Fino a lunedì ero distrutto. Ero a un bivio. O sì o no. Mi sono sentito di rischiare mi sono detto: «Adesso entusiasmo». Ai tifosi dico dimentichiamoci il passato, uniamoci e partiamo".

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    Era stato accostato al Catania ma il futuro potrebbe essere in Sicilia per Gaetano Auteri. Come riportato da Gazzetta del Sud, il Messina sta valutando il ritorno di Zdenek Zeman con al fianco Giuseppe Pavone ma se Sciotto deciderà di confermare come direttore sportivo Marcello Pitino allora la panchina potrebbe essere affidata all'ex Catanzaro e Pescara.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,966
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Logo-acrmessina

    L'Acr Messina ha lanciato la sua campagna di raccolta fondi per sostenere lo sforzo del presidente Sciotto e avvicinare tutti i tifosi peloritani alla squadra. Questo uno stralcio del comunicato ufficiale apparso sui canali social del club:

    È cominciata la raccolta fondi per il rilancio del Messina Calcio
    "Tanto, quanto. Sosteniamo il nostro Messina". Questo è il nome della campagna Crowdfunding partita ieri, venerdì 24 giugno, a sostegno dell'operazione di rilancio del Messina Calcio.

    L'importante novità è giunta ad esito della riunione convocata dal Presidente della biancoscudata Pietro Sciotto alla presenza del Direttore generale Raffaele Manfredi. Hanno partecipato all'incontro Dario Carbone, in rappresentanza del gruppo di tifosi che ha proposto il Crowdfunding, Pippo Trimarchi, editore di Tempostretto, che sostiene l'iniziativa, e Domenico Abbriano rappresentante di Universo Messina.

    I messinesi di ogni angolo del mondo a sostegno della loro squadra del cuore
    La raccolta fondi è un significativo momento di condivisione che mira a coinvolgere i messinesi di ogni angolo del mondo a supporto di un progetto sportivo ambizioso. Non c'è limite, infatti, agli obiettivi che si possono raggiungere se una comunità, in tutte le sue componenti, agisce all'unisono. Il calcio porta sempre gioia e i messinesi non vedono l'ora di tornare ad emozionarsi allo stadio e fuori per la loro squadra del cuore.

     
    Top
    .
295 replies since 24/5/2022, 14:30   1117 views
  Share  
.