Lazio 2022/2023

Notizie e News sulla stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Stemma_della_Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio.svg


    Il quotidiano Il Messaggero nella sua edizione odierna si concentra sul mercato in uscita di casa Lazio con particolare attenzione alla rivoluzione portieri che attende la rosa di Maurizio Sarri. Thomas Strakosha dirà addio a parametro zero dopo questi ultimi 180', con Fulham e Newcastle che lo aspettano a braccia aperte. Ma in odore di cessione c'è pure Pepe Reina, con gli acciacchi fisici che lo hanno tormentato in questa stagione e che lo porteranno lontano dalla Lazio nonostante un rinnovo annuale automatico in caso di qualificazione europea.

    I nomi per la rivoluzione
    Il preferito del tecnico sarebbe stato Kepa, ma le alte richieste d'ingaggio e la complessa situazione del Chelsea hanno convinto il club a mollare la presa. E così oggi in pole c'è Marco Carnesecchi, cartellino di proprietà dell'Atalanta e acquistabile per circa 10 milioni di euro. Sullo sfondo resta anche Sergio Rico, insieme ad Andrea Consigli. Più difficile arrivare a Guglielmo Vicario, col portiere oggi ad Empoli che è ad un passo dalla Fiorentina.



    Edited by Meridiano Zero Ct - 1/6/2023, 16:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Lazio scatenata sul mercato in questo finale di stagione. Dopo Marcos Antonio, ormai vicinissimo, e il potenziale arrivo di Romagnoli dal Milan, il club laziale ha già chiuso un'altra operazione in difesa. Secondo La Gazzetta dello Sport, è già sicura l'operazione che permetterà a Tare di mettere sotto contratto il centrale spagnolo Chust, in scadenza col Real Madrid dopo un anno di prestito al Cadice. Il giocatore ha già dato il suo assenso per il trasferimento, di fatto mancano solo le firme di rito.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Settimana decisiva in casa Lazio per il rinnovo del contratto di Patric e per trovare un accordo con Alessio Romagnoli, fresco campione d'Italia col Milan in scadenza di contratto. In questi primi giorni della settimana, il club biancoceleste incontrerà l'entourage del difensore spagnolo per definire il nuovo contratto, di durata quinquennale. Poi si entrerà anche nel dettaglio della trattativa Romagnoli: la Lazio deve alzare la proposta, superare i 3 milioni di euro di parte fissa più bonus per giungere a un accordo. Al momento, l'ultima offerta è di 2.5 milioni di euro netti a stagione più bonus.

    Non solo. L'entourage di Patric e Romagnoli cura anche gli interessi di Luis Henrique, esterno d'attacco brasiliano classe 2001 dell'Olympique Marsiglia. Piace molto a Maurizio Sarri e la Lazio si informerà in questo summit sulla fattibilità dell'affare.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Settimana decisiva in casa Lazio per il rinnovo del contratto di Patric e per trovare un accordo con Alessio Romagnoli, fresco campione d'Italia col Milan in scadenza di contratto. In questi primi giorni della settimana, il club biancoceleste incontrerà l'entourage del difensore spagnolo per definire il nuovo contratto, di durata quinquennale. Poi si entrerà anche nel dettaglio della trattativa Romagnoli: la Lazio deve alzare la proposta, superare i 3 milioni di euro di parte fissa più bonus per giungere a un accordo. Al momento, l'ultima offerta è di 2.5 milioni di euro netti a stagione più bonus. L'entourage di Patric e Romagnoli cura anche gli interessi di Luis Henrique, esterno d'attacco brasiliano classe 2001 dell'Olympique Marsiglia. Piace molto a Maurizio Sarri e la Lazio si informerà in questo summit sulla fattibilità dell'affare.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Una permanenza a sorpresa. Pepe Reina rimarrà alla Lazio anche la prossima stagione come secondo portiere. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2022, si è rinnovato automaticamente una settimana fa, quando la Lazio pareggiando 2-2 in casa della Juventus ha ottenuto la qualificazione aritmetica in Europa League. Era la clausola presente nell’accordo con lo spagnolo, che si sarebbe prolungato di un anno in caso di piazzamento europeo.

    Nonostante ciò, sorprende la possibile decisione di Reina. Nei mesi scorsi infatti da Formello filtravano altre notizie, ovvero di un suo possibile addio a prescindere dall’Europa o meno. Un divorzio naturale, senza rancori, utile anche alla Lazio per abbassare il proprio monte ingaggi: Reina, prossimo a compiere 40 anni ad agosto, prende circa 2 milioni, di più di quanto Lotito avrebbe speso per l’ingaggio di un altro secondo portiere.

    Aspetto economico a parte, se dovesse restare alla Lazio sarebbe comunque un valore aggiunto. Sarri in primis ne sarebbe molto contento. Reina, oltre a essere un fedelissimo del Comandante, è infatti un punto di riferimento per la squadra e per tutto lo spogliatoio. Un elemento di personalità e carisma, fondamentale per aiutare la crescita di un gruppo: non è un caso che dopo i gol molti compagni lo vadano subito ad abbracciare in panchina.

    E sicuramente la presenza del portier spagnolo a Formello potrà essere importantissima per il prossimo portiere titolare della Lazio, sopratutto se la società dovesse optare per un profilo giovane. Chi? Carnesecchi, in prestito dall’Atalanta alla Cremonese, è il preferito di Sarri, ma il prezzo che fanno a Bergamo (non meno di 10 milioni) potrebbe essere un ostacolo difficile da superare. Nella lista biancoceleste ci sono anche Vicario, Cragno, Luis Maximiano e Meret: passi indietro per Sergio Rico, che era stato bloccato da Tare ma non ha convinto.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    La Lazio pensa concretamente ad Allan come potenziale rinforzo per la mediana di Sarri. Il tecnico toscano lo riabbraccerebbe volentieri e il brasiliano spinge per lasciare l'Everton dopo una stagione tribolata. I Toffees sono stati a un passo dalla retrocessione, condizione che avrebbe potuto favorire lo svincolo del centrocampista. Con la permanenza in Premier è decisamente più complicato pensare che gli inglesi lo lascino partire a costo zero visto che ha un altro anno di contratto. Tutto dipenderà proprio dalle strategie dell'Everton e alla possibilità di ottenere un consistente sconto sul cartellino. Per l'ingaggio, grazie al decreto crescita, con la firma di un triennale, l'accordo non sforerebbe i parametri di Lotito.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Secondo l'edizione romana del Corriere della Sera, la Lazio avrebbe già presentato un'offerta da 10 milioni all'Atalanta per Marco Carnesecchi, che nell'ottica di Sarri sarebbe il perfetto titolare in vista della prossima stagione e degli addii di Strakosha e Pepe Reina. I nerazzurri però ne vogliono almeno 15 e dunque la distanza attualmente è di 5 milioni, non pochi. Se la trattativa non dovesse andare in porto, i biancocelesti sarebbero pronti a muoversi per Guglielmo Vicario, giocatore che ha disputato un'ottima stagione all'Empoli ma di proprietà del Cagliari.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Dal rapporto con Sarri al futuro di Milinkovic e Acerbi. Claudio Lotito ha parlato ai microfono di Sky: "Il rapporto tra me e Sarri è sempre stato forte, di stima reciproca. Penso che sia un grande professionista, vive esclusivamente di calcio, da quello che mi ha detto si trova bene alla Lazio, dice che è un posto dove si può fare calcio. Il prossimo anno se sarà lui il nostro tecnico? Se valgono i contratti allora dovrebbe essere così". Si avvicina un'altra sessione di mercato: "L'estate scorsa abbiamo acquistato 7 giocatori complessivamente, compreso il tanto vituperato Kamenovic, che si sta rivelando uno che può stare nella Lazio. Dobbiamo affrontare il secondo passaggio con alcune figure, interpreti e ruoli che sono fondamentali per far sì che venga rinforzata squadra".

    MILINKOVIC. "L'oggetto del desiderio di tutti. Il prezzo c'è quando viene uno viene messo sul mercato. Io non ce l'ho messo, quindi non c'è il prezzo. Nel momento in cui dovesse venire a chiederci, o meglio esserci un'offerta che lo soddisfi dal punto di vista professionale, parlando delle 5 squadre top al mondo, e anche economico e che allo stesso tempo contempli le esigenze della Lazio, di certo non mi metto a fare le crociate contro Milinkovic perché non lo meriterebbe".

    ACERBI. "Lui ha un contratto con la Lazio, è un grande giocatore nel suo ruolo. Tutto quello che verrà piu avanti in termine di mercato, esigenze, aspettative o richieste del giocatore e di altre società, lo valuteremo".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Potrebbe essersi conclusa con la conquista dello scudetto l'avventura in rossonero di Alessio Romagnoli, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno e per ora non sembrano esserci margini per il rinnovo. Anche perché il giocatore è da tempo che sta parlando con la Lazio che lo ha individuato come primo obiettivo per rinforzare la difesa di Sarri. La trattativa tra il capitano rossonero e il club biancoceleste potrebbe arrivare alla svolta dopo aver superato vari intoppi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    La Lazio avrebbe già presentato un'offerta da 10 milioni all'Atalanta per Marco Carnesecchi, che nell'ottica di Sarri sarebbe il perfetto titolare in vista della prossima stagione e degli addii di Strakosha e Pepe Reina. I nerazzurri però ne vogliono almeno 15 e dunque la distanza attualmente è di 5 milioni,

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Nei prossimi giorni è previsto un contatto tra Lazio e Real Madrid per portare avanti la trattativa in merito al futuro di Victor Chust. Il difensore, dopo una buona stagione al Cadice, è in scadenza nel 2023 con i Blancos che sono disposti a cederlo per una cifra tra i 5 e i 7 milioni però con l'inserimento di un diritto di riacquisto nel caso in cui volessero riprenderselo prossimamente. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Dries Mertens è uno dei nomi che la Lazio, su precisa indicazione di Sarri, starebbe valutando per completare l'attacco della prossima stagione. Contatti diretti col belga non ce ne sono stati, ma i biancocelesti hanno già parlato con il suo entourage. Lui dà ancora la priorità al rinnovo col Napoli che però non è ancora arrivato e dunque in questo momento sarebbe libero di accasarsi, a zero, altrove. La Lazio sarebbe pronta a proporgli un accordo biennale da 1,5-2 milioni a stagione, mentre negli ultimi giorni sarebbe arrivata anche una chiamata dal Brasile, idea che intriga l'attaccante. Le parti valuteranno nelle prossime settimane, con Mertens che comunque è attratto anche dalla possibilità di vivere a Roma, città che apprezza da sempre e che piace molto anche alla sua famiglia. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

    La possibilità da parte della Lazio di tentare il colpo Mertens ha preso corpo da quando la pista che porta a Francesco Caputo si è raffreddata a causa delle richieste della Sampdoria. Con il giocatore l'intesa è già stata raggiunta, ma il club genovese non si smuove dalla richiesta di 3 milioni di euro per il suo cartellino. Lotito non vorrebbe andare oltre il milione e mezzo e questo ha bloccato, per il momento, la trattativa. I biancocelesti starebbero valutando anche la possibilità di prendere un vice Immobile meno esperto ma più di prospettiva ed il nome è quello di Burkandt, 21enne che però viene valutato non meno di 15 milioni di euro. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

    Ci siamo per il rinnovo di contratto di Patric in casa Lazio. Il difensore spagnolo firmerà presto il nuovo accordo con la società capitolina fino al 30 giugno 2027: nel corso dell'ultimo summit, tenuto in settimana, Lotito ha ulteriormente migliorato la sua offerta andando incontro alle richieste del ragazzo, che presto firmerà il nuovo contratto per proseguire la sua avventura da protagonista nella squadra di Sarri

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Maurizio Sarri e il rinnovo di contratto con la Lazio. Conclusa la stagione, il tecnico biancoceleste ha nuovamente incontrato Claudio Lotito per fare il punto sulla programmazione estiva e per mettere a punto anche il rinnovo di contratto. La trattativa è a questo punto alle battute finali: per Sarri è pronto un contratto valido fino a giugno 2025

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Tanti nomi per il mercato della Lazio per la prossima stagione. Come riporta Il Corriere dello Sport, uno di questi è Benjamin Bourigeaud, 28enne del Rennes, autore di 11 gol e 13 assist nell'ultima Ligue 1. Sul giocatore, accostato anche alla Roma, c'è anche il Napoli. È in scadenza nel 2023, il Rennes chiede 15 milioni.

    Alternative
    Gli altri nomi sono quelli di Luis Henrique, ala sinistra del Marsiglia, che in stagione ha trovato poco spazio. In Germania c’è Jonathan Burkardt, attaccante classe 2000 del Mainz, ha 21 anni, gioca da centravanti e volendo da ala.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,442
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    La Lazio ha bisogno di un terzino sinistro e come scrive Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, Sarri ha fatto gli stessi nomi: Emerson Palmieri e Fabiano Parisi dell'Empoli. L'italo-brasiliano tornerebbe volentieri a lavorare con Sarri, ma tutto dipende dal Lione: se deciderà di riscattarlo bisognerà trattare con i francesi e le possibilità di prenderlo sarebbero nulle. Emerson con il Chelsea è in scadenza nel 2024 e i Blues, riaccogliendolo a Londra, lo rimetterebbero sul mercato.

    Parisi invece costa circa 15 milioni di euro. Il ragazzo è giovane e di talento, con i biancocelesti che adesso hanno molta meno concorrenza, visto che il Napoli, con l'acquisto di Oliveira, non è più in corsa.

     
    Top
    .
986 replies since 16/5/2022, 14:51   2138 views
  Share  
.