Juventus 2022/2023

Notizie e News sulla stagione 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Juventus_FC_2017_logo



    Il nuovo capitano della Juventus, dalla prossima stagione, sarà Leonardo Bonucci. Ad annunciarlo nella conferenza di oggi, Massimiliano Allegri: con gli addii di Chiellini e Dybala, sale di grado il capitano viterbese, che supera nelle gerarchie anche Cuadrado.



    Edited by Meridiano Zero Ct - 1/6/2023, 16:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Angel Di Maria verso la Juventus. Un assalto delle ultime ore e una trattativa che sembra ben più che impostata. Una stagione con una seconda di opzione a 7 milioni di euro, il Fideo può diventare il nuovo grande esterno di casa bianconera. Ma come e cosa sarebbe l'argentino in casa Juve?

    I numeri di Di Maria in stagione. Non un titolarissimo nelle scelte di Pochettino, anche per qualche problema fisico a inizio anno, l'argentino ha fin qui collezionato ventisei presenze in questa stagione, di cui ventuno in campionato. Tre reti, tutte in Ligue 1, più sette assist di cui sei in campionato: quanto al minutaggio, l'ex Real Madrid è il quindicesimo giocatore per utilizzo. Numeri che, insieme all'intenzione di intaccare il "clan" sudamericano nello spogliatoio, spiegano perché il PSG paia pronto a salutarlo a costo zero.

    Il paragone con la Serie A. Grazie a una delle funzionalità di Comparisonator, possiamo trasferire virtualmente Di Maria in Serie A. Cioè mettere a confronto i suoi numeri stagionali con quelli dei calciatori che giocano nello stesso ruolo. Il risultato? Età e minuti a parte, il Fideo regge botta, eccome. Tra gli esterni d'attacco che giocano a destra, nessuno fa meglio di Di Maria in termini di passaggi effettuati (63,57 in media a partita), passaggi chiave (2,99, di cui 1,11 riusciti), passaggi effettuati nella trequarti (34,5 a gara, di cui 22,4 riusciti) ed expected assist (0,53 in media a gara). Quanto agli assist che portano al tiro (1,6 in media ogni 90 minuti), soltanto Cuadrado (1,93) e Candreva (1,75) fanno meglio di lui, secondo anche per azioni d'attacco a partita (11,34 in media a gara contro 11,56 di Nico Gonzalez). Meno positive, ma c'era da attenderselo, le statistiche relative alla fase difensiva e ai duelli, ove Di Maria sarebbe agli ultimi posti per rendimento rispetto ai giocatori "simili" della Serie A

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Linea verde, questa sconosciuta. Le ultime trattative di casa Juventus raccontano il nuovo corso del club bianconero sul mercato: i giovani servono e sono da lanciare, ma per vincere con Allegri serve una squadra fatta di campioni, di giocatori esperti. E questo, oltre alle trattative in entrata per i vari Perisic, Di Maria e Pogba, può avere un peso anche su quelle in uscita.

    McKennie tra i cedibili? È lo scenario che ipotizza La Gazzetta dello Sport: pur con caratteristiche uniche tra i centrocampisti del livornese, il texano è uno dei giocatori che può lasciare la Vecchia Signora nel mercato attuale. Anche perché il suo profilo è particolarmente apprezzato in Europa. Da capire anche il destino di Moise Kean: piace al Paris Saint-Germain, gli accordi con l'Everton (tra prestito e riscatto si arriva a circa 38 milioni di euro di esborso massimo possibile) rendono complicato trovare una via di uscita, molto dipenderà anche dai discorsi col PSG.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Alla fine è il cuore che ha deciso. Paul Pogba è davvero ad un passo dal ritorno alla Juventus. A riportarlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che spiega come il giocatore francese diventerebbe un perno su cui ruoterà il centrocampo di Massimiliano Allegri. Il quotidiano non esclude anche ci possa essere un contatto diretto fra le parti. Ora resterebbero da limare gli ultimi dettagli con il giocatore che firmerebbe un triennale da circa 7,5 milioni a stagione che arriverebbe a 10 con i bonus. Sorpassato quindi il PSG che potrebbe, è vero, garantire uno stipendio più alto ma un progetto invece con meno certezze vista la situazione più confusa in società.
    C'è anche la Juventus sulle tracce di Christian Pulisic, talento statunitense che potrebbe lasciare il Chelsea al termine della stagione. Secondo quanto riportato dal Guardian anche la Juventus, alla ricerca di un sostituto di Dybala, avrebbe messo nel mirino il classe '98

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Pogba potrebbe non essere il solo rinforzo della Juventus per il centrocampo. Molto dipenderà dalla posizione di Arthur e in caso di addio il club bianconero ritornerebbe sul mercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport fra i profili graditi ci sarebbe Thomas dell’Arsenal mentre resiste la candidatura di Leandro Paredes del PSG.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Una sconfitta, l’ottava della stagione in campionato, ha concluso l’annata della Juventus di Massimiliano Allegri arrampicatasi al quarto posto a quota 70 punti. Sabato sera si è chiuso il primo anno della seconda era di Allegri ma è anche stato il giorno dell’addio di diversi giocatori ai colori bianconeri: quelli, emotivamente e tecnicamente decisamente più forti, di Chiellini e Dybala, quello, almeno per ora, di Morata e quello certo di Federico Bernardeschi che, proprio a Firenze, ha salutato la maglia della Juventus.

    Le aspettative non rispettate e i sogni non concretizzati.
    L’avventura di Bernardeschi nella Torino bianconera si è chiusa, dopo cinque anni, a quota 183 presenze con 12 gol e 24 assist all’attivo. I numeri spesso capita siano solo fredde descrizioni di quella che può essere stata la carriera di un giocatore o parte di essa. Quelli dell’esterno classe 1994 nel suo quinquennio piemontese però spiegano chiaramente quanto le aspettative, dopo il suo acquisto nell’estate del 2017 per 40 milioni dalla Fiorentina, siano state totalmente disattese. Cinque anni con Madama, tre allenatori diversi, tante situazioni tattiche differenti, più ruoli tentati ma il carrarino non ha mai realmente convinto eccezion fatta per la prima stagione, quella che può esser anche considerata di ambientamento, con praticamente la metà (5) delle reti totali realizzate in bianconero. Parlano i numeri come detto, ma anche un rendimento mai realmente all’altezza delle (grandi) speranze che tutti riponevano su di lui. Da ricordare, al suo arrivo, il movimento di tifosi che spingeva per affidare all’ex viola la maglia numero 10. Più di qualcosa non ha funzionato.

    E ora? Un progetto nuovo sulla stessa lunghezza d’onda di Bernardeschi.
    E il futuro adesso cosa prevede? Giocatore di rotazioni in una big? Titolare in una squadra dal livello inferiore? L’Italia o l’estero? Tanti i dubbi da sciogliere nelle prossime settimane quando Bernardeschi e il suo agente Pastorello si siederanno attorno a un tavolo per decidere le sorti dell’esterno campione d’Europa con l’Italia poco meno di un anno fa. “Ho ringraziato la società, - ha raccontato Bernardeschi, - e tutti i ragazzi che per cinque anni sono stati veramente la mia famiglia, tutto il mondo Juventus che fin dal primo giorno mi ha fatto sentire a casa. Quando si prendono determinate decisioni in comune accordo perché si hanno delle visioni differenti è una grandissima soddisfazione per me e penso anche per la Juventus. Futuro? Non ho un contratto da firmare ancora, sono aperto a tutto: vorrei un progetto bello, che si sposasse con le mie idee”. Si chiudono cinque anni, con tanti rimpianti alle spalle per quello che poteva essere ma non è stato.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    La Juventus ha chiuso il campionato con la sconfitta di Firenze e in vista della prossima stagione l'obiettivo sarà quello di tornare a competere per lo scudetto, dopo una stagione fatta da troppi alti e bassi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport tra oggi e domani è possibile che vada in scena un incontro tra Massimiliano Allegri e la dirigenza, come annunciato dallo stesso tecnico a Firenze, e si parlerà di come impostare il mercato per migliorare la rosa in ogni zona del campo.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    La Juventus va alla ricerca di nuovi esterni e oltre ai soliti noti, come Di Maria e Perisic, spunta anche il nome di Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte, che lo scorso anno fu vicino all'arrivo alla Lazio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nelle prossime settimane il club bianconero potrebbe presentare una prima offerta, con i tedeschi che chiedono 15 milioni di euro per far partire il giocatore.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    La Juventus è al lavoro sul mercato per sostituire Giorgio Chiellini. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il capitano risolverà il suo contratto con la Juve, poi volerà a Los Angeles. Il vero passaggio di consegne è quello con Matthijs de Ligt, che tratta il prolungamento di contratto dal 2024 al 2026, ma vuole abbassare la clausola rescissoria: oggi è di 125 milioni, l'anno prossimo salirà a 140, una cifra più praticabile darebbe l'input decisivo al rinnovo, con Liverpool, Chelsea e Barcellona sullo sfondo. Per sostituire Chiellini il casting è aperto: oltre a Gabriel, tra le prime scelte Benoit Badiashile che ha già detto sì alla Juve ma è blindato dalle richieste del Monaco (35 milioni), un'alternativa porta a Nikola Milenkovic della Fiorentina, sempre più ristretti i margini di inserimento per Gleison Bremer, non scaldano Francesco Acerbi o Alessio Romagnoli proposti dai rispettivi agenti.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    La Juventus ha chiuso il campionato con la sconfitta di Firenze e in vista della prossima stagione l'obiettivo sarà quello di tornare a competere per lo scudetto, dopo una stagione fatta da troppi alti e bassi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport tra oggi e domani è possibile che vada in scena un incontro tra Massimiliano Allegri e la dirigenza, come annunciato dallo stesso tecnico a Firenze, e si parlerà di come impostare il mercato per migliorare la rosa in ogni zona del campo.
    La Juventus continua a lavorare per il ritorno di Paul Pogba a Torino e come riportato da Tuttosport nei giorni scorsi il vicepresidente bianconero Pavel Nedved ha incontrato il centrocampista per cercare di strappare il sì definitivo in tempi brevi. La Vecchia Signora al momento è in pole ma il Paris Saint Germain resta sullo sfondo, in attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore.

    Il nome di Angel Di Maria è il primo della lista in casa Juventus per le corsie esterne dell'attacco in vista della prossima stagione e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport c'è sempre più ottimismo sulla buona riuscita dell'operazione, anche se dovrà essere ancora trovata la giusta formula per l'arrivo dell'argentino a Torino, che lascerà il Paris Saint Germain a parametro zero. Secondo la rosea Di Maria vorrebbe un contratto di un solo anno a 9 milioni di euro, ma i bianconeri vorrebbero farlo firmare per due stagioni, anche per sfruttare il Decreto Crescita, con un ingaggio da 7,5 milioni di euro l'anno più bonus.


    La Juventus non avrebbe intenzione di confermare in rosa Moise Kean, attaccante classe 2000, in vista della prossima stagione: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i bianconeri riscatteranno il giocatore visto l'obbligo nei confronti dell'Everton, ma lo metteranno poi sul mercato. Il club maggiormente interessato a Kean resterebbe il PSG, pronto a tentare la via dello scambio con Leandro Paredes, regista argentino classe 1995: la Juve, alla fine, potrebbe accettare la proposta dei parigini, con Paredes che, nella rosa di Allegri, prenderebbe il posto di Arthur, destinato all'addio.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Ancora un’avventura prima di appendere gli scarpini al chiodo. Giorgio Chiellini sta pensando più che concretamente a questa che ormai è molto più di un’ipotesi: 17 anni di Juventus e poi un’ultima esperienza, formativa per se stesso ma anche di quelle indimenticabili per tutta la famiglia. Gli Stati Uniti d’America, Los Angeles, un altro calcio, un altro mondo e un’altra vita.

    Le emozioni dell’addio e il sogno realizzato con la Nazionale.
    Intanto però quanto vissuto otto giorni fa è ancora nella testa dell’ormai ex numero 3 della Juventus (seppur, formalmente, sotto contratto fino al 2023) che difficilmente dimenticherà le emozioni vissute nei suoi tre lustri in bianconero e la notte dello scorso lunedì quando si è goduto l’ultimo abbraccio dei tifosi con la fascia da capitano al braccio. Ne ha parlato in diretta su Instagram con l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Niccolini Palli di Livorno: “Quello di lunedì scorso è stato uno dei momenti più emozionanti. Il saluto allo Stadium, la famiglia in tribuna: una serata emozionante, a compimento di tutta una carriera che mi ha dato tante soddisfazioni”. Poi il ricordo delle vittorie in bianconero e quella di poco meno di un anno fa alla guida della nazionale italiana: “La vittoria dell’Europeo è qualcosa di unico: la Nazionale batte anche la Juve, con tutto l’amore e il rispetto che ho per la Juve. Abbatte tutto il tifo per le squadre diverse, vedere tutta la nazione festeggiare dopo il Covid… A 37 anni dopo i problemi che ho avuto non pensavo di arrivarci”.

    Adesso Chiellini vede gli States: nelle prossime ore l’incontro decisivo con i LAFC.
    Il passato glorioso ma un presente ancora sul rettangolo verde prima del futuro dietro una scrivania. Un’esperienza di vita per sé e per la famiglia, questo l’obiettivo. Che risponde a una meta ben chiara, quella degli Stati Uniti d’America, costa ovest, California, Los Angeles. Non i Galaxy ma i LAFC, in pole position per accaparrarsi le prestazioni del centrale classe 1984. L’MLS dunque come ultima tappa di una carriera ricca di soddisfazioni per Chiellini che è atteso, assieme al suo agente Davide Lippi, all’ultimo confronto con gli emissari del club statunitense per definire tutti i dettagli dell’accordo. Una discussione attesa in settimana in modo da accelerare il passaggio e cominciare così l’avventura a stelle e strisce e il proprio American Dream.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Paul Pogba e la Juventus, altro appuntamento per chiudere l'affare relativo al Polpo. Oggi e domani alla Continassa, spiega Tuttosport, ci sarà un nuovo vertice di mercato tra Massimiliano Allegri e la dirigenza bianconera per definire le strategie di mercato. Il progetto sembra convincere il francese ed entro il fine settimana è atteso il nuovo contatto con Rafaela Pimenta. La Juve ha presentato un'offerta da 7,5 milioni di euro più bonus, da capire se arriverà ora il rilancio del Paris Saint-Germain soprattutto qualora dovesse arrivare il ribaltone in panchina con Zinedine Zidane al posto di Mauricio Pochettino.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Adrien Rabiot potrebbe lasciare la Juventus in estate. Lo spiega Tuttosport: dopo 129 presenze e 6 gol in tre stagioni in bianconero, potrebbe finire in Premier League. Il Chelsea stima molto il giocatore e non appena sarà sciolto il nodo sulla cessione societaria da Abramovich al ticket Wyss-Boehly, allora i Blues potranno offrire tra i 15 e i 20 milioni di euro. Non solo: c'è anche il Newcastle e anche i Magpies potrebbero presto fare un'offerta per l'ex giocatore del Paris Saint-Germain.



    Edited by Meridiano Zero Ct - 25/5/2022, 06:09
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Paul Pogba e la Juventus, altro appuntamento per chiudere l'affare relativo al Polpo. Oggi e domani alla Continassa ci sarà un nuovo vertice di mercato tra Massimiliano Allegri e la dirigenza bianconera per definire le strategie di mercato. Il progetto sembra convincere il francese ed entro il fine settimana è atteso il nuovo contatto con Rafaela Pimenta. La Juve ha presentato un'offerta da 7,5 milioni di euro più bonus, da capire se arriverà ora il rilancio del Paris Saint-Germain soprattutto qualora dovesse arrivare il ribaltone in panchina con Zinedine Zidane al posto di Mauricio Pochettino. Poi cominceranno le trattative per il rinnovo di De Ligt, mentre Rabiot sembra destinato alla cessione. Il futuro di Morata, invece, è ancora tutto da definire: il Barcellona è alla finestra, la Juve potrebbe chiedere un nuovo prestito all'Atletico.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,484
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :iuve:

    Un blitz a Parigi dopo quello a Londra di qualche giorno fa. È quello, scrive Tuttosport, che pianifica Federico Cherubini, direttore sportivo della Juventus in vista del weekend. L'occasione, ovviamente è la finale di Champions League in programma allo Stade de France, una serata che può diventare ghiotta anche per il mercato: a Parigi c'è infatti Angel Di Maria, ma soprattutto chi ne cura gli interessi. E seguire la sfida tra Real Madrid e Liverpool può diventare l'occasione di chiudere la trattativa per portare il Fideo alla corte di Allegri

     
    Top
    .
2031 replies since 15/5/2022, 21:51   4528 views
  Share  
.