Teramo 2021/2022

Notizie e News sulla Stagione 2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,924
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-NUOVO_LOGO_TC


    Annuncio shock in casa Teramo: il club potrebbe non iscriversi al prossimo campionato di Serie C.
    Queste le parole del presidente Franco Iachini, che ha diramato la nota attraverso i canali ufficiali della società:

    "In considerazione della mancata concretizzazione delle trattative tese alla individuazione di nuovi investitori nel capitale sociale della Teramo Calcio, e trovandomi nella già annunciata condizione di non poter impegnare ulteriori capitali del bilancio famigliare (come fatto finora in maniera molto consistente), mi trovo costretto a valutare seriamente l’ipotesi di non iscrivere la squadra al prossimo campionato di Lega Pro. La stagione agonistica conclusa, fortemente condizionata dalle difficoltà organizzative, economiche e, in maniera più incisiva rispetto alla precedente, dall’emergenza pandemica che ha soltanto fatto lievitare i costi di gestione senza far registrare alcun sostegno concreto all’esposizione finanziaria dei club professionistici, ha imposto una seria riflessione sul prosieguo dell’attività. Se a questo si aggiungono lo stallo e l’incertezza legati a manifestazioni d’interesse presentate a questo Club, ma che alla verifica concreta si sono rivelate prive di consistenza o aderenti al richiesto partenariato più volte da me invocato nel corso degli ultimi mesi, devo mio malgrado ritenere conclusa l’esperienza societaria. L’impegno finanziario sostenuto per la Teramo calcio nel corso di questi due anni ha superato di gran lunga quanto ipotizzato e la salvaguardia delle risorse economiche della mia famiglia e delle mia attività non consigliano l’intrapresa di un’altra stagione agonistica che si annuncia uguale, nelle prerogative, alle precedenti

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,924
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-NUOVO_LOGO_TC

    Carlo Musa è il nuovo direttore sportivo del Teramo. Lo sta presentando in questi minuti il presidente Franco Iachini in conferenza stampa. Addio quindi con Sandro Federico, oramai in scadenza di contratto: "Non aveva interesse a proseguire finché io non avrei maturato posizioni definitive. Lui si è sentito libero di fare altri colloqui e così io mi sono sentito libero di prendere un'altra figura" ha spiegato il numero uno biancorosso.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,924
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Franco Iachini, presidente del Teramo, è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa in occasione della presentazione del nuovo ds Carlo Musa: "La nostra scelta è coerente alla volontà di organizzare un nuovo assetto societario. Ci auguriamo che con la riapertura degli stadi si possa tornare alla normalità. Musa mi affiancherà nella parte tecnica: è stato uno dei più giovani direttori sportivi a raggiungere questo titolo. Vuole segnare un percorso che detti l'indirizzo di una squadra molto giovane, ma non incapace. L'obiettivo della C è infatti quello di valorizzare i giovani. Noi punteremo ad avere sinergie con grossi club, senza tralasciare l'obiettivo che ci auguriamo di raggiungere con la riforma, cioè raggiungere una posizione utile per esserne all'interno".

    "Noi abbiamo individuato il nostro mister in una delle squadre che non sono state ammesse, in particolare mister Guidi, che tuttora è l'allenatore della Casertana. Mi sono sentito con il presidente D'Agostino, chiedendogli la possibilità di annunciare il nome di Federico Guidi qualora la Casertana non dovesse avere la possibilità di essere riammessa, ma comunque dobbiamo aspettare i tempi tecnici, cioè entro il 27 con la formalizzazione della decadenza del titolo della Casertana. Quindi Guidi e il suo staff firmerà il 28 luglio con noi. Mentre il 26 ci sarà il raduno e inizierà la preparazione: ci sarà un mister in itinere, mentre ci saranno le attività propedeutiche al ritiro, i primi due giorni saranno di visite mediche e saranno scarsi a livello di campo, non saranno giornate perse. Se dovesse andare bene alla Casertana dovremo trovare un altro allenatore: io non voglio fare l'uccello del malaugurio e non auguro loro nulla di male, anche perché ho sentito D'Agostino fiducioso è un rischio d'impresa per noi, io l'ho fermato sulla parola. Vinta la corsa sull'Imolese? Non credo ci fosse l'Imolese come alternativa".

    "Nuovi soci? Entro il 15 avremmo avuto indicazioni dai soggetti interessati. E da quella data in avanti avrei proceduto autonomamente ad organizzare lo staff. Se invece entro quella data ci fossero state situazioni congelate sull'assetto societario, allora i nuovi soci avrebbero potuto esprimere un indirizzo per la squadra. A questo punto invece l'ho dato solo io. Ci sono trattative in corso, ben due molto serie, fatte da soggetti molto seri che stanno verificando tutto quello che è l'aspetto contabile societario. Gruppo di Roma e di Milano? No comment".

    "La casella del direttore generale? Non voglio riempirla, la società sarà molto snella. Musa? E' un giovane molto abile e capace, che mi è stato presentato molto bene, è una mia intuizione. Abbiamo 15 elementi sotto contratto, abbiamo Cianci, Arrigoni, Diakite, Santoro, Mungo... non sono usciti dall'azienda. Le trattative le farò direttamente io. Sono in uno stato avanzato per tre di loro, ma come ho già detto vendiamo se ci conviene vendere. Cianci? La trattativa più vicina è col Palermo, mentre Padova e Catanzaro sono ben lungi dall'essere chiusi. Solo se saremo soddisfatti dell'offerta fatta dal Palermo si chiuderà. A noi serve una punta. Anche Santoro ha avuto diverse richieste e si sta incanalando una ottima trattativa col Brescia, non col Pordenone. Ci siamo sentiti a lungo con Cellino, credo che si potrà trovare una soluzione. Diakite? Ci sono richieste da più parti, non nascondo quella con la Ternana, ma è un pezzo pregiato e può formarsi ancora nella nostra squadra visto il contratto fino al 2023. Piacentini-Cremonese? Non si è ancora manifestata a noi. Costa Ferreira? Non ho ancora fatto riflessioni. Ho fatto una chiamata a Ilari, ma non ho voluto forzare la mano, d'altronde lui ha avuto un'altra offerta biennale".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,924
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-NUOVO_LOGO_TC

    Nigel Kyerematengri parte da dove aveva lasciato: dal Teramo. Il club abruzzese ha infatti ufficializzato nelle scorse ore il ritorno dell'esterno offensivo classe 2000, che aveva visto esaurirsi il precedente contratto allo scorso 30 giugno: biennale (2023) con opzione per un'ulteriore stagione.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,924
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-NUOVO_LOGO_TC

    La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: Federico Guidi, con la Casertana attualmente esclusa dal prossimo campionato di Serie C, ha raggiunto l'accordo con il Teramo. Sarà infatti lui l'allenatore dei biancorossi.
    Questa la nota degli abruzzesi:

    "La S.S. Teramo Calcio è lieta di dare il benvenuto al sig. Federico Guidi, in qualità di nuovo responsabile tecnico della prima squadra biancorossa per la stagione 2021/22.
    Fiorentino di origine, il 44enne neo-mister del Diavolo ha approcciato alla carriera da guida tecnica nelle Giovanili di club importanti: all’Empoli nelle formazioni Giovanissimi ed Allievi e, successivamente, nella Fiorentina, in particolare in un triennio con la Primavera (dal 2014 al 2017) ricco di successi che lo fa approdare in Azzurro, nelle rappresentative Under 19 e Under 20, prima della doppia esperienza in Lega Pro, a Gubbio (2019/20) e nell’annata sportiva appena archiviata, nelle fila della Casertana, con cui ottiene il raggiungimento dei play-off.
    Guidi sarà accompagnato a Teramo dal seguente staff tecnico: Andrea Cupi è l’allenatore in seconda, Domenico Melino il preparatore atletico, mentre il ruolo di allenatore dei portieri è affidato a Giovanni Di Fiore".

     
    Top
    .
4 replies since 18/6/2021, 10:31   18 views
  Share  
.