Coppa Carnevale 2020

Torneo Di Viareggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Nella giornata di ieri sono state ufficializzate le date e le novità regolamentari della prossima edizione della Viareggio Cup, la numero 72, organizzata dal Centro Giovani Calciatori: la manifestazione si svolgerà dal 16 al 30 marzo 2020 e sarà riservata a formazioni Under 18 e non più agli Under 19.

    Potranno prendere parte al Torneo i giocatori nati dopo il 1 gennaio 2002, sino al 15esimo anno di età compiuto anagraficamente. Le squadre avranno comunque la possibilità di utilizzare tre fuoriquota del 2001 e cinque prestiti del 2002. Fra le prime formazioni che hanno aderito vi sono l’Inter, la Fiorentina, la Roma (che torna al "Viareggio" dopo cinque anni), il Genoa, il Sassuolo, il Torino, il Milan, la Sampdoria e l’Atalanta. Tra le straniere, i brasiliani della Chapecoense (il club martire del disastro aereo del 2016, quando la prima squadra scomparve come il Torino a Superga), i belgi del Bruges, gli spagnoli del Rayo Vallecano e i greci dell’Atromitos Atene, oltre a due selezioni statunitensi.

    Ancora in dubbio l’utilizzo dello stadio dei Pini-Bresciani di Viareggio: sono comunque già pronte le soluzioni alternative, a cominciare dalla Spezia, come nel 2019. La Women’s Viareggio Cup, giunta alla seconda edizione, si disputerà invece nel periodo di Carnevale, approfittando della sosta del campionato Primavera Under 19: la manifestazione aprirà i battenti l'11 febbraio per chiudersi il 19. Fra le squadre partecipanti (8 o 12) è sicuro il debutto di una formazione americana. La Juventus è campione in carica.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    (ANSA) - LA SPEZIA, 14 GEN - Sarà La Spezia la città principale della 72esima edizione della Viareggio Cup, la manifestazione organizzata dal Centro Giovani Calciatori Viareggio il torneo di calcio giovanile più importante al mondo. La kermesse si disputerà dal 16 al 30 marzo: tra le prime adesioni quelle della Roma, Sampdoria, Torino, Fiorentina, Sassuolo, Milan, Genoa. Il Comune di Spezia ha firmato la convenzione annuale che legherà l'amministrazione all'associazione guidata da Alessandro Palagi. Con i problemi che da anni affliggono lo stadio Dei Pini di Viareggio, l'associazione ha deciso di spostare gran parte dell'organizzazione nella città ligure. Proprio alla Spezia, in base all'accordo, allo stadio Picco si terrà la partita inaugurale e molto probabilmente la finale, oltre a diverse partite dei gironi: sarà utilizzato anche lo stadio Ferdeghini. Inoltre, in base all'accordo almeno tre società partecipanti alloggeranno nello Spezzino, utilizzando i campi cittadini per gli allenamenti."Per la città è un onore, dopo il grande risultato del 2019, avere una vetrina importante come questa - spiega il sindaco Pierluigi Peracchini -, perchè si tratta di una manifestazione tra le più importanti del panorama calcistico"."Siamo onorati di iniziare questa esperienza col Comune della Spezia - aggiunge il presidente Centro Giovani Calciatori Viareggio, Alessandro Palagi - e speriamo di poter sviluppare nuove sinergie in futuro. Il Torneo di Viareggio porta un grande ritorno di immagine alle città dove si disputa". L'accordo, che porterà il Comune a versare un contributo di 50 mila euro alla società organizzativa, prevede anche l'istituzione del primo 'Trofeo Città della Spezia'. (ANSA).

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Sarà martedì prossimo alle 11 il giorno del sorteggio per la fase dei gironi eliminatori della Viareggio Cup, giunta alla sua settantaduesima edizione. L'evento si svolgerà proprio a Viareggio nella sala consiliare del Comune. Trentadue le squadre partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo: i nomi verranno resi noti proprio in occasione del sorteggio di martedì. La competizione, a partire da quest'anno, darà spazio alle squadre under 18, tra le quali ci saranno con certezza gli argentini del Newell’s Old Boys, al rientro dopo anni di assenza, e il i brasiliani del Botafogo, al debutto nella Viareggio Cup. Il torneo, come lo scorso anno, verrà inaugurato allo stadio ‘Picco’ di La Spezia, dove sarà subito di scena il Bologna, formazione vincitrice nell’ultima stagione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Si è tenuto questa mattina presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio il sorteggio degli 8 gironi della 72a Viareggio Cup che si terrà dal 16 al 30 marzo 2020. Saranno 32 le squadre al via del Torneo riservato da quest’anno alle formazioni Under 18. Questi i gironi:

    GRUPPO A
    Girone 1: Bologna, Newell’s Old Boys (Argentina), Sassuolo, Carrarese
    Girone 2: Inter, A.P.I.A. Leichhardt (Australia), Parma, Alex Transfiguration (Nigeria)
    Girone 3: Roma, Mettas Riga (Lettonia), Livorno, Pescara
    Girone 4: Sampdoria, Aarhus (Danimarca), Spezia, United Youth Soccer Stars (Stati Uniti)

    - Le partite si disputeranno lunedì 16, mercoledì 18 e venerdì 20 marzo

    GRUPPO B
    Girone 5: Atalanta, Atlantida Juniors (Uruguay), Spal, Tiki Taka Academy (Nigeria)
    Girone 6: Fiorentina, Atromitos (Grecia), Genoa, Westchester United (Stati Uniti)
    Girone 7: Torino, Rayo Vallecano (Spagna), Empoli, Cosenza
    Girone 8: Milan, Botafogo (Brasile), Rappresentativa Serie D, Euro L.I.A.C. New York (Stati Uniti)

    - Le partite si disputeranno martedì 17, giovedì 19 e sabato 21 marzo

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Sono stati resi quest'oggi noti i gironi della Vireggio Cup, con la Carrarese, unica società di Lega Pro a partecipare alla più importante kermesse giovanile internazionale, inserita nel Girone 1, insieme al Bologna, al Sassuolo e agli argentini del Newell's Old Boys.
    A tal proposito, la Lega Pro, mediante twitter ha rivolto gli auguri al club toscano, "Fatevi onore ragazzi", e con lei anche altre squadre di categori:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    In una conferenza stampa che si è da poco conclusa, il presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi ha annunciato che la Viareggio Cup - che doveva disputarsi a partire dal 16 marzo - è stata momentaneamente sospesa. E, vista la situazione del paese, verrà giocata appena la situazione sarà migliorata. "E' una decisione coraggiosa - ha detto Palagi - ma va presa nel rispetto della salute dei ragazzi".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    La Viareggio Cup viene rimandata ufficialmente. Di seguito il comunicato apparso sul sito della manifestazione toscana: "Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, il Centro Giovani Calciatori comunica ufficialmente che la 72ª Viareggio Cup (in programma dal 16 al 30 marzo) è rinviata a data da destinarsi. Verrà comunque disputata entro la fine dell'anno corrente".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Dopo lo stop imposto forzatamente dalla drammatica situazione sanitaria nel marzo scorso, il Centro Giovani Calciatori – con uno slancio ottimistico per il futuro prossimo venturo – ha ufficializzato le date della prossima edizione della Viareggio Cup, la numero 72, per il 2021. La manifestazione si svolgerà dal 15 al 29 marzo e sarà riservata ai giocatori nati dopo il 1 gennaio 2003: ogni società potrà anche utilizzare cinque fuoriquota nati nel 2002 e cinque prestiti (non fuoriquota).

    «Il nostro augurio – ha sottolineato il presidente del Cgc Viareggio Alessandro Palagi – è che l'Italia e tutti gli altri Paesi,riescano a superare l'attuale emergenza sanitaria, in maniera tale che anche il mondo del calcio giovanile possa riprendere la sua normale attività: la Viareggio Cup vuole contribuire alla ripartenza dello sport dopo questo triste e angoscioso periodo».

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Slitta ancora la Viareggio Cup, la competizione di calcio a carattere giovali giunto alla sua 72esima edizione e nota anche come ‘Coppa Carnevale’. “Purtroppo – scrive l’organizzatore dell’evento, il Centro giovani calciatori di Viareggio – il perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, caratterizzata in questo periodo dalla proclamazione della Toscana quale zona arancione per le prossime settimane, fa si’ che non sia possibile organizzare la 72/a edizione della Viareggio Cup nel mese di marzo (15-29)”. Non e’ ancora chiaro se si tratta di un rinvio per la manifestazione organizzata a Viareggio (Lucca). “Stiamo valutando – ha sottolineato il presidente del Centro Giovani Calciatori Viareggio, Alessandro Palagi – l’opportunita’ di riprogrammare la manifestazione a giugno o settembre 2021. Sara’ nostra cura informare tutte le societa’ sulle nuove date il prima possibile”.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    L'edizione 2021 del torneo di Viareggio non si giocherà. Il Centro Giovani Calciatori Viareggio (CGC), che organizza la manifestazione internazionale, al termine dell'ultimo consiglio direttivo ha deciso di cancellare la rassegna in programma a settembre a causa della pandemia. "In un primo momento avevamo ipotizzato - spiega il presidente del Cgc, Alessandro Palagi - che il torneo potesse svolgersi nel mese di settembre 2021, all'inizio della stagione sportiva 2021/2022 ma, dopo una riflessione più approfondita, ascoltando la voce di alcuni addetti ai lavori, abbiamo maturato la convinzione che sia più opportuno ripartire dal marzo del prossimo anno". Il torneo di Viareggio slitta così a marzo 2022: le date esatte nelle quali si svolgerà la manifestazione saranno decise non appena verranno definiti i calendari dei campionati giovanili nazionali.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Lunedì 21 febbraio 2022 alle 11 nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio si è svolto il sorteggio della 72ᵃ Viareggio Cup (16-30 marzo).

    Al torneo maschile – che torna dopo la mancata disputa nel 2020 e 2021: il campione in carica è il Bologna, vittorioso nel 2019 – prenderanno parte 24 formazioni della categoria Under 18 (quindi ragazzi nati dopo il 1 gennaio 2004).

    Tra di esse anche cinque società di Serie C: Carrarese, Pontedera, Pistoiese, Monterosi e Siena.

    > GRUPPO A *

    Girone 1: Bologna, Apia Leichhardt (Australia), Sassuolo, Fs Metta (Lettonia)

    Girone 2: Milan, Westchester United (Stati Uniti), Parma, Carrarese

    Girone 3: Genoa, Uyss New York (Stati Uniti), Spal, Pontedera

    > GRUPPO B **

    Girone 4: Inter, Jovenes Promesas (Spagna), Empoli, Pistoiese

    Girone 5: Fiorentina, Alex Transfiguration (Nigeria), Pisa, Monterosi

    Girone 6: Rappresentativa Serie D, Garden City Panthers (Nigeria), Atalanta, Siena

    *Le gare del gruppo A si disputeranno mercoledì 16, venerdì 18 e lunedì 21 marzo

    ** Le gare del gruppo B si disputeranno giovedì 17, sabato 19 e martedì 22 marzo

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,603
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    È stato diramato oggi il calendario della 72esima edizione della Viareggio Cup, in programma tra il 16 ed il 30 marzo. La storica competizione giovanile torna dopo due anni di assenza a causa della pandemia e vede ai nastri di partenza cinque società di Serie C: Carrarese, Pontedera, Pistoiese, Monterosi e Siena. Di seguito il calendario delle loro gare.

    Girone 2
    Carrarese-Parma (mercoledì 16 marzo, ore 15, Stadio dei Marmi - Carrara)
    Carrarese-Westchester United (venerdì 18 marzo, ore 15, Stadio dei Marmi - Carrara)
    Carrarese-Milan (lunedì 21 marzo, ore 15, Stadio dei Marmi - Carrara)

    Girone 3
    Pontedera-Spal (mercoledì 16 marzo, ore 15, Stadio Mannucci - Pontedera)
    Pontedera-U.Y.S.S. New York (venerdì 18 marzo, ore 15, Stadio Mannucci - Pontedera)
    Pontedera-Genoa (lunedì 21 marzo, ore 15, Campo sportivo Marchini - Castelnuovo Magra)

    Girone 4
    Pistoiese-Empoli (giovedì 17 marzo, ore 15, Centro sportivo Monteboro - Empoli)
    Pistoiese-Jovenes Promesas (sabato 19 marzo, ore 15, Stadio Benelli - Lido di Camaiore)
    Pistoiese-Inter (martedì 22 marzo, ore 15, Stadio Barni - Montale)

    Girone 5
    Monterosi-Pisa (giovedì 17 marzo, ore 15, Campo La Pruniccia - Strettoia)
    Monterosi-Alex Transfiguration (sabato 19 marzo, ore 15, Stadio Brunini - Galleno)
    Monterosi-Fiorentina (martedì 22 marzo, ore 15, Stadio Comunale - Porcari)

    Girone 6
    Siena-Atalanta (giovedì 17 marzo, ore 15, Stadio Comunale - Porcari)
    Siena-Garden City Panthers (sabato 19 marzo, ore 15, Stadio Boni - Carrara)
    Siena-Rappresentativa Serie D (martedì 22 marzo, ore 15, Stadio Masini - Santa Croce sull'Arno)

     
    Top
    .
11 replies since 5/11/2019, 11:38   195 views
  Share  
.