Palermo 2019/2020

Notizie e News sulla stagione 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Palermostemma



    La notizia era nell’aria, adesso è stata ratificata: il Consiglio Federale della Figc, a fronte delle valutazioni della Covisoc, ha decretato l’esclusione dal campionato di Serie B del Palermo Calcio per inadempienze. Al posto del club di viale del Fante è stato ripescato il Venezia di Joe Tacopina.

    Intervistato ai microfoni di ‘Trm’ nel corso del ‘Tg Med’, il sindaco di Palermo è tornato a parlare dell’avviso per l’individuazione della società cui sarà affidato il titolo per l’iscrizione al campionato di Serie D.


    “Non è un bando, è un avviso. Abbiamo atteso fino ad oggi: preso atto che il Palermo purtroppo è stato escluso dalla Serie B, anche se abbiamo sperato fino all’ultimo che ci fosse, una speranza certamente poco fondata per il comportamento surreale dei nuovi proprietari della società e della gestione precedente. Attendo l’iscrizione della squadra in Serie D per dare incarico all’ufficio legale del Comune di Palermo di agire nei confronti di chi ha privato la città di Palermo e la sua tifoseria di una squadra. Questa mattina ho reso noto pubblicamente un avviso in cui chiedo chi è disponibile ad assumere questo compito, questa missione di far rinascere il calcio a Palermo, con rigorosissimi criteri che riguardano la credibilità personale e finanziaria dei soggetti con una serie di garanzie. Poi provvederò alla scelta che aspetta al sindaco, ho il dovere di scegliere non l’amico, ma chi dà le maggiori garanzie”, sono state le sue parole.

    “Ho chiesto al presidente Leonardo Guarnotta, grande esperto di giustizia sportiva e grande tifoso del Palermo: la migliore garanzia. Mi darà i suoi consigli per la scelta della società, poi la responsabilità della scelta sarà mia, avendo a cuore la rinascita del calcio a Palermo. Chi parteciperà dovrà presentare un piano finanziario, un programma per i prossimi tre anni che prevede il passaggio dalla Serie D alla C, e se è possibile alla B nell’arco dei tre anni. Io agisco d’intesa con il presidente Gravina con il quale mi sento quotidianamente, in questi mesi ho ritenuto di non parlare con chi si presentava come sedicenti compratori, qualcuno dall’identità ignota con il volto coperto da un cappuccio. Il sindaco ha parlato, parla e parlerà soltanto con soggetti legittimati dagli organi del calcio. Questo è un segnale molto chiaro ed è un invito a tutti a non chiedere di incontrare il sindaco. Ho ricevuto centinaia richieste d’incontro da soggetti di tutti i tipi, non ho incontrato nessuno convinto che io debba scegliere nell’interesse della città e non di chi si presenta per primo o fa maggiore insistenza. Trentadue anni fa vi fu un episodio analogo, fu cancellato il Palermo e si perse un anno, questa volta purtroppo perdiamo la Serie B ma non vogliamo perdere un anno. Vogliamo mettere in sicurezza la gestione del calcio a Palermo”, ha concluso Orlando.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Palermostemma

    Il Giornale di Sicilia riserva spazio in taglio basso al Palermo, a caccia di un progetto per ripartire dalla Serie D dopo che la FIGC ha ufficializzato l'esclusione dal prossimo campionato di Serie B. "Parte la corsa per iscriversi alla D", è il titolo del quotidiano in edicola. Il sindaco presenta il banco e ammonisce: "La squadra non deve essere il satellite di nessuno. Scelgo io, punto. I pellegrini è bene che non si presentino". Le domande dovranno essere presentate entro il 23 luglio.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 12/7/2019, 16:49) 


    Almeno potrò dire "ho visto il Palermo perdere a Cremona" :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Palermostemma

    Intanto che il vecchio club prosegue con il ricorso al CONI per la mancata partecipazione al campionato di Serie B, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando sta portando avanti la sua mission per far rinascere il Palermo. Il 23 luglio alle ore 20:00 scadranno i termini per le manifestazioni di interesse, ma su questo concetto, dalle colonne del Corriere dello Sport, è stato chiaro:

    "Io ho pubblicato un avviso, cosa leggermente diversa da un bando perché alla fine deciderò io assumendomene le responsabilità, sia pur coadiuvato da un esperto come l’ex magistrato Guarnotta. Il ritiro di Ferrero? Non commento, io valuterò le proposte e cercherò di scegliere nell’interesse della città, guardando a criteri precisi come l’aspetto etico, l’assenza di condanne o di precedenti specifici".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Palermostemma

    Secondo quanto scrive l’edizione palermitana de La Repubblica il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero sarebbe tornato in corsa per prendere le redini del Palermo e farlo rinascere in Serie D. Dopo un passo indietro nei giorni scorsi infatti l’imprenditore sarebbe tornato sui suoi passi e avrebbe contattato due personaggio molto noti a Palermo come Giorgio Perinetti e Beppe Iachini, ricevendo la loro disponibilità, per dare vita a un nuovo progetto. Il piano di investimenti di Ferrero si aggirerebbe sui 20 milioni di euro con alcuni giocatori già allertati nel caso in cui l’affare dovesse andare in porto.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Palermostemma


    Sono tre le cordate più forti per far rinascere il calcio al Palermo, lo scrive Il Giornale di Sicilia in edicola facendo il punto della situazione. I nomi che circolano da più tempo sono quelli di Massimo Ferrero e di Dario Mirri, ma si stanno facendo sotto anche alcune piste estere che portano da un lato agli Emirati e dall’altro alla Cina.

    Mirri potrebbe trovare un accordo nei prossimi giorni con l’imprenditore italo-americano Tony Di Piazza per dare vita a un progetto comune che abbia come base la società già costituita dall’imprenditore palermitano immettendo 3,8 milioni di euro. I due però, come riporta il quotidiano, potrebbero anche partecipare al bando ognuno per conto proprio. Ferrero invece punta a salvare i dipendenti della vecchia società, ma c’è sempre da superare l’ostacolo delle multiproprietà con l’ultima idea – intestare le quote alla figlia – che non cambierebbe molto visto che nelle norme di parla di “parenti o affini entro il quarto grado”.

    Dall’estero avanza un fondo angolo-emiratino che a breve potrebbe presentare il proprio ambizioso progetto che prevederebbe un investimento di 10 milioni di euro e poi altri programmi legati alla costruzione di una cittadella dello sport e al rinnovo degli impianti. In coda restano poi le ipotesi della cinese China Communications Construction Company e del patron del Leeds Andrea Radrizzani che però al momento non risultano molto forti.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Palermostemma


    La Damir ha diramato una nota ufficiale per rendere noto che Dario Mirri e Tony Di Piazza hanno inviato la PEC al Comune di Palermo per partecipare al bando per costituire il nuovo Palermo che dovrà ripartire dalla Serie D. Ecco il testo completo evidenziato da TuttoPalermo.net: "La Damir, Tony Di Piazza e Dario Mirri, in qualità di soci della Hera Hora Srl, comunicano che alle ore 18.43 del 23 luglio è stata trasmessa via pec tutta la documentazione necessaria per partecipare alla Procedura Esplorativa per l’acquisizione di manifestazione di interesse da parte di società sportive per l’iscrizione della squadra di calcio della Città di Palermo al campionato di serie D 2019/2020. La documentazione consegnata comprende tutte le parti richieste dall’avviso pubblico del 12 luglio 2019 e successivamente dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Palermostemma


    Il Secolo XIX informa di come Massimo Ferrero, attuale presidente della Sampdoria, abbia presentato la sua prima offerta per acquisire la società del Palermo, dopo il fallimento dei siciliani. Lo ha fatto tramite Holding Max, la società a responsabilità limitata al vertice della sua piramide, che non lo coinvolge in prima persona in cui il socio di maggioranza è la figlia Vanessa. Il quotidiano genovese riferisce alcune dichiarazioni del numero uno blucerchiato dopo aver presentato l'offerta: "Opera compiuta. Ora tocca al sindaco e al popolo palermitano".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Palermostemma

    la Herahora s.r.l., gruppo riconducibile a Dario Mirri e Tony Di Piazza, che hanno unito le loro forze e che si affideranno a Rinaldo Sagramola per lanciare il club, sono i nuovi proprietari del Palermo.
    In merito, queste le parole del sindaco della città siciliana Leoluca Orlando:

    "Ho svolto un mandato esplorativo per conoscere le disponibilità a farsi carico del ritorno del calcio a Palermo. Sono stato in contatto con la FIGC che ha confermato che giorno 29 è il termine ultimo per l'iscrizione alla Serie D. Abbiamo ricevuto 6 manifestazioni di interesse, nell'ultimo giorno utile per presentare le manifestazioni di interesse. Abbiamo lavorato per vagliare tutte le opzioni e alla fine abbiamo fatto questa scelta. Ringrazio la tifoseria per la correttezza mostrata sempre, sperando che questa possa essere l'inizio di un nuovo percorso di crescita. La proposta di Herahora, in riferimento alla documentazione fornita è sicuramente la proposta migliore ricevuta e per questo è stata scelta".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Palermostemma


    Di nuovo c’è tutto, come lo stemma con un’aquila più aggressiva a testimoniare l’ambizione
    di raggiungere Serie A in tre anni. Il progetto punta sulla trasparenza, mediante l’azionariato popolare,
    un comitato di consulta composto da un rappresentante dei tifosi azionisti, da uno del sindaco e da
    uno della proprietà, la realizzazione di un centro sportivo e l’internazionalizzazione del
    brand. La parte tecnico-gestionale è affidata a Rinaldo Sagramola, unico punto di congiunzione
    con il passato, in virtù degli 8 anni con Zamparini, nel momento di massima espressione
    della squadra in A. Il d.g. dovrà organizzare i quadri tecnici: per il ruolo di d.s. si fanno
    i nomi di Cristallini, Castagnini e Rinaudo, sul tecnico c’è una rosa top secret. Il Palermo è stato riavviato,

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online




    Bucaro al Palermo .Il primo obiettivo del patron Mirri
    Ha appena vinto la D con l’Avellino .È nato in città, sarebbe subito idolo

    28 Le gare di Bucaro in panchina ad Avellino, l’anno scorso, dove è subentrato dopo l’esonero
    del tecnico che aveva iniziato il torneo. Con una striscia di risultati utili è riuscito a vincere il torneo
    da primo in classifica e, poi, lo scudetto di categoria nell’appendice dei playoff per il tricolore di D

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    2820_grande


    Il nuovo Palermo di Mirri e Di Piazza si è subito messo all’opera per costruire la squadra in vista della prossima stagione a partire dalla scelta dell’allenatore. In pole, come riporta Gazzetta dello Sport, ci sarebbe Giovanni Bucaro che l’anno scorso ha guidato l’Avellino alla promozione in Serie C. dietro il palermitano ci sono i nomi di Francesco Di Gaetano e Cristiano Lucarelli, che in passato ha allenato Catania e Messina nell’isola.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,588
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Quella di domani è una giornata da segnare in rosso per il popolo rosanero. Come già anticipato da TuttoPalermo.net, nella giornata di domani, lunedì 29 luglio, rinascera' il Palermo calcio, dopo l'esclusione dai campionati della US CITTÀ DI PALERMO.

    Domani il gruppo Mirri ratifichera' in Lega Calcio l'iscrizione della nuova società in serie D, mettendo in moto tutto l'iter che riporterà i rosa in campo. Si dovrebbe iniziare il 12 agosto con il ritiro precampionato nelle Madonie.
    Esordio ufficiale in coppa Italia a fine agosto. Il campionato partirà il 1 Settembre.

     
    Top
    .
665 replies since 12/7/2019, 15:12   1581 views
  Share  
.