Serie C, festa Juve Stabia: vittoria e ritorno in Serie B

Dopo cinque anni i campani tornano nella serie cadetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    La Juve Stabia è ufficialmente tornata in Serie B. La squadra campana ha conquistato la promozione matematica vincendo il Gruppo C della Lega Pro con due partite d’anticipo. Il vantaggio di quattro punti sul Trapani secondo è infatti da considerare come un +7, dato che nella prossima giornata ci sarà la vittoria a tavolino contro il Matera. Il successo decisivo è arrivato nel pomeriggio, con il 2-1 rifilato alla Vibonese in un match sempre in bilico. Alla marcatura di Paponi aveva risposto Bubas intorno alla mezz’ora, prima del sigillo-promozione di Mezavilla in avvio di ripresa. Castellamare può quindi celebrare il ritorno in quel campionato abbandonato con tanta amarezza nel 2014.
    Un risultato insperato soltanto quest’estate, quando l’iscrizione era arrivata in ritardo, con conseguente penalizzazione di un punto. Soltanto i sacrifici del patron Manniello hanno permesso di partecipare al campionato, con il migliore dei risultati possibili per gli uomini di Caserta.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:



    La Juve Stabia torna in Serie B e, dopo l'aritmetica promozione, il patron Franco Manniello ha commentato la cavalcata delle vespe nella stagione di Serie C in corso. "È una vittoria che dedico alla mia famiglia e ai veri tifosi della Juve Stabia. È una rincorsa che dura da cinque anni e finalmente si è conclusa Quest’anno societario è stato pesante quanto dieci anni di gestione. È stato inversamente proporzionale rispetto ai successi della squadra: ho tenuto duro, ho protetto i ragazzi da dinamiche estranee e insieme a loro abbiamo conquistato un risultato enorme. Un giorno, dopo la fine del campionato, spiegherò a cosa mi riferisco, anche e soprattutto con riferimento ai leoni da tastiera che vogliono il male di questa città e di questa squadra.
    Io sono quello che nel 2014 è stato infangato insieme alla sua famiglia, questo non lo dimentico ed è stato lo stimolo principale per farmi tornare in Serie B. Dopo i furti di Bassano e con la Reggiana non potevo arrendermi. Dedico questo risultato anche agli esperti di calcio che ad inizio stagione ci pronosticavano al nono/decimo posto. Un grazie enorme va a Fabio Caserta, alla squadra tutta, a Ciro Polito, a Clemente Filippi e ad ogni collaboratore. Questo è un gioco dove contano gli uomini: la Juve Stabia nel 2011 è andata in Serie B grazie allo spogliatoio, che è retrocessa nel 2014 a causa dello spogliatoio e che oggi ritorna nel calcio che conta grazie ad un gruppo di uomini. Il merito è di Polito e Caserta più di tutti. Il loro futuro? Ne riparliamo tra qualche settimana"

     
    Top
    .
1 replies since 21/4/2019, 06:23   23 views
  Share  
.