Coppa Carnevale 2019

Torneo di Viareggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    200px-Torneo_di_Viareggio

    Alle 11 di questa mattina, nella Sala di rappresentanza del comune di Viareggio, si svolgerà il sorteggio per la composizione dei gironi della 71ª Viareggio Cup (in programma dall’11 al 27 marzo). Nella stessa occasione si terrà anche
    il sorteggio relativo alla prima edizione della Woman Viareggio Cup, riservata alle squadre Primavera femminili,
    in calendario dal 18 al 26 marzo.
    Alla 71ª edizione del torneo maschile prenderanno parte 40 squadre, tra cui tre formazioni statunitensi: l
    ’Euro New York Liac, il Westchester United New York e lo United Youth Soccer Star. Un’unica partecipante
    dalla Serie D, il Rieti.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    200px-Torneo_di_Viareggio


    Si è da poco concluso al Municipio di Viareggio il sorteggio per i gironi della settantunesima edizione della Viareggio Cup in programma dall'11 al 27 marzo. Quaranta le squadre partecipanti (23 italiane e 17 straniere). Da quest'anno è stato organizzato anche (è la prima edizione) il torneo femminile Viareggio Cup, riservato alle squadre Primavera al quale prenderanno parte otto formazioni (i sorteggi il quattro marzo)

    Questi i gironi della Viareggio Cup:

    GIRONE 1: Inter, Braga (Portogallo), Cagliari, A.P.I.A. Leichardt (Australia)
    GIRONE 2: Empoli, Everton (Inghilterra), Ascoli, United Youth Soccer Star (USA)
    GIRONE 3: Bologna, Club Brugge (Belgio), Ternana, America De Cali (Colombia)
    GIRONE 4: Torino, Norchi Dinamoeli Tbilisi (Georgia), Rieti, Athletico Paranaense (Brasile)
    GIRONE 5: Parma, Nania (Ghana), Venezia, Euro L.I.A.C. New York (USA)
    GIRONE 6: Sassuolo, FK Riga, Benevento, Pontedera
    GIRONE 7: Milan, Berekum Chelsea (Ghana), Spezia, Carrarese
    GIRONE 8: Fiorentina, Krasnodar (Russia), Perugia, Westchester United (USA)
    GIRONE 9: Genoa, Dukla Praga (Repubblica Ceca), Livorno, Atlantida Juniors (Uruguay)
    GIRONE 10: Rappresentativa Serie D, Under 19 Cina, SPAL, Salernitana

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    200px-Torneo_di_Viareggio

    Ci sono novità nel girone della Ternana al Torneo di Viareggio, dove la società rossoverde torna dopo più di un decennio: l'America De Cali ha infatti rinunciato alla partecipazione al più importante torneo per under19 (così come l'Everton) e di conseguenza c'è stata una nuova entrata nel raggruppamento delle Ferette.

    Il Viareggio prende il posto dei sudamericani e va a completare il girone 3 del gruppo A, che ora quindi sarà composto dai padroni di casa insieme a Bologna, Bruges (Belgio) e Ternana.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    200px-Torneo_di_Viareggio


    Ci siamo. La Viareggio Cup 2019 prenderà inizio domani con la gara inaugurale, che si giocherà allo stadio Picco di La Spezia tra Inter e Sporting Braga. Un luogo insolito, vista l’inagibilità dello stadio dei Pini, storico teatro delle partite più importanti della Coppa Carnevale. Anche quest’anno le quaranta squadre sono divise in due raggruppamenti, composti da cinque gironi ciascuno. Le prime cinque classificate e le tre migliori seconde di ciascuno dei due gruppi si qualificano di diritto agli ottavi finale.

    Come sempre folta la rappresentanza italiana. Sono ventiquattro le squadre “di casa”, di cui però solamente sette (Inter, Fiorentina, Torino, Empoli, Sassuolo, Cagliari e Genoa) partecipano al Campionato Primavera 1. Tra le sedici straniere spiccano i nomi di Bruges, Athletico Paranaense, Krasnodar, Sporting Braga e Dukla Praga. Quest’ultima, ad esempio, è la squadra straniera più vincente (sei edizioni, di cui l’ultima nel 1980).

    La 71/a edizione della Viareggio Cup, come da tradizione, verrà aperta dal discorso di giuramento di un calciatore professionista. Stavolta sarà il turno dell’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella. Ecco il testo che leggerà il calciatore blucerchiato: “A tutti i partecipanti, atleti, dirigenti, tecnici, giornalisti, agli appassionati di calcio e di questa storica competizione internazionale, alle città e ai popoli che essi rappresentano, rivolgo il saluto cordiale degli organizzatori, delle autorità, degli sportivi e della cittadinanza di Viareggio. Nel nome dello sport che pratichiamo con passione e ci impegniamo a onorare con agonismo, lealtà e correttezza, consci che esso debba rappresentare, oltre ad una palestra di sane e nobili virtù, anche un ponte ideale gettato alla nostra volontà di giovani liberi, desiderosi di conoscersi, confrontarsi e comprendersi, dichiaro aperto il 71° Torneo Mondiale di Calcio ed esprimo l’augurio che, nel segno della cavalleria sportiva e del rispetto delle regole, la vittoria premi coloro che più degli altri, con dignità e onore, l’avranno meritata sul campo”

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    200px-Torneo_di_Viareggio


    Si alza il sipario sulla Viareggio Cup, storico torneo giovanile che nel pomeriggio di oggi ha visto andare in scena le prime sfide della 71ª edizione. Nonostante i problemi organizzativi della vigilia, con l’inagibilità dello stadio dei Pini che impedirà alla città di Viareggio di ospitare le gare di una manifestazione che ha fatto la storia della località versiliese, il torneo ha subito regalato quell’equilibrio che ci si attendeva in sede di pronostici, al netto di qualche prevedibile goleada tipica delle gare della prima fase.


    PARI INTER — Ad inaugurare il 71° Torneo di Viareggio è stata l’Inter campione in carica, che al Picco di La Spezia ha affrontato il Braga. Dopo la cerimonia del giuramento degli atleti, letto da Fabio Quagliarella, la parola è passata finalmente al campo, in un match che ha partorito un pareggio che ha rispecchiato l’andamento dei novanta minuti. Dopo un primo tempo bloccato i portoghesi hanno trovato il vantaggio in mischia con Costa, che ha colpito al 57’. Il pareggio nerazzurri è arrivato un quarto d’ora più tardi, firmato dal neo entrato Corrado, ma nel finale è stato il Braga ad andare vicino al gol della vittoria. I portoghesi hanno colpito un palo con Bruno e reclamato un rigore a pochi minuti dal fischio finale. Per l’Inter, insomma, un buon punto portato a casa al debutto nel torneo. Pochi guizzi per l'argentino Colidio, rimasto a secco nei novanta minuti giocati.


    GOLEADA TORO — Di ben altro tenore, e contro un avversario di caratura decisamente più modesta, l’esordio del Torino. I granata hanno passeggiato contro i georgiani del Norchi, prendendosi la vittoria con un clamoroso 7-1. Il Norchi è rimasto in partita per un tempo, pareggiando i conti con un’autorete di Singo dopo il primo vantaggio firmato da Juwara. L’attaccante, arrivato in prestito dal Chievo, ha firmato la doppietta personale nel finale del primo tempo, mentre nella ripresa l’uno-due di Damascan al 67’ e al 69’ ha di fatto chiuso i conti. Nel finale, ad arrotondare il punteggio, sono arrivati il gol di Murati e la doppietta di Moro, attaccante classe 2001 arrivato in prestito dal Padova.
    LE ALTRE GARE — Nell’altro match del girone dei granata, vittoria dei brasiliani dell’Atletico Paranaense che si sono imposti ai danni del Rieti nel match che ha segnato il loro debutto assoluto nel torneo. Spettacolo a Monteboro, dove i padroni di casa dell’Empoli hanno rimontato il doppio vantaggio dei danesi del Nordsjaelland, pareggiando grazie alla doppietta del giovanissimo Ekong (svedese classe 2002). L’Ascoli ha battuto 3-0 gli americani del Soccer Stars di New York, mentre il Viareggio ha firmato una delle sorprese di giornata, battendo la Ternana col minimo scarto. Nel girone 5, pokerissimo del Venezia all’altra formazione di New York, l’Euro Liac: tripletta per Buso, il primo a prendersi la vetta solitaria della classifica cannonieri. Nella partita delle 16, vittoria importante del Bologna che si impone ai danni del Bruges: decisivo il rigore trasformato da Mazza quasi allo scadere.


    RISULTATI 1ª GIORNATA GRUPPO A — Girone 1: Inter-Braga 1-1, Cagliari-A.P.I.A. Leichhardt ore 19.30; Girone 2: Empoli-Nordsjaelland, 3-3 Ascoli U.Y.S.S. New York 3-0; Girone 3: Ternana-Viareggio 0-1, Bologna-Bruges alle ore 1-0; Girone 4: Torino-Norchi Dinamo Tbilisi 7-1, Rieti-Atletico Paranaense 1-3; Girone 5: Venezia-Euro L.I.A.C. New York 5-0, Parma-Nania ore 18.30.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO, 1^ GIORNATA

    RISULTATO FINALE Inter-Braga 1-1 – 59′ S. Costa (I), 71′ Corrado (I)
    RISULTATO FINALE Empoli-Nordsjaelland 3-3 – 5′ Clinton (N), 36′ Acosta (E), 41′ Ibrahim (N), 78′ Abu (N), 83′ Ekong (E), 88′ Ekong (E)
    RISULTATO FINALE Ascoli-United Youth Soccer Stars 3-0 – 47′ Coulibaly, 88′ D’Agostino, 94′ D’Agostino
    RISULTATO FINALE Ternana-Viareggio 0-1 – 27′ Zaccagnini
    RISULTATO FINALE Torino-Norchi Dinamoeli Tbilisi 7-1 – 22′ Juwara (T), 38′ Juwara (T), 23′ Singo (N), 68′ Damascan (T), 69′ Damascan (T), 74′ Murati (T), 83′ M. Moro (T), 89′ M. Moro (T)
    RISULTATO FINALE Rieti-Athletico Paranaense 1-3 – 18′ Mingotti (A), 27′ Mingotti (A), 52′ Pantano (R), 88′ Christian (A)
    RISULTATO FINALE Venezia-Euro LIAC New York 5-0 – 17′ Buso, 37′ Buso, 50′ Buso, 72′ D. Rossi, 80′ Schmalbach
    RISULTATO FINALE Bologna-Bruges 1-0 – 88′ rig. Mazza
    ore 18:30 Parma-Nania
    ore 19:30 Cagliari-APIA Leichhardt

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 11/3/2019, 19:58) 

    RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO, 1^ GIORNATA

    RISULTATO FINALE Inter-Braga 1-1 – 59′ S. Costa (I), 71′ Corrado (I)
    RISULTATO FINALE Empoli-Nordsjaelland 3-3 – 5′ Clinton (N), 36′ Acosta (E), 41′ Ibrahim (N), 78′ Abu (N), 83′ Ekong (E), 88′ Ekong (E)
    RISULTATO FINALE Ascoli-United Youth Soccer Stars 3-0 – 47′ Coulibaly, 88′ D’Agostino, 94′ D’Agostino
    RISULTATO FINALE Ternana-Viareggio 0-1 – 27′ Zaccagnini
    RISULTATO FINALE Torino-Norchi Dinamoeli Tbilisi 7-1 – 22′ Juwara (T), 38′ Juwara (T), 23′ Singo (N), 68′ Damascan (T), 69′ Damascan (T), 74′ Murati (T), 83′ M. Moro (T), 89′ M. Moro (T)
    RISULTATO FINALE Rieti-Athletico Paranaense 1-3 – 18′ Mingotti (A), 27′ Mingotti (A), 52′ Pantano (R), 88′ Christian (A)
    RISULTATO FINALE Venezia-Euro LIAC New York 5-0 – 17′ Buso, 37′ Buso, 50′ Buso, 72′ D. Rossi, 80′ Schmalbach
    RISULTATO FINALE Bologna-Bruges 1-0 – 88′ rig. Mazza
    ore 18:30 Parma-Nania
    ore 19:30 Cagliari-APIA Leichhardt


    Parma-Nania 1-0(29' rig. Kasa)
    Cagliari-Apia Leichhardt 2-0
    (11' pt. Deri (C), 31' Ladinetti rig. (C))

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    200px-Torneo_di_Viareggio


    Risultati e marcatori di oggi al Torneo di Viareggio


    MARTEDÌ 12 MARZO

    SASSUOLO-FK RFS 1-0
    Rete: 44' pt. Mattioli (S).
    (arbitro Caldera di Como)
    La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 16) (Sintetico)

    BENEVENTO-PONTEDERA 0-0
    (arbitro Ubaldi di Roma 1)
    Pontedera (PI) / Stadio “Mannucci” (ore 15) (Sintetico)


    MILAN-BEREKUM CHELSEA 1-0
    Rete: 2' pt. Tonin (M).
    (arbitro Piazzini di Prato)
    Santa Croce sull'Arno (PI) / Stadio “Masini” (ore 15)

    SPEZIA-CARRARESE 2-1
    Reti: 10' pt. D'Eramo (S), 12' Morachioli (S), 31' Scaletti (C).
    (arbitro Baldelli di Reggio Emilia)
    Carrara (MS) / Stadio “dei Marmi” (ore 15) (Sintetico)


    FIORENTINA-KRASNODAR
    (arbitro Taricone di Perugia)
    Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 19.30) (Sintetico)

    PERUGIA-WESTCHESTER UNITED 2-1
    Reti: 48' pt. Dawson (W); 33' st. Cavaliere rig. (P), 37' Settimi (P).
    (arbitro De Angeli di Milano)
    Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (ore 15)


    GENOA-DUKLA PRAGA 3-2
    Reti: 21' pt. Ullman (D), 40' Ventola (G); 6' st. Szabo (G), 17' Kott (D), 39' Zanoli (G).
    (arbitro Zucchetti di Foligno)
    Levanto (SP) / Stadio “Scaramuccia-Raso” (ore 15) (Sintetico)

    LIVORNO-ATLANTIDA JUNIORS 2-1
    Reti: 9' pt. Regoli (L), 14' Al. Canessa (L); 44' st. Bertino (A).
    (arbitro Ancora di Roma 1)
    Livorno - Località Antignano / Stadio “Banditella” (ore 14.30)


    RAPPRESENTATIVA SERIE D-UNDER 19 CINA 1-1
    Reti: 29' st. Abudurousuli (U), 43' Sall rig. (R).
    (arbitro Di Marco di Ciampino)
    La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 14) (Sintetico)

    SPAL-SALERNITANA 2-0
    Reti: 18' st. Rizzo Pinna (Sp), 48' Minaj (Sp).
    (arbitro Dallapiccola di Trento)
    Ferrara / Stadio “Mazza” (ore 15)

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    200px-Torneo_di_Viareggio


    Torna al successo l'Inter, che sconfiggendo il Cagliari va al primo posto del proprio girone, con l'ultima gara della terza giornata di partite della Viareggio Cup. Risultati importanti anche per Bologna, 3-2 sulla Ternana, Brugge e Torino: i belgi distruggono il Viareggio 8-2, mentre i granata sconfiggono nettamente il Rieti per tre gol a zero. Seconda vittoria per il Parma Primavera, che passa direttamente agli ottavi di finale vincendo contro il Venezia e rendendosi irragiungibile dalle avversarie con un turno di anticipo. Di seguito i risultati della giornata odierna:

    Bologna-Ternana 3-2
    (13' Cori (T), 56', 62' Koutsoupias rig. (B), 66' Filipponi (T), 76' Rabbi (B))
    Braga-APIA Tigers 4-0
    (28' Formentini (B), 31' Formentini (B), 48' Sanca (B), 68' st. Pelegrini rig. (B))
    Club Brugge-Viareggio 8-2
    (23' Shala (B), 41' De Wolf (B), 45' De Ketelaere (B), 46', 64' Appiah (B), 59' Zaccagnini (V), 83' Baeten (B), 86' Baeten (B), 87' Ngonge (B), 87' Ciocia (V))
    Nania-Euro New York 2-1
    (21' Shnadsteyn (E), 42' Asante rig. (N), 47' Atadana (N))
    Norchi Tbilisi-Athletico-Paranaense 1-4
    (20' Chikovani (N), 26' Kleiton (A), 37' Kleiton (A), 45' Kleiton (A), 65' Jhefer rig. (A))
    Nordsjaelland-UYSS New York 1-2
    (15' Theze rig. (U), 20' Atanga (N), 45' Abioye (U))
    Torino-Rieti 3-0
    (11' Damascan (T), 78' Juwara (T), 89' Tortorelli aut. (T))
    Empoli-Ascoli 0-0
    Parma-Venezia 2-1
    (8' Colley (P), 19' Buso (V), 84' Kone (P))
    Inter-Cagliari 2-0
    (51' Mulattieri, 88' Ntube)

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Viareggio Cup 2019 – Gruppo B, il riepilogo della seconda giornata

    GRUPPO B, 2/A giornata

    Nel girone 6 prima grande sorpresa di giornata: il Sassuolo perde col Benevento e permette ai campani di insediarsi al primo posto. I lettoni del Rfs invece regolano il Pontedera rimanendo in corsa quantomeno per un posto tra le migliori seconde. Nel girone 7 affermazione del Milan, che ha la meglio sullo Spezia e conquista la qualificazione con un turno di anticipo. Nell’altro match il Berekum Chelsea non ha difficoltà a imporsi sulla Carrarese fanalino di coda. Situazione in bilico nel girone 8, dove la Fiorentina rischia seriamente il primo posto: i viola battono il Perugia, ma il Krasnodar ne rifila sei al Westchester e può qualificarsi come prima con una vittoria sul Perugia. Nel girone 9 il successo di misura contro il Livorno consente al Genoa di festeggiare il passaggio agli ottavi, mentre il Dukla Praga ha la meglio sull’Atlantida Juniors. Infine, girone 10: situazione ancora incerta, con la Rappresentativa di Serie D che infligge un secco 2-0 alla SPAL, mentre Salernitana e Cina U19 impattano 1-1.

    GIRONE 6
    Sassuolo-Benevento 0-1 37′ Mancino
    FK Rfs-Pontedera 4-2 15′ Ozols (F), 30′ Tonisevs (F), 60′ Marini (P), 63′ Zamullo (F), 81′ Melniks (F), 90’+3 Marini (P)

    Classifica: Benevento 4; Rfs, Sassuolo 3; Pontedera 1.

    GIRONE 7
    Milan-Spezia 3-2 17′ Maldini (M), 33′ Marianelli (S), 39′ Tonin (M), 41′ aut. Djalò (M), 44′ Maldini (M)
    Berekum Chelsea-Carrarese 4-1 15′ Mohammed (B), 18′ Mohammed (B), 20′ Asamoah (B), 23′ Diawara (C), 30′ Kwarema (B)

    Classifica: Milan 6; Berekum Chelsea, Spezia 3; Carrarese 0.

    GIRONE 8
    Fiorentina-Perugia 2-0 70′ rig. Montiel, 85′ rig. Longo
    Krasnodar-Westchester United 6-1 16′ Sabua (K), 34′ Kotov (K), 55′ Harper (W), 57′ Kotov (K), 67′ Kutovoi (K), 79′ Kutovoi (K), 90’+2 Sabua (K)

    Classifica: Krasnodar, Fiorentina 4; Perugia 3; Westchester United 0.

    GIRONE 9
    Genoa-Livorno 1-0 86′ rig. Bianchi
    Dukla Praga-Atlantida Juniors 2-0 76′ Studnicka, 85′ Seung Bin

    Classifica: Genoa 6; Dukla Praga, Livorno 3; Atlantida Juniors 0.

    GIRONE 10
    Rappresentativa Serie D-SPAL 2-0 12′ Morello, 27′ Trevisan
    Cina Under 19-Salernitana 1-1 57′ Chen (C), 88′ Rossi (S)

    Classifica: Rappresentativa Serie D 4; SPAL 3; Cina Under 19 2; Salernitana 1.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Ecco il quadro riepilogativo dei risultati della 3ì giornata del Gruppo A della Viareggio Cup:

    INTER-A.P.I.A. LEICHHARDT 2-1
    Reti: 21' pt. Mulattieri (I), 33' Vergani (I); 31' st. Da Silva (A).

    BRAGA-CAGLIARI 1-0
    Rete: 22' st. Veiga (B).

    EMPOLI-UNITED YOUTH SOCCER STARS 3-0
    Reti: 21' st. Bertolini (E), 29' Montaperto (E), 41' Folino (E).

    NORDSJAELLAND-ASCOLI 5-1
    Reti: 8' pt. Sarli (A), 11' Sadiq (N), 24' Antman (N), 29' Sadiq (N), 34' Adingra (N); 21' st. Nnanami (N).

    BOLOGNA-VIAREGGIO 3-0
    Reti: 4' pt. Stanzani (B), 16' Krastev (B); 49' st. Rosso (B).

    BRUGES-TERNANA 3-1
    Reti: 23' pt. De Ketelaere (B); 15' st. Van Den Keybus (B), 21' Baeten (B), 42' Di Bartolomeo (T).

    TORINO-ATHLETICO PARANAENSE 1-2
    Reti: 9' pt. Damascan rig. (T), 44' Wellington (A); 9' st. Kleiton (A).

    NORCHI DINAMOELI TBILISI-RIETI 1-5
    Reti: 9' pt. Spedaliere (R), 39' Pantano (R); 2' st. Chikovani (N), 30' Paglino (R), 39' Nasufi (R), 41' Parente (R).

    PARMA-EURO L.I.A.C. NEW YORK 6-0
    Reti: 29' pt. Pelle (P), 36' Montipò (P), 40' Montipò (P); 14' st. Pelle (P), 38' Pelle (P), 42' Davitti (P).

    NANIA-VENEZIA 2-3
    Reti: 11' pt. B. Asante (N), 40' B. Asante (N), 47' Pimenta (V); 25' st. Pozzebon (V), 53' Ripanto (V).

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    200px-Torneo_di_Viareggio

    Questo l'ordine delle 8 qualificate agli ottavi del Gruppo A.

    Le 5 qualificate come prime sono, nell'ordine:
    1) Parma
    2) Athletico Paranaense (Brasile)
    3) Bologna
    4) Braga (Portogallo)
    5) Empoli

    Le 3 qualificate come migliori seconde sono, nell'ordine:
    6) Inter
    7) Torino
    8) Bruges (Belgio)

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    200px-Torneo_di_Viareggio

    Questi i risultati della terza giornata del gruppo B della Viareggio Cup.

    SASSUOLO-PONTEDERA 6-0 

    Reti: 24' pt. Pellegrini (S), 27' Mattioli (S); 7' st. Masangu (S), 9' Pellegrini (S), 21' Mattioli (S), 31' Oddei (S).
    (arbitro Perri di Roma 1)
    Santa Croce sull'Arno (PI) / Stadio “Masini” (ore 15)

    FK RFS-BENEVENTO 1-0 

    Rete: 31' st. Regza (F).
    (arbitro Turrini di Firenze)
    Fornacette (PI) / Stadio “Masoni” (ore 15)
 
MILAN-CARRARESE 3-0 

    Reti: 13' pt. Olzer (M), 20' Olzer (M), 31' Di Gesù (M).
    (arbitro Cannata di Faenza)
    Carrara - Località Avenza (MS) / Stadio “Deste” (ore 15) (Sintetico)

    BEREKUM CHELSEA-SPEZIA 1-0 

    Rete: 12' st. Attuquaye (B).
    (arbitro Tesi di Lucca)
    Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)
 
FIORENTINA-WESTCHESTER UNITED 3-0 

    Reti: 23' pt. Montiel (F), 37' N. Pierozzi (F), 40' Montiel rig. (F).
    (arbitro Villa di Rimini)
    Forte dei Marmi (LU) / Stadio “Necchi-Balloni” (ore 15)

    KRASNODAR-PERUGIA 1-2

    Reti: 2' pt. Ndir (P); 41' st. Kolomitsev (K), 51' Settimi (P).
    (arbitro Dallapiccola di Trento)
    La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 17) (Sintetico)
 
GENOA-ATLANTIDA JUNIORS 1-1
    Reti: 16' pt. Echeverry (A); 2' st. Diakhate (G).
    (arbitro Borriello di Arezzo)
    Genova / Campo Sportivo “Begato 9” (ore 15) (Sintetico)

    DUKLA PRAGA-LIVORNO 3-1 

    Reti: 22' pt. Vera William Mackleyther (D), 32' Studnicka (D); 4' st. Haoudi (L), 7' Studnicka (D).
    (arbitro Bordin di Bassano del Grappa)
    Livorno - Località Antignano / Stadio “Banditella” (ore 15)
 
RAPPRESENTATIVA SERIE D-SALERNITANA 2-0 

    Reti: 17' st. Sall (R), 45' Kallon (R).
    (arbitro Emmanuele di Pisa)
    Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (ore 15)

    UNDER 19 CINA-SPAL 0-2 

    Reti: 28' pt. Spina (S), 43' Spina (S).
    (arbitro Nicolini di Brescia)
    La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 15) (Sintetico)

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    200px-Torneo_di_Viareggio

    Viareggio Cup, gli accoppiamenti: l'Inter sfida la Rappresentativa Serie D

    Archiviata la fase a gironi, la 71^ edizione del Torneo di Viareggio entra nel vivo: si parte con gli ottavi di finale da martedì 19 marzo. L'Inter, proprio in questo giorno, sfiderà alle ore 15:00 la Rappresentativa Serie D.

    Di seguito il quadro completo degli ottavi di finale.

    Empoli-Genoa
    Braga-Sassuolo
    Bruges-Milan
    Torino-Fiorentina
    Inter- Rappresentativa Serie D
    Bologna-Bukla
    Paranaense-Brekum
    Parma-Rigas.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,574
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    OTTAVI DI FINALE

    Si sono svolti gli ottavi di finale della 71/a edizione della Viareggio Cup. Non sono mancate le sorprese, come spesso è accaduto negli ultimi anni. Va fuori il Milan che, nonostante il doppio vantaggio, viene raggiunto al 90′ dal Bruges e poi superato ai rigori. Sempre i tiri dagli undici metri sono fatali per il Sassuolo, piegato dai portoghesi del Braga. Gara ricca di gol e risolta praticamente già nel corso del primo tempo tra Fiorentina e Torino: vincono i viola per 4-2. Nell’altra sfida tra squadre della Primavera 1 prevale il Genoa sull’Empoli grazie alla prodezza di Ventola. Anche l’Inter fa sua la contesa sconfiggendo la Rappresentativa Serie D in una gara non bellissima caratterizzata dagli episodi e dai tre cartellini rossi (l’ultimo avvenuto dopo il fischio finale). Parma e Bologna sconfiggono i propri avversari stranieri (rispettivamente Rfs e Dukla Praga), mentre nella sfida tutta estera tra Athletico Paranaense e Berekum Chelsea sono quest’ultimi a passare grazie alla lotteria dei penalty. Venerdì i quarti di finale.



    Risultati

    Athletico Paranaense-Berekum Chelsea 7-8 d.c.r. (1-1) 16′ Attuquaye (B), 53′ David (A)

    Rappresentativa Serie D-Inter 0-2 14′ Nolan, 90’+2 rig. Vergani

    Parma-Rfs 6-4 d.c.r. (2-2) 47′ Troninkovs (F), 50′ Troninkovs (F), 66′ Camara (P), 74′ Pelle (P)

    Braga-Sassuolo 5-3 d.c.r. (1-1) 4′ Oliveira (B); 77′ rig. Mattioli (S)

    Milan-Bruges 4-6 d.c.r. (2-2) 60′ Pecorino (M), 67′ Haidara (M), 76′ Voet (B), 90′ rig. De Wolf (B)

    Genoa-Empoli 1-0 67′ Ventola

    Bologna-Dukla Praga 2-0 55′ Stanzani, 69′ Cossalter

    Fiorentina-Torino 4-2 12′ Montiel (F), 17′ Longo (F), 19′ Ferrarini (F), 31′ Onisa (T), 37′ Rauti (T), 46′ Longo (F)


     
    Top
    .
21 replies since 12/2/2019, 07:18   155 views
  Share  
.