Pallone d’Oro 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    200px-BALLON_OR-2009-23-08

    Primi cinque candidati per il Pallone d'Oro 2018, rivelati da France Football sul proprio sito ufficiale: si tratta di Sergio Aguero del Manchester City, Alisson Becker (Roma/Liverpool), Gareth Bale del Real Madrid, Karim Benzema sempre del Real, Edinson Cavani del Paris Saint-Germain. Durante la giornata verranno resi noti i rimanenti 25 candidati al massimo riconoscimento individuale del mondo calcistico.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    France Football ha appena reso noti altri cinque candidati. Presente l'attaccante dell'Atletico Madrid Antoine Griezmann, il fantasista del Chelsea Eden Hazard e il centrocampista dei blues N'Golo Kante. Del Real Madrid campione d'Europa s'aggiunge Isco, mentre spunta anche un calciatore del Tottenham: il centravanti Harry Kane.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Svelati i nomi del primo Kopa Trophy, vessillo riservato ai giovani a margine del Pallone d'Oro di France Football.

    Trent Alexander Arnold, difensore del Liverpool
    Houssem Aouar, centrocampista del Lione
    Patrick Cutrone, attaccante del Milan
    Ritsu Doan, centrocampista del Groningen
    Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan
    Amadou Haidara, centrocampista dei Red Bull Salisburgo
    Justin Kluivert, ala della Roma
    Kylian Mbappé, attaccante del PSG
    Christian Pulisic, centrocampista del Borussia Dortmund
    Rodrygo, attaccante del San Paolo.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    France Football ha appena reso noti altri cinque candidati. Presente l'attaccante del Liverpool Sadio Mané, il Campione del Mondo Kyllian Mbappé e il portiere dei blues Hugo Lloris. Lo juventino Mario Mandzukic e il brasiliano Marcelo, campione d'Europa con il Real Madrid, chiudono la lista.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    PALLONE D'ORO 2018, LA LISTA COMPLETA DEI 30 FINALISTI

    Sergio Aguero (Manchester City)
    Alisson Becker (Roma/Liverpool)
    Gareth Bale (Real Madrid)
    Karim Benzema (Real Madrid)
    Edinson Cavani (PSG)
    Thibaut Courtois (Chelsea/Real Madrid)
    Cristiano Ronaldo (Real Madrid/Juventus)
    Kevin De Bruyne (Manchester City)
    Roberto Firmino (Liverpool)
    Diego Godin (Atletico Madrid)
    Antoine Griezmann (Atletico Madrid)
    Eden Hazard (Chelsea)
    N'Golo Kanté (Chelsea)
    Isco (Real Madrid)
    Harry Kane (Tottenham)
    Lionel Messi (Barcellona)
    Neymar (PSG)
    Jan Oblak (Atletico Madrid)
    Luka Modric (Real Madrid)
    Paul Pogba (Manchester United)
    Sadio Mané (Liverpool)
    Hugo Lloris (Tottenham)
    Marcelo (Real Madrid)
    Kylian Mbappé (PSG)
    Mario Mandzukic (Juventus)
    Ivan Rakitic (Barcellona)
    Sergio Ramos (Real Madrid)
    Mohammed Salah (Liverpool)
    Luis Suarez (Barcellona)
    Raphael Varane (Real Madrid)

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Sono come previsto Francia e Croazia le nazioni più rappresentate tra i 30 candidati al Pallone d’Oro 2018. Le Nazionali finaliste al Mondiale di Russia hanno “colonizzato” la lista, con ben nove elementi, sei tra i campioni del mondo e tre tra i croati.


    Il favorito sembra però appartenere proprio agli sconfitti, trattandosi del croato Luka Modric (i connazionali candidati sono Mandzukic e Rakitic), ma chissà che le “sponsorizzazioni” di Paul Pogba non possano servire a qualche compagno…
    Il centrocampista del Manchester United, che figura ovviamente tra i candidati, si è infatti espresso a favore di altri tre componenti della Nazionale del ct Deschamps, per quello che sarebbe un podio tutto francese: “Grizou (Griezmann, ndr), Kylian (Mbappé) e Raph’ (Varane, ndr) lo meriterebbero molto più di me” ha dichiarato Pogba all’AFP.

    “Non posso scegliere, ma mi auguro lo vinca uno di loro e aggiungo Kanté. Lo meriterebbero tutti, io non mi metto tra loro” ha aggiunto l’ex juventino, protagonista quindi di un bell’atto di umiltà.
    Gli altri due francesi candidati, oltre a Paul e ai citati, sono il portiere Lloris e Karim Benzema, quest’ultimo però non parte dei 23 campioni del mondo.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    (ANSA) - PARIGI, 30 OTT - Invitato stasera ad una trasmissione su RMC, Michel Platini ha svelato chi è il suo giocatore favorito per il Pallone d'oro: "Non è mai stato facile come quest'anno - ha detto l'ex presidente Uefa - c'è un solo giocatore che ha vinto una coppa europea e la Coppa del Mondo, ed è Varane. Normalmente c'è sempre la discussione Ronaldo-Messi, ma quest'anno ce n'è uno solo che ha vinto tutto e si chiama Varane". "Oltretutto, si tratta di un eccellente giocatore - ha continuato l'ex numero 10 della Juventus e dei Bleus - voterei per lui. I risultati sono l'unico parametro obiettivo, il resto è soggettivo. Si possono avere delle opinioni su Griezmann, Mbappé, Giroud, Lloris, Modric... ma il solo che quest'anno ha vinto tutto è Raphael Varane". Neppure il fatto di essere un difensore rappresenta un handicap per la vittoria, ha precisato Michel: "Non dimenticate che nel 2006 fu un difensore, Fabio Cannavaro, a vincere il Pallone d'oro".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    microfono

    Un belga che fa un endorsement a un belga non è di per sé la cosa più frequente del mondo. Quando succede, il soggetto in questione dev’essere davvero indiscutibile. Questo è il caso di Kylian Mbappé, candidato alla conquista del Pallone d’Oro 2018 nientemeno che da Eden Hazard.
    Il fantasista del Belgio, che ha visto spezzarsi il sogno di vincere il Mondiale proprio contro la Francia di Mbappé nella semifinale di Russia 2018, ha dichiarato la propria stima calcistica per l’attaccante del Psg e della Nazionale campione iridata in un’intervista concessa alla tv belga RTBF, prima della sfida contro l’Islanda valida per la Nations League.

    Tema di discussione, appunto, chi meriterebbe di vincere il Pallone d’Oro 2018. Eden si è chiamato fuori: “Ho fatto una buona stagione, ma preferisco mantenere i piedi per terra e dico che non penso di meritare il Pallone d’Oro.


    Hazard ha poi aggiunto: “Diversi giocatori hanno fatto meglio di me, come Modric, che però da agosto a ottobre non è stato al livello della prima parte dell’anno. Considerando la continuità di rendimento penso che il più meritevole di vincerlo sia Kylian Mbappé”.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    I primi clamorosi ma non confermati spifferi sul Pallone d'Oro e il premio più incerto dell'ultima decade. Fenomeni contro Francesi ma può essere l'anno della rivoluzione di Modric

    Urne chiuse. Così la discussione è ufficialmente pronta per proseguire, adesso senza più chance d'influenzare il giudizio dei 173 giornalisti aventi diritto di voto per il Pallone d'Oro del 2018 che sarà assegnato il prossimo 3 dicembre a Parigi. La redazione di France Football nelle scorse ore ha fotografato il plico di preferenze arrivate: 5 punti al primo, 3 al secondo, 1 al terzo. Il primo spiffero arrivato dalla Francia è di un collega di Radio France International: "Cristiano Ronaldo e Lionel Messi per la prima volta nella storia fuori dal Podio". L'informazione sarebbe arrivata da fonti vicine a Canal Plus nelle mani di Eric Mamhrut. Da FF tacciono, non confermano, rimbalzano ogni domanda, richiesta di informazione sottobanco. Giustamente. Però la chiacchiera fa rumore e basta che riuniate qualche amico, che apriate un qualsivoglia gruppo WhatsApp chiedendo "chi merita il Pallone d'Oro?" per scatenare un putiferio.

    La sosta delle Nazionali è buona per fare il punto su quel che è stato. Su chi sono i favoriti della lista dei 30 dove, francamente, ci sentiamo di mettere nel novero del papabile podio al massimo sei nomi e non oltre. I due plurivincitori, chiaramente. Poi Antoine Griezmann, Kylian Mbappé, Luka Modric, Raphael Varane. Tra poco entriamo nello specifico dei nomi ma è giusto rifarsi alle parole di Mbappé per chiarire un aspetto: "Non credo che uno di loro, Messi e Ronaldo, vincerà quest’anno il Pallone d’Oro perché in questa stagione c’è stato il Mondiale, che ha la precedenza. Sarebbe un peccato se non venisse premiato un francese, dato che al Mondiale abbiamo fatto la storia". Ma è giusto così? Con Fabio Cannavaro fu così. Ma non con Andres Iniesta, per esempio...

    Sia concesso a chi picchia sui tasti la licenza da Bar Sport, ovvero esprimere la propria non richiesta e inutile preferenza. La crocetta va su Raphael Varane, e i capelli dei più si drizzeranno ma c'è una spiegazione che sembra quanto meno logica. Varane è il prototipo del difensore moderno, spada e fioretto. Nessun giocatore potrebbe prenderne il posto al Real Madrid, in questo momento e per il 2018 che ha giocato, e per quel che ha vinto, Champions League e Mondiale, da protagonista e da titolare, lo merita lui. Mbappé? In Europa, fallimentare, col PSG. Ronaldo? Non ha inciso nella Liga e nel Mondiale. Di Messi, tra Europa e Russia, non ne parliamo, Griezmann ha fatto bene al Mondiale ma per il resto ha il cerino in mano. E Modric è stato sì bravissimo in Champions, dove però ha fatto meglio CR7. E al Mondiale ha alzato la Coppa della gloria, non quella vera e concreta.

    Chiusa l'irrichiesta parentesi, giusto ora capire più razionalmente perché ognuno di questi dovrebbe vincere. E perché no. Varane per i motivi di cui sopra, s'intende, ma non ha certo la classe di Ronaldo, i tocchi di Modric, non ha deciso le partite al Mondiale come Griezmann. Insomma, è un gran difensore, ma non ruba cuore e anima come i Grandi. Perché dovrebbe vincere il croato? Semplice. E' stato il miglior giocatore dell'ultimo Mondiale ed è arrivato in finale con la Croazia, non certo con l'Argentina o col Brasile. Con la Croazia. E lui, a differenza di Lionel Messi o di Neymar, è arrivato in fondo, da protagonista e vincitore, anche alla Champions League. Però non ha vinto la Liga, stravinta dalla Pulga, e in fondo a Mosca ha perso contro la Francia. E in quel Real, in fondo, le rovesciate erano di Cristiano Ronaldo. Ecco, appunto, CR7. Come può vincere il titolo di migliore del 2018 uno che non ha vinto il campionato ed è uscito addirittura agli ottavi nell'anno del Mondiale? "Fatele voi quelle rovesciate", verrebbe da dire e rispondere. Una Champions da protagonista, sì. Ma in finale l'ha visto Bale, il mondo alla rovescia. Così potrebbe essere l'anno della rivoluzione, il primo in cui lui o Lionel Messi non vincerà. L'argentino non è considerato nel podio potenziale però... Come puoi lasciar fuori il miglior talento puro della storia moderna del calcio? Sacrilegio. Conta quello o conta l'anno solare? Discussione eterna. Chi dice di meritarlo è Antoine Griezmann, gol e mirabilie in Russia, in rete anche nella finale contro la Croazia. Sì, però con l'Atletico Madrid che ha vinto?

    Sicché ognuno ha pro e contro. Ha un punto a favore e uno contrario. Per i bookmakers Luka Modric è nettamente in testa. Le quote sarebbero crollate per la vittoria del croato che sembra vicino al possibile titolo. A seguire, Cristiano Ronaldo, poi Antoine Griezmann. A seguire, giù dal podio, ci sarebbero Raphael Varane, Kylian Mbappé, Lionel Messi e Mohamed Salah. Sono previsioni ma le quote del 10 del Real sono andate a picco. Andrà così? Gli spifferi, non confermati, non smentiti, dicono che Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sarebbero addirittura giù dal podio, per una tre posti di testa con Modric davanti a Varane e Mbappé. Un centrocampista, un difensore e un giovane Fenomeno. Se dev'essere Rivoluzione, in fondo, che Rivoluzione sia fino in fondo...

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Indiscrezioni sui voti : se lz giocano Modric, Mbappé e Varane. Ronaldo ora punta Champions e premio a 34 anni!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    12 anni fa Fabio Cannavaro riceveva il Pallone d'Oro dalle mani di Monica Bellucci...

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Un emozionatissimo Luka Modric ha preso la parola dal palco per commentare la vittoria del Pallone d'Oro 2018: "Per me è un onore e un privilegio, non ci sono parole per descrivere questo momento. Ringrazio tutti, il Real Madrid e tutti quelli che ci lavorano, ma mia Nazionale e la mia famiglia soprattutto che mi permettere di essere come sono. Il mio sogno da piccolo era giocare in un grande club e vincere trofei. Ma il Pallone d'Oro è davvero il massimo anche perché vengo dopo campioni come Messi e Cristiano Ronaldo".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    DthUVANX4AAHiW6

    Luka Modric vince il Pallone d'Oro 2017/2018. Il croato, vincitore della Champions League e del FIFA The Best, oltre che del premio come miglior giocatore della Champions League e del Mondiale, trionfa davanti a Cristiano Ronaldo (2°), Antoine Griezmann (3°) e Kylian Mbappé (4°).

     
    Top
    .
18 replies since 8/10/2018, 10:06   98 views
  Share  
.