Foggia - Catania

2^ turno TIM Cup ‘18-‘19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    rai_sport

    Si ricomincia.....

    Parte ufficialmente la nuova stagione per i satanelli...una stagione che si presenta in salita visto che dovremmo recuperare i punti di penalizzazione.
    Si comincia con la Coppa Italia dove ospiteremo gli etnei freschi del ripescaggio in serie B e quindi carichi di tanto entusiasmo.
    Noi saremo in formazione molto rimaneggiata a causa dei tanti assenti per squalifica e per indisponibilità.
    Diretta tv su Rai Sport

    Un saluto personale al ritorno del mitico super amministratore del forum Meridiano !!!!

    AVANT| F0GG|A !!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    A dirigere la gara Foggia-Catania, secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, in programma domenica 05 Agosto 2018, alle ore 20:45, allo stadio Pino Zaccheria, sarà il signor Lorenzo Illuzzi, della sezione di Molfetta. Per lui è la seconda designazione con il Foggia, il primo risale alla passata stagione sportiva, campionato di Serie B ConTe.it, match del 17 Aprile 2018, Ternana-Foggia. Al Liberati di Terni l’incontro termina 2-2. Al vantaggio iniziale della squadra di casa con Montalto risponde la formazione rossonera con Beretta. A seguire, botta e risposta con Carretta per gli umbri e nuovo pari del Foggia siglato da bomber Mazzeo. Illuzzi sarà coadiuvato da Alessandro Cipressa, della sezione di Lecce e da Vito Mastrodonato, della sezione di Molfetta. 4° uomo sarà Alessandro Meleleo, della sezione di Casarano.

    Area Comunicazione Foggia Calcio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    BA1E5D32-651D-4DCC-9DAC-37E85F083A1E
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,633
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    vabbe da quel pochissimo che leggo partita con molte riserve per Sottil partita da 1 fisso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 5/8/2018, 06:29) 
    vabbe da quel pochissimo che leggo partita con molte riserve per Sottil partita da 1 fisso

    Macché

    A noi mancano Mazzeo,Floriano,Agnelli e Gerbo per squalifica e giocheranno molti giovani.Voi invece venite dal grande entusiasmo per il ripescaggio in serie B ed avete una buona squadra.
    Quindi sarà durissima per noi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Quest'oggi andrà in scena al Pino Zaccheria la sfida tra Foggia e Catania, valevole per il secondo turno della Coppa Italia.

    I rossoneri sono in emergenza per quanto riguarda il reparto offensivo, con Gori e Nicastro unici due attaccanti convocati. Infatti sono indisponibili Floriano e Mazzeo (oltreché Gerbo ed Agnelli), che devono scontare le squalifiche inflitte dalla giustizia sportiva in seguito al caso pagamenti in nero. Si vedranno quasi sicuramente i nuovi acquisti Bizzarri, Ranieri, Carraro e Gori, non è stato convocato invece Busellato, non ancora al meglio con la preparazione fisica.

    Il Catania, dopo aver eliminato il Como, si trova di fronte a questa difficile sfida, una prova per gli etnei freschi di ripescaggio in Serie B. Pozzebon dovrebbe partire dal 1', non scenderanno in campo Curiale ed i nuovi acquisti Ciancio e Angiulli.

    FOGGIA (3-5-2) Bizzarri; Tonucci, Camporese, Loiacono; Zambelli, Carraro, Ramé, Deli, Kragl; Gori, Nicastro. All. Grassadonia.

    CATANIA (4-3-3) Pisseri; Blondett, Noce, Lovric, Marchese; Biagianti, Lodi, Bucolo; Barisic, Pozzebon, Rossetti. All. Sottil.

    ARBITRO: Illuzzi della sezione di Molfetta

    Tuttocalciopuglia.com
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Le probabili formazioni
    E così, sta per iniziare una nuova stagione per il Foggia Calcio. La cosa stupenda del calcio, parafrasando il celebre film “Febbre a 90°” è proprio il fatto che tutto si ripeta continuamente, perché “c'è sempre un'altra stagione”. Stasera alle ore 20.45 allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia inizierà ufficialmente quella del 99esimo anno di vita dei satanelli, quella dell’esordio di Grassadonia sulla panchina rossonera, quella degli 8 (per ora) punti di penalizzazione in campionato. Ma questa è un’altra storia. Nel capoluogo dauno arriverà il Catania che, a causa dei problemi societari di Cesena, Bari e Avellino, quasi sicuramente si troverà catapultato, dalla Lega Pro a disputare il campionato cadetto per la stagione che sta per iniziare e, contro gli etnei, andrà in scena il “battesimo” ufficiale della nuova annata rossonera con la sfida valevole per il secondo turno di Coppa Italia, che sarà trasmessa in diretta e in chiaro su RaiSport.

    Difficile tirare le somme del precampionato rossonero, anche in virtù di una rosa non ancora completa. Tuttavia, la prima uscita ufficiale sarà uno step fondamentale per mister Grassadonia che avrà la possibilità di valutare la condizione dei suoi (pochi) calciatori dopo il “pesante” ritiro di Ronzone. Parola dello stesso mister, la gara di questa sera darà spunti di mercato interessanti data anche la scarsa numerica dei giocatori disponibili, soprattutto tra attacco e centrocampo. Non ci saranno, infatti, gli squalificati Mazzeo, Agnelli, Gerbo e Floriano, ma, prima del ritiro con la Nazionale U20, avranno modo di scendere in campo i due giovani scuola Fiorentina Gori e Ranieri e ci sarà l’occasione per poter valutare, probabilmente, anche Marco Carraro, talentuoso centrocampista ex-Inter. Non ci sarà quasi sicuramente, invece, l’ultimo arrivato Massimiliano Busellato, fermo da tre mesi e tenuto ai box a scopo precauzionale da Mister Grassadonia.

    Il modulo che dovrebbe accompagnare i satanelli in questo esordio stagionale molto probabilmente sarà lo stesso utilizzato da Stroppa nelle ultime uscite dello scorso campionato e quindi un solido 3-5-2. Nell’ultima amichevole con il Trento, mister Grassadonia ha, infatti, sperimentato qualcosa di molto simile a quella che potrebbe essere la formazione che stasera scenderà in campo contro gli etnei. Tra i pali perenne balottaggio Noppert-Bizzarri, soltanto il tempo potrebbe fare pendere la bilancia verso uno o l’altro estremo difensore. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Tonucci, Camporese e Ranieri, quest’ultimo all’esordio con la maglia del Foggia. Restano in allerta Loiacono e Martinelli. A centrocampo, come in attacco, scelte praticamente obbligate. Zambelli e Kragl sulle corsie con Carraro e Deli ad agire ai lati di uno tra Emanuele Amabile (classe ’99 della Primavera) e Ramé, oggetto misterioso delle ultime due stagioni. In avanti, proprio come contro il Trento, la coppia composta da Nicastro e Gori.

    Il Catania è leggermente più avanti del Foggia nella preparazione e una settimana fa, contro il Como, ha dato il via alla sua stagione spazzando via 3-0 la formazione lombarda. In settimana, invece, la più lieta notizia che ha riportato gli etnei a candidarsi prepotentemente per la Serie B, assieme al Novara, in virtù dei tristi destini societari di Cesena, Avellino e Bari. Tuttavia, quella che affronterà il Foggia sarà una formazione molto sperimentale poiché i rossazzurri stanno vivendo una fase di stallo del mercato non sapendo se disputare il campionato di Serie B o ancora Serie C. Nel frattempo, sulla panchina etnea si è accomodato una vecchia conoscenza siciliana: Andrea Sottil, reduce dalla promozione in B sulla panchina del Livorno. Si registrano inoltre gli innesti di Calapai dal Carpi, Ciancio dal Lecce e Silvestri dal Trapani in difesa; Angiulli dalla Ternana e i ritorni di Caccetta dal Pordenone e Llama dall’Argentina assieme a Marotta dal Siena e Vassallo dalla Carrarese in attacco. Probabile, quindi, anche per i siciliani, la conferma della formazione dell’ultima uscita stagionale. Dunque, Pisseri tra i pali e difesa composta da Blondett e Marchese sulle fasce con Aya e Lovric centrali. A centrocampo ci sarà la diga composta da Biagianti e Bucolo, con il terzetto Barisic, Lodi, Rossetti a supporto di Pozzebon. Scalpita dalla panchina Di Grazia.

    L’ultimo precedente tra le due formazioni risale alla stagione 2016/2017 e sorride ai rossoneri. Al “Massimino” i satanelli si imposero per una rete a zero quando Drausio, incolpevolmente, beffò il suo portiere Pisseri dopo una punizione calciata da Chiricò. L’ultima visita rosso-azzurra a Foggia, nella stessa stagione, invece, terminò con uno scialbo e noioso 0-0, con più di qualche disordine fuori dallo stadio “Pino Zaccheria” causato dalla tifoseria ospite.

    PROBABILI FORMAZIONI

    FOGGIA (3-5-2): Noppert; Tonucci, Camporese, Ranieri; Zambelli, Carraro, Ramé, Deli, Kragl; Nicastro, Gori. All. Grassadonia.

    CATANIA (4-2-3-1): Pisseri; Blondett, Aya, Lovric, Marchese; Biagianti, Bucolo; Barisic, Lodi, Rossetti; Pozzebon. All. Sottil.

    Foggia.iamcalcio.it
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,633
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (axis79 @ 5/8/2018, 10:18) 
    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 5/8/2018, 06:29) 
    vabbe da quel pochissimo che leggo partita con molte riserve per Sottil partita da 1 fisso

    Macché

    A noi mancano Mazzeo,Floriano,Agnelli e Gerbo per squalifica e giocheranno molti giovani.Voi invece venite dal grande entusiasmo per il ripescaggio in serie B ed avete una buona squadra.
    Quindi sarà durissima per noi

    A Catania si sta pensando ad altro... cmq che sia un bell' incontro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 5/8/2018, 12:17) 
    CITAZIONE (axis79 @ 5/8/2018, 10:18) 
    Macché

    A noi mancano Mazzeo,Floriano,Agnelli e Gerbo per squalifica e giocheranno molti giovani.Voi invece venite dal grande entusiasmo per il ripescaggio in serie B ed avete una buona squadra.
    Quindi sarà durissima per noi

    A Catania si sta pensando ad altro... cmq che sia un bell' incontro

    Secondo me può essere una bella partita
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,633
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ma perche il Foggia ha giocato cosi? nettamente piu forte per me... noi togli 3/4 titolari , resto riserve se l'avrai capito...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 5/8/2018, 22:44) 
    Ma perche il Foggia ha giocato cosi? nettamente piu forte per me... noi togli 3/4 titolari , resto riserve se l'avrai capito...

    Perché è una squadra che è ancora impallata e bloccata

    Ed il Catania ne ha giustamente approfittato meritando di vincere la partita
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Se non ci rinforziamo in tutti i reparti la vedo durissima la salvezza
     
    Top
    .
27 replies since 3/8/2018, 12:22   129 views
  Share  
.