Serie BKT 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    SerieB



    Edited by Meridiano Zero Ct - 22/6/2018, 19:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    Triplo derby di Puglia in Serie B. Con la permanenza del Bari, che ieri ha pareggiato in casa del Cittadella, la salvezza del Foggia e la promozione del Lecce, la prossima Serie B vedrà infatti una triplice sfida tutta a tinte pugliesi.
    Non succedeva dalla stagione 1996-1997, sempre in Serie B.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Non è solo la Serie C che ancora deve cercare di capire quali squadre, fra quelle già aventi diritto, si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2018/2019. Lo stesso discorso vale anche in B dove le delicate situazioni di Bari, Foggia e Cesena aprono le porte ad eventuali ripescaggi e riammissioni.

    Chi può sperare nella riammissione è la Virtus Entella del presidente Antonio Gozzi che dopo la sconfitta nel playout contro l'Ascoli potrebbe ritrovare la cadetteria in caso di penalizzazione del Foggia per l'inchiesta in corso da parte della Giustizia Sportiva.

    Discorso diverso, invece, per Ternana e Pro Vercelli che invece potrebbero essere ripescate qualora Bari o Cesena fossero costrette a salutare la B.

    Niente da fare, infine, per l'altra retrocessa in C della stagione appena conclusa: il Novara. Stando al regolamento attuale, infatti, il club azzurro non potrebbe presentare domanda di riammissione in quanto penalizzato di due punti nella stagione 2015/2016 per inadempienze nel campionato precedente.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    La Ternana ha manifestato la sua disponibilità a presentare domanda di ripescaggio accompagnata da un assegno circolare di 700 mila euro ed una fidejussione di 300 mila e per questo, con ogni probabilità, non farà grossi movimenti di mercato fino alla metà di luglio, quando il Consiglio Federale si pronuncerà sui casi di Bari e Cesena che rischiano seriamente di non potersi iscrivere al prossimo campionato cadetto. La società rossoverde è al primo posto nella speciale graduatoria.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    E che due cojoni. Solite menate .
    Cmq quando mai assisteremo ad un campionato "regolare"?! Mai penso..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    Il Giudice Sportivo di Serie B al termine della finale di ritorno dei play off ha squalificato per due turni il centrocampista del Palermo Pawel Dawidowicz per “ avere, al 17° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto ad un Assistente espressioni ingiuriose”. Stop per una giornata invece per i rosanero Haitam Aleesami e Mato Jajalo e per Federico Dionisi del Frosinone.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Serie B, domani giornata cruciale per i diritti televisivi del prossimo triennio

    Assegnati i diritti televisivi della serie A, adesso l’attenzione si sposta sulla serie cadetta. Il campionato di B è stato esclusiva di Sky negli ultimi tre anni ed è costato all’azienda di Murdoch poco più di 17 milioni di euro all’anno. Scaduto l’accordo bisognerà sedersi nuovamente a tavolino con la Lega, intenzionata ad alzare la posta in palio alla luce degli incassi degli altri tornei europei. La Liga Adelante, la serie B spagnola, incassa qualcosa come 150 milioni di euro annui mentre la seconda divisione inglese si vede recapitare un assegno di 140 milioni di euro per i soli diritti televisivi. Cifre importanti ma inferiori a quanto incassa la seconda divisione tedesca, valutata 185 milioni di euro. Su queste basi verterà l’incontro in programma domani mattina, quando i vertici della serie B incontreranno i quattro broadcaster interessati ad acquisire i diritti televisivi del torneo cadetto per il triennio 2018-2021. In Lega sfileranno i rappresentati di Sky, Rti-Mediaset, Perform e MediaPro che formuleranno le loro proposte e, in seguito, si deciderà quando assegnare i diritti.

    Fonte – Anteprima24.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    Blablabla.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:




    Spezia-Parma, club ducale deferito per tentato illecito sportivo:

    E’ questa – secondo quanto riportato da Ansa – l’accusa che il Procuratore della FIGC Giuseppe Pecoraro avrebbe mosso al Parma ed ai suoi tesserati Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo per il caso degli sms inviati a due calciatori dello Spezia prima dell’ultimo match di campionato andato in scena allo stadio Picco.

    La Procura avrebbe chiuso oggi le indagini, comunicando la violazione dell’art.7 agli interessati e aprendo così l’iter per il deferimento. E ciò potrebbe mettere a rischio la promozione in Serie A della squadra di Roberto D’Aversa. Sì, perché per il club è scattata la responsabilità oggettiva.

    Il codice, infatti, non fa alcuna differenza tra un illecito consumato ed un illecito solo tentato: “Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica costituisce illecito sportivo”.

    Entro una decina di giorni – scrive Gazzetta.it – la società emiliana, Calaiò e Ceravolo andranno a processo presso il Tribunale Federale. Nel caso in cui il tentativo di illecito venisse confermato, il Parma rischierebbe una penalizzazione in termini di punti che dovrà essere scontata nella stagione in corso. Una penalizzazione che, di fatto, potrebbe anche modificare l’ultima classifica del campionato di Serie B.




    Edited by Meridiano Zero Ct - 20/6/2018, 13:32
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    A partite dalla prossima stagione la Serie B potrebbe fare un bel tuffo nel passato. Secondo quanto riportato da Sportitalia la cadetteria, complice lo spezzatino delle gare che vedrà protagonista la Serie A, potrebbe tornare a giocare la domenica, con il fischio d'inizio del maggior numero di match alle ore 15.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    Saranno 5 gli arbitri di Serie C che sono pronti alla promozione dalla C.A.N C alla C.A.N B. Secondo indiscrezioni riportate da TuttoC.com, sono in odore di promozione i seguenti direttori di gara:

    Federico Dionisi (29) de L'Aquila, quarto anno alla Can C
    Lorenzo Maggioni (34) di Lecco, quarto anno alla Can C
    Luca Massimi (29) di Termoli, quarto anno alla Can C
    Alessandro Prontera (32) di Bologna, quinto anno alla Can C
    Manuel Volpi (30) di Arezzo, terzo anno alla Can C

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    È in corso oggi l'udienza riguardante il Foggia e 37 tesserati presso il Tribunale Federale Nazionale, a Roma. Filtrano le prime notizie con la Procura Federale che, per il Foggia, ha chiesto la retrocessione.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    jpg

    Sta per cominciare la nuova stagione di Serie B e la Lega, tramite una conferenza trasmessa stamane in diretta sui propri canali web e social, ha annunciato il nuovo Title Sponsor per campionato 2018/2019.

    Si tratta di BKT, uno dei maggiori player del mercato mondiale degli pneumatici. Dopo un'introduzione del direttore generale della Lega B Paolo Bedin, è salita sul palco Lucia Salmaso, managing director di BKT Europe, che così si è espressa sulla partnership con il campionato degli italiani: "Siamo i primi nel mercato mondiale degli pneumatici. Il nostro quartier generale è a Mumbai, in India, ma siamo presenti su 160 paesi, in ben cinque continenti, con oltre 7.000 addetti. Ogni anno produciamo tre milioni di pneumatici off-highway. Siamo molto attivi dal punto di vista sociale, abbiamo imboccato la via di un modello di business sotenibile in ogni settore, in ogni continente, in particolare nei propri siti produttivi per rispetto dell'ambiente e salute del lavoro. Inoltre, esiste anche al BKT Foundation che come motto ha 'We Care', sorta per promuovere molte iniziative sociali in India. Siamo contenti di associare il nostro nome alla Lega B perché è perfetta l'assonanza tra i valori fondanti di entrambe le aziende: grinta e voglia di vincere".

    Successivamente è stato svelato il nuovo logo, che come previsto vede BKT al centro: dal prossimo anno, quindi, il campionato si chiamerà Serie BKT e non più Serie B ConTe.it.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato durante la presentazione del nuovo sponsor della serie cadetta facendo il punto sulla crescita del campionato: “Questa partnership prosegue il percorso di crescita e di internazionalizzazione che la Lega B sta portando avanti con forza e convinzione per il proprio brand. Un cammino indispensabile per garantire maggiore sostenibilità economica ai propri club e per stimolare ancora maggiore interesse e coinvolgimento da parte del pubblico. Avere sposato il progetto di un’azienda di livello mondiale e di grande prestigio internazionale, leader nel proprio settore, traccia un sentiero che porterà la Serie B sempre più su questa strada. - continua Balata come riporta il sito della Lega - Per la sua imprevedibilità, per lo spettacolo e il numero di gol che garantisce, per l’equilibrio del torneo, per la forte e radicata presenza sul territorio e sul sociale e, infine, per il blasone delle squadre che vi partecipano, la Serie B è un campionato che ha, nel corso degli ultimi anni, costruito una sua forte identità e acquisito una sua dignità. È quindi uno degli attori principali e di primissimo piano del mondo del calcio e questa partnership conferma ancora di più questa caratteristica”.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,452
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Questa mattina alla Torneria Tortona, nel centro di Milano, è stato ufficializzato un nuovo e importante accordo siglato tra la Lega Nazionale Professionisti B e BKT, big player nel mercato degli pneumatici Off-Highway, da oggi Title Sponsor del Campionato Serie B per le prossime tre stagioni. “Serie BKT” sarà il nuovo nome della Serie B, rappresentato da un logo che unisce BKT e Lega B, che accompagnerà le squadre, i Club e le tifoserie, a partire dalle 42 giornate, e dai Playoff e Playout, della prossima stagione in 22 campi da gioco italiani.

    Una collaborazione che mira anche a sostenere la formazione dei giovani talenti grazie a un programma di attività focalizzate sui debuttanti, le scuole di calcio e gli stadi delle città cui appartengono le squadre della Serie B. Crescita e unione diventano così i pilastri di “Serie BKT”, valori fedeli allo stesso claim dell’azienda, Growing Together, con l’obiettivo di condividere la passione tra giocatori e fan, entrando così in relazione diretta con Club e tifoserie, e, nel contempo, implementare la brand awareness di BKT in Italia.

    “Sono molto soddisfatta di questo accordo che rientra a pieno titolo nella strategia di branding di BKT con focus sul territorio italiano dove abbiamo la nostra sede di riferimento per l’Europa – dichiara Lucia Salmaso, Amministratore Delegato BKT Europe – Il calcio in Italia è da sempre uno sport molto amato e vissuto con grande passione e partecipazione, entrare quindi in questa relazione privilegiata è per noi importante poiché vi ritroviamo uno stile e una filosofia di pensiero che ci appartiene, fondata sulla passione, la fedeltà, la forza di volontà e la tenacia nell’affrontare le sfide quotidiane del mercato”.



    “Questa partnership prosegue il percorso di crescita e di internazionalizzazione che la Lega B sta portando avanti con forza e convinzione per il proprio brand. Un cammino indispensabile per garantire maggiore sostenibilità economica ai propri club e per stimolare ancora maggiore interesse e coinvolgimento da parte del pubblico. – commenta Mauro Balata, Presidente Lega B – Avere sposato il progetto di un’azienda di livello mondiale e di grande prestigio internazionale, leader nel proprio settore, traccia un sentiero che porterà la Serie B sempre più su questa strada. Per la sua imprevedibilità, per lo spettacolo e il numero di gol che garantisce, per l’equilibrio del torneo, per la forte e radicata presenza sul territorio e sul sociale e, infine, per il blasone delle squadre che vi partecipano la Serie B è un campionato che ha, nel corso degli ultimi anni, costruito una sua forte identità e acquisito una sua dignità. È quindi uno degli attori principali e di primissimo piano del mondo del calcio e questa partnership conferma ancora di più questa caratteristica”.

    Durante la presentazione sono intervenuti il direttore marketing della Lega B, Giovanni Zurleni, ed il direttore generale, Paolo Bedin, il quale ha fatto una breve introduzione del mondo della Serie B individuando nei valori fondanti della crescita dei giovani, dell’attenzione verso il terzo settore e nella valorizzazione dei territori, le mission che fin dalla sua nascita si è data la Lega B. Il suo ringraziamento è poi andato all’advisor della Lega, Havas, confermando anche il valore dell’arrivo di BKT: “intercettare aziende multinazionali significa che rappresentiamo un asset interessante anche dal punto di vista internazionale”.

    Molte le assonanze, quindi, tra i principi cardine di BKT e lo spirito di Lega B. Prima di tutto la volontà di raggiungere sempre nuovi traguardi, da cui l’impegno, la ricerca della perfezione, la forza nel perseguire gli obiettivi. Se la Lega B è un incubatore di talenti per i palcoscenici di primo livello del calcio nazionale, BKT, attraverso la Ricerca & Sviluppo, l’ascolto e la consulenza riservata ai propri utilizzatori, lo è all’interno del suo mercato.

    Denominatore comune di questa partnership la capacità di cogliere le sfide vinte grazie all’affidabilità dei propri “player”, così come la tenacia nel voler ottenere performance eccellenti su ogni terreno o campo da gioco.

    Il calcio è da tempo nel cuore di BKT. Ne è un concreto esempio la scelta di fare del re del football freestyle Iya Traoré, lo special guest ufficiale dei principali eventi nel mondo, oltre alla consuetudine di distribuire palloni da calcio ai visitatori e ospiti in occasione degli appuntamenti fieristici.

    Passione per lo sport e lo spettacolo si ritrovano anche nelle motivazioni che hanno portato BKT a essere sponsor di altre manifestazioni internazionali, come il Monster Jam, di cui è partner dal 2013, famoso show acrobatico americano, con tappe anche in Europa, dove giganteschi Monster Truck equipaggiati con gli pneumatici BKT si esibiscono in incredibili acrobazie.

    O ancora, il recente XTRACTOR Around the World in Sudafrica, una spedizione durata quaranta giorni dove a bordo di trattori agricoli McCormick di ultima generazione alcuni driver del 1° Reggimento paracadutisti “Tuscania” hanno percorso oltre 7000km di questo territorio, sostenendo anche iniziative umanitarie a fianco di AMREF, come la costruzione di un campo da calcio di 100m x 50m e di un orto comunitario.

    La nuova “Serie BKT” trova quindi perfetta coerenza a una strategia di marketing e di comunicazione avviata da tempo con l’obiettivo di aumentare la notorietà del brand che andrà a beneficiare della visibilità in tutti gli stadi della Lega B, in campo e sulle tribune, e le trasmissioni televisive e reti TV, nonché le iniziative di promozione che ruotano intorno al Campionato, intercettando così un vasto pubblico di appassionati.

    Un accordo che porta la firma di Havas Sports & Entertainment Havas SE), team di specialisti di Havas Media Group, che opera attivamente nella creazione di relazioni significative tra i brand e le community di fan, facendo leva sulla capacità emozionale dello sport e dell’entertainment.

    Stefano Spadini, CEO Havas Media Group afferma: “Al termine del primo anno di collaborazione con la Lega Nazionale Professionisti B, con una progettualità che parte dalle sponsorizzazioni per costruire valore attivando tutti gli asset della Lega, annunciamo oggi BKT come title sponsor. Questo importante accordo è la dimostrazione di quanto la messa a fattor comune degli obiettivi di una property e un’azienda, possa creare una partnership in grado di portare prossimità con i fan e costruire un legame duraturo. Il nostro ruolo come advisor è stato centrale in questo accordo; stiamo lavorando a diversi altri progetti che credo porteranno ad altrettanti soddisfacenti risultati di business”.

     
    Top
    .
317 replies since 4/6/2018, 19:03   1869 views
  Share  
.