A.C. Padova 1910

2017/18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambio al vertice della società
    Bergamin riduce le quote e si dimette da presidente
    Bonetto diventa il nuovo presidente

    Video

    Video

    la lettera della Tribuna Fattori a Bergamin: “Grazie di tutto ‘Pres’! E arrivederci…”
    Gabriele Fusar Poli 3 giugno 2017

    GRAZIE PRES!

    Padova-Avellino era l’ultima partita di quel campionato maledetto con la tribuna Fattori deserta …..si hai ragione “Pres” il peggio doveva ancora arrivare! Quel sabato però non è stato triste, tutt’altro, fu una mattinata storica per l’orgoglio Biancoscudato, per quel popolo di 2500 cuori che sfilarono orgogliosi per le vie del centro per difendere la propria storia, la propria maglia e che ebbe il massimo acuto con quel minuto di silenzio assordante in Piazza Cavour, ci vengono ancora i brividi a ripensarci. Ma la storia tra noi iniziò quella sera al ristorante ” Lo Storione ” a Vicenza “MERDA”, là si c’era una bella rappresentanza d’imprenditori misto facce da culo pronti a far vedere la loro magnificenza manageriale, pronti a discutere ma a parole di un destino già segnato in partenza….che perdita di tempo, ma in quel tavolo già si vedeva che tu e qualcun’altro eravate estranei a quella gente e che il vostro cuore era da sempre stato biancoscudato.

    Da quel giorno, era il 7 luglio del 2014, la nostra mano e la tua si sono unite per non dividersi più.

    Quante notti insonni abbiamo passato assieme in quel periodo, quanti incontri interminabili nei posti più impensabili abbiamo fatto, era una lotta contro il tempo e non solo, per far si che il nostro Padova non sparisse per sempre. Avevamo pochi giorni per iscrivere una squadra al campionato di serie D, che rappresentasse la città di Padova con essa il Biancoscudo e ci servivano tre requisiti obligatori per rendere ufficiale il tutto:

    1- il benestare del sindaco
    2- una tifoseria che si riconoscesse in quella società
    3- una società

    Fisicamente e incosciamente ti abbiamo spinto, asieme ad un avvocato con il tuo stesso cuore, verso l’unica persona che oggettivamente si era presa carico di salvare la nostra maglia dalla sparizione…quel neo sindaco appena eletto, leghista cittadellese che poco aveva a che fare con noi Tifosi del Padova e la nostra maglia, ma anche lui come noi ti ha preso per mano e portato fino al primo giorno di scuola.

    E così il Calcio Padova ebbe l’onore di averti come 34° presidente della sua storia, questa è la vera storia. Questa è la nostra storia. Il resto del racconto sportivo la sanno un po’ tutti e tutti noi sappiamo quante sigarette hai consumato in questi tre anni per lo sport, quanto ti abbiamo fatto incazzare tra multe e squalifiche, però dai qualche emozione te l’abbiamo data.
    Le tue lacrime di gioia e di commozione nei momenti clou di questi tre anni vanno di pari passo con il sorriso o la semplice parola che hai rivolto a noi tifosi, indistintamente, e in poco tempo, senza grossi proclami e capitali milionari hai raggiunto e ottenuto il nostro rispetto. Quel rispetto che è venuto a mancare dai soliti giornalisti, l’ultimo giorno di scuola l’abbiamo visto tutti, una ciliegina sulla torta che non dimenticheremo. Dobbiamo dirti grazie perche noi tifosi abbiamo apprezzato e soprattutto riscoperto quanto genuino e passionale possa essere un tifoso biancoscudato come presidente.

    In questo calcio senza più bandiere, dove a Padova sono state più le delusioni che i successi, tu hai saputo vincere la partita più importante e lo scudetto più difficile, tu hai vinto la storia , tu hai salvato la nostra maglia e questo lo tramanderemo di padre in figlio. Non possiamo chiedere alla società di ritirare la maglia del presidente perché per fortuna non sei mai sceso in campo a giocare, ma di certo e per sempre, mai nessun tifoso del padova chiamerà un altro presidente “PRES”

    Arrivederci allora, dopo l’ultimo giorno di scuola ci sono le vacanze estive, ma poi il primo giorno di scuola ritorna….sempre.

    UPD – TRIBUNA FATTORI

    Edited by Tarentum - 8/6/2017, 13:50
     
    Top
    .
  2. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zamuner: “Serve un allenatore che faccia un gioco propositivo! Ma escludo Tedino perché…”
    Gabriele Fusar Poli 2 giugno 2017

    […]
    «La nuova stagione è partita. Magari non a cento all’ora, ma piano piano ci siamo messi in moto», le parole di Zamuner, pronto ad iniziare il suo secondo anno al timone dell’area tecnica biancoscudata. «L’allenatore è l’unico aspetto sul quale ci stiamo concentrando in questi giorni: la squadra ha una buona base da cui ripartire e qualche contratto in scadenza di cui discutere, ma lo si farà solamente con il nuovo tecnico, è normale che ci sia un confronto a riguardo con chi poi guiderà il gruppo. Vorrei non andare oltre il 10 giugno, massimo il 15: nel giro di due settimane, avremo il nome». In B e in Lega Pro ci sono ancora i playoff in atto. Come vi state muovendo? «Per ora stiamo prendendo in esame in generale l’idea per la prossima stagione, ragionando a 360 gradi su cosa migliorare e su come ottimizzare i costi. Per ciò che riguarda l’allenatore, invece, stiamo pensando a profili che possano andar bene per Padova, facendo dei colloqui con qualcuno di questi per capirne motivazioni, aspettative, costi e quant’altro. Per questa piazza serve il profilo giusto, e non è detto che l’età anagrafica sia un problema: possiamo spaziare dall’esperto al giovane, l’unica certezza dev’essere poi quella di potergli offrire materiale per lavorare. Il budget per la prima squadra sarà sulla falsa riga di quello dell’anno scorso, ma ci sono ancora tante valutazioni da fare».

    […]
    Bruno Tedino, che lei aveva cercato un anno fa, può tornare un nome d’attualità? «Sinceramente non voglio perdere tempo. È sotto contratto col Pordenone, sta facendo i playoff e ha sirene che arrivano dalla Serie B: devo cercare da un’altra parte. Rimane intatta la mia stima nei suoi confronti, ma lo escludo al cento per cento, perché so che il presidente neroverde Lovisa lo lascerà libero solo per un’opportunità importante». Potrebbe arrivare un tecnico dalla Serie B, allora? «Alcuni non scendono di categoria, altri hanno costi e aspettative completamente distanti da ciò che possiamo offrire. Quando avrò le idee chiare stringerò il cerchio su un paio di nomi». Per i tre giocatori in scadenza, infine? «Solo quando ci sarà l’allenatore faremo un’analisi profonda della rosa, in base anche alle nuove regole sugli over. Fino ad allora, è un discorso prematuro».

    (Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)



    «Sono molto contento, fare calcio a Padova è per me motivo d’orgoglio ed è un’esperienza che mi fa crescere». A parlare è il direttore generale Giorgio Zamuner che per il secondo anno di fila sarà il responsabile del progetto tecnico biancoscudato. D’accordo il rinnovo automatico in virtù del migliore posizionamento finale in classifica rispetto alla passata stagione, ma la conferma ufficiale è arrivata l’altro ieri per bocca del nuovo presidente Roberto Bonetto che ha sottolineato la bontà del lavoro svolto dal dirigente. «Essere riconfermato indipendentemente dal contratto è una soddisfazione e mi dà la carica per ripartire cercando di non ripetere, o quantomeno ridurre al minimo, gli errori commessi quest’anno per fare un campionato di un certo tipo, e migliorare ciò che abbiamo fatto. Padova è una piazza un po’ particolare, in un anno ho capito tante cose e poter continuare mi rende felice».

    […]
    A proposito di giocatori over 21 in lista, se quest’anno erano al massimo sedici in vista della prossima stagione si va verso una riduzione. «Probabilmente saranno quattordici, e allora magari si potrebbero prendere due giocatori bandiera che quest’anno non avevamo a differenza di altre squadre (Soligo e Cernuto nel Venezia, ndr). Sarebbe un’opportunità da sfruttare se si potessero trovare giocatori di un certo livello. Comunque nel prossimo campionato non vorrei avere una rosa corta come quest’anno, ma farla più numerosa e con più alternative forti, anche se giovani». Quanto ai giocatori bandiera, i nomi caldi potrebbero essere Carraro, Trevisan e Bovo, quest’ultimi due seguiti da Zamuner quando faceva l’agente. Prima di tutto però va individuato il nuovo allenatore. E Zamuner è già passato all’azione. «Ho un po’ di idee, e le sto valutando. Deve essere un tecnico che accontenta la piazza come nome, gioco e atteggiamento. Non sarà semplice, ma bisogna provare a fare qualcosa di diverso rispetto a quest’anno». Concetto che approfondisce. «Ho capito che il tifoso apprezza di più una squadra garibaldina, che va all’attacco e che gioca bene cercando in tutti i modi la vittoria piuttosto di una compagine sparagnina che ottiene risultati tirati per i capelli. Per cui bisogna prendere un allenatore che faccia un gioco propositivo e arrembante».

    […]
    (Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
     
    Top
    .
  3. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cambia lo sponsor tecnico: si passa a Robe di Kappa
    Gabriele Fusar Poli 5 giugno 2017

    Dopo tre anni con le divise griffate Macron, il Padova volta pagina e dalla prossima stagione avrà le maglie da gara realizzate dalla Kappa.

    […]
    Per la prima volta nella storia del club sarà il noto marchio di abbigliamento torinese a fornire le divise ufficiali. In Italia, Kappa quest’anno ha disegnato le maglie di Napoli, Sassuolo, Torino e Pisa.

    (Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
     
    Top
    .
  4. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il toto-allenatore visto dai quotidiani: sarà un mister “scafato”, ma chi la spunterà?
    Gabriele Fusar Poli 9 giugno 2017

    L’attesa per il nuovo allenatore del Padova durerà ancora alcuni giorni, probabilmente almeno fino a mercoledì prossimo. Da ieri, però, c’è una piccola certezza in più. La riunione operativa avvenuta in sede fra il presidente Roberto Bonetto e il dg Giorgio Zamuner ha portato una scelta abbastanza definita: virare su un profilo che abbia già esperienza e che non abbia i tratti di un’autentica scommessa. Per questo Giuseppe Magi oggi firmerà, salvo sorprese, per l’Arezzo. L’ex allenatore del Gubbio era stato contattato nei giorni scorsi da Zamuner, ma la linea presidenziale muta sostanzialmente le strategie. E Magi verrà lasciato andare ad Arezzo, così come esce di scena Leonardo Colucci, valutato nei giorni scorsi. Gianluca Grassadonia sembra diretto verso Vercelli, mentre resiste Cristian Brocchi, uno dei favoriti del dg. Fra i profili esperti è stato valutato ed è ancora in corsa Claudio Foscarini, ma non sembra che il tecnico di Riese Pio X sia al momento in pole position. Zamuner aspetta certezze nel budget, confidando di poter bussare alla porta, per esempio, di Serse Cosmi, di Gaetano Auteri o di Domenico Toscano con certezze economiche di un certo tipo. Se si andasse, come pare, su un allenatore esperto, bisognerebbe proporgli certezze a 360 gradi. Ed ecco perché nelle ultime ore sta prendendo piede quest’ultima opzione, cioè di andare su qualcuno con le «spalle larghe», che abbia già un’idea precisa sulla quale lavorare. Oggi, forse, si saprà una direzione più definita e non va ancora scartata nonostante le smentite la pista che porta a Bruno Tedino (impegnato martedì nella semifinale playoff contro il Parma).

    […]
    (Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)



    Non è ancora terminato il casting per la panchina del Padova, dato che per non lasciare nulla d’intentato Giorgio Zamuner sta vagliando altri profili al fine di trovare l’allenatore con i requisiti più adatti alla causa biancoscudata. Ecco allora che a stretto giro di posta il direttore generale contatterà Gaetano Auteri, che nella stagione appena conclusa ha allenato il Matera, eliminato nei play off dal Cosenza dopo avere dominato la gara. Auteri ha un altro anno di contratto (più opzione per quello successivo), ma vuole cambiare aria. Anche se al momento il patron lucano Saverio Columella non sembra intenzionato a liberarlo. Sulle sue tracce ci sono Pisa e Lecce, e appunto il Padova. Due anni fa è stato protagonista della prima promozione storica del Benevento in serie B, categoria raggiunta anche alla guida della Nocerina nella stagione 2010-2011. Ha dimostrato di sapere vincere con un gioco fatto di corsa, pressing e velocità, ed è senz’altro all’altezza per un piazza come Padova. Anche se un ostacolo da superare in un’eventuale trattativa potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio economico elevato. Sempre con riguardo a tecnici che vantano un certo pedigree, va monitorato il profilo di Serse Cosmi. Di sicuro ha esperienza da vendere e carisma, oltre a un contratto che lo lega per un’altra stagione al Trapani, con il quale ha sfiorato la promozione in serie A due campionati fa, salvo essere sollevato dall’incarico quest’anno. Stando ai rumors avrebbe dato una disponibilità a prendere in considerazione una proposta del club di viale Nereo Rocco, ma anche nel suo caso il discorso degli emolumenti sarebbe centrale nella trattativa. Ottenendo però una buonuscita dal Trapani, potrebbe magari chiedere meno ai biancoscudati. Altro papabile è Claudio Foscarini, che con Zamuner ha avuto un faccia a faccia proprio l’altro ieri. Un incontro positivo nel corso del quale il tecnico ex Cittadella ha dato la sua disponibilità, pur rientrando anche lui nel parco allenatori che rivendicano pretese economiche di un certo tipo. Come potrebbe essere anche Giuseppe Sannino, altro allenatore in cerca di sistemazione per rilanciarsi dopo l’esperienza con la Salernitana. Passando a tecnici come meno esperienza, ma comunque con annate significative alle spalle, una pista da seguire potrebbe essere quella che porta ad Antonino Asta.

    […]
    (Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)



    […]
    Come detto negli scorsi giorni, il nome del futuro tecnico non si conoscerà prima della metà della settimana prossima, anche se il Padova sembra aver virato su una linea ben precisa. Un profilo giovane, magari spregiudicato ma ancora acerbo per piazze importanti (vedi Magi, sempre più vicino all’Arezzo) sembra essere stato abbandonato sull’altare di una figura con maggior esperienza. «L’indicazione è questa, posso confermare che stiamo prendendo questa direzione», l’ammissione di Zamuner, che dopo aver incontrato Foscarini, sta tirando le somme. L’ex Cittadella resta uno dei candidati più forti e avrebbe già dato il suo assenso a sposare la causa biancoscudata. Nelle ultime ore, tuttavia, stanno risalendo le azioni di un vecchio pallino di Zamuner e Bonetto. Bruno Tedino, ancora impegnato con il Pordenone nella final four dei playoff di Lega Pro, è destinato a lasciare il Friuli, a meno di una clamorosa promozione in Serie B. L’idea di strapparlo al presidente Lovisa e portarlo a Padova (missione fallita 12 mesi fa) non è ancora tramontata e nonostante la strada sembri in salita, è probabile che Zamuner provi a fare un ultimo tentativo la prossima settimana.

    […]
    (Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
     
    Top
    .
  5. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    contatto con Auteri! E intanto Brocchi va in Cina….
    Dimitri Canello 9 giugno 2017

    Padovagoal news: potrebbe essere a una svolta il futuro della panchina del Padova. E’ di queste ore la notizia di un contatto fra il direttore generale Giorgio Zamuner e Gaetano Auteri, sotto contratto con il Matera ma che vorrebbe fare un’esperienza al Nord in un grande club. Zamuner aveva inizialmente pensato a un allenatore emergente (Magi, Grassadonia, Colucci), ma poi ha virato sul profilo esperto su indicazione della società. E adesso sono stati individuati i tre allenatori che possono fare al caso del Padova: Gaetano Auteri, Serse Cosmi e Domenico Toscano. La proprietà ha deciso di puntare su uno di questi nomi, visto che arrivare a Bruno Tedino rimane un’opzione molto complicata. Ci sarà presto un incontro con Auteri, probabilmente fra lunedì e martedì. E intanto esce di scena pure Cristian Brocchi, che aveva avuto più di qualche colloquio con Zamuner: Brocchi andrà in Cina, da capire in quale club. Una scelta importante, quella dell’ex allenatore del Brescia, che ha deciso di tentare l’esperienza all’estero. E intanto per la panchina del Padova potremmo essere a una svolta…
     
    Top
    .
  6. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prove d’intesa con Auteri: gli aggiornamenti
    Dimitri Canello 12 giugno 2017

    Padovagoal news: Gaetano Auteri ha incontrato nella giornata di oggi il Padova e il direttore generale Giorgio Zamuner. L’incontro è durato diverse ore e ha prodotto una sostanziale convergenza di obiettivi fra il tecnico siracusano e il Padova. Ora Auteri cercherà di rescindere il proprio legame con il Matera, con la volontà di sposare il progetto di viale Rocco. Certo, è una trattativa che richiede uno sforzo economico importante, ma le parti non sono così lontane e dietro le quinte trapela un moderato ottimismo. Tutto dipenderà dal patron lucano Saverio Columella e dall’atteggiamento che terrà nei confronti della richiesta di rescissione che presenterà Auteri.
     
    Top
    .
  7. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco chi potrebbe restare col 3-4-3 di Auteri. E rientra in gioco anche Emerson…
    Gabriele Fusar Poli 13 giugno 2017

    Non siamo ancora alla fumata bianca, ma da ieri c’è quantomeno un moderato ottimismo sul fatto che Gaetano Auteri possa diventare a strettissimo giro di posta il nuovo tecnico del Padova. L’allenatore siracusano ha incontrato nella giornata di ieri il direttore generale Giorgio Zamuner, gettando le basi per un’intesa di massima. Le parti si sono ripromesse di risentirsi entro 48 ore e adesso il passaggio definitivo dovrà essere la rescissione con il club del patron Saverio Columella. Auteri, rientrato a Matera in tarda serata, adesso dovrà incontrare il patron dei lucani per tentare di liberarsi dal vincolo che lo lega al club che ha conteso la Coppa Italia fino all’ultimo al Venezia. Dietro le quinte prevale ancora la prudenza, ma una cosa è certa: Auteri vuole allenare il Padova e il club di viale Rocco vuole Gaetano Auteri.

    […]
    Il suo 3-4-3 è un marchio di fabbrica, pure se non assoluto, che si adatterebbe molto bene alle caratteristiche della squadra attuale. Al momento Bindi in porta, Cappelletti, Emerson (che potrebbe strappare la riconferma) e Russo in difesa, Madonna, Berardocco (o Mandorlini), Dettori (o De Risio) e Favalli a centrocampo. Molto interessante quanto potrebbe accadere nel reparto offensivo. Nicola Petrilli, di rientro dal prestito alla Maceratese, fu protagonista della promozione dalla C1 alla B della Nocerina di Auteri con 12 presenze e tre gol da gennaio in poi. Auteri (siamo sempre nel campo delle ipotesi) potrebbe anche decidere di rilanciare Alfageme, restituendolo al suo ruolo naturale di esterno offensivo dove ha regalato le sue stagioni migliori. Davanti, come centravanti, Altinier e De Cenco come alternativa. A questa base ovviamente si aggiungerebbe altri rinforzi da concordare con l’allenatore, soprattutto sugli esterni.

    […]
    (Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
     
    Top
    .
  8. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spunta un incontro Zamuner-Toscano. E Auteri ha chiesto solo un premio nel contratto…
    Gabriele Fusar Poli 13 giugno 2017

    Gaetano Auteri ha impressionato positivamente Giorgio Zamuner nell’incontro andato in scena ieri a Tessera. Il tecnico è arrivato con un volo dalla sua Sicilia poco prima delle 15 all’aeroporto di Venezia, dove ad attenderlo c’era il direttore generale biancoscudato. Dopodiché i due si sono trasferiti in macchina all’hotel Marriott, e qui hanno iniziato ad approfondire la loro conoscenza finendo per spaziare su tutti gli argomenti inerenti a squadra e a ciò che ci ruota intorno. Tre ore di colloquio, al termine delle quali Auteri ha ripreso l’aereo per fare ritorno a casa. Non prima di darsi appuntamento con il diggì del Padova per un nuovo contatto nelle prossime ore. Si pensava che uno dei nodi cruciali potesse essere legato agli emolumenti, visto che Auteri viaggia su cifre importanti. In realtà non sembra essere uno scoglio insuperabile: da ambo le parti infatti c’è la volontà di raggiungere un punto d’incontro. Il tecnico ha dato la sua disponibilità e il Padova sarebbe disposto a fare un sacrificio per un allenatore con il suo pedigree. Auteri chiede solo un premio nel contratto: nel caso che arrivi primo in classifica. Auteri è legato per un’altra stagione al club lucano, ed è qui sta soprattutto l’inghippo. Il tecnico ha comunicato a Zamuner di avere già informato una decina di giorni fa il presidente Columella sulla sua intenzione di cambiare aria per avere nuovi stimoli, e tra oggi e domani dovrà tornare sull’argomento nell’ottica di ottenere la rescissione. Il Padova ne resterà fuori, lasciando che sia l’allenatore a sbrigarsela: Auteri è convinto di avere gli argomenti giusti, e ha detto di essere fiducioso a Zamuner. Che attende buone nuove su questo fronte nelle prossime 48 ore (magari se serve anche un giorno in più), durante le quali nel frattempo diggì e proprietà biancoscudata ragioneranno su tutti gli aspetti (anche quello economico) affrontati nel colloquio a Tessera. Se si riesce a incastrare tutto, potrebbe arrivare la fumata bianca entro il fine settimana. Auteri ha al suo fianco uno staff di fedelissimi completo in tutti i ruoli. E con Zamuner è stato eloquente: di sicuro lo seguirebbero il vice Moreno Cassia e il preparatore atletico Giuseppe Di Mauro. Non è stato altrettanto categorico invece riguardo al preparatore dei portieri.

    […]
    (Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

    Il Matera pronto a liberare Auteri: la fumata bianca si avvicina
    Dimitri Canello 13 giugno 2017

    Padovagoal news: ulteriori contatti in mattinata, Gaetano Auteri è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Padova. L’aspetto più importante è che il patron Saverio Columella era stato avvisato dell’incontro fra l’attuale allenatore del Matera e il club di viale Rocco e che ha concesso il nulla osta. Adesso ecco l’ulteriore passaggio compiuto in queste ore, tanto che Columella dovrebbe liberare da ogni vincolo Auteri entro un paio di giorni. Questa l’indicazione che arriva in questi minuti da Matera. E, se così fosse, a quel punto il Padova avrebbe il via libera per chiudere. Ancora non è fumata bianca, ma ci si sta avvicinando a grandi falcate…
     
    Top
    .
  9. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Simonini nuovo responsabile del settore giovanile: adesso è ufficiale
    Staff Padova Goal 12 giugno 2017

    Il Calcio Padova informa che per la stagione 2017-2018 il ruolo di responsabile del Settore Giovanile sarà affidato all’ex centravanti biancoscudato Fulvio Simonini. Nato a Passirano (Bs) il 29 marzo 1961, Simonini è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta e ha vestito la maglia del Padova dal 1987 al 1989, realizzando 23 reti in due campionati.

    Terminata la carriera agonistica (249 presenze e 63 reti tra io professionisti) ha ricoperto per due stagioni il ruolo di direttore sportivo del Trento e nel 2001 e 2002 quello di osservatore per la Juventus. Nelle ultime due stagioni sportive, infine, Simonini ha ricoperto il doppio ruolo di allenatore e responsabile del vivaio della Sacra Famiglia.

    Simonini: “Orgoglioso di essere tornato a casa! E metterò la mia esperienza…”
    Gabriele Fusar Poli 13 giugno 2017

    La notizia ora è ufficiale: l’ex attaccante biancoscudato Fulvio Simonini (23 gol dal 1987 al 1989) è il nuovo responsabile del settore giovanile del Padova. «Quando me l’hanno proposto la settimana scorsa è stato bello – racconta – anche se mi hanno colto un po’ di sorpresa. Ho accettato subito con grande entusiasmo. Non è un compito facile, però mi riempie d’orgoglio perché mi dà la possibilità di tornare a casa. Spero di essere all’altezza di chi mi ha preceduto: l’obiettivo è mettere a disposizione dei ragazzi la mia esperienza, sempre con la massima professionalità, onestà e trasparenza».
     
    Top
    .
  10. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si aspetta Auteri fino a martedì: Padalino il piano B, gli aggiornamenti
    Dimitri Canello 17 giugno 2017

    Padovagoal news: passano i giorni e non ci sono sviluppi tangibili per il trasferimento di Gaetano Auteri al Padova. I fatti sono noti: il tecnico siciliano e il club di Viale Rocco hanno un’intesa biennale, a condizione che Auteri rescinda con il Matera. E la rescissione non è ancora arrivata. A questo punto, visto che le informazioni che arrivano da Matera sono in contrasto rispetto a quelle che arrivano da Padova, preferiamo evitare di parlare di incontri, perché è evidente che qualcosa non torna fino in fondo in questa storia. In ogni caso, Bonetto e Zamuner aspetteranno Auteri fino al massimo a martedì, dopodiché vireranno sul piano B. In quest’ultimo caso Pasquale Padalino (farebbe il 4-3-3) è in pole-position rispetto a Domenico Toscano, mentre Bruno Tedino è una possibilità ai confini dell’impossibile, perché mai Mauro Lovisa lo libererebbe per una rivale. C’è una proposta del Palermo, ma il caos che regna in Sicilia suggerisce a Tedino di rimanere in Friuli. Fino al prossimo colpo di scena….
     
    Top
    .
  11. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la Tribuna Fattori attacca Sergio Giordani: “Hai venduto il Padova a Viganò, il Biancoscudo è della città e di NOI tifosi!”
    Gabriele Fusar Poli 15 giugno 2017

    Questo il comunicato apparso sulla pagina ufficiale della Tribuna Fattori su Facebook dopo che nel pomeriggio odierno il candidato sindaco Sergio Giordani aveva celebrato (tramite la propria pagina ufficiale) l’anniversario della storica promozione dei biancoscudati iniziando il suo messaggio con “Il 15 giugno di 23 anni fa il mio calcio Padova tornava in Serie A”.

    COMUNICATO UFFICIALE TRIBUNA FATTORI

    Caro Giordani,
    vogliamo ricordarti che il “TUO” Calcio Padova, correva l’anno 1996, l’hai venduto a Cesarino Viganò, il primo truffatore che passava per caso in via Carducci e che in quatto anni è riuscito nella magica impresa di portarci dalla B alla C2, ad un passo dal fallimento. Da quel giorno non c’è più stato nessun interessamento e aiuto da parte tua verso la “NOSTRA” maglia, neanche nel momento piu difficile della “NOSTRA” storia e quando tre anni fa c’era bisogno di tutti per ripartire, la tua risposta è stata :”no grazie, NON M’INTERESSA!”. Facciamo notare che se uno avesse a cuore le sorti della squadra della propria città, avrebbe risposto in altra maniera. Oggi siamo nel 2017, guarda caso in un periodo elettorale; evita di usare adesso il “NOSTRO” Calcio Padova per i tuoi scopi personali; la “TUA” squadra ora è formata da Zanonato, Saia, Bettin, Liccardo, Giustina Destro e la Ruffini.

    Il Calcio Padova è della città e di NOI tifosi”.
     
    Top
    .
  12. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    De Risio e Berardocco sono “nelle grazie” di Auteri. E per Alfageme si apre uno spiraglio…
    Gabriele Fusar Poli 16 giugno 2017

    La giornata di oggi decisiva per il futuro della panchina del Padova. Nel pomeriggio Gaetano Auteri incontrerà il patron del Matera, Saverio Columella e chiederà la rescissione contrattuale, dopo aver raggiunto l’accordo con il club di viale Nereo Rocco. Il Padova ha offerto un contratto biennale, Auteri ha accettato la proposta ed è stato fatto un bilancio sommario della rosa, ipotizzando eventuali acquisti. Non solo, ma Auteri apprezza molto due giocatori biancoscudati (De Risio e Berardocco che in passato aveva tentato di portare con sé) e potrebbe pure tentare il rilancio di Alfageme, reduce da una stagione negativa.

    […]
    (Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)



    Può essere la giornata decisiva per Gaetano Auteri al Padova. Oggi il tecnico siciliano si recherà a Matera dove è fissato l’atteso faccia a faccia con il presidente lucano Saverio Columella, con un solo obiettivo ben scolpito nella testa: ottenere la rescissione del contratto per poter abbracciare il progetto biancoscudato. Al riguardo Auteri sembra ostentare grande serenità, e avrebbe rassicurato anche Giorgio Zamuner su un esito positivo dell’incontro. Del resto si sente già l’allenatore del Padova, e non vede l’ora di poter iniziare la nuova esperienza.

    […]
    Si stanno facendo già i primi ragionamenti su come possa essere impostata la squadra, tenendo conto che il modulo di riferimento di Auteri è il 3-4-3. E alla luce del suo gioco offensivo, priorità sul mercato va data soprattutto agli elementi che dovranno formare il tridente d’attacco. Attualmente i biancoscudati sotto contratto sono quattro, dei quali due centravanti: Altinier non è in discussione avendo segnato trenta gol in due campionati, e si punterà anche su De Cenco (biennale), fermo restando che è infortunato e probabilmente tornerà a pieno regime a inizio ottobre. C’è poi Alfageme, giocatore che ad Auteri è sempre piaciuto. Ma la situazione è da valutare con grande attenzione, dato che l’argentino ha deluso quest’anno ed è finito nel mirino della critica dei tifosi, per cui riproporlo potrebbe essere un azzardo. Sotto contratto c’è anche Petrilli, di ritorno dal prestito alla Maceratese. Auteri l’ha già avuto ai tempi della Nocerina, ma non rientrerebbe nei piani in vista del prossimo campionato.

    […]
    (Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
     
    Top
    .
  13. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zamuner: “Per Auteri non andremo oltre lunedì sera. Ed il settore giovanile non sarà ridimensionato!”
    Gabriele Fusar Poli 18 giugno 2017

    Il Padova fissa una “dead line” alla decisione di Gaetano Auteri. «Non possiamo permetterci di andare oltre lunedì sera». Parola del direttore generale Giorgio Zamuner, ancora in attesa che il tecnico siciliano risolva il proprio contratto con il Matera per poi accasarsi a Padova. Nonostante la trattativa si stia protraendo più di quanto immaginato ad inizio settimana, da viale Rocco continua a filtrare ottimismo riguardo al buon esito dell’operazione.

    […]
    Nel frattempo, con il mercato ancora in stand by, vista la mancanza di un allenatore, il d.g. si sta sdoppiando, cercando di agevolare il passaggio di mano alla guida del settore giovanile tra Molon e Simonini. L’addio di Molon è già stato ratificato, mentre l’ex centravanti ai tempi dell’Appiani prenderà possesso della sua scrivania in viale Rocco soltanto da luglio, nonostante si stia già muovendo dietro le quinte. Ecco perché in questo momento Zamuner sta portando avanti il lavoro, mettendo sotto contratto i giocatori in età per firmare il vincolo e bloccando altre pedine. Proprio al direttore generale, in questi giorni, si è rivolto qualche genitore, preoccupato dalle voci di un possibile ridimensionamento del vivaio: «Ho detto a tutti di stare tranquilli, perché non ci sarà nessun ridimensionamento», spiega Zamuner. «Il nostro obiettivo è quello di mantenere il settore giovanile ad alti livelli come nelle ultime stagioni, provando soltanto ad ottimizzare alcuni costi. Allo stesso tempo puntiamo ad aumentare la qualità, provando a favorire nelle prossime annate l’approdo di qualche giocatore in prima squadra». A tal proposito, dal prossimo ritiro che scatterà il 16 luglio, Cisco dovrebbe aggregarsi stabilmente alla prima squadra, mentre su Scevola verrà presa una decisione definitiva con il nuovo allenatore. Dovrebbero partire per il ritiro anche i rientranti Marcandella e Turea, sebbene entrambi sembrino destinati a un nuovo prestito in Serie D.

    (Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
     
    Top
    .
  14. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auteri cambia idea e resta a Matera
    Dimitri Canello 20 giugno 2017

    Padovagoal news: come si poteva intuire dai continui rinvii, Gaetano Auteri ha cambiato idea dopo aver dato la parola al Padova oltre una settimana fa. Dopo un’estenuante trattativa e l’incontro avvenuto nella giornata odierna con il patron Saverio Columella, pare sia stato chiesto un indennizzo al club di viale Rocco, ma su questo punto da Matera non confermano e comunque il Padova non lo corrisponderà. La rescissione, dunque, salta e adesso il Padova dovrà cambiare obiettivo: nei giorni scorsi Zamuner aveva incontrato Pasquale Padalino, ma adesso è tutto da rifare.
     
    Top
    .
  15. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zamuner: “Cancellato il nome di Auteri. Padalino e Foscarini? Valutiamo”
    Dimitri Canello 20 giugno 2017

    La decisione di Gaetano Auteri di restare al Matera non ha spiazzato il Padova, che lo aveva messo nella lista dei possibili eredi di Oscar Brevi, che ora però deve stringere i tempi per chiudere con un altro dei nomi sondati nelle scorse settimane. Lo spiega il direttore generale biancoscudato Giorgio Zamuner ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Auteri era uno dei profili che ci interessavano per la panchina, non l’unico, avevamo intavolato una trattativa con lui consapevoli che prima doveva liberarsi dal Matera. Era un’opzione perché pensavamo che il suo profilo fosse giusto per il nostro progetto e per la stagione che abbiamo in mente, credevamo che avesse la possibilità di lasciare il suo attuale club, ma ora cancelleremo il suo nome dalla lista e guarderemo agli altri profili che avevamo contattato”.

    Padalino o Foscarini sono gli altri profili seguiti?
    “Sono due nomi che abbiamo analizzato e che pensiamo possano far bene in questa piazza. Tempistiche? Pensavamo di poter annunciare il nuovo allenatore entro la metà di questa settimana e quindi cercherò di stringere il cerchio per rispettare questi tempi anche se potrebbe non essere facile. Padalino, ad esempio, è sotto contratto col Lecce e deve liberarsi prima di firmare con un altro club”.
     
    Top
    .
45 replies since 7/6/2017, 20:04   209 views
  Share  
.