Roma-Lione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online



    STADIO OLIMPICO, GIOVEDI 16 MARZO 2017 ORE 19.00

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-AS_Roma_Logo_2013.svg

    Diego Perotti potrebbe recuperare per la gara di giovedì prossimo contro il Lione: sono state escluse infatti lesioni muscolari dopo gli accertamenti svolti oggi a Trigoria che non rendono per il momento necessari ulteriori esami.

    Il calciatore, riferisce Roma Tv, ha già iniziato il programma di recupero e oggi svolgerà allenamento differenziato. Mister Spalletti conta di recuperarlo per il ritorno di Europa League, quando potrebbe rivedersi in campo il tridente con Dzeko e Salah.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Tifosi della Sud: "Col Lione non ci saremo per i soliti motivi, siamo stufi della solite frasette"

    Di seguito, la nota emessa da un gruppo di tifosi della Curva Sud.

    A Roma ci sono le barriere, le multe per cambio posto, scanner biometrico, triplo filtraggio, ispezione delle scarpe, divieto di lanciare cori dalla balaustra, sequestrano le sciarpe "offensive", non si possono fare cori tradizionali, niente fumogeni, torce e controlli perfino ai bambini. Diffide per motivi ridicoli, che però sono molto pesanti anche sul piano lavorativo della propria vita quotidiana. E tanto altro. Lo stadio olimpico di Roma non è un luogo adatto per la nostra enorme passione.

    Se finalmente vi siete resi conto che la Sud è indispensabile, siete ancora in tempo per battere i pugni sul tavolo contro prefetto e questore (e NON contro i ragazzi della Sud!) per farla tornare a tifare liberamente. Ma sul serio, perchè siamo stufi delle solite frasette che non portano al cambiamento decisivo, continuamente posticipato.

    Chi vorrà andare a Roma Lione vada, nessuno vi ha mai bloccato. Non ci saremo per i soliti motivi, fino a cambiamento concreto. Compratevi il biglietto e occupate indegnamente la Sud se volete, fatevi i selfie e vedetevi la partita, ma non giudicate chi sta portando avanti con dolore nel Cuore questa battaglia di dignità e libertà di Tifo. Nessuno vi ha mai impedito di tifare, è solo che alla maggior parte di voi piace vedersi la partita e lamentarsi che nessuno tifa al posto vostro.

    Quelli che "si sono messi di traverso" sono presenti ad ogni trasferta in Italia e in Europa ed hanno tutti 5/10/25 anni alle spalle di Curva Sud. Siamo tutte menti aperte e pensanti e andiamo fieri del nostro dissenso e di non esserci piegati al loro modello di Tifo. Una battaglia dura, ma che avremmo perso in partenza se avessimo accettato anche le ultime forti repressioni del Tifo. Assenti oggi per tornare grandi e avvelenati domani.

    Mr Spalletti noi nel complesso la stimiamo sia come allenatore sia per come tiene testa ai giornalisti, vogliamo sperare abbia detto un'idiozia in buona fede perchè non capisce certe dinamiche. Chiediamo totale rispetto per un dissenso civile e comunque uno sforzo a capire. Ora tutti concentrati su giovedì, tutte le altre questioni contano poco. Col cuore ci siamo e fisicamente speriamo di esserci in un altro settore ospiti ai quarti di finale.

    Facciamo notare che non solo il Cuore del Tifo è assente, ma che ci saranno solo 25000 spettatori giovedì. Fatevi una domanda e datevi una risposta. Ad esempio sul caro biglietti, ma non solo. E mettetevi in testa che il tifoso non è colpevole di tutto ciò ma ne è vittima.

    Non vediamo l'ora di riabbracciare la Roma e la Sud all'Olimpico. Incominciate (come minimo) a levare totalmente multe e barriere e la Sud torna a Tifare. La nostra presenza non è legata all'importanza del match, noi siamo OVUNQUE se LIBERI DI TIFARE. AVANTI CURVA SUD, FINO ALLA VITTORIA!

    Vocegiallorossa.it
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    A due giorni dalla partita di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Lione, tiene banco la situazione riguardante Diego Perotti, escluso dai convocati per il match di domenica scorsa contro il Palermo a causa di un risentimento muscolare al flessore della coscia destra. El Monito, nella giornata di ieri, ha svolto lavoro differenziato ed è al momento in dubbio la sua presenza nella lista dei giocatori che tenteranno di rimontare due gol alla squadra di Bruno Génésio.
    Per farlo, Spalletti potrebbe decidere di tornare al 4-2-3-1 presentando una formula più offensiva, con l’esclusione di uno dei due terzini e l’inserimento sulla fascia sinistra di uno tra il numero 8 e Stephan El Shaarawy, autore di una buona partita, condita da un gol, al Renzo Barbera. Altrimenti, sarà confermata la formula classica con tutti i titolari in campo e quindi il rientro tra gli undici iniziali di Manōlas, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri ed Edin Džeko. La preparazione per la partita proseguirà oggi con l’allenamento delle 11:30, il primo a gruppo completo dopo il lavoro di scarico svolto dai titolari di domenica scorsa nella giornata di ieri.



    Probabile formazione (4-2-3-1): Alisson; Rüdiger, Manōlas, Fazio, Emerson Palmieri; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko.

    Ballottaggi: El Shaarawy/Perotti/Bruno Peres
    Indisponibili: Florenzi
    In dubbio: Perotti
    Diffidati: Paredes, Manolas

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Lorenzo Contucci, l’avvocato dei tifosi spiega perché i tifosi non torneranno all’Olimpico nemmeno in una partita importante come quella di giovedì: «In occasione della gara contro il Porto alcuni tifosi erano rientrati, ma magicamente si sono visti affibbiare una quaratina di multe per cambio di posto. Da allora sono tornati a protestare civilmente con la loro assenza. Un ragazzo che deve pagare una multa di 167 euro, quando gli abbonamenti di curva costano 280, è troppo penalizzato. Qualche giorno fa tutti hanno esaltato lo spettacolo del derby di Genova. Ma a Marassi è stato consentito portare fumogeni e torce, tutte cose che costituiscono reato. A Roma questo non è assolutamente possibile».

    Poi c’è il discorso delle barriere, che hanno svuotato le curve. «All’Olimpico non è ancora tornata la normalità. Le barriere sono state abbassate, ma sono rimaste. E da quando sono state dimezzate si sono tornati a inasprire i controlli. Sono state sequestrate sciarpe con la scritta: “Che Dio vi fulmini”, che da sempre si vedono negli stadi. Questi provvedimenti così rigidi scoraggiano la gente a tornare allo stadio». Spalletti domenica sera ha rivolto un nuovo appello ai tifosi: «L’allenatore s’informi. Se suo figlio dovesse pagare una multa di 167 euro solo per aver incitato la sua squadra non so come la prenderebbe. Purtroppo questo è un problema solo di Roma. Perché vediamo che anche a San Siro sono tornati i 60.000 spettatori ad ogni partita. Speriamo che riescano a togliere presto le barriere, secondo l’invito del governo. Questa idea ossessiva di voler rieducare i tifosi non porta da nessuna parte. A tutti i tifosi dispiace non poter sostenere la squadra, ma è anche una questione di coerenza».

    Corriere dello sport
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Come riferito da Roma TV, arrivano notizie negative da Trigoria per Bruno Peres. Il calciatore, in gol nella gara contro il Palermo, è uscito malconcio dal match, riportando un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Le sue valutazione saranno monitorate nelle prossime ore, ma l'infortunio mina le possibilità di vederlo in campo dal primo minuto contro il Lione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Lione-Roma in chiaro su TV8
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Spalletti torna alla difesa a 4?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    193 Le partite internazionali di De Rossi tra Nazionale (110) e competizioni europee con la Roma (83)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    la Curva Sud contro Spalletti: “Dice idiozie, niente tifo col Lione”
    “Non ci saremo per i soliti motivi, fino a cambiamento concreto”
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    (ANSA) - ROMA, 15 MAR - Scatteranno già da stasera le misure di sicurezza per la partita di Europa League di domani sera allo stadio Olimpico tra Roma e Lione. Secondo quanto si e' appreso, sono circa 400 gli ultras "facinorosi" in arrivo nella Capitale sui circa mille tifosi francesi attesi. Bonifiche e controlli non riguarderanno solo la zona dello stadio, sotto la lente il centro storico e le altre zone della movida capitolina dove i supporter della squadra ospite potrebbero trascorrere la serata. Il rischio e' che possano esserci delle 'vendette' dopo le rappresaglie che si sono verificate in Francia in occasione del match di andata. Il piano sicurezza verrà messo a punto oggi durante un tavolo tecnico in Questura, presieduto dal neoquestore Guido Marino
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    "Dobbiamo essere noi a fare la partita, mentre nella ripresa a Lione l'hanno fatta loro.
    Vogliamo ribaltare il risultato, la cosa più difficile da fare sarà prevenire le verticalizzazioni improvvise". Parole e pensieri di Luciano Spalletti, allenatore della Roma che ai microfoni di Sky ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Olympique Lione valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Si riparte da 4-2 a favore dei francese maturato nella partita d'andata.

    Remuntada difficile ma non impossibile.
    "E' una gara in cui non bisognerà commettere alcun errore, non ci verrà perdonato nulla, ma non è impossibile. Dobbiamo realizzare due gol per qualificarci e la mia squadra ha le carte in regola per poterli realizzare"

    Quante possibilità ha la Roma di passare il turno?
    "In conferenza stampa ho detto il 60% per rafforzare le convinzioni dei miei giocatori. La qualificazione ce la giocheremo domani sera".

    Cosa ha da dire al presidente Pallotta che domani sarà all'Olimpico?
    "Non ho da dire nulla al presidente Pallotta, quello che è venuto fuori è anche eccessivo. Essendo lui il boss della società è chiaro che debba controllare tutti quelli che lavorano nella Roma, compreso me"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    L'allenatore della Roma Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro l'Olimpique Lione valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Di seguito l'elenco completo.

    Portieri -Alisson, Lobont, Szczesny.

    Difensori - Manolas, Emerson Palmieri, Rudiger, Mário Rui, Fazio, Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus.

    Centrocampisti - Gerson, De Rossi, Perotti, Strootman, Paredes, Nainggolan.

    Attaccante - Salah, El Shaarawy, Totti, Dzeko.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Ci vorrà la migliore Roma della stagione per centrare l'impresa e accedere ai quarti di finale dell'Europa League. Il 4-2 dell'andata ha lasciato l'amaro in bocca soprattutto per la rimonta subita nella ripresa e la rete di Lacazette a tempo scaduto, che ha ulteriormente complicato le cose. Il Lione è un avversario ostico da affrontare e lo ha dimostrato già nel girone di Champions, dove ha fatto sudare la Juventus, ma i giallorossi non possono lasciarsi intimorire e dovranno giocare un match d'attacco, cercando però di mantenere un certo equilibrio. Il ribaltone è possibile. L'arbitro del match dell'Olimpico sarà l'ungherese Viktor Kassai.

    COME ARRIVA LA ROMA - Luciano Spalletti ritrova Rudiger dopo la squalifica e avrà a disposizione anche Peres, Emerson e Perotti, ma solo l'ex Genoa dovrebbe partire dal primo minuto, nel trio di trequartisti alle spalle di Dzeko. L'assenza dell'ex terzino del Torino comporta un cambio di modulo: sarà difesa a quattro, con Rudiger, Manolas, Fazio e Mario Rui a comporre il pacchetto arretrato davanti ad Alisson. De Rossi e Strootman giocheranno in mezzo, mentre Salah, Nainggolan e Perotti agiranno alle spalle di Edin Dzeko.

    COME ARRIVA IL LIONE - Bruno Génèsio ha fatto riposare diversi uomini nell'ultimo turno della Ligue 1. Per questa delicata sfida torneranno titolari Diakhaby, Tolisso, Tousart, Lacazette e Valbuena. In difesa, davanti a Lopes, giocheranno Jallet, Mammana, Diakhaby e Morel, mentre a centrocampo agiranno Tolisso, Gonalons e Tousart. Il tridente sarà formato da Fekir, Lacazette e Valbuena.

    PROBABILI FORMAZIONI

    Roma (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

    Lione (4-3-3) : Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Fekir, Lacazette, Valbuena. Allenatore: Bruno Génèsio.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,976
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    In 40mila all’Olimpico
    Mille agenti
     
    Top
    .
20 replies since 13/3/2017, 18:58   76 views
  Share  
.