Napoli-Real Madrid

Ritorno Ottavi di Finale 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,954
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    napoli-real-madrid-1-696x407

    STADIO SAN PAOLO , MARTEDI 07 MARZO 2017 ORE 20.45

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,954
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    L’allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, analizza i temi del match del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli. Durante la conferenza stampa parla anche il difensore dei blancos, Dani Carvajal
    Screenshot_2

    DANI CARVAJAL: “E’ un buon risultato, ma sappiamo che sarà molto difficile domani. Dovremo scendere in campo e sudare la maglia. Qui c’è un ambiente fantastico, ma alla fine il calcio è undici contro undici. Napoli? All’andata ci hanno creato pericoli, hanno velocità, pressano in avanti e dobbiamo giocare insieme per chiudere gli spazi. Come ha detto Segio Ramos dovremo difendere tutti allo stesso momento. Ho parlato con Reina, è un grande amico. Mi ha detto che soffriremo domani”.
    Screenshot_3

    ZINEDINE ZIDANE ai microfoni di Premium Sport: “C’è tanta pressione, ma noi siamo preparati per fare una bella partita. Il San Paolo è un campo difficile, ma noi siamo abituati a giocare così. Possibilità di passare? Il 50% per ciascuna squadra. Ronaldo? Sta bene”.

    Screenshot_5

    Le parole in conferenza stampa: “Sappiamo che sarà una partita difficile, come tutte quelle della Champions. Lo sappiamo, ma siamo pronti per domani. Ho vissuto da calciatore gare di questo genere, il San Paolo ha nella sua gente il valore aggiunto, carica a dovere la squadra. Al tempo stesso sono climi che possono caricare anche gli avversari e al tempo stesso bellissimo. La mentalità deve essere importante, non cambia se si gioca con due o tre attaccanti, ci deve essere il giusto atteggiamento. Il Napoli ha una bella squadra, ma anche noi siamo forti. Sicuramente sarà una bella partita. Contro l’Eibar ho visto una squadra in crescita, ci sta che nell’arco della stagione di avere un calo, ora siamo in costante miglioramento. Domani sono certo che vedremo una grande partita, due squadre che giocano a calcio. Il Napoli ha vinto sabato a Roma e li troveremo molto carichi in vista della Champions League, questo per noi è un altro punto a nostro sfavore, ovvero il loro entusiasmo”

    LA GARA – “Il Napoli giocherà con grandissima intensità, devono segnare il prima possibile. Possono farci male soprattutto in contropiede. Sicuro che soffriremo, ma dobbiamo dare tutto. Dobbiamo essere bravi tecnicamente e mentalmente. Non cambieremo comunque il nostro atteggiamento, niente gioco di rimessa, faremo la nostra partita con l’obiettivo di vincere la gara come facciamo sempre sapendo che la Champions è una competizione unica”.

    LIGA O CHAMPIONS – “Faremo di tutto per vincere entrambe. Non ho preferenze, noi siamo il Real Madrid e abbiamo il dovere di vincere tutte le gare”.

    TROPPI GOL SUBITI – “Non sono preoccupato, dovremo stare molto concentrati per evitare possibili distrazioni”.

    NAPOLI IN CHAMPIONS – “C’era già un clima meraviglioso quando sono venuto per l’addio al calcio di Ciro Ferrara, sulla squadra non mi aspettavo la loro ascesa verso la Champions e questo certamente fa onore al valore del club e della compagine azzurra stessa”
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,954
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    COME ARRIVA IL NAPOLI - “Loro sono abituati alle grandi partite ed a condizioni ambientali non semplici. L'ambiente deve servire a noi, non per influenzare loro che sono abituati. Quello che conta è ciò che si trasmette sul campo, con l'anima. A loro non mette mai timore il casino, l'unica cos che può dargli timore è vedere gli occhi dell'avversario di chi vuole dare tutto”. Così parla alla vigilia Maurizio Sarri che ha ancora diversi dubbi di formazione. Tra i pali spazio a Reina, con difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Due ballottaggi in mediana, con Diawara in vantaggio su Jorginho e Zielinski favorito su Rog (ipotesi Allan pare più complessa). Unico punto saldo in mediana Marek Hamsik. In attacco le scelte sembrano fatte: tridente leggero con Callejon a destra, Mertens al centro ed Insigne a sinistra, Milik pronto ad entrare a gara in corso.

    COME ARRIVA IL REAL MADRID - “Non sono preoccupato, affrontiamo una buona squadra, ma siamo abituati a giocare con grandi squadre. Domani ci saranno tanti bravi giocatori in campo, ma anche noi abbiamo una bella squadra e possiamo fare belle cose”. Così ha parlato alla vigilia Zinedine Zidane, che dovrà fare a meno di Varane per la sfida del San Paolo. Nel 4-3-3 iberico spazio Navas con difesa composta da Carvajal, Pepe, Ramos e Marcelo. In mediana conferma per Casemiro, Kroos e Modric, mentre in attacco ritorna Bale, che aveva saltato la gara di andata, che adù a comporre il tridente con Cristiano Ronaldo e Benzema.

    PROBABILI FORMAZIONI

    Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri.

    Real Madrid (4-3-3)- Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Ronaldo, Benzema. All. : Zinedine Zidane.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,954
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Gol di Mertens Napoli 1 Real Madrid 0
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,954
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    1-2 purtroppo troppo forte Real Madrid
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,954
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Napoli-Real Madrid 1-3


    Di seguito il tabellino del match fra Napoli e Real Madrid, ottavi di finale di ritorno della Champions League:

    NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (56' Rog), Diawara, Hamsik (75' Zielinski); Callejón, Mertens, Insigne (70' Milik). A disp: Rafael, Maksimovic, Maggio, Jorginho. All.: Maurizio Sarri

    REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric (80' Isco), Casemiro, Kroos; Bale (67' Lucas Vazquez), Benzema (77' Morata), Cristiano Ronaldo. A disp: Casilla, Nacho, Danilo, James Rodriguez. All.: Zinedine Zidane.

    Arbitro: Cuneyt Cakır (Tur)

    Marcatori: 24' Mertens (N), 52' Ramos (R), 57 Mertens aut. (R), 90' + 1 Morata (R)

    Ammoniti: Allan, Diawara (N).

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,954
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Maurizio Sarri, dopo l’eliminazione in Champions, parla ai microfoni di Premium Sport: “Ramos su quelle situazioni è un fuoriclasse, tutti gli anni ne fa sette o otto di questi gol. Con lui può succedere marcandolo a uomo o a zona. Probabilmente è mancata un pizzico di aggressività per non farlo colpire in pieno equilibrio. È chiaro che noi a queste squadra qualcosa sul piano di fisicità concediamo. Nel primo tempo siamo riusciti a tenerli lontani dalla nostra area, se arrivano in area poi soffriamo. Abbiamo fatto 55’ molto bene, poi le due reti subite ci hanno tolto energie mentali e fisiche.
    Con la qualificazione ormai andata era difficile tenere quel ritmo. Con un po' di fisicità in più possiamo diventare competiti anche a questi livelli, è una squadra giovane che sembra avere la possibilità di arrivare in alto. Sarebbe servita un po' di fortuna per tenere in bilico la qualificazione, con un pizzico di sorte saremmo andati sul 2-0 che ci avrebbe dato tanta energia. Sarebbe stato comunque difficile contro i Campioni del Mondo. Il fatto di averli messi sotto per 50’ ci lascia ben sperare. Dimenticando l’amarezza per il risultato questa squadra fa sperare. Ai tifosi del Napoli dico che questa è una botta di fiducia, sappiamo che possiamo giocare ad altissimi livelli”.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,954
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Un gol amaro per Dries Mertens, a segno nella sconfitta che vale l’eliminazione al Napoli contro il Real Madrid. Queste le parole del belga a Premium Sport: “Nel primo tempo abbiamo dato tutto, loro nel secondo tempo hanno fatto gol su calci d’angoli che abbiamo forse regalato. Loro sono forti su queste situazioni, è un peccato. Di questa partita dobbiamo fare tesoro ed imparare tante cose, è bello giocare questa gara a casa nostra. Abbiamo fatto bene, siamo stati un po' sfortunati. Sergio Ramos? Sappiamo che lui nei momenti difficili del Real trova queste soluzioni, sono contento per lui ma non sono contento per me. Il palo che ho preso sull’1-0 mi toglierà il sonno, era un buon momento e potevano succedere tante cose. Se loro non fanno gol sul corner non so cosa poteva succedere. Dove mi trovo meglio a giocare? Quando giochiamo il gioco che vuole il mister possiamo fare grandi cose giocando con me in punta centrale. Rigori su di me? Sapevamo di giocare contro il Real Madrid e l’arbitro… (sospira e non completa la frase, ndr). Comunque non pensiamoci più, ci aspettano gare importante in campionato. Voglio dire scusa se qualcuno a Roma si è offeso per mia esultanza, mi piacciono i cani ed ho voluto imitare l’esultanza di Finidi George”.
     
    Top
    .
7 replies since 20/2/2017, 19:55   47 views
  Share  
.