Fiorentina-Borussia Mönchengladbach

Ritorno Sedicesimi di Finale 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    fiorentina-Borussia-monchengladbach

    STADIO ARTEMIO FRANCHI, GIOVEDI 23 FEBBRAIO 2017 ORE 21.00

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Fiorentina, Sousa: "Il mio futuro è il presente. Kalinic uomo straordinario"

    Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato a Sky Sport a margine della conferenza stampa pre Borussia Moenchengladbach: "Il 'Gladbach è una squadra costruita per la Champions, l'arrivo di Hecking gli ha portato ancora più motivazioni. E' una squadra intensa con ottime qualità individuali. Ci servirà un'altra impresa e una gara perfetta anche nei momenti di difficoltà. Chiesa e Bernardeschi? Si è detto tanto su di loro. Sono di questa città, i loro valori si vedono sempre in campo. Parlo oltre alla qualità tecnica. Hanno voglia e piacere nel vincere per onorare la nostra maglia. Domani potranno regalarci il massimo del loro livello di gioco. Il mio futuro? Io affronto il futuro come sempre, cioè pensando al presente e a fare il meglio oggi, questa è l'unica cosa che posso controllare. Vogliamo prendere il massimo dalle performance individuali e collettive dei nostri ragazzi. Obiettivi? Il mio pensiero è vincere la gara di domani per andare avanti. Chi passa questo turno ha grosse possibilità di andare fino in fondo. Io sono un allenatore positivo, cerco sempre di dare questo messaggio ai ragazzi. Se vedo che i giocatori recepiscono e vogliono far bene è ancora meglio. Kalinic? Nikola ha già fatto capire di essere una persona straordinaria. Ha qualità umane e tecniche. Ha avuto un piccolo problema fisico, ha perso un po' di intensità e nell'ultima gara col Milan è tornato vicino al massimo. Gonzalo? Io voglio vederlo sempre come le ultime due partite. Fin quando sarà con noi sfrutteremo al massimo le sue qualità, spero che possa restare su questi livelli fino al termine della stagione. Obiettivo finale di Europa League? Noi abbiamo fiducia e vogliamo fare il meglio per onorare la società, la maglia e la città. Stiamo dando il massimo, ci crediamo. Passando questo turno avremo più fiducia e potremo arrivare fino in fondo".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa lascia da parte ogni tipo di esperimento, per affidarsi alle certezze. Tatarusanu in porta, davanti a lui Sanchez ancora in difesa, con Rodriguez e Astori. Sulle fasce a destra Chiesa e a sinistra il rientrante Olivera. Nel mezzo la sicurezza del duo composto da Badelj e Vecino, mentre dietro a Kalinic agiranno, nella coppia di trequartisti, Bernardeschi e Borja Valero. Attenzione all'eventuale possibile sorpresa Saponara.

    COME ARRIVA IL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH - Nell'undici di Hecking potrebbe esserci qualche cambiamento rispetto alla gara d'andata. Sommer confermato in porta, così come la linea difensiva a quattro, con - da destra a sinistra - Jantschke, Christensen, Vestergaard e Wendt. Nel mezzo i due sono ancora Kramer e Dahoud, con Herrmann e Hazard in fascia. Davanti con Stindl dovrebbe toccare ad Hahn, favorito su Raffael che rientra da un infortunio.

    Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

    Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer; Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt; Herrmann, Kramer, Dahoud, Hazard; Stindl, Hahn. Allenatore: Dieter Hecking.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    5 Le vittorie della Fiorentina in questa Europa League: 4 nei gironi più l’andata contro il Borussia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Fiorentina-Borussia Monchengladbach 2-4: il tabellino della gara


    Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj (19' st Babacar), Maxi Olivera; Borja Valero; Bernardeschi (19' st Ilicic), Kalinic. A disp.: Sportiello, De Maio, Tomovic, Tello, Cristoforo. All.: Sousa

    Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer; Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt; Herrmann, Kramer, Dahoud (34' st Strobl), Hofmann (28' st Johnson); Hazard (27' Drmic), Stindl. A disp.: Sippel, Kolodziejczak, Raffael, Hahn. All.: Hecking

    Arbitro: Artur Dias (Portogallo)

    Marcatori: 15' Kalinic (F), 28' Borja Valero (F), 44' rig. Stindl (B), 2' st Stindl (B), 10' st Stindl (B), 15' st Christensen (B)

    Ammoniti: Vecino, Maxi Olivera (F), Kramer, Stindl (B)

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, ha parlato cosi nel post partita del match di Europa League contro il Borussia Monchengladbach ai microfoni di Sky Sport: "La partita si è riaperta con il rigore, dopo un inizio sofferente la squadra ha guadagnato fiducia. Quando hai un controllo della partita, il rigore ha riaperto la partita anche quando la squadra stava abbassando le braccia.
    Ci hanno messo in difficoltà. Delusione? Il calcio è questo, in questi momenti di difficoltà dobbiamo rialzare la testa ed accettare le nostre responsabilità. Dobbiamo onorare la maglia, il momento non è semplice. Con unità dobbiamo dare il massimo che possiamo. Tutte le sconfitte compromettono i nostri obiettivi, cerco di promuovere guardando i giocatori che ho nella mia rosa è prendere miglior decisioni sulla nostra struttura, le nostre dinamiche ed i nostri momenti. Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo pressato bene, loro nei momenti in cui stavamo bene ci hanno tolto pressione cercando il gioco diretto, anche perdendo il primo duello riuscivano a vincere subito il secondo. Hanno questa intensità continua ed individuale. Bernardeschi? Mi aspetto sempre il massimo dai miei giocatori, sta subendo cali di intensità".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,968
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Parla Andrea Della Valle al termine della partita che ha visto la Fiorentina perdere 4-2 in casa contro il Borussia Mönchengladbach e salutare l'Europa League. "Questo per me è uno shock - ha detto il patron del club viola -, la partita era chiusa ed un rigore inventato l'ha riaperta. C'è tanta rabbia e delusione. Sousa? Non ne voglio parlare io a caldo, mi dispiace per i tifosi.
    Non ricordo una partita così da quando sono qui. Dobbiamo provare ad arrivare al sesto posto. I tifosi? Sono delusi come noi, mi scuso a nome della squadra, non mi capacito di questo epilogo. Se i giocatori sono uomini veri dovranno reagire già da lunedì. Personalmente non mi devo scusare di nulla. Da domani i giocatori si confronteranno con l'allenatore, sono stati già stasera chiusi un'ora nello spogliatoio.
    Kalinic? Non credo che arriveranno offerte, il ragazzo ha detto che vuole restare con noi. Il sesto posto non è così lontano, non possiamo mollare adesso. La scelta di tenere i big in estate? Questo è un gruppo che ci ha portato sempre in Europa in modo diretto, tutte le valutazioni le faremo a fine stagione", le sue parole raccolte da Firenzeviola.it.
     
    Top
    .
6 replies since 19/2/2017, 17:51   21 views
  Share  
.