Borussia Mönchengladbach-Fiorentina

Sedicesimi di Finale 20162017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,953
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    140px-Borussia_M%C3%B6nchengladbach140px-Stemma_Ufficiale_ACF_Fiorentina

    STADIO BORUSSIA PARK GIOVEDI 16 FEBBRAIO 2017

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,953
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulle ultime di formazione della Fiorentina verso la gara di domani contro il Borussia Monchengladbach. Senza Federico Chiesa, squalificato, c'è il dilemma Cristian Tello: Sousa valuta se lanciare l'ex Barça o se puntare su Sebastian Cristoforo in mezzo cambiando modulo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,953
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato ai microfoni di Sky: "Questo gruppo vuole vincere, ha bisogno di vincere. Stiamo bene e stiamo lavorando bene, domani sarà una gara molto competitiva. La Germania? Mi piace tornare nei posti in cui amano il calcio. Il calcio tedesco sta crescendo tantissimo a livello qualitativo. Mai una vittoria viola in Germania? Servirà un'impresa, il Borussia è una squadra in salute che sta facendo molto bene.
    È cresciuta molto in questi anni: hanno avuto risultati discontinui fino al cambio d'allenatore. Hecking ha portato continuità, per noi non è il momento migliore per affrontarli ma è sempre bello affrontare queste sfide. La Fiorentina può vincere l'Europa League? Fino a quando saremo in corsa, lotteremo fino alla fine per vincere. La stagione dei viola troppo discontinua? Non giochiamo da soli, gli avversari ci hanno creato diverse difficoltà. Per arrivare in fondo serviranno prestazioni ottimali sia a livello individuale che collettivo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,953
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Sulla carta dovrebbe essere uno tra i sedicesimi di finale più spettacolari del turno, vista la qualità che presentano ambedue le squadre in campo. Gara d'andata sul terreno di gioco del Borussia Park, con fischio d'inizio che sarà dato da Gil Manzano alle ore 19.

    COME ARRIVA IL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH - Unica vera assente nelle fila dei tedeschi è l'infortunato Raffael. Nel 4-4-2 di Hecking c'è Sommer tra i pali, con Jantschke e Wendt terzini. Dubbio tra i centrali ma dovrebbero spuntarla Christensen e Vestergaard. A centrocampo da destra a sinistra Hermmann, Kramer, Dahoud e Johnson. Davanti due "pesi piuma" come Stindl e Hazard, più fantasia e rapidità.

    COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa deve rinunciare a Chiesa, squalificato a causa del rosso ricevuto contro il Qarabag. In porta dunque Tatarusanu, davanti a lui più Sanchez che Tomovic, assieme a Rodriguez e Astori. Sulla destra spazio a Tello, mentre Olivera è sul lato opposto. Nel mezzo agisce la consolidata coppia formata da Vecino e Badelj, e dietro al rientrante Kalinic ancora Valero e Bernardeschi.

    Borussia Mönchengladbach (4-4-2): Sommer; Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt; Herrmann, Kramer, Dahoud, Johnson; Stindl, Hazard. Allenatore: Dieter Hecking.

    Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Tello, Badelj, Vecino, Olivera; Bernardeschi, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,953
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Queste le formazioni ufficiali della sfida fra Borussia Moenchengladbach e Fiorentina:

    Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer; Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt; Herrmann, Kramer, Dahoud, Johnson; Hazard, Stindl.

    Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Tello, Vecino, Badelj, Maxi Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,953
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    La Fiorentina vince una partita con una grande capacità di sofferenza, e portando a casa lo 0-1 grazie alla sontuosa punizione di Bernardeschi!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,953
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Borussia Moenchengladbach-Fiorentina 0-1: il tabellino della gara


    Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer; Jantschke (20' st Drmic), Christensen, Vestergaard, Wendt; Herrmann (32' st Hahn), Kramer, Dahoud, Johnson (32' st Korb); Hazard, Stindl. A disp.: Sippel, Kolodziejczak, Strobl, Schulz. All.: Hecking

    Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Astori, G. Rodriguez; Tello (40' st Tomovic), Badelj, Vecino, Maxi Olivera; Borja Valero, Bernardeschi (19' st Cristoforo); Kalinic (32' st Babacar). A disp.: Sportiello, De Maio, Saponara, Ilicic. All.: Sousa

    Arbitro: Gil Manzano (Spa)

    Marcatori: 44' Bernardeschi (F)

    Ammoniti: Bernardeschi, Badelj (F), Kramer (B)

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,953
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    “Il gol di Bernardeschi è stato bellissimo, ci ha dato la possibilità di vincere questa gara”. Parole firmate da Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina che ha commentato a Sky Sport il successo viola in Europa League sul campo del Borussia Mönchengladbach.

    Aveva detto che serviva una impresa per fare bene qui in Germania. “Sono soddisfatto della prestazione di questo gruppo, i ragazzi ci tengono a fare bene nonostante le difficoltà. In avvio abbiamo tenuto la difesa un po' più alta per chiudere gli spazi tra le linee, limitando i nostri avversari. Abbiamo fatto bene, poi siamo cresciuti col tempo. Gli esterni sono avanzati un po' di più, per 70' abbiamo avuto maggior controllo contro una squadra forte. Il Borussia è bravo a pressare, a puntare la porta avversaria. Quindi dico che i miei ragazzi sono stati bravi”.

    Bernardeschi può diventare un top player? “Sì, basta che trovi maggiore continuità nel gioco. Il calcio di oggi è così, in Bundes c'è alta intensità. Quando questo ragazzo arriverà ad avere continuità, sarà molto più forte di oggi. Il cambio al 64' è avvenuto per una scelta anche tattica, ha perso diverse volte la palla. Sta provando a migliorare, è davvero molto forte quando riesce a superare l'ultimo uomo e puntare la porta. Può fare di tutto, ma deve avere più continuità rispetto a oggi. È ovviamente cresciuto dall'inizio della stagione, ha avuto gare con grande continuità. Certamente migliorerà ancora”.

    Il ritmo del Borussia ha reso difficile la vostra crescita. “Loro sono abituati a questo ritmo in Bundes, poi abbiamo caratteristiche che ci portano a non avere sempre grande intensità. Non possiamo competere a certi livelli di intensità, c'erano spazi tra i reparti che loro concedevano davvero poco. In questo dobbiamo migliorare, abbiamo difficoltà quando siamo bassi a difendere. Ma lo spirito della squadra è stato quello giusto, ci ha permesso di fare bene contro quest'avversario. Vorrei vedere questo spirito anche nel match di ritorno, con maggiore qualità in termini di gioco. Sarà certamente una gara diversa, bisogna recuperare al massimo alcuni nostri calciatori. Così potremo fare bene anche col Milan”.

    Problemi a centrocampo? “Mi godo i miei ragazzi, vogliamo onorare al massimo la nostra maglia”.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,953
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Borja Valero ha parlato al termine di Borussia M'Gladbach-Fiorentina ai microfoni di Sky Sport: "È un'impresa: sono una squadra molto forte. Nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo, non riuscivamo a prenderli. Siamo riusciti a soffrire e a concretizzare le poche azioni. Al ritorno partiranno come oggi, perché devono far gol per forza. Il gol di Bernardeschi? Un golazo, come diciamo noi. Fantastico, all'angolino... niente da dire. Abbiamo bisogno di questi giocatori che vengono da dietro, spingono e hanno qualità per fare la differenza. Sono contento della prestazione".
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,953
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Intercettato da Sky Sport dopo la vittoria della Fiorentina sul campo del Borussia Mönchengladbach, il difensore viola Davide Astori ha così commentato la prestazione viola. “Sapevamo che sarebbe stata una gara dura e difficile. Loro - ha detto - sono stati bravi a eludere il pressing nella prima frazione, abbiamo sfidato una squadra forte ottenendo un risultato importante anche in vista del ritorno”.

    Il Borussia, però, ci ha provato fino alla fine. “Non siamo molto abituati a fare questo tipo di prestazione, in casa dobbiamo imporre il nostro gioco anche per rischiare di meno. Ma, in gare come queste, capiamo che possiamo ottenere risultati importanti anche in partite difficili”.

    Importante anche il supporto dei vostri tifosi. “I nostri si sono fatti sentire, ci stanno sostenendo sempre. Anche in una gara bella e difficile come questa”.
     
    Top
    .
9 replies since 12/12/2016, 16:29   40 views
  Share  
.