Foggia - Taranto

6^ giornata Girone C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline


    Derby che avrebbe sicuramente fatto registrare il tutto esaurito allo Zaccheria e che invece si disputerà desolatamente a porte chiuse....che tristezza!!

    Comunque rimane sempre una partita molto sentita e da vincere assolutamente contro una buona squadra con tanti ex come Viola,Bollino e Panbianchi e allenata da un mister sempre apprezzato da noi come Aldo Papagni
    Si punterà alla sesta vittoria per consolidare il primato solitario!!

    CHE C0NFUS|0NE SARÀ PERCHÉ T| AM0.........
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia-Taranto, derby pugliese che si disputerà allo "Zaccheria" a porte chiuse, sarà diretta dal Sig. Alessandro Prontera di Bologna, assistito dal Sig. Massimo Manzolillo di Sala Consilina e dal Sig. Roberto Pepe di Ariano Irpino.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    10,237
    Reputation
    +8
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Inutile dire che sarà difficilissimo... Ci vuole un'impresa per strappare un punto, speriamo che il fatto di andare a giocare senza esagerate pressioni ci dia una mano
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Non chiamatela Stroppalandia. Ma il Foggia vuole sognare.
    Zemanlandia, Dezerbilandia, a Foggia sono abituati alle storie delle favole. Non la chiameremo Stroppalandia, perché non sarebbe originale, ma dalle parti dello Zaccheria ci si diverte quest’anno. Parti figurate, perché in realtà l’ultimo successo è arrivato in Sicilia, il 2-1 esterno al Messina di ieri sera. Tre punti che, come per l’Alessandria nel Gruppo A, proiettano il Foggia al primo posto in solitaria nella graduatoria di competenza.


    A punteggio pieno: quindici gol in cinque partite, dieci gol fatti, tre subiti. Numeri che lanciano i Satanelli verso l’ennesima rincorsa promozione: l’anno scorso erano una delle squadre più complete dell’intera Lega Pro e ne giocavano per distacco il calcio più divertente. A pesare, a conti fatti, è stato l’avvio di stagione non proprio entusiasmante. Quest’anno, i dubbi non mancavano, primo fra tutti quello relativo a un’impossibile eredità da gestire in attacco: quella di Pietro Iemmello, 37 gol stagionali. Ci si aspettava un bomber dello stesso livello, ma non era possibile: è arrivato Mazzeo, che ha la doppia cifra nel sangue e la promozione nelle corde, ma non poteva essere la stessa cosa. E allora largo al gruppo, come in un altro caso eccellente del calcio italiano: quello del Napoli chiamato a gestire il post-Higuain.


    Come in azzurro Sarri ha avuto l’intelligenza di affidare al collettivo il peso prima distributo sul fuoriclasse, così Stroppa ha responsabilizzato la squadra verso un obiettivo comune. Sette giocatori a segno in sette partite, contando la Coppa Italia: se poi, come coi peloritani, la vittoria è sofferta e porta il segno di una doppietta proprio di Mazzeo, ancora meglio perché il bomber serve quando le cose non vanno. Ma per volare in alto non serve uno zar: basta una squadra che sa dove vuole arrivare. Se sia o meno la volta buona, lo dirà il tempo. Nel frattempo viene da dire: chapeau Foggia
    Fonte :TUTTOmercatoWEB.com
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    10,237
    Reputation
    +8
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Dellisanti: "A Foggia senza paura, noi siamo il Taranto"


    Sfida alla capolista senza paura. Gli 8 punti raccolti in 5 partite sono un biglietto da visita importante che la matricola Taranto vuole presentare sul campo del Foggia lasciando intendere di non voler fare la vittima sacrificale di un partita sulla carta proibitiva. Nel calcio, le partite decise in partenza non esistono.

    Il direttore dell'area tecnica Franco Dellisanti, una vita spesa sui campi di B e C da giocatore e da allenatore, ne è convinto.

    Toccherà al Taranto frenare la capolista?

    “Sappiamo che il Foggia è una delle squadre più attrezzate del girone, costruita per un obiettivo ben diverso dal nostro. Una squadra forte per qualità dei giocatori e per organizzazione di gioco, grazie ad un impianto base messo su due anni fa. Il cambio di allenatore poco prima dell'avvio non ha creato socmpensi proprio perché l'identità di squadra era già consolidata”.

    Le cinque vittorie consecutive e l'attacco pirotecnico del team di Stroppa non vi spaventano, la gara va giocata.

    “Non serve farsi intimorire dalle cifre. Il mezzo passo falso del Lecce, altra grande favorita, in casa con la Casertana, dimnostra ancora una volta che ogni partita va giocata. Noi possiamo fare risultato se giochiamo come sappiamo”.

    Appunto, finora il gioco espresso non è stato eccellente, si è puntato molto sulla solidità difensiva...

    “Bisogna ricordare che la squadra è stata assemblata in meno di un mese e finora abbiamo fatto di necessità virtù puntando sul reparto arretrato. L'organico è stato costruito invece per dettare il gioco, stiamo crescendo soto questo punto di vista. Magari a Foggia ciò non sarà facile, ma ci giocheremo le nostre carte anche allo Zaccheria”.

    Approfittando magari dell'assenza di pubblico...

    “Giocare a porte chiuse non è positivo neanche per le squadre ospiti. Il calcio ha bisogno dellga sua “cornice”. E poi è anche una questione economica: perdiamo una fetta di incasso anche noi...”

    Allora quale sarà l'arma del Taranto?

    “Cercheremo di non far ragionare le loro fonti di gioco, Anielli, Vacca e Riverola, gente che sa intescambiarsi senza dare punti di riferimento e sempre pronta a mettere in moto le potenzialità del tridente Mazzeo - Sarno - Chiricò. Dovremo pressarli fin da subito. Hanno qualche punto debole, in fase di possesso lasciano spazi dietro, è lì che cercheremo di inserirci per fare del male”.

    Lo stadio che è stato teatro di partite di serie A farà venire i brividi, magari, a qualche giovane rossoblù.

    “Anche il nostro stadio ha una tifoseria da serie A, contro il Matera c'erano 10.000 persone, pochi altri campi vantano tanto pubblico. Se il Foggia è il Foggia, noi siamo il Taranto!”.

    blunote.it
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Il Foggia vola anche grazie a Empereur, presente e futuro dei Satanelli

    Il Foggia vola che è una meraviglia, con quella sul campo del Messina sono 5 le vittorie consecutive per gli uomini attualmente guidati da Stroppa. Il mattatore è stato Mazzeo, ma non è passata inosservata l’ennesima ottima prestazione di Alan Empereur. Il classe ’94 prodotto del settore giovanile della Fiorentina è ad oggi l’acquisto più oneroso del nuovo ciclo del club ed è stato voluto fortemente in estate da Roberto De Zerbi. Poi l’addio del tecnico, passato al Palermo, e l’arrivo di Stroppa. La musica però non è cambiata, perché anche con l’ex allenatore del Sudtirol Empereur è una delle colonne portanti di una delle difese meno battute della Lega Pro. In estate i Satanelli hanno battuto la concorrenza del Leganes, club di Liga, mettendo sul tavolo un importante investimento. Che a sole 5 giornate dall’inizio della stagione, però, sta già dando i frutti sperati.

    Fonte – Tuttomercatoweb.com
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Articolo_1
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Il posticipo del lunedì tra Messina e Foggia, ha regalato ai foggiani la prima posizione della classifica del campionato di Lega Pro, girone C. Ci è voluta la cattiveria agonistica di capitan Agnelli, l'esperienza di Mazzeo, i riflessi di Guarna, la serenità e l'umiltà di mister Stroppa però i Satanelli sono riusciti a conquistare questi agognati 3 punti fondamentali che hanno allungato la serie positiva a 5 vittorie consecutive. Un incontro, quello del "San Filippo", molto ostico. La formazione di casa, nonostante il repentino vantaggio siglato da Fabio Mazzeo dopo 6 minuti, dopo vari tentativi ha riequilibrato l'incontro con il "solito" Pozzebon che raggiunge in vetta alla classifica marcatori il bomber leccese Torromino, ex Crotone. Nel secondo, e decisivo gol, l'esperienza e la rapacità di Mazzeo sono da antologia: dopo un calcio d'angolo battuto malamente e un disimpegno altrettanto errato della difesa peloritana, Riverola fa partire un cross che viene sporcato dal reparto arretrato giallorosso e d'astuzia Mazzeo riesce ad anticipare Ionut, siglando il 2 a 1 per i rossoneri. E' però al 90' che un altro rossonero, Enrico Guarna, mette il sigillo sulla partita quando una conclusione molto ravvicinata e molto centrale viene deviata dall'estremo difensore rossonero con un riflesso felino.

    5 partite, 15 punti. Se stessimo parlando di equitazione diremmo che la banda di mister Stroppa, fino ad ora, ha fatto un "percorso netto". Auspicabile ma non immaginabile fino ad ora, anche in virtù della squalifica dello Zaccheria, che nel prossimo turno priverà ancora una volta i Satanelli del loro tifo. Il risultato di Messina è anche un chiaro messaggio per sé stessi e per gli altri: questo Foggia vuole mettercela tutta e fare sul serio. Citando lo striscione della Curva Sud nell'esordio stagionale contro il Pontedera, si stanno vedendo l' "ardore" e le "gocce di sudore" tanto auspicate dal tifo foggiano dopo la delusione del 12 giugno. Il gruppo, trainato dai "grandi" Agnelli, Sarno, Mazzeo, Guarna, Quinto, Gerbo, Vacca si sta sempre di più solidificando e sta sempre più prendendo consapevolezza dei propri mezzi. Cosa non facile dopo una stagione come la scorsa, per come è finita e per come stava iniziando la corrente. Da Lecce, dopo lo 0 a 0 con la Casertana erano arrivate le prime provocazioni da parte di Vitofrancesco che si diceva sicuro del fatto che il Foggia non avrebbe fatto risultato a Messina. Aveva ovviamente ragione. Un profeta, al contrario. Ottima la reazione sul campo dei rossoneri, sia alla pressione di dover fare il risultato sia al pareggio momentaneo di Pozzebon alla prima vera occasione peloritana. Da sottolineare la voglia di fare bene e il desiderio di non cullarsi su quanto già fatto espresso dalle parole del match-winner Mazzeo e da mister Stroppa stesso, i quali hanno ribadito ancora una volta il concetto dell'umiltà e di non pensare alla classifica, affrontando tutte le partite come se si fosse a zero punti. A voler trovare un difetto, l'intrinseca leziosità che può essere nociva se non si riesce a trovare la via del gol. Sicuramente la mole di passaggi orizzontali rispetto allo scorso anno è diminuita, tuttavia spesso si provano uno-due azzardati sulla trequarti avversaria che più di una volta hanno provocato palle perse e rapidi contropiedi degli avversari. In particolare questa cattiva gestione del pallone, specie nel primo tempo, è stata sottolineata dal mister in conferenza stampa. A differenza della ripresa, anche grazie l'ingresso di Padovan che teneva alta la squadra, quando il Foggia è riuscito ad essere più corto e meno lezioso.

    Nel prossimo turno, allo Zaccheria arriva il Taranto, per un "derby" con moltissime insidie visto il buono stato di forma dei rossoblu di Papagni e la voglia di rivalsa dei due ex Viola e Bollino, in rete nell'ultima partita contro il Foggia (Andria-Foggia 3-0, ndr). La voglia di portare punti via dallo Zaccheria da parte degli Jonici è immensa. Interrompere la serie di queste 5 vittorie e allo stesso tempo fare risultato, stuzzica non poco i rossoblu. 8 punti in 5 partite, questo il biglietto da visita del Taranto, reduce dal "derby" contro la Fidelis Andria, vinto per 2 a 0 grazie alle reti di Bollino e Viola su rigore. Dalla sponda rossoblù le dichiarazioni sono "battagliere" e in ultima istanza, Dellisanti, direttore dell'area tecnica di rossoblu, ha dichiarato quanto ci tenga a fare bene contro il Foggia e di prendere ad esempio il match Lecce-Casertana, in cui in padroni di casa non sono riusciti a trovare la via del gol grazie ad un'efficientissima organizzazione di gioco dei falchetti casertani. Sicuramente sarà un match difficile con il Taranto e bisognerà essere attenti alle ripartenze rapide e tecniche degli attaccanti jonici, che in passato hanno già fatto male al Foggia. Stroppa e i ragazzi sono già al lavoro per preparare il match e analizzare tutte le insidie possibili. Come al solito, lavoro duro e parola al campo.

    Foggia.iamcalcio.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    10,237
    Reputation
    +8
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous

    4e90211a0ba544b7bcea4671d95db6ee

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    10,237
    Reputation
    +8
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous

     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Contento che Viola stia facendo bene da voi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    10,237
    Reputation
    +8
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (axis79 @ 21/9/2016, 15:10) 
    Contento che Viola stia facendo bene da voi

    E può fare ancora meglio... Sicuramente si vedono le grandi qualità, magari dovrebbe passarla un po' di più :)
     
    Top
    .
117 replies since 20/9/2016, 13:13   614 views
  Share  
.