Virtus Francavilla - Foggia

4^ Giornata girone C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline


    Giovedì pomeriggio di nuovo in campo dopo la vittoria con la Vibonese,si va a Francavilla Fontana per questo inedito derby.
    Si giocherà su un campo sintetico di dimensioni molto ridotte e questa cosa potrebbe essere un problema per noi
    Si punta ad un'altra vittoria per consolidare il primo posto

    AVANT| F0GG|A !!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Virtus Francavilla-Foggia: arbitra Zingarelli di Siena


    Sarà il signor Andrea Zingarelli della sezione di Siena a dirigere il prossimo impegno del Foggia a Francavilla Fontana contro la Virtus Francavilla. Zingarelli è alla prima direzione con il Foggia e sarà assistito dal signor Fernando Cantafio Lamezia Terme e dal signor Dario Cucumo di Cosenza.


    Area Comunicazione Foggia Calcio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia in campo anche oggi


    Giornata di lavoro quella odierna per il Foggia di Stroppa. L’impegno ravvicinato di giovedì a Francavilla Fontana contro la Virtus Francavilla, calcio d’inizio ore 16:30, ha costretto il Foggia ad allenarsi anche questa mattina allo Zaccheria. Allenamento defaticante per i giocatori che ieri sono scesi in campo, normale seduta tecnico-atletica per tutti gli altri. Tutti a disposizione per Mister Stroppa. Domani e mercoledì si prosegue ad Amendola, nel pomeriggio di mercoledì partenza per Francavilla.
    fonte: /foggiacalcio1920.it/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    gaz_13092016
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    FOGGIA: TRA INSIDIE E CACCIA AL RECORD

    Tra trappole e appuntamento con la storia: tutto in pochi giorni per i rossoneri di Stroppa

    Due gare in pochi giorni, entrambe in trasferta. Giovedì a Francavilla Fontana, probabilmente lunedì sera a Messina. Già perché la trasferta in Sicilia dovrebbe essere posticipata di un giorno: manca soltanto l’ufficialità. La motivazione è da ricercare nell’espressa richiesta del club rossonero: giocare di giovedì (e successivamente di domenica) non consentirebbe al Foggia di fare il pieno di energie in soli tre giorni. Stroppa, tuttavia, preferisce guardare un avversario per volta: ed allora, sotto col Francavilla di Calabro, formazione arcigna composta da un nucleo storico che ha traghettato i salentini dall’Eccellenza alla Lega Pro.

    INSIDIE E...RECORD - Le insidie non mancano: l’entusiasmo di una neopromossa che è partita tra l’altro bene in campionato si sposa con le difficoltà che inevitabilmente il Foggia incontrerà in un impianto piccolo non solo nella capienza ma anche nelle dimensioni del campo, peraltro in erba sintetica. Stroppa studia le contromisure per dare continuità allo scoppiettante avvio di Agnelli e compagni. Che dopo aver eguagliato il Foggia di Zeman danno ora la caccia alla squadra che momentaneamente, con 4 successi su 4 in avvio, detiene il record nella lunga storia rossonera: stagione 1953-54, il Foggia di capitan Attilio De Brita, allenato da Migliorini (subentrato a Marsico) calò un poker di successi prima di fermarsi in casa contro il Frosinone. Stroppa ed i suoi, dovessero fare bottino pieno a Francavilla, eguaglierebbero quel primato e potrebbero addirittura fare meglio in caso di successo a Messina. Un motivo in più, dunque, per continuare a tenere fisso il piede sull’acceleratore…

    Telefoggia
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Verso Francavilla: l'allenamento di oggi


    Allenamento anomalo quello di oggi per il Foggia di Stroppa. La vicinanza sia con l’impegno appena concluso, la gara contro la Vibonese, sia con quello da affrontare nell’immediato, la Virtus Francavilla giovedì pomeriggio, hanno fatto optare lo staff del tecnico rossonero per una seduta necessariamente di preparazione alla trasferta di giovedì a Francavilla Fontana. Tutti presenti nella seduta pomeridiana sul campo sportivo dell’Aeroporto Militare di Amendola, domani rifinitura, sempre ad Amendola, e nel pomeriggio partenza per la città degli Imperiali.

    Area Comunicazione Foggia Calcio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Stroppa: "Non mi è piaciuto l'allenamento. Domani vedrò chi schierare"

    Le parole del mister rossonero

    Le parole di Stroppa nella conferenza stampa alla vigilia di Virtus Francavilla-Foggia:

    Mai come in questo momento temo la partita di domani. Dobbiamo essere determinati e pronti, non dobbiamo concedere nulla. Non si può pensare di cullarsi su quello che abbiamo fatto. Domani troveremo una squadra tosta ed esperta, giocheremo su un sintetico in un campo stretto e sarà difficile portarla dalla nostra parte con la determinazione e con il carattere. E' una squadra concreta, equilibrata che gioca un buon calcio. Difende bene, attacca gli spazi, e hanno una buona copertura del campo. Dobbiamo essere pratici, dobbiamo adattarci subito a quelle che sono le situazioni del campo, dobbiamo essere più semplici e concreti possibili.

    Fino alle 9 di stamattina avevo idea di cambiare qualcuno, visti poi gli ultimi due allenamenti volevo gestire le forze. L'allenamento di stamattina non mi è piaciuto, quindi mi tengo questa riflessione fino a domattina. Abbiamo provato delle cose ma non ne sono convinto, abbiamo fatto dei cambi ma non sono convinto siano quelli giusti. Speravo che la squadra potesse migliorare al meglio, oggi ho schierato una formazione che ritenevo pronta, ma i segnali nervosi e caratteriali non sono stati quelli che speravo. Sono rimasto deluso da chi avrebbe potuto far rifiatare qualcuno. Se non c'è l'aspetto mentale non andiamo da nessuna parte. Magari domani posso ricredermi. Di sicuro garantisco che metterò la squadra migliore.

    Dobbiamo migliorare molte cose. Questa settimana il lavoro è stato più mentale e fisico per recuperare condizione. In questo momento ci voleva la settimana tipo, per migliorare e lavorare sugli aspetti da migliorare. Questa gara arriva in un momento che io considero difficile. Spero che domani saremo mentalmente pronti. Metterò quelli che mentalmente, a livello di personalità e determinazione, saranno più pronti.

    Mi fa piacere che i miei ragazzi parlino la mia stessa lingua. C'è stata la fortuna e la bravura di vincere queste tre partite. Questo mi ha permesso di lavorare meglio per portare un certo tipo di lavoro. In questo momento credo che siamo molti avanti come rapporti, come stima reciproca. Il percorso da subito si è indirizzato verso un'unica strada.

    Degli avversari apprezzo Abruzzese, De Angelis, Nzola. Hanno delle caratteristiche che mi piacciono. Noi non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo guardare a noi stessi e quello che riusciamo a portare in campo domani. Abbiamo la capacità di migliorarci, dobbiamo pensare a migliorare l'identità che voglio. Sta a me e soltanto a me mettere in campo la squadra migliore domani, chi starà meglio sotto tutti gli aspetti, andrà in campo.

    Il mio primo obiettivo era essere credibile e farmi conoscere al più presto. Ho conosciuto uomini, e non solo giocatori, dal valore umano altissimo. Credo che i ragazzi apprezzino il mio modo di gestire e di lavorare. Con la società il rapporto è positivo. Per quanto riguarda i tifosi, avevo detto che mi concentravo sul lavoro e su quello che devo fare. E sarà sempre così. La strada è ancora lunga, non è stato fatto ancora niente. Convocati? Tutti.

    Foggia.iamcalcio.it
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Virtus Francavilla-Foggia: i convocati


    Sono 22 i calciatori convocato da Mister Stroppa per la trasferta di Francavilla Fontana contro la Virtus Francavilla:


    1 GUARNA Enrico
    2 DE ALMEIDA Angelo
    4 AGNELLI Cristian
    5 VACCA Antonio Junior
    6 LOIACONO Giuseppe
    7 CHIRICO’ Cosimo
    8 QUINTO Marcello
    9 LETIZIA Tony
    10 SARNO Vincenzo
    11 SAINZ-MAZA Miguel Angel
    13 EMPEREUR Alan Pereira
    14 MARTINELLI Luca
    15 AGAZZI Davide
    16 SICURELLA Giuseppe
    17 DINIELLI Luigi
    18 PADOVAN Stefano
    19 MAZZEO Fabio
    20 RIVEROLA Marti
    21 COLETTI Tommaso
    22 SANCHEZ Alejandro
    23 RUBIN Matteo
    25 GERBO Alberto

    Area Comunicazione Foggia Calcio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    STROPPA SUL TURN OVER: “NON NE SONO CONVINTO, VOGLIO GENTE PRONTA MENTALMENTE”

    Il tecnico pare essere intenzionato a non mutare nulla rispetto all’undici tipo delle prime giornate

    Mercoledì inusuale, per il Foggia. E’ giorno di vigilia, complice il turno infrasettimanale di campionato che vedrà oggi in campo quasi tutto il raggruppamento e domani l’appendice della quarta giornata, dove in scena andrà il derby (inedito) tra la Virtus Francavilla ed il Foggia.

    “FOGGIA CATTIVO” – Che, va detto, si troveranno di fronte per la prima volta in assoluto: tra le due formazioni, infatti, non si trovano precedenti. La gara contro i brindisini rappresenterà, forse, il primo vero banco di prova per la truppa di Stroppa, che è partita a razzo mettendo insieme tre vittorie su tre nel primo mini-segmento di campionato. Tra l’altro, quella di domani, è la prima di due trasferte di fila: lunedì sera, posticipo in diretta su Rai Sport, i rossoneri bisseranno a Messina. “Temo la partita di domani: dobbiamo essere cattivi e determinati, non possiamo certamente cullarci su quello che fin qui abbiamo fatto: il Francavilla è una squadra esperta, tosta e temibile e in più dovremo fronteggiare le insidie di un campo piccolo e in erba sintetica”, ha dichiarato Stroppa nella conferenza stampa tenuta oggi all’ora di pranzo.

    TURN OVER – Proprio le due sfide ravvicinate potrebbero indurre Stroppa a cambiare qualche tassello: il tecnico non lo ha escluso e alla fine qualche piccola variazione, rispetto all’undici base delle ultime settimane, potrebbe apportarla. “Sinceramente avevo idea di cambiare qualcosa per gestire le forze ma ho visto l’allenamento di stamattina e non mi è piaciuto, abbiamo fatto dei cambi ma non mi hanno convinto. Valuterò solo domattina: metterò in campo chi mentalmente mi fornirà adeguate garanzie”. Chi pare ormai ristabilito è il difensore centrale, Martinelli: tallonite superata.

    Le possibili ma a questo punto non scontate novità potrebbero riguardare anche la prima linea, dove Padovan scalpita e non è da escludere che trovi posto dal 1’. In tal caso il sacrificato potrebbe essere Chiricò, con Mazzeo spostato alla sinistra del tridente completato da Sarno. Solo supposizioni, magari rafforzate dall’esigenza del momento. Perché, come detto, Stroppa annuncerà la formazione solo pochi istanti prima di scendere in campo al Giovanni Paolo II e le prove fatte negli ultimi allenamenti sembrerebbero aver scoraggiato il tecnico su eventuali cambi dell’undici che finora ha fatto bene. A Francavilla Fontana, intanto, il Foggia sarà seguito da circa 400 tifosi: sarà il primo mini esodo stagionale della tifoseria rossonera.

    Fonte – Telefoggiatv.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    FOGGIA, A FRANCAVILLA OCCORRE MANTENERE LA STRISCIA POSITIVA

    Sarà la Virtus Francavilla ad ospitare il Foggia per disputare il 4° turno del campionato di Lega Pro girone C, in posticipo rispetto a tutte le altre squadre, impegnate ieri, e con calcio di inizio alle ore 16:30.
    La Virtus Francavilla, dopo aver vinto lo scorso girone H del campionato di Serie D da neopromossa, ha esordito per la prima volta in un campionato professionistico lo scorso 4 settembre, dopo aver saltato la 1^ giornata a causa del fatto che la Paganese non risultasse ancora ufficialmente iscritta al campionato, battendo per 1-0 il Catanzaro, ed ha poi pareggiato per 1-1 in quel di Messina.
    Grande entusiasmo nella piazza in provincia di Brindisi, che si riscontra anche nel gran numero di persone presentatasi ai botteghini per potersi assicurare il tagliando d’ingresso al “Giovanni Paolo II”, che può ospitare un massimo di duemila spettatori, nonostante la gara sia organizzata in un pomeriggio feriale.
    Nicola Antonio Calabro, allenatore dal 2014 della formazione biancoazzurra, sarà orfano degli squalificati Alessandro e De Toma, entrambi espulsi in occasione della gara contro il Catanzaro.
    Il tecnico dovrebbe schierare un 3-5-2 che prevede Albertazzi tra i pali; linea di difesa molto esperta con Idda ed Abruzzese ai lati di Faisca; a centrocampo Prezioso funge da mediano con Galdean e Fanizza interni, Triarico e Gallù esterni; in attacco spazio al duo composto da Abate e De Angelis.

    Il Foggia raggiunge Francavilla a bottino pieno dopo 3 giornate e la seconda miglior differenza reti, dopo quella del Lecce, del campionato.
    Mister Stroppa potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione per la trasferta in terra brindisina, ma in conferenza stampa ha dichiarato di non essere del tutto convinto su alcuni cambi che avrebbe voluto fare per questo incontro, dato che lunedì sera i “Satanelli” saranno nuovamente impegnati in trasferta a Messina.
    Provare a disegnare una probabile formazione dei Dauni diventa quindi molto arduo, dato che gli allenamenti sono stati svolti, come di consueto, sul campo militare di Amendola.
    Lo schieramento certo di partenza rimarrà sicuramente il 4-3-3: Guarna dovrebbe mantenere la propria titolarità a difesa della porta; la linea difensiva, data l’assenza di terzini di ruolo, potrebbe vedere la riconferma di Angelo e Rubin con Martinelli ed uno tra Loiacono ed Empereur a completare il reparto; a centrocampo ampio ventaglio di soluzioni per il tecnico rossonero, con Gerbo che potrebbe riprendersi la maglia da titolare, con ballottaggio tra Quinto ed Agazzi per la mediana e tra Vacca ed Agnelli in posizione di mezzala destra; nel reparto offensivo potrebbe trovare per la prima volta la maglia da titolare il centravanti Padovan, con il confermato Sarno a destra ed uno tra Letizia e Chiricò a sinistra.

    Sarà il Sig. Andrea Zingarelli di Siena ad arbitrare l’incontro, assistito dai Sigg. Fernando Cantafio e Dario Cucumo rispettivamente delle sezioni arbitrali di Lamezia Terme e Cosenza.


    Probabili formazioni:

    Virtus Francavilla (3-5-2): Albertazzi; Idda – Faisca – Abruzzese; Triarico – Galdean – Prezioso – Fanizza – Gallù; Abate – De Angelis
    All.: Sig. Nicola Antonio Calabro

    Foggia (4-3-3): Guarna; Angelo – Martinelli – Empereur (Loiacono) – Rubin; Agnelli (Vacca) – Agazzi (Quinto) – Gerbo; Sarno – Padovan – Letizia (Chiricò)

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    10,237
    Reputation
    +8
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Difficile giocare a Francavilla... Hanno un campo ostico, è piccolo e non tutti sono abituati
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tarentum @ 15/9/2016, 14:16) 
    Difficile giocare a Francavilla... Hanno un campo ostico, è piccolo e non tutti sono abituati

    Si infatti sarà molto difficile...comunque mi fido di Stroppa che sicuramente avrà preparato bene la gara
     
    Top
    .
25 replies since 12/9/2016, 11:35   130 views
  Share  
.