Gruppo G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meridiano Zero Ct
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,437
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Champions League, girone G: il Leicester sogna la favola europea

    Tutti gli occhi sono puntati sull'esordiente Leicester, che in qualità di campione d'Inghilterra è stato sorteggiato testa di serie. Dea bendata a dir poco clemente con la squadra di Ranieri, che punta a ripetere la favola di un anno fa in patria.

    LEICESTER***
    Le matricole, solitamente, pagano lo scotto dell'esordio in Champions. Basti vedere il primo Borussia Dortmund di Klopp, il Montpellier che stupì la Francia oppure, restando in Inghilterra, il Blackburn di Shearer e Sutton. La sensazione è che i Foxes non si faranno trovare impreparati: il campionato è partito a rilento, la squadra è già focalizzata all'Europa. Ossatura pressoché immutata, la squadra ha perso solo Kanté ed è riuscita a trattenere Vardy e Mahrez. Inoltre ha aggiunto alla rosa Slimani e Musa rimpiazzando il mediano finito al Chelsea con Mendy dal Nizza.

    PORTO***
    Archiviato il flop dell'anno scorso, i lusitani hanno subito fatto una vittima illustre eliminando la Roma. Trattenuti i big Brahimi ed Herrera, la squadra annovera anche giocatori interessanti come Corona e Layun. Davanti c'è il promettente André Silva, al quale è stato affiancato il belga Depoitre. Esperienza in difesa con Casillas. L'abitudine a giocare a questi livelli fa dei lusitani i favoriti del girone.

    BRUGGE**
    Il girone non irresistibile lascia accesa la speranza della qualificazione per i belgi. Del resto il precedente dell'anno scorso, con l'exploit del Gent che finì davanti a Valencia e Lione lascia un certo ottimismo. Perso Meunier, la squadra è riuscita a mantenere giocatori importanti come l'esterno offensivo Izquierdo, la punta centrale Diaby, veloce e prolifica. La difesa che lo scorso anno ha palesato qualche problema è il punto debole.

    COPENAGHEN*
    Squadra già rodata da otto partite di campionato giocate, può essere la sorpresa del girone. Perso Jorgensen, giocatore più importante della squadra, si punterà molto sul paraguayano Federico Santander, 14 reti nella sua prima stagione in Danimarca. Campione nazionale, il Copenaghen è il principale fornitore della Nazionale danese (i difensori Ankersen e Jorgensen, i centrocampisti Kvist e Delaney, l'attaccante Cornelius).

     
    Top
    .
10 replies since 26/8/2016, 09:57   44 views
  Share  
.