Gruppo F

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Legia Varsavia
    Real Madrid
    Sporting Lisbona
    Real Madrid
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    real madrid-sporting lisbona 2-1

    Che partita a Madrid: i campioni d'Europa stentano, soffrono, vanno sotto e poi trovano i due guizzi che valgono la vittoria. Al 3' della ripresa, lo Sporting concretizza un'inattesa supremazia andando in vantaggio col diagonale di Bruno Cesar, che gela il Bernabeu. Zidane cambia tutto, Ronaldo (grande ex della gara) non è al meglio ma sceglie bene i momenti in cui salire in cattedra. E dopo aver colpito un palo, pareggia quando il cronometro segna l'89': gran punizione che Rui Patricio può solo sfiorare.
    A quel punto, la scena se la prende Morata, entrato per l'assalto conclusivo: imperioso stacco al 95' e palla in rete per il definitivo 2-1.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Di seguito i risultati del gruppo F di Champions League. Pari spettacolo a Dortmund dove non è bastato il vantaggio iniziale delle merengues firmato Cristiano Ronaldo. 96° centro in Champions League, 18° a una squadra tedesca. Poi fa tutto Varane: pasticcia in occasione del pari, praticamente mandandosi la palla in rete (Aubameyang gli eviterà sulla linea l'onta dell'autogol), poi segna il momentaneo 1-2. Lo Sporting Lisbona vince agevolmente contro il Legia Varsavia e torna in corsa qualificazione.

    Borussia Dortmund-Real Madrid 2-2 - 17' Cristiano Ronaldo (R), 43' Aubameyang (B), 68' Varane (R), 87' Schurrle (B)
    Sporting Lisbona-Legia Varsavia 2-0 - 28' Ruiz, 37' Dost

    Classifica
    Borussia Dortmund 4
    Real Madrid 4
    Sporting Lisbona 3
    Legia Varsavia 0

    Prossimo turno (18 ottobre)
    Sporting Lisbona-Borussia Dortmund
    Real Madrid-Legia Varsavia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Sembrava fatta per il Real Madrid, almeno fino al minuto 87. Quando il Borussia Dortmund ha trovato la rete del definitivo 2-2 che ha permesso ai gialloneri di restare imbattuti e al comando del girone F proprio insieme alle merengues. Un buon risultato, per la squadra di Thomas Tuchel. Finita due volte in svantaggio e in grado di agguantare il pareggio in extremis. Cristiano Ronaldo, Pierre-Emerick Aubameyang e Raphaël Varane hanno scritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Poi i cambi hanno premiato le scelte dell'allenatore tedesco: dentro André Schürrle (autore della rete nel finale), Christian Pulisic ed Emre Mor che hanno cambiato la gara. Per uno spettacolo che non ha deluso i tifosi, ma che ha lasciato tanta amarezza in casa blanca. "Siamo arrabbiati, avremmo meritato la vittoria", ha detto Zidane.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Real Madrid e Borussia Dortmund mettono il turbo: il girone F di Champions ha già le sue attese protagoniste, che comandano la classifica dal raggruppamento con 7 punti. Al Bernabeu nessun problema per i blancos che battono 5-1 il Legia Varsavia grazie ai gol di Bale, Asensio, Lucas e Morata. Qualche affanno in più per i gialloneri, che rifilano un 2-1 a domicilio allo Sporting Lisbona: all'Alvalade decidono Aubameyang e Weigl.

    La sofferenza del Real Madrid dura appena un quarto d'ora: a spaventare il Bernabeu è un acuto di Odjidja-Ofoe che in apertura colpisce il palo. Neanche il tempo di iniziare a credere nell'impresa, che il Legia Varsavia incassa il primo gol: minuto 16, Bale libera il sinistro e lo spedisce nell'angolino. Al 20' è già raddoppio: rimorchio per Marcelo che calcia male ma trova le gambe di Jodlowiec e la sfera rotola in rete. A riaccendere la fiammella della speranza polacca è un rigore di Radovic al 22' dopo un ingenuo fallo di Danilo, ma prima dell'intervallo (37') Asensio riallontana i blancos con un rasoterra da centro area su assist di Ronaldo, oggi stranamente fuori dal tabellino dei marcatori. Nella ripresa entra e si scatena Morata: l'ex Juventus prima (68') pennella un perfetto cross che Lucas Vazquez scaraventa in rete, poi (84') cala la cinquina sfruttano un altro assist di CR7.

    Il Real Madrid festeggia, anche se in vetta al girone resta - seppur solo per differenza reti - il Borussia Dortmund, che al malcapitato Legia ne ha rifilati addirittura sei. Allo Stadio Alvalade le insidie per i gialloneri sono ben maggiori rispetto a quelle del match coi polacchi: la squadra di Tuchel passa in vantaggio al 9' con Aubameyang che brucia Semedo sullo scatto e segna con un tocco morbido, poi raddoppia al 43' con un bolide di Weigl da 25 metri che si insacca a fil di palo. Nella ripresa è black out tedesco: al 67' Bruno Cesar riapre i conti una punizione indiretta da centro area e pochi secondi più tardi Dost spreca di testa la palla del possibile pari. Nel finale i lusitani, che restano al terzo posto del raggruppamento con 3 punti, tentano l'arrembaggio ma la palla gol più nitida la costruiscono gli ospiti con un tiro di Pulisic che al minuto 78 si infrange sulla traversa.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Nella gara contro l'Alaves, Zidane ha perso Pepe per un infortunio alla coscia ma rischia di perdere anche Keylor Navas. Il portiere costaricense infatti ha spiegato di essere alle prese con un'infiammazione al ginocchio: "Ho un po' il ginocchio gonfio, ma si spera che non sia nulla di grave. Spero di stare bene il più presto possibile
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Il Borussia Dortmund stacca il Real Madrid e vola agli ottavi di finale. Nella quarta giornata del Girone F di Champions League, i tedeschi sconfiggono 1-0 lo Sporting Lisbona e ora guardano tutti dall'alto, a quota 10 punti e con la certezza della qualificazione. Sfiora invece la figuraccia il Real Madrid: a Varsavia, in uno stadio vuoto, i campioni in carica si fanno rimontare da 2-0 a 2-3. E' Kovacic a salvare le Merengues all'85'.

    La serata del Borussia Dortmund comincia con il caso Aubameyang: il gabonese viene escluso da Tuchel, e l'amministratore delegato Hans-Joachim Watzke lascia intendere che sono le sirene di mercato a distrarlo. Proprio il suo sostituto, il colombiano Ramos, firma al 12' la capocciata che fa volare i gialloneri agli ottavi di finale con due giornate di anticipo. Lo Sporting Lisbona, fin troppo guardingo, non riesce mai ad impensierire seriamente i tedeschi e rimane fermo a quota 3 punti.

    La matematica, però, non condanna ancora i portoghesi. Il Real Madrid, infatti, rischia il suicidio in una Pepsi Arena deserta per le note intemperanze dei tifosi del Legia Varsavia nelle scorse giornate. Merengues svagate, Bale sigla dopo appena 57 secondi il gol più veloce nella storia europea dei Blancos, Benzema raddoppia. Poi il Legia si scatena e ribalta la situazione con Odjidja-Ofoe, Radovic e Moulin. Ci pensa Kovacic a fissare il 3-3 a cinque dalla fine, figuraccia evitata. Prossimo turno decisivo, Cristiano Ronaldo tornerà nella sua Lisbona per affrontare lo Sporting.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Champions League, gruppo F: Borussia beffa Real. Legia festeggia, è EL

    Chiusura da brivido a Madrid col Borussia Dortmund che mantiene il primo posto recuperando due reti di svantaggio al Bernabeu. Aubameyang, obiettivo delle merengues, è la stella: segna il gol che ridà speranza ai tedeschi e serve l'assist a Reus per il 2-2 definitivo a due minuti dalla fine. Real che scende in seconda posizione ed è spauracchio per il sorteggio di Juventus e Napoli. Festeggia il Legia che compie il sorpasso all'ultima giornata, vincendo alla Pepsi Arena contro lo Sporting. Fallimentare la campagna europea dei portoghesi, che ora si dedicheranno completamente al campionato portoghese.

    Real Madrid-Borussia Dortmund 2-2 - 28' e 53' Benzema (R), 60' Aubameyang (B), 88' Reus (B)
    Legia-Sporting 1-0 - 30' Guilherme

    Classifica
    Borussia Dortmund 14
    Real Madrid 12
    Legia 4
    Sporting 3

    Borussia Dortmund e Real Madrid qualificate agli ottavi di finale
    Legia ai sedicesimi di finale di Europa League

     
    Top
    .
7 replies since 26/8/2016, 09:55   37 views
  Share  
.