Gruppo E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CSKA Mosca
    Monaco
    Tottenham
    Bayern Leverkusen
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,994
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Il ritorno di Radamel Falcao è certamente uno dei motivi d'interesse principali della sfida tra Tottenham e Monaco, prima gara del Gruppo E di Champions League che andrà in scena stasera a White Hart Lane: il colombiano, assente nelle prime q
    uattro di campionato per infortunio, ma già decisivo per i monegaschi nei primi turni preliminari di Champions League, torna infatti a disposizione di Jardim per la sfida di White Hart Lane. Per il colombiano la grande occasione di tornare a splendere anche a livello internazionale, dopo le poco felici esperienze inglesi che lo hanno costretto a tornare sui suoi passi, nel Principato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,994
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Sorpresa a Wembley: il Monaco vince 1-2!



    Dopo cinque anni gli Spurs tornano nella massima competizione europea: a Wembley ricevono la visita del Monaco.

    Parte male l'avventura del Tottenham Hotspur in Champions League. In un Wembley colmo di 85000 spettatori, i francesi hanno la meglio battendo gli Spurs per 1-2. E' nella prima frazione che, praticamente, si decide il match: inizialmente, Son va vicino al gol, ma al 16' Bernardo Silva porta avanti gli ospiti con un imperioso sinistro. La reazione degli inglese è affidata a Lamela, che si rende subito pericoloso impegnando Subasic ad una fantastica parata. Al 31' però è Lemar a gelare nuovamente i supporter inglesi: il giocatore subentrato al 5' al posto di Dirar, mette dentro per il momentaneo 0-2. Poco prima della fine del primo tempo, il Tottenham riesce però ad accorciare grazie ad un colpo di testa di Alderweireld, che spiazza il portiere croato. Nella secondo tempo, i padroni di casa si buttano in avanti alla ricerca disperata del pareggio, che però non arriva grazie ad un Monaco, che riesce a chiudersi molto bene. Per la squadra di Pochettino, adesso la sfida di Mosca in programma fra due settimane, si trasforma già in un crocevia importante per la stagione.

    TABELLINO

    Tottenham Hotspur v Monaco 1-2 (16' Bernardo Silva (MON), 31' Lemar (MON), 45' Alderweireld (TOT)

    Tottenham Hotspur: Lloris, Davies, Vertonghen, Alderweireld, Walker, Dier (81' Sissoko), Alli, Lamela (71' Janssen), Eriksen, Son (46' Dembele), Kane Non utilizzati: Carter-Vickers, Trippier, Vorm, Wanyama Allenatore: Pochettino

    Monaco: Subasic, Raggi, Glik, Jemerson, Sidibe, Fabinho, Bakayoko, Dirar (5' Lemar), Silva, Moutinho, Falcao (81' Germain) Non utilizzati: De Sanctis, Diallo, Jean, Toure, Traore All: Jardim

    Ammoniti: Kane (TOT)), Glik, Fabinho (MON)

    Arbitro: Gianluca Rocchi

    Stadio: Wembley Stadium (85011)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,994
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    A Mosca il Tottenham trova la prima vittoria stagionale in Champions League. Primo tempo abbastanza sterile da parte dei londinesi che si rendono pericolosi solo un paio di volte, la più clamorosa al 34° minuto quando Alli con un tiro da fuori colpisce la traversa. La squadra di Pochettino cerca di fare gioco, ma viene colta di sorpresa in più occasioni dai contropiedi fulminei dei russi. Nella ripresa gli Spurs intensificano la manovra e al 70° trovano il gol dell' 1-0 con Son: il sudcoreano trafigge Akinfeev dopo un suggerimento filtrante di Lamela.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,994
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Ora è ufficiale. Il Girone E è il più equilibrato dell'intera Champions: in vetta resta da solo il Monaco, che riprende per i capelli la partita nella tana del Cska Mosca. Russi avanti con Traoré, all'87' Bernardo Silva trova l'1-1 che proietta la squadra del Principato in testa a 5 punti. Finisce invece 0-0 tra Leverkusen e Tottenham: sfida piuttosto scialba, gli inglesi salgono a 4 punti e ne mantengono uno di vantaggio sui tedeschi.

    Il Monaco, dunque, esce indenne anche da Mosca. La squadra di Jardim continua a rimanere in vetta al complicato Girone E e lancia un segnale, perché riprendere per i capelli la partita dell'Arena Cska è sinonimo di compattezza e talento. I russi, reduci dalla sconfitta interna contro il Tottenham nella seconda giornata, partono forte e passano al 34' con Lacina Traoré (tap-in vincente su gran giocata di Tosic). Il Monaco regge, sfiora a più riprese il pari e lo trova all'87' con Bernardo Silva, abile a ribadire in rete dopo la gran parata di Akinfeev su Carrillo.

    Monaco in vetta a 5 punti, secondo pareggio consecutivo dopo quello agguantato due settimane fa tra le mura amiche contro il Bayer Leverkusen. E proprio i tedeschi trovano il terzo punto in tre gare con uno scialbo 0-0 alla BayArena contro il Tottenham: davvero poche emozioni in Germania, alla fine sorride Pochettino che mantiene invariate le distanze sulla squadra di Schmidt e sul Cska. Monaco a 5, Tottenham a 4, poi Leverkusen a 3 e Cska a 2: il Girone E promette scintille fino all'ultima giornata.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,994
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Comincia a definirsi anche il gruppo più indecifrabile.
    Nella quarta giornata del Girone E, il Monaco stende con un secco 3-0 il Cska Mosca e spicca il volo in vetta, con 8 punti: decisiva la doppietta di un Radamel Falcao tirato a lucido. Il colpo della serata è però quello del Bayer Leverkusen, che vince 1-0 all'Olimpico di Londra contro il Tottenham e lo scavalca in classifica, salendo a quota 6 contro i 4 degli Spurs.

    Il Monaco si conferma squadra a formato europeo e allo Stade Louis II travolge con un perentorio 3-0 un deludente Cska Mosca. Troppi problemi difensivi per i russi, che nel primo tempo incassano tre cazzotti in 41 minuti e poi non sanno come reagire. Apre Germain su azione confusa e caratterizzata da uno sciagurato allineamento della difesa di Slutski; poi si scatena Falcao, che mette dentro su assist dalla sinistra di Mendy e su illuminante servizio di Germain. Monaco primo a 8 punti, qualificazione vicina.

    E vede la qualificazione anche il Bayer Leverkusen, che può festeggiare il colpo a sorpresa all'Olimpico di Londra. Il Tottenham di Pochettino delude ancora una volta, a castigarlo è una rocambolesca rete di Kampl al 65': azione di contropiede, destro sporco di Aranguiz e l'esterno tedesco mette dentro tutto solo. Le Aspirine centrano l'unica vittoria esterna della serata e sorpassano gli Spurs.
    Nel prossimo turno c'è la decisiva sfida tra Monaco e Tottenham, mentre il Bayer è atteso nel gelo di Mosca.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,994
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Il Tottenham gioca due partite stasera: quella effettiva sul campo del Monaco e quella della speranza a Mosca,
    dove il Cska ospita il Bayer Leverkusen. Se gli Spurs non conquistano i tre punti e i tedeschi vincono in Russia,
    tanti saluti alla Champions con un turno di anticipo e delusione profonda per un club chedal 2011 cercava il ritorno nel grande torneo europeo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,994
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Si è conclusa 1-1 la sfida fra CSKA Mosca e Bayer Leverkusen valida per la quinta giornata di Champions League. Nel primo tempo vantaggio tedesco con Volland su assist di Kampl, ma nella ripresa i russi hanno trovato il pareggio grazie al rigore di Natcho. Il CSKA sale così a 3 punti e dice addio alle speranze di raggiungere un posto fra le prime due, mentre resta in corsa per la terza piazza. Il Bayer sale a 7 punti a uno di distanza dal Monaco.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,994
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Serata da dimenticare al più presto per il Tottenham, che esce sconfitto dallo Stade Louis II e dice addio alla competizione. Dopo una buona partenza con una conclusione di Son salvata da Subasic sono i padroni di casa ad avere l'opportunità di sbloccare la gara grazie ad un calcio di rigore, ma la conclusione di Falcao viene sventata da Lloris. Ad inizio ripresa i monegaschi passano in vantaggio grazie ad una rete di Sidibe che trafigge Lloris con una conclusione a centro area su cross di Mendy. Non passano neanche cinque minuti che gli Spurs trovano la via del pari grazie ad un calcio di rigore trasformato dallo specialista Harry Kane.
    Gli uomini di Pochettino non mostrano attenzione e dopo appena un minuto subiscono il gol del 2-1 con una conclusione di Lemar che si infila alle spalle di Lloris. Con gli Spurs che si gettano in avanti alla ricerca del pari il Monaco sfiora la terza rete con una conclusione ravvicinata di Germain che costringe Lloris all'intervento miracoloso. Nel finale Spurs vicini al gol con Kane ma il risultato non cambia e la sconfitta manda gli uomini di Pochettino fuori dai giochi visti gli scontri diretti sfavorevoli con il Bayer Leverkusen. L'obiettivo per gli Spurs ora è quello di salvare il salvabile nell'ultimo match interno con il CSKA Mosca, nel quale basterà un pari per ottenere il pass per l'Europa League



    AS Monaco v Tottenham Hotspurs 2-1 [48' Sidibe(ASM); 52' pen Kane(TOT); 53' Lemar(ASM)]
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,994
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Champions League, gruppo E: Tottenham di rimonta va in Europa League

    Si è completato il quadro del gruppo E di Champions League. Già definite le prime due posizioni, i fari erano puntati su Londra dove era in palio l'accesso in Europa League. La spunta il Tottenham, in rimonta. Saluta l'Europa il CSKA Mosca. Epilogo amaro per Leonid Slutsky, che lascia la panchina dell'ex squadra dell'Armata Rossa dopo 7 anni.

    Bayer Leverkusen-Monaco 3-0 - 30' Yurchenko, 48' Brandt, 82' De Sanctis aut.
    Tottenham-CSKA Mosca 3-1 - 33' Dzagoev (C), 38' Alli (T), Kane (T), 78' Akinfeev aut.

    Classifica
    Monaco 11
    Bayer Leverkusen 10
    Tottenham 7
    CSKA Mosca 3

    Monaco e Bayer Levrekusen qualificate agli ottavi di finale
    Tottenham ai sedicesimi di finale di Europa League

     
    Top
    .
9 replies since 26/8/2016, 09:49   34 views
  Share  
.