Gruppo C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meridiano Zero Ct
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Champions League, il City è 4 passi dietro al Barça


    Siamo ai massimi livelli del calcio europeo e speriamo di non essere smentiti dalla partita stellare che si gioca stasera al Camp Nou, Gruppo C dai grandi contenuti e parata di stelle nella città spagnola.

    Parata di stelle meno uno perché Aguero per la seconda partita consecutiva parte dalla panchina, davanti spazio a De Bruyne con Nolito, Silva e Sterling alle spalle. Per il Barça siamo quasi con l'once de gala, manca soltanto Sergi Roberto quindi in difesa Luis Enrique è costretto a rivedere i suoi piani. Guardiola inoltre gioca per smorzare le critiche, visto che da 3 gare il suo City non vince.

    Inizio col brivido per i catalani con il pallone giocato su Ter Stegen, il tedesco mantiene la calma ma rischia davvero molto sulla pressione di De Bruyne; sono i blaugrana a mantenere il controllo del gioco ma i Citizens ci provano in contropiede. Stones perde una palla velenosa a centrocampo, Messi prova ad aprire il contropiede con il filtrante alto ma la palla è lunga e arriva il portiere avversario a chiudere l'attacco. Qualche minuto più avanti ancora il Barça che attacca: Messi porta palla fino ai pressi dell'area inglese, scambio con Iniesta che prova a chiudere l'uno due con il tacco ma Fernandinho sembra pronto ad intervenire, il centrocampista scivola e favorisce quindi l'avanzata di Messi, l'argentino salta l'ex compagno Bravo in uscita e poi appoggia in rete il vantaggio. City sotto pressione, concede ancora una palla persa ma Suarez decide di calciare da posizione defilata e centra soltanto l'esterno della rete. Alla mezz'ora ancora grandissima chance per i padroni di casa su punizione, Rakitic stacca ma non riesce a piazzare a dovere. Finalmente City, prima Silva che libera al tiro Nolito ed è proprio l'ex di turno che costringe Ter Stegen al corner. Pochi istanti dopo sugli sviluppi dell'angolo ancora grande parata del tedesco che cancella il tentativo del connazionale Gundogan: l'ex Dortmund brucia l'infortunato Pique ma non batte il numero 1 di casa. Nel finale ancora City, corner veloce con la palla che finisce a Gundogan che è libero di avanzare purtroppo il suo cross è troppo largo e finisce sulla parte alta della traversa dove comunque il portiere sarebbe potuto arrivare. Ultima occasione, Silva batte una punizione all'interno dell'area dove prova a colpire Stones: il difensore manda fuori da posizione ravvicinata. C'è tempo anche per la risposta del Barça con Suarez che costringe il portiere degli sky blue ad una grande parata, l'estremo difensore poi si salva mandando sopra la traversa il rimpallo.

    Il primo tempo vede ancora gli inglesi che partono fortissimo, occasione per De Bruyne che prova il pallonetto dalla distanza ma il portiere recupera la posizione e blocca. Umtiti ci prova di testa, difesa del City che lo lascia clamorosamente libero, il francese però non riesce ad inquadrare la porta, sollievo per gli ospiti. Siamo al 53', Bravo fa una mega-frittata: esce per recuperare uno strano passaggio all'indietro ma a sua volta la passa a Suarez che va al pallonetto e il cileno salta e la devia con le mani ma siamo fuori dall'area. Rosso per il portiere che rende abbastanza brutto il suo ritorno a Barcellona. Sulla punizione ci prova ancora la pulga, palla che si stampa sulla traversa! Il numero 10 però si rifà prestissimo, porta palla verso l'area e se la mette sul sinistro per mandarla sul primo palo a giro e non c'è niente da fare per due difensore davanti a lui e il nuovo entrato Caballero. City che reagisce, palla semplice in verticale per la corsa di De Bruyne ma il belga si fa ancora ipnotizzare da Ter Stegen che blocca l'iniziativa e ancora una palla sprecata dagli inglesi. Partita dominata dalle palle perse, altro passaggio che finisce sui piedi del Barça che può lanciare il contropiede già nell'area di rigore avversaria, Suarez riceve palla da Gundogan e serve Messi che deve solo metterla alle spalle di Caballero e firmare la 37esima tripletta con la maglia del suo club. Blaugrana che provano a complicarsi la partita, dopo mezz'ora di gioco circa Mathieu colleziona due gialli e lascia i suoi in 10. Nonostante l'ingresso di Aguero, forse tardivo, e la difesa a 3 degli avversari gli inglesi non sfondano e anzi rischiano il 4°: Rakitic crossa per Neymar che lascia sul posto Stones ma il tiro del brasiliano finisce tra le braccia del portiere. Passano i minuti ma la situazione è sempre più grave, Messi è praticamente imprendibile e sguscia tra i difensori del City in area prima di prendere il fallo da Kolarov e conquistare un penalty: Neymar chiude in ombra una serata dove si è visto poco, il suo rigore infatti viene salvato da Caballero che non si fa beffare sulla sua destra. Brasiliano che però torna in auge due minuti dopo, palla del compagno più decisivo della serata e l'ex Santos dimostra tutta la sua classe: salta Stones e si presenta a tu per tu con Caballero che stavolta tocca ma non in maniera tale da negare la rete del brasiliano.



    Barcellona v Manchester City 4-0 (17', 61' e 69' Messi, 89' Neymar)

    Ter Stegen; Pique (dal 39' Mathieu), Umtiti, Mascherano, Alba (dal 9' Digne), Iniesta (dal 79' Gomes), Rakitic, Busquets, Messi, Neymar, Suarez

    Panchina: Masip; Turan, Rafinha, Alcacer

    Bravo; Zabaleta (dal 58' Caballero), Otamendi, Stones, Kolarov, Fernandinho, Gundogan (dal 79' Aguero), Silva, Sterling, Nolito (dal 58' Clichy), De Bruyne

    Panchina: Fernando, Maffeo, Sane, Navas

    AMMONITI: Silva, Fernandinho, Mathieu

    ESPULSI: Bravo, Mathieu

     
    Top
    .
16 replies since 26/8/2016, 09:17   57 views
  Share  
.