Gruppo C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meridiano Zero Ct
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,344
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online


    Celtic travolto da un Barcellona letale: al Camp Nou finisce 7-0



    Non inizia nel modo migliore l'avventura del Celtic in Champions League, con gli uomini di Brendan Rodgers sconfitti da un Barcellona nettamente superiore.

    La resistenza degli uomini di Rodgers dura meno di tre minuti, quando su un passaggio filtrante di Neymar, Messi da posizione defilata fa partire una conclusione potentissima sula quale De Vries può ben poco. Dopo il vantaggio immediato, sembrerebbe ce i padroni di casa possano controllare l'incontro senza problemi, ma il Celtic ha la clamorosa opportunità per pareggiare al 24°, quando Scott Sinclair premia l'inserimento di Moussa Dembélé, messo giù da Ter Stegen: per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso attaccante francese che però sceglie la conclusione a mezza altezza ed il portiere tedesco devia in angolo. Tre minuti dopo il mancato pareggio, arriva il raddoppio dei padroni di casa, a confezionarlo è ancora la premiata ditta Neymar-Messi, con il brasiliano che, dopo aver ricevuto palla dal fuoriclasse argentino lo serve a pochi metri dalla porta e Messi non può sbagliare per la rete del 2-0. Al 35° le marcature potrebbero essere addirittura 3, quando Neymar, dopo aver saltato un difensore, calcia a botta sicura ma trova la respinta di De Vries in uscita disperata.

    A inizio ripresa Neymar chiude i conti con un calcio di punizione che si infila sotto il sette, anche se De Vries è sembrato fosse partito in ritardo. Poco prima dell'ora di gioco i Catalani si portano sul 5-0 con un uno-due micidiale: la rete del 4-0 è propiziata da Neymar, che con un cross dalla sinistra trova Iniesta solo a centro area, il centrocampista può concludere comodamente per la rete del 4-0. Un minuto dopo Messi realizza la sua personale tripletta grazie ad una conclusione da distanza ravvicinata su assist di Suarez. Lo stesso Suarez trova la rete del 6-0 al minuto 75 quando, servito da un delizioso pallone di Neymar, si gira e fa partire una conclusione potentissima che si infila alle spalle del portiere. L'uruguaiano realizza la sua personale doppietta poco prima del 90° quando servito da Messi appoggia il pallone in porta per la rete del 7-0.



    TABELLINO

    Fc Barcellona v Celtic Glasgow 7-0 [3',27' e 59'Messi, 50' Neymar, 58' Iniesta, 75' e 88' Suarez(FCB)]

    Fc Barcellona: Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic(1' st Iniesta), Busquets(61' Rafinha), Gomes; Suarez, Messi, Neymar
    Non Utilizzati: Cillessen, Digne,, Mascherano,Turan, Alcacer. All: Luis Enrique

    Celtic Glasgow: De Vries, Lustig, Toure, Sviatchenko(68' O' Connell), Tierney; Bitton(76' McGregor); Roberts(68' Armstrong), Gamboa, Brown, Sinclair; Dembélé
    Non Utilizzati: Gordon, Izaguirre, Rogic, Forrest,All: Brendan Rodgers

    Arbitro: Ovidiu Hategan

    Ammoniti: Ter Stegen, Rakitic (FCB); Brown(CEL)

    Stadio: Camp Nou

     
    Top
    .
16 replies since 26/8/2016, 09:17   57 views
  Share  
.