Gruppo A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meridiano Zero Ct
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,772
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Ozil guida un'Arsenal straripante, il 'Glabach espugna il Celtic Park


    Notte dal doppio volto per le squadre britanniche: i Gunners danno spettacolo ed ipotecano la qualificazione, per gli scozzesi invece la strada si fa in salita.

    All'Emirates tutto facile per la truppa di Wenger che liquida la pratica Ludogorets con un tennistico 6-0. Ad aprire le danze è il solito Sanchez con un morbido pallonetto mentre sul finire di frazione il raddoppio è firmato da Walcott con un violento destro a giro. Nella ripresa a prendere la scena è Mesut Ozil che completa i festeggiamenti per il suo compleanno realizzando una tripletta anche in coppa (da sottolineare i due assist di Lucas Perez). A completare l'opera la rete di Oxlade-Chamberlain. Con questo risultato gli inglesi ipotecano di fatto la qualificazione, resta ora da agguantare il primo posto, conteso dai francesi del PSG.

    Sconfitta pesante invece per il Celtic che cede per 2-0 a Glasgow al cospetto del Borussia Mounchenglabach e rischia ora di veder compromesso anche il terzo posto. Dopo un primo tempo di sofferenza in cui sono i tedeschi a rendersi più pericolosi, nella ripresa arriva il meritato vantaggio ospite con Stindl che sfrutta una leggerezza di Kolo Tourè e batte Gordon sul primo palo. La reazione degli scozzesi c'è ed è veemente attraverso i tentativi di Bitton e Rogic oltre ai numerosi corner che infiammano il Celtic Park a credere nel pareggio. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva però la doccia gelata con Hahn che lanciato verso la porta trova con la punta del piede destro lo zampino vincente. Prima vittoria nel girone per i neroverdi che scavalcano in classifica proprio gli Hoops. La prossima partita a campi invertiti sarà decisiva per gli uomini di Brendan Rodgers per sperare almeno nella qualificazione alla fase finale di Europa League.



    TABELLINI

    ARSENAL-LUDOGORETS 6-0 (Sanchez, Walcott, 3 Ozil, Oxlade-Chamberlain)
    Arsenal (4-2-3-1): Ospina, Gibbs, Koscielny, Mustafi, Bellerin, Coquelin, Cazorla, Sánchez, Özil, Walcott, Oxlade-Chamberlain
    Ludogorets: Stoyanov, Minev, Moti, Palomino, Natanael, Dyakov, Abel, Wanderson, Marcelinho, Misidjan, Jonathan Cafú

    CELTIC-BORUSSIA M. 0-2(Stindl, Hahn)
    Celtic (4-2-3-1): Gordon, Lustig, Tourè, Sviatchenko, Tierney, Bitton, Browm, Forrest, Rogic, Sinclair, Dembelè
    B.Gladbach: Sommer, Vestergaad, Strobi, Kramer,Stindl, Traorè, Wendt, Hotmann, Korb, Han, Elvedi

     
    Top
    .
11 replies since 26/8/2016, 09:15   47 views
  Share  
.