Grosseto 16/17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Den
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora non sappiamo la categoria dove giocheremo per la prossima stagione (Tutti si augurano la Lega Pro), ma in questa fase di incertezza ho inserito il post nella serie D. Oggi la squadra si è ritrovata nel ritiro di Genga agli ordini di mister Cari con alcuni giocatori messi sotto contratto (soprattutto giovani utili alla D), questo l'elenco dei convocati per il ritiro:
    In difesa Clemente Gianluca, Federico Guidotti, Filippo Majuri, Luca Sbardella.
    In attacco: Gianluca Draghetti, Riccardo Loffredo, Giovanni Lombardi.
    Al centrocampo: Giancarlo Lisai, Giulio Mancianti, Niccolo' Bartalucci, Gaetano Navas.
    In porta: Fabio Cancelli, Omar Galizia e Luca Munucci.
    In prova, si alleneranno 6 giocatori: Gianmarco Antonello (D), Varfaj Ani (C), Edoardo Fanciulli (A) e Luca Minucci (P) e Alessandro Vecchi (D)kwasi Ofori Appiah (terzino dx).

    Tra i nuovi acquisti, tre i giocatori più validi e di esperienza, segnalati:Sbardella, Lisai e Draghetti.

    Inoltre ieri sera è stato contrattualizzato l'attacante Vito Falconieri (ex Gubbio, L'aquila,..) che dovrebbe raggiungere il ritiro di Genga da martedi.

    In attesa di nuovi sviluppi circa il ripescaggio la società si tiene sul chi va la, anche se ci sono molti calciatori gia contattati e si aspetta solo di sapere la categoria per contrattualizzarli.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Mi date notizie su Pincione come presidente? Anni fa a Pescara ci fu una situazione incredibile con lui....
     
    Top
    .
  3. The Den
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa se ti rispondo solo ora, ma durante l'estate è successo di tutto. Comunque fino alla fine della scorsa stagione la società era stata esemplare ricreando un bell'entusiasmo tant'è che avevamo fatto 1300 abbonamenti in d e oltre 2000 spettatori a partita...con la fine del campionato sono iniziati i problemi che hanno spaccato la piazza: pincione incavolato con i giocatori X come hanno giocato l'ultima partita non li ha finiti di pagare, debiti anche con un fornitore che doveva sistemare il campo in quanto accusato di nn aver fatto bene il suo lavoro, rottura con il comune in quanto la società aveva fatto dei lavori di straordinaria manutenzione allo stadio nn rimborsati e così nn ha pagato il canone dello stadio, richiedendo una convenzione pluriennale che il comune nn ha potuto rilasciare fin tanto che la società non pagherà ( lo stadio è stato lasciato con l'erba incolta fino alla settimana prima dell'inizio del campionato). Dal punto di vista sportivo il Grosseto era tra le prime squadre a dover essere ripescata ma la società, dopo aver ribadito X tutta la stagione che avrebbe fatto di tutto pur di essere ripescata ed avrebbe voluto una quota a fondo perduto molto alta proprio per stare tra le prime in graduatoria, non ha presentato domanda dando accuse al comune X la mancata convenzione e alla città X mancanza di aiuti da sponsor e banche. Era stato preso cari come allenatore che ha allenato fino a poche settimane dall'inizio del campionato poi il mancato ripescaggio e l'ambiente creatosi in città l'ha fatto scappare, al suo posto agovino fatto fuori dopo un paio di giornate di campionato e l'attuale sanna. Nel frattempo la tifoseria si è disaffezionata a questa proprietà e la curva si è schierata contro pincione e company non entrando mai allo stadio in casa (fanno cori fuori contro la società) ma andando solo in trasferta: pincione ha dato delle m***e a tali tifosi che lo insultavano chiedendo di nn venire più Xke nn li voleva. Il resto della città si è invece allontanato pian piano disilluso dalla nuova società... Oggi posso dire che la squadra non è male ma il caos societario ha creato molte incertezze, dai 2000 spettatori a partita siamo a circa 400, con la curva desolatamente deserta... Sono stato un po prolisso ma gli eventi sono stati molteplici e catastrofici...mi domanda se pincione sia masochista Xke ha distrutto tutto l'entusiasmo e la fiducia che la città aveva nei confronti del suo progetto

    Ps: dimenticavo la trattativa in estate da parte di pincione e nucifora X l'acquisto dell'ancona e delle dichiarazioni di pincione a seguito delle accuse della piazza dopo tale operazione ( disse che lui poteva comprare 5 società se voleva e tutta Grosseto)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Tipo un po' strano e particolare, a Pescara lo ricordiamo bene per quello ti avevo chiesto 😌
     
    Top
    .
  5. The Den
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto strano...i soldi li ha buttati, ma poi ha fatto molto casino e questo gli ha distrutto tutto quello che aveva creato, la mancata presentazione della domanda ripescaggio e le continue esternazioni sono state un colossale autogol!
     
    Top
    .
  6. The Den
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate l'assenza, ma l'attuale situazione societaria mi ha fatto completamente perdere la voglia di parlare di calcio. Parto da un presupposto: il calcio a Grosseto è morto. Ogni anno sempre peggio, credevamo di aver toccato il fondo, invece non c'è limite al peggio in maremma. Siamo ostaggio di una società che ci sta facendo affossare ogni giorno di più, facciamo figurette su tutti i campi andando in giro con dei ragazzetti presi in qua e in la, senza una tutela e senza stipendi. Il Comune ha ottenuto da parte del giudice un provvedimento immediato per riavere stadio e campi di allenamento, in quanto la soceità non paga neanche quelli, la società ha fatto opposizione e continua ad allenarsi, anche se il sindaco vuole andare fino in fondo e dopo la partita di domenica (sempre a porte chiuse) si presenterà l'ufficiale giudiziario ed eventualmente la forza pubblica. La tifoseria più volte a usato il pugno duro, a volte esagerando con veri atti di vandalismo al campo o a membri della società, anche se a Grosseto non sono mai così incivili, suscitando solo qualche giornalata. La speranza è che tutto finisca presto, anche perchè se revocano lo stadio la Pincionese Fc (nessuno la considra il Grosseto) non andrà a giocare da nessuna parte dato che non pagano niente. Ragazzi sono veramente deluso e l'unica soluzione è non parlare e non seguire il calcio, è un pugno nello stomaco vedere la gloriosa Unione Sportiva Grosseto ridotta a questi livelli, quelle maglie bianco-rosse che qualche anno fa calcavano la serie B, rendendo difficile la vita anche alle squadre blasonate che si presentavano allo Zecchini, dal Bologna al Parma, dalla Samp al Torino, per non parlare di Sassuolo ed Atalanta.
     
    Top
    .
5 replies since 24/7/2016, 11:43   94 views
  Share  
.