Serie B verso la riforma: 20 squadre e 5 retrocessioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilcatanzaronelcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assemblea della Lega di Serie B ieri a Milano. Il presidente Abodi dopo la decadenza di cinque membri su sei dell’attuale consiglio a seguito dei naturali meccanismi di promozione e retrocessione ha illustrato i dettagli della riforma della Serie B. Una bozza nella quale verrà individuata la metodologia per arrivare nel giro di due stagioni alla riduzione a 20 squadre, prevedendo nei medesimi campionati 5 retrocessioni nella Lega Pro. L’assemblea ha aderito ai principi strategici della Var (video assistance referee) con l’analisi dei costi, dell’implementazione tecnologica e organizzativa che saranno valutate nella prossima riunione di luglio.

    Dopo le premiazioni al Cagliari, Crotone (premi Rispetto Fair play, per la tifoseria più corretta, e Disciplina per la squadra meno sanzionata), e Trapani e Bari per i migliori terreni di gioco sintetico e misto della stagione appena conclusa l’assemblea ha trattato anche le modifiche del progetto di marketing centralizzato B Club che amplia la sua sfera di intervento, oltre che a quello dello stadio, a quella senza confini del digitale.

    Illustrato anche il piano di raccolta dati ufficiali, ossia tutte le statistiche prodotte durante gli eventi sportivi dalle quali ottenere ricavi e concedere servizi ai club. Un’opportunità inoltre per certificare e uniformare i numeri del campionato.

    Nell’ambito tecnico-sportivo istituita una Commissione di lavoro, formata da cinque società, per studiare nuovi strumenti per incentivare ulteriormente la valorizzazione dei giovani talenti, vera mission del campionato cadetto.

    Nella prossima assemblea, a luglio, verrà eletto il nuovo Consiglio di Lega

    da http://www.salernonotizie.it/2016/06/29/se...-retrocessioni/
     
    Top
    .
0 replies since 29/6/2016, 16:06   31 views
  Share  
.