Bentornata Spal!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6pyuLAP

    Serie B, torna la Spal: pari con l'Arezzo e promozione, mancava dal 1993

    Pari con l'Arezzo con gol di Zigoni jr, 9 punti di vantaggio sul Pisa: raggiunge il Cittadella, promosso già lunedì scorso.

    Bastava un pareggio con l'Arezzo, e pareggio è stato: dopo il Cittadella, promosso lunedì sera, anche la Spal è stata promossa in serie B. Ma se la squadra veneta era stata retrocessa appena un anno fa, quella di Ferrara mancava dalla stagione 1992-93, in cui era neopromossa e chiuse al quart'ultimo posto: il ritorno tra i cadetti di oggi è arrivato al termine di una stagione intera passata in testa alla classifica, nel girone B, con 20 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, bottino che ha tenuto a distanza un'altra nobile decaduta come il Pisa, che con lo 0-0 con la Maceratese (terza) resta a 9 punti di distanza, a due giornate dalla fine.
    ZIGONI E SEMPLICI — Nella gara interna con l'Arezzo, davanti a 9000 tifosi, la Spal si è portata in vantaggio con l'undicesimo centro stagionale di Gianmarco Zigoni, il figlio d'arte che dopo le giovanili e due gol in B con il Treviso passò al Milan Primavera, trovando anche l'esordio in A prima di scendere di categoria. L'Arezzo, che staziona a metà classifica, ha trovato il pari con l'ex Brescia di Edoardo Defendi, ma il pari bastava alla squadra di Leonardo Semplici, ex Fiorentina Primavera, ingaggiato a metà della scorsa stagione. La Spal (acronimo di Società Polisportiva Ars et Labor, fondata da un prete salesiano) ha giocato 16 stagioni in serie A tra il 1951 e il 1968, lanciando giocatori come Armando Picchi e Fabio Capello. Era fallita nel 2005, ripartendo dalla C2 col Lodo Petrucci, poi nuovamente nel 2012, scendendo in serie D e tornando in Lega Pro nel 2013, con la fusione con la Giacomense, squadra di Masi San Giacomo, frazione di scarsi 500 abitanti in provincia di Ferrara, cinque stagioni in C2 prima di confluire nel nuovo club.
     
    Top
    .
  2. Esagerato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piazza storica che torna nel calcio che conta. Complimenti a loro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Molto contento del ritorno in serie B della gloriosa squadra spallina !

    Sperando di ribeccarla la prossima stagione...:D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    contento del loro ritorno e sara' una bella trasferta oi.....
     
    Top
    .
  5. lupoverdee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vittoria strameritata nel girone B; sono riusciti ad evitare il parma giusto in tempo; un pensiero anche alla giacomense sulle cui ceneri sono risorti
     
    Top
    .
  6. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tecnicamente la spal è la giacomense cambiato nome, il loro presidente credo sia l'unico della storia a partire dalla terza categoria e arrivre in serie b
     
    Top
    .
  7. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti alla Giacomense per l'approdo in cadetteria.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,167
    Reputation
    +1
    Location
    Modena, già provincia del Ducato Estense di Ferrara

    Status
    Offline
    Ma che bello, ragazzi! Ho scoperto solo da pochi minuti, abbastanza casualmente, l'esistenza di questo forum, e devo dire che mi sta facendo una gran bella impressione. Mi sembra una sorta di campo neutro dove tutti possono dire tranquillamente qualcosa parlando con tifosi di altre squadre, senza insultarsi, come se si fosse al bar. E' una bella idea, ed è come dovrebbe essere il calcio. Anche se con un fortissimo ritardo, ringrazio chi si è felicitato per la promozione della S.P.A.L. in serie B, e auguro un buon anno e un buon campionato a tutti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    10,237
    Reputation
    +8
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SirPongo @ 17/1/2017, 08:38) 
    Ma che bello, ragazzi! Ho scoperto solo da pochi minuti, abbastanza casualmente, l'esistenza di questo forum, e devo dire che mi sta facendo una gran bella impressione. Mi sembra una sorta di campo neutro dove tutti possono dire tranquillamente qualcosa parlando con tifosi di altre squadre, senza insultarsi, come se si fosse al bar. E' una bella idea, ed è come dovrebbe essere il calcio. Anche se con un fortissimo ritardo, ringrazio chi si è felicitato per la promozione della S.P.A.L. in serie B, e auguro un buon anno e un buon campionato a tutti.

    Ciao, grazie! ci fa piacere che il forum interessi.

    Buon anno e buon campionato anche a te!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SirPongo @ 17/1/2017, 08:38) 
    Ma che bello, ragazzi! Ho scoperto solo da pochi minuti, abbastanza casualmente, l'esistenza di questo forum, e devo dire che mi sta facendo una gran bella impressione. Mi sembra una sorta di campo neutro dove tutti possono dire tranquillamente qualcosa parlando con tifosi di altre squadre, senza insultarsi, come se si fosse al bar. E' una bella idea, ed è come dovrebbe essere il calcio. Anche se con un fortissimo ritardo, ringrazio chi si è felicitato per la promozione della S.P.A.L. in serie B, e auguro un buon anno e un buon campionato a tutti.

    Benvenuto spallino !!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,913
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SirPongo @ 17/1/2017, 08:38) 
    Ma che bello, ragazzi! Ho scoperto solo da pochi minuti, abbastanza casualmente, l'esistenza di questo forum, e devo dire che mi sta facendo una gran bella impressione. Mi sembra una sorta di campo neutro dove tutti possono dire tranquillamente qualcosa parlando con tifosi di altre squadre, senza insultarsi, come se si fosse al bar. E' una bella idea, ed è come dovrebbe essere il calcio. Anche se con un fortissimo ritardo, ringrazio chi si è felicitato per la promozione della S.P.A.L. in serie B, e auguro un buon anno e un buon campionato a tutti.

    benvenuto da parte mia , spero' che il forum ti piaccia e come vedi ogni settimana c'e il topic partita dove si parla di calcio giocato e puoi dire la tua e la sezione calciomercato con il topic squadra.. benvenuto da parte di tutti noi ;)
     
    Top
    .
10 replies since 24/4/2016, 10:27   96 views
  Share  
.