Siena - Foggia

Semifinale d'andata Coppa Italia Lega Pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Sarà il signor Carmine Di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore a dirigere la gara di Coppa Italia Lega Pro - semifinale di andata in programma allo stadio 'Artemio Franchi' di Siena tra Robur Siena e Foggia mercoledi', 24 Febbraio 2016, fischio d'inizio fissato alle ore 18:00. Di Ruberto, sara' coadiuvato dai signori Flavio Zancanaro e Davide Argentieri rispettivamente delle sezioni di Treviso e Viterbo.

    Ufficio Stampa Foggia Calcio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Il Foggia domani a Siena per le semifinali di Coppa Italia

    Passata la tempesta, tornata la quiete, in casa Foggia si ricomincia a pensare al campo. E tornare a giocare, quando le cose non vanno proprio come dovrebbero e in più si è reduci da una brutta sconfitta, è la medicina migliore per accorciare i tempi di guarigione. Domani i rossoneri saranno di scena, alle 18.00, allo stadio Artemio Franchi di Siena contro la Robur (Lega Pro girone B, sesta in classifica a quota 33) per la gara “uno” della semifinale di Coppa Italia di categoria. Una Coppa che il Foggia ha già nel suo palmares, per averla vinta nell’edizione 2006-07 superando in finale Cuneo, ed alla quale tiene molto. De Zerbi, come sempre accaduto nei turni precedenti, dovrebbe dar spazio anche domani – in gran parte - a quei calciatori meno utilizzati in campionato, con magari qualcuno dei titolari bisognoso di ritrovare la condizione migliore.

    Teleradioerre.it
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Le parole di De Zerbi in conferenza stampa pre-Siena: Lecce è stata una brutta partita sotto tutti i punti di vista, c'è poco da commentare. Il primo responsabile sono io, perché se a qualcuno manca la cattiveria, devo essere io bravo a trasferirgliela. Gli episodi cambiano poco, abbiamo perso meritatamente, è stata una batosta pesante. Sapevamo tutti dell’importanza della gara, ma non siamo riusciti a fare quello che sappiamo fare. Bisogna avere quel qualcosa in più di cui parlare in seguito al Lecce. E’ chiaro che non è stata una bella settimana. Passare da 13000 spettatori che cantano divertiti contro il Matera alla sconfitta di Lecce, non è bello. Ma questo è il calcio, si può ribaltare tutto. La società ha la piena facoltà e il totale diritto anche di aver pensato al cambio. Mi dispiace un po’ la modalità, ovvero di esserlo venuto a sapere da altre persone prima che dai diretti interessati. Non so se sono capace, se sono esperto o meno, però so che sto dando tutto, come ho fatto da giocatore e come sto facendo da allenatore. Sento questa piazza mia più di Brescia, perché lì ci ho giocato poco. Sono legato talmente tanto, che in alcune occasioni mi sono esposto fin troppo per assumermi le mie responsabilità. Mi spiace di aver saputo da altri che sono stati contattati altri allenatori. La squadra si è stretta a me totalmente, è stata lei a chiedere un incontro con la società, ed è una cosa che succede di rado. La squadra però deve svegliarsi. Io li difendo sempre, ma solo se tutti hanno la coscienza a posto. Mi ha fatto piacere anche l’affetto della gente. Nel bene e nel male, io ho sempre portato rispetto, ho sempre onorato questa piazza, e do sempre il massimo. Il mio sogno era ed è quello di vincere il campionato. Ho fatto di tutto per rimanere, anche rifiutando le proposte che voi tutti sapete. Se andrà male, la colpa sarà mia. Dimissioni? Non esiste una possibilità su un milione che io dia le dimissioni. Se faccio un gesto del genere, do io il segnale di arrendermi, e non esiste. Se la società ha cambiato idea su di me, non mi cambia tanto. Io vado avanti per la mia strada, cercando di rispettare tutto e tutti dando il massimo. A volte mi prendo anche responsabilità non mie, ma solo per il bene della squadra e perché mi sento di far tutto pur di vincere il campionato. Da ora in poi non si può perdere alcun secondo, voglio arrivare in fondo, e alla fine si vedrà il da farsi. Incontro con la società? C’è stato ma ho detto quello che sto dicendo a voi. Ci sta un allenatore messo in discussione, è un diritto della società. I consigli e il confronto, anche sulla formazione li accetto da tutti. Però poi le scelte le faccio io. La squadra si è esposta ed è una cosa che mi rende felice. Ma è chiaro che dobbiamo far di più, la società ha investito tanto. La piazza ti toglie quando le cose non vanno, ma ti dà tanto quando le cose vanno bene. La società sa che io sono il loro rappresentante nello spogliatoio. I rapporti possono esserci o non possono esserci, ma l’importante è l’unità di intenti. Avere chiaro l’obiettivo. Sicuramente abbiamo dei limiti. Nella singola partita, è una squadra che ha pochi difetti. Sul lungo andare, abbiamo invece evidenziato dei difetti di cattiveria e di attenzione. Questo ci manca. Si fa fatica ad averle nelle 34 partite su 25 giocatori. Può essere anche mancanza d'esperienza, come detto prima di Lecce. Alcune partite abbiamo giocato e abbiamo segnato, e abbiamo concesso anche di più. Ma la partita sbagliata è quella di Lecce. Nelle altre sono stati altri tipi di errori. Abbiamo comunque ancora la possibilità di far tutto e di non far niente. Dobbiamo capire che adesso ci stiamo giocando la possibilità di fare un’impresa, da come la vedo io. Ognuno di noi, per primo io, dobbiamo fare un’esame di coscienza. Se al 41’ contro il Matera c’è tutta la gente in piedi, significa che tutto quello che abbiamo fatto non è proprio da buttare. Mercato di gennaio? Arcidiacono è arrivato perché Maza in quel momento era fuori e non sapevamo quando doveva rientrare, e Floriano accusava ancora dei problemi. Lanzaro preso perché ci mancava uno che ricopriva il ruolo di centrale destro. Di una punta con caratteristiche diverse ne avevamo bisogno, l’abbiamo cercata ma il mercato ci ha detto di no. Le prossime gare le vivrò come ho sempre fatto nella mia carriera, cioè lottando. E’ una cosa che mi da ancor più stimoli. Il fatto di essere riuscito insieme a Di Bari, a creare le condizioni per potersi giocare un obiettivo importante, è un motivo d’orgoglio. L'importante è che le prossime 11 partite si facciano come sono state fatte contro Casertana, Messina, Lecce all'andata, ma non per il gioco espresso, ma per la cattiveria, per l'intensità. Senza cattiveria il gioco non serve. Il problema è che non è automatico per tutti, ognuno ha la sua. Però adesso non si può più sbagliare neanche una partita, non che prima si potesse, però ora i risultati dicono questo. Domani rientrerà Quinto dall'inizio, Maza e Floriano accumuleranno minuti. E' sempre una semifinale di Coppa, è un test importante per tutti. Abbiamo voglia di arrivare in fondo anche in questa competizione. Gerbo anche giocherà un tempo, come Di Chiara. Bencivenga ha un problema di tenuta atletica. Domani sono tutti a disposizione, tranne gli squalificati Coletti e Riverola. Sarà una partita quella di domani che servirà a tutti.

    foggia.iamcalcio.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Siena-Foggia: i convocati

    1 NARCISO Antonio
    2 MICALE Gianluca
    3 DE GENNARO Antonio

    4 ANGELO de Almeida
    5 AGOSTINONE Giuseppe
    6 BENCIVENGA Angelo
    7 DI CHIARA Gianluca
    8 GIGLIOTTI Guillaume
    9 LANZARO Maurizio
    10 LOIACONO Giuseppe

    11 AGNELLI Cristian
    12 GERBO Alberto
    13 QUINTO Marcello
    14 VACCA Antonio Junior

    15 ARCIDIACONO Pietro
    16 CHIRICO' Cosimo
    17 IEMMELLO Pietro
    18 LAURIOLA Alessandro
    19 FLORIANO Roberto
    20 LODESANI Davide
    21 SAINZ-MAZA Miguel Angel
    22 SARNO Vincenzo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Questo pomeriggio, alle ore 18:00, avrà inizio il match di andata della semifinale di Coppa Italia di Lega Pro, con la Robur Siena che ospiterà tra le mura amiche dell´"Artemio Franchi" il Foggia.

    La Robur Siena arriva a questa partita dopo aver iniziato il torneo nei primi gironi eliminatori, trionfando il proprio con 4 punti dopo aver pareggiato all´esordio con il Prato ed in seguito battuto per 3-2 la Lupa Roma.
    Le altre squadre eliminate dalla formazione toscana sono state l´Arezzo (1-0 in trasferta), l´Ancona (3-1, anche in questo caso in trasferta) ed infine il Teramo per 1-0 in casa.
    Tuttavia il percorso in campionato dei senesi, per lo meno nelle ultime giornate, non segue lo stesso ritmo della coppa, con la formazione bianconera, neopromossa in Lega Pro dopo aver vinto lo scudetto di Serie D, che ha perso le ultime due partite, venendo contestata dal proprio pubblico al termine della partita contro il Santarcangelo.
    Il tecnico Guido Carboni potrebbe schierare un 3-4-2-1 con Bacci in porta; difesa composta da Celiento, Ficagna e Beye; centrocampo con Fella a destra e Masullo a sinistra, al centro La Vista e l´ex Minotti; a supporto dell´unica punta Rozzi potrebbero agire De Feo e Cedric.

    Non tira di certo aria più tranquilla in casa rossonera, con la sconfitta di Lecce che sembra aver causato più di qualche strascico.
    Mister Roberto De Zerbi, intervenuto in conferenza stampa pre-partita, ha affermato di essere rimasto dispiaciuto dalla modalità attraverso la quale è venuto a sapere di rischiare il posto, ma di essere intenzionato comunque a continuare a metterci la faccia e dare il massimo per la piazza di Foggia, senza neanche lontanamente pensare alle dimissioni.
    Il tecnico, che nel corso della stessa conferenza ha dichiarato di voler vincere, ha altresì affermato che farà giocare coloro che hanno meno minuti nelle gambe.
    La probabile formazione dei "Satanelli", che dovranno fare a meno degli squalificati Coletti e Riverola, vede quindi un 4-3-3 con Micale in porta; difesa composta da Bencivenga e Di Chiara sugli esterni, con Lanzaro ed uno tra Loiacono e Gigliotti al centro; a centrocampo maglia da titolare per Quinto in posizione di play tra le mezzali Gerbo e Lodesani: il trio offensivo potrebbe invece essere composto da Chirico, Sainz-Maza e Floraino, con Lauriola che potrebbe tuttavia inserirsi.

    Dirigerà il match il Sig. Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore, coadiuvato dai signori Flavio Zancanaro e Davide Argentieri, delle sezioni di Treviso e Viterbo.


    Probabili formazioni

    Robur Siena (3-4-2-1): Bacci; Celiento - Ficagna - Beye; Fella - Minotti - La Vista - Masulloi;De Feo - Cedrid; Rozzi
    All.: Sig. Guido Carboni

    Foggia (4-3-3): Micale; Bencivenga - Lanzaro - Loiaconoo (Gigliotti) - Di Chiara; Gerbo - Quinto - Lodesani; Chirico (Lauriola) - Sainz-Maza - Floriano
    All.: Sig. Roberto De Zerbi

    Calciofoggia.it

    gaz_24022016_280x568
     
    Top
    .
  7. Solo Taranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahi ahi :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    5-2 per i toscani

    Ennesima delusione....ci siamo rotti il cazzo...ora basta !!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia, ora la crisi è profonda: il Siena ne fa cinque in Coppa


    La formazione di De Zerbi dura solo un tempo, chiuso sul pareggio dopo le reti di Fella e Lauriola. Nella ripresa i rossoneri crollano dopo l'immediato gol di De Feo, e subiscono le reti di Mastronunzio, Cedric e Yamga. Nel finale il gol di Floriano.

    Aveva chiesto risposte sul campo mister De Zerbi, nella conferenza stampa della vigilia. Aspettative deluse dal gruppo che domenica aveva svolto un ruolo fondamentale per la conferma del tecnico rossonero, a rischio esonero dopo la sconfitta nel derby. Eppure la reazione non c’è stata, ma in quel di Siena è maturata un’altra sconfitta senza appello, un’umiliazione vera e propria, come tutti i 5-2. Non può essere una giustificazione l’aver impiegato le seconde linee, comunque di livello, e in grado di giocarsela contro il Siena. Il Foggia è durato solo un tempo, giocato discretamente, e chiuso sull’1-1. Nella ripresa è bastato un gol per far precipitare i rossoneri nella più profonda depressione, e spianare la strada alla goleada dei bianconeri. Un crollo inspiegabile e inaccettabile, che a questo punto potrebbe anche portare a un’ulteriore riflessione della società, che già domenica aveva pensato all’esonero di De Zerbi.

    PRIMO TEMPO – Tre giorni dopo Lecce, per ricaricare le batterie e ritrovare un po’ di autostima ai minimi storici dopo il k.o nel derby. La gara col Siena al “Franchi” serve principalmente a questo, più che a ottenere mezzo pass (c’è la gara di ritorno allo Zaccheria fra due settimane) per la finale di Coppa Italia. Ed è anche l’occasione per chi è stato impiegato di meno, di incamerare minuti nelle gambe e recuperare posizioni nelle gerarchie. De Zerbi ripropone il 4-3-3 con il solo Loiacono confermato rispetto alla gara di Lecce, affiancato al centro da Di Chiara. In campo si rivedono Bencivenga e Agostinone, Quinto, Gerbo e Lodesani, Maza e Floriano. E poi c’è il giovanissimo Lauriola, ancora protagonista dopo l’assist e il rigore decisivo di Agrigento. Tra i toscani c’è solo un ex in campo: la “vipera” Mastronunzio sarà anche un po’ attempato, ma l’istinto del killer è sempre vivo. Serve infatti un mezzo miracolo di Di Chiara per togliergli l’opportunità di freddare Micale. Il Siena, come tutte le avversarie del Foggia, preferisce agire di rimessa, beneficiando della velocità di De Feo e Cedric scudieri di Mastronunzio. I pericoli maggiori i rossoneri li corrono quando fanno circolare troppo lentamente la palla, agevolando il recupero dei senesi, lesti a ripartire. E su una veloce transizione Fella trova il gol con un gran destro dalla distanza, deviato da Loiacono. Vantaggio che dura poco più di dieci minuti, e ancora una volta è una deviazione a rivelarsi decisiva. Il tiro di Maza, sporcato da Ficagna, apre la strada a Floriano, che offre a Lauriola il più facile dei gol, forse però viziato da un controllo di mano. Un Foggia non scintillante ma accettabile per impegno e alcune trame di gioco. Si rivede un Floriano in palla, protagonista di alcune fughe palla al piede che mettono a disagio Masullo, e di un palo, su conclusione deviata, allo scadere del primo tempo.

    SECONDO TEMPO – Subito un doppio cambio in casa Foggia. Cambia la coppia di centrali difensivi, composta ora da Gigliotti, subentrato a Loiacono, e Quinto, arretrato in difesa con l’ingresso di Vacca al posto di Di Chiara. Non cambiano invece gli errori in fase di possesso, il miglior assist per i senesi, che vanno in gol dopo cinque minuti: Cedric soffia il pallone ad Agostinone e serve a De Feo la palla del raddoppio. Quasi inutile spiegare la genesi del terzo gol firmato da Mastronunzio al 18’. Il Foggia non c’è più. De Zerbi inserisce anche Chiricò, ma servirebbe un cambio di testa, più che altro. Quello che sembrava un semplice successo netto, assume presto i contorni dell’umiliazione: altri sei minuti e Masullo trova un’autostrada sulla sinistra per crossare al centro e pescare la puntuale inzuccata di Cedric. Discorso qualificazione ormai archiviato, e c’è anche gloria per Yamga – subentrato alla “vipera” – che trova un’altra autostrada per presentarsi davanti a Micale e realizzare il più facile dei gol. Il gol di Floriano serve solo ad aggiornare il tabellino, un po' meno per riaprire i giochi, o ridimensionare la portata di una debacle senza appello.

    SIENA (4-3-3) Bacci; Pellegrini (29’st celiento), Ficagna, Beye, Masullo; La Vista, Opiela, Fella (26’st Torelli); Cedric, Mastronunzio (26’st Yamga), De Feo. A disposizione: Montipò, Rozzi, Boron, Paramatti, Minotti, Portanova, Burrai, Cori. All. Carboni

    FOGGIA (4-3-3) Micale; Bencivenga, Loiacono (1’st Gigliotti), Di Chiara (1’st Vacca), Agostinone; Gerbo (19’st Chiricò), Quinto, Lodesani, Lauriola, Sainz Maza, Floriano. A disposizione: Narciso, Agnelli, Angelo, Lanzaro, Sarno, Arcidiacono, Iemmello, De Gennaro. All. De Zerbi

    Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore

    Marcatori: 14’pt Fella (S), 25’pt Lauriola (F), 5’st De Feo (S), 18’st Mastronunzio (S), 24’st Cedric (S), 28’st Yamga (S), 46'st Floriano (F)

    Ammoniti: Loiacono (F), Beye (S), La Vista (S), Fella (S)

    Fonte - Foggiatoday.it
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    contro la Robur Siena il tecnico dl Foggia Calcio Roberto De Zerbi ha risposto ai cronisti in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni:

    ANDAMENTO PARTITA – «Abbiamo giocato un primo tempo buono, poi abbiamo preso il 2-1. Un gol stupido. La condizione fisica ha fatto il resto dal momento che molti dei nostri non avevano i novanta minuti nelle gambe. Inoltre abbiamo accusato la batosta di andare ancora sotto in un momento non felicissimo della stagione. Tutte queste cause ci hanno portato a prendere 5 gol. Ma non dev’essere una giustificazione, sono andati in campo giocatori di buon livello».

    GIOCATORI A TESTA BASSA – «Con il nostro pubblico abbiamo un rapporto bello, ci sono sempre stati vicino. E’ giusto andare sotto i tifosi anche quando le cose vanno benne e quandovanno male, anche solo per chiedere scusa. Un’assunzione di responsabilità difronte alla nostra gente è giusto farla. Lo faccio io per primo che sono l’allenatore, senza umiliarmi perché ho la coscienza a posto».

    CAMBI – «Siamo venuti a Siena con due infortunati e due squalificati per questo abbiamo schierato calciatori che hanno giocato a Lecce e che giocheranno anche domenica contro la Lupa Castelli. Non potevamo fare altrimenti».

    SECONDO TEMPO – «Troppo offensivi? La mentalità della squadra è cercare di vincere su tutti i campi ma i gol degli avversari sono nati da errori nostri. Palla persa e gol del Siena. E’ più mancanza di attenzione che altro».

    TANTE SECONDE LINEE – «Alla coppa ci teniamo ma diamo priorità al campionato e domenica ci aspetta una gara difficile contro l’ultima in classifica ma non per questo va presa sotto gamba».

    FINALE – «Si può andar sotto, non stare bene fisicamente ma così è brutto perdere perché la gara è su andata e ritorno e con questo risultato ce la siamo pregiudicata. Adesso voglio vincere la partita di domenica contro la Lupa Castelli, poi andremo ad Andria e dopo prepareremo quella contro il Siena. Ciò non toglie che oggi mi brucia aver perso così e male».

    LAURIOLA OK – «Lauriola è un giocatore di qualità e carattere. Al di là del gol ha giocato bene».

    Foggiasport24.com
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    gaz_25022016
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline


    Onore ai tifosi rossoneri residenti al centro nord che hanno fatto km per poi vedere questo scempio e che a fine gara hanno chiesto spiegazioni al mister e alla squadra
     
    Top
    .
11 replies since 22/2/2016, 11:39   73 views
  Share  
.