I criteri del calcio mercato ,la scelta dei giocatori.

La meritocrazia ed il valore tecnico e morale di un calciatore,quegli sconosciuti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Idea_personale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno ragazzi io scrivo dalla provincia di Latina ,sono un appassionato da sempre e per un periodo abbastanza lungo sono stato uno di quegli addetti ai lavori che ha lavorato con l'unico scopo di far valere la meritocrazia e il valore tecnico e morale di ogni singolo giocatore del quale anche solo a parole si trattava....perché nonostante i tanti anni di gavetta di viaggi e di conoscenze non sono mai riuscito a sposare cause che non avessero un valore complessivo composto dalle qualità telo di un calciatore ,il risultato è' che ho visto dal vivo migliaia di partite partendo da torneo di Viareggio e dal SUPERGA e passando per eccellenza,serie D ,serie c2 ,serie c1 e serie B.
    La serie A non mi è' mai interessata in modo assoluto .
    Nel 2010 mentre allestivo la mia prima formazione di serie c 2 ho smesso ci credere di poter cambiare il sistema ,nel mio piccolo ovviamente è' stata per me una grande sconfitta ed ho smesso di credere in questo progetto .
    Oggi seguo sempre con interesse e scambio considerazioni con tanti amici allenatori e addetti ai lavori ,do qualche parere (se mi si chiede) e ogni tanto vedo qualche partita.
    Adesso mi voglio soffermare su tre calciatori dilettanti un difensore e due attaccanti ,premessa necessaria prima di essere tre validi calciatori sono tre ragazzi di grandi qualità morali .
    Il primo è' ormai da anni un centrale difensivo si chiama Alessandro Fioravanti ed è classe 1980 ,i due attaccanti si chiamano Davide Funari classe 1980 e Mauro Ceccarelli classe 1984 .
    Fioravanti è' indiscutibilmente un talento calcistico al di là delle categorie,se come molti altri dotati di talento tecnico e fisico non ha avuto la folgorante carriera che si pensava avra fatto anche lui qualche errore,ma gli errori più grandi vengono dagli addetti ai lavori perché se un calciatore come lui svolge quasi tutta la sua carriera in serie D è' perché chi va allo stadio a visionarli ci va semplicemente bendato .Anche oggi nonstante i 34 anni e visto il livellarsi del calcio verso il basso rappresenterebbe senza dubbio una prima scelta per la serie D e per la lega Pro , in quanto integro fisicamente è sempre ben visto da compagni e allenatori .
    Definito dal giornalista di turno "gloria portodanzese dell'Anziolavinio targato Rizzato " negli ultimi due anni ha sofferto la fine di un ciclo e guidando spesso una retroguardia di under non in grado di disputare la categoria in maniera dignitosa si è' trovato a fronteggiare spesso situazioni al limite dell'accettabile ,ma uscendone sempre personalmente a testa alta anche quando il passivo era molto pesante .
    Adesso libero da vincoli mi domando come sia possibile che realtà come la Lupa Roma(il presidente Cerrai è' molto attento a certe situazioni e visti i suoi rapporti con Rizzato) La lupa Castelli, il Fondi Unicusano di mister Poschesci che lo ha spesso affrontato da avversario non hanno pensato di fare un sondaggio o di prendere delle informazioni sul suo stato fisico(è' comunque in perfetta forma) ,visto che le sue capacità di calciatore sono indiscutibili ......d'altronde servono anche certezze e non solo giovani in prospettiva interessanti.
    Funari lo scorso anno in forza al Cori in Promozione ha realizzato 19 reti( in carriera ne avrà 200) è' integro e tecnicamente validissimo(resta un lusso per la categoria anche a 35 anni) oltre che esperto ,si sta allenando come Ceccarelli con equipe Latina di Mister Mario Somma.
    Mauro Ceccarelli lo scorso anno in quel di Pomezia in eccellenza ha siglato 20/21 reti è' un ragazzo che dopo un avvio di carriera molto interessante ha un po' frenato è maturato un tardi ma negli ultimi 4 campionati ha realizzato 118 reti è' nella piena maturità fisica e mentale e non si è' ancora accordato con nessuna squadra.
    Allora se qui c'è qualche addetto ai lavori o direttore che dir si voglia ,si dia una svegliata e si faccia un esame di coscienza o ci vuole sempre un Leonardi della situazioni che prende il Roberti di turno in eccellenza e lo porta a firmare un contratto biennale in serie B.
    Se un Fioravanti non viene preso in considerazione per squadre come quelle che ho menzionate" il calcio è' finito " o i due attaccanti non vengono contattati per le loro categorie di appartenenza pur essendo dati alla mano due prime scelte è' evidente che c' e' qualcosa che non va e come diceva il più grande investigatore delle storia, quando si escludono cose impossibili tutto quello che resta è probabile
    Buon pomeriggio e aspetto con ansia qualche parere degli amici del forum.
     
    Top
    .
  2. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, purtroppo su questo forum non mi risultano ''addetti ai lavori'', tuttavia qualcuno di loro potrebbe leggere come visitatore. Non conosco i giocatori menzionati, ma credo che queste regole degli under obbligatori in serie D e gli incentivi che danno in lega pro per chi schiera under, abbiano penalizzato gli ingaggi dei giocatori più navigati.
     
    Top
    .
  3. lupoverdee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'età dei 3 dice molto, e penso che altri validi ed esperti stiano a spasso; i posti diminuiscono (specie tra i pro) e in D si va a caccia sfrenata di giovani che prendano 4 soldi
     
    Top
    .
2 replies since 18/8/2015, 12:54   108 views
  Share  
.