Miracolo Carpi, il +8 è un record in Europa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La squadra di mister Castori domina il campionato di B con otto punti di margine sul Bologna. Nessuno nelle seconde divisioni dei cinque campionati europei più importanti ha saputo fare meglio. Estendendo il discorso all'intera gamma dei campionati minori d'Europa solo otto squadre hanno saputo fare meglio dei biancorossi

    Eurosport Di Paolo PEGORARO

    Le inaccettabili e scandalose frasi del consigliere federale Claudio Lotito si erano trasformate in una sorta di makumba per il Carpi. Da quando Iodice ha infatti reso noto la telefonata di Lotito il Carpi sembrava aver smarrito la strada della vittoria: quattro 0-0 consecutivi, una serie d'infortuni più o meno gravi e quel rigore fallito da Roberto Inglese nei minuti finali di Carpi-Spezia. Il 2-0 con cui gli emiliani hanno liquidato l'Avellino tra le mura amiche del Cabassi ha invece scacciato i fantasmi, messo a tacere le malelingue e proiettato al contempo il Carpi verso il considerevole vantaggio di otto lunghezze sul Bologna frenato nel frattempo al Dall'Ara dal Latina di Mark Iuliano. Si tratta del gap più ampio registrato nelle seconde divisioni dei cinque principali campionati del Vecchio Continente (oltre a Italia, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania). Un distacco - quello della formazione del navigato tecnico Fabrizio Castori - che fa ancora più specie considerando il risicato margine di sei punti che separa il Bologna secondo della classe dallo Spezia ottavo e in questo momento ultima squadra della quota playoff.

    BIG 5, NESSUNO HA FATTO MEGLIO - Non c'è proprio partita, il "+8" del Carpi non ha eguali nei cinque maggiori campionati d'Europa. Il solo Troyes si avvicina - per modo di dire - alla formazione carpigiana, forte di un vantaggio di cinque lunghezze sul Gazelec Ajaccio (da non confondere con l'AC Ajaccio, retrocessa della Ligue 1 nella scorsa stagione e ora attardata in classifica nella stessa Ligue 2 dei "cugini"). Seguono in questa speciale classifica i bavaresi dell'Ingolstadt 04, primi in classifica in 2.Bundesliga con quattro punti di margine sul Darmastadt 98. Le seconde serie di Inghilterra e Spagna sono invece più competitive e incerte: la nobile decaduta Middlesborough guida la Championship con un solo punto di margine sul Derby County dell'ex selezionatore della nazionale inglese (con trascurabili esiti) Steve McClaren; stesso discorso per la rappresentativa della Gran Canaria del Las Palmas, leader nella Segunda Division spagnola con un'attaccatura di vantaggio sul Real Valladolid.

    .
    CAMPIONATI MINORI, DISTACCO MONSTRE DEGLI HEART - Considerando l'intera gamma dei campionati europei (nessuno escluso), solo otto squadre rappresentanti di sette nazioni (in Grecia sono due i campionati di seconda divisione - Notios e Voreios - ed entrambe le capoliste hanno un distacco superiore agli otto punti sulla seconda) posso vantare un gap superiore rispetto a quello fatto registrare in Italia dal Carpi. Oltre alla già citata Grecia, troviamo Belgio, Olanda, Scozia, Repubblica Ceca (Divisione Ovest), Macedonia e Galles. La palma di "tiranno" spetta senza ombra di dubbio agli scozzesi dell'Heart of Midlothian, primi nella First Division scozzese con venti (!) punti di margine sull'Hibernian (e 24 dai Glasgow Rangers).
     
    Top
    .
  2. forza carpi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stiamo facendo un qualche cosa di incredibile, che non so se abbia eguali nel calcio italiano. C'è chi paragona Carpi al Sassuolo, ma sono due realtà molto diverse. Il Sassuolo ha torvato un Presidente che ha investito pesantemente, si è comprato uno stadio e fa i suoi interessi. Il Carpi è gestita da carpigiani, non ha mai perso l'identità con la propria città.
    La nostra è una squadra costruita SENZA spese e faccio qualche esempio concreto: Letizia preso dal pianura a qualche migliaia di euro, Poli era svincolato, Pasicuti faceva panchina a Pisa in serie D, Romagnoli era svincolato, così come m'bakogu. Gagliolo preso dal fallimento della san remese, Laurini venduto all'empoli per 800 mila euro dopo averlo preso per 12 mila dal fossombrone.Lollo praticamente regalato dall Spezia. Tutti i ns stipendi messi insieme non arrivano a quello di Acquafresca del Bologna.
    Voglio dire che qui c'è una società che ha avuto certamente anche fortuna, ma che sa lavorare bene. Con gente capace, anche senza grandi numeri, è possibile fare calcio a discreti livelli e noi ne siamo una prova vivente e tangibile. Non so come finirà questo campionato, ma credo che i vari Lotito di turno dovrebbero prendere ad esempio queste realtà che riescono, in un momento storico difficile, a proporre un prodotto divertente senza spese folli. Il sogno che sta vivendo il Carpi quest'anno dovrebbe dare fiducia e speranza a qualsiasi relatà sportiva. Sognare è possibile, per chiunque. Ed è questa, a mio modesto parere, la vera essenza dello sport. Lo sport è bello perchè davide può battere golia. Altrimenti non è più sport. Al di la della rivalità sportiva che esiste tra le tifoserie, io ho sempre ammirato Empoli che riesce, pur avendo vicino Firenze, Pisa, Livorno a ritagliarsi il suo spazio, con serietà, lanciando giovani, stando attenti al bilancio, a fare spese solo se possibili.
     
    Top
    .
  3. Ajò.Casteddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lotito ne sarà contento,immagino... :lol:
    Realtà calcistiche come il Carpi portano una ventata di freschezza in Serie A. Complimenti a squadra,società e città !
     
    Top
    .
  4. DEDO72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lotito pigliatela nter culo!!
     
    Top
    .
3 replies since 4/3/2015, 18:49   52 views
  Share  
.